Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2014, 15:37   #17201
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maxx86 Guarda i messaggi
ciao, mi sai dire quale sarebbe la differenza? perché io ho un problema sorto oggi...lo schermo si vede per 3/4, l'altro 1/4 è nero e di conseguenza la risoluzione si è portata a 1024x768 e la parte di visualizzazione si è ridotta appunto di 3/4, si è ristretto il formato in parole povere.

L'altre volte pure lo faceva, ma rialzando e richiudendo un paio di volte andava, si rimetteva apposto, ma adesso è fisso così.

Ho collegato il pc alla tv in hdmi e lì la risoluzione si imposta automaticamente su 1280 e si vede per intero.

Ho disinstallato e reinstallato i driver ma nulla. Dopo la disinstallazione lo schermo si trasforma in tante porzioni di schermo, 4 da un lato e 4 da un altro ovviamente sempre con la parte destra di 1/4 nera

Se cambio risoluzione e porto a 800x600 lo schermo diventa tutto bianco e devo riavviare per farlo tornare almeno per 3/4

In Gestione Dispositivi vedo che il monitor è visto come "Monitor generico non Plug and Play"
In Gestione Dispositivi click destro su "Monitor generico non Plug and Play"/aggiorna driver/cerca il software del driver nel computer/scegli manualmente da un'elenco di driver nel computer/selezioni generic pnp monitore e dai avanti.
Ma il tuo problema mi pare più riconducibile,nell'ordine:
1) cavo semi-flat tra motherboard e monitor (cavo crepato e/o connettori parzialmente staccati,prova a infilarli bene e aprire/chiudere il monitor in varie posizioni o muovere il cavo nella parte morbida che si piega vicino alla cerniera e vedi se cambia la visualizzazione).
2) problema alla scheda video.

Per esperienza diretta punterei più sul cavo che si potrebbe essere rotto qualche filino dove si torce per consentire l'apertura/chiusura del monitor..
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 16:16   #17202
maxx86
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
In Gestione Dispositivi click destro su "Monitor generico non Plug and Play"/aggiorna driver/cerca il software del driver nel computer/scegli manualmente da un'elenco di driver nel computer/selezioni generic pnp monitore e dai avanti.
ok fatto, grazie, è servito a far riconoscere il monitor come PLUG AND PLAY.

Quote:
Ma il tuo problema mi pare più riconducibile,nell'ordine:
1) cavo semi-flat tra motherboard e monitor (cavo crepato e/o connettori parzialmente staccati,prova a infilarli bene e aprire/chiudere il monitor in varie posizioni o muovere il cavo nella parte morbida che si piega vicino alla cerniera e vedi se cambia la visualizzazione).
2) problema alla scheda video.

Per esperienza diretta punterei più sul cavo che si potrebbe essere rotto qualche filino dove si torce per consentire l'apertura/chiusura del monitor..

niente da fare....ho provato, come vedi nella foto allegata, ho messo pure uno spessore e sono sicuro che il cavo non si muove quando apro e chiudo lo schermo. Ho allegato anche delle foto che mostrano la situazione del monitor.

Io non credo sia dovuto alla vga, anzi stamattina convinto ho effettuato la classica (per noi possessori di 5920 con nvidia) infornata e la situazione è rimasta uguale.

L'ha sempre fatto questo difetto, ma bastava chiudere e riaprire, qualche volta un paio di volte in più, ma lo schermo ritornava a pieno...adesso non ne vuole sapere

IMMAGINI ALLEGATE

Ultima modifica di maxx86 : 21-02-2014 alle 16:24.
maxx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 07:08   #17203
Capitan Hackab
Member

L'Avatar di Capitan Hackab

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ROMA
Quote:

...ma secondo te,vista la premessa che oltretutto hai quotato:

Come si fa a darti un consiglio "sicuro" in merito?
Già normalmente,le schede per avere maggiori probabilità di compatibilità,dovrebbero avere vbios compatibile con Acer (e solo chi la vende potrebbe dirti qualcosa in più,ammesso che lo sappia),con le gt240m si è visto che anche il bios Asus va bene.
In genere,le schede Toshiba non hanno il chip vbios onboard ma mi pare che la parte di gestione del vbios sia,per così dire, "integrata" nel bios del pc,quindi la cosa si complica.Normalmente ti direi che è infattibile,poi lieto di essere smentito.
E bisogna anche vedere che il layout della scheda sia pienamente compatibile mxm II.
Se la scheda costa quanto un panino/hai possibilità di provarla e restituirla,è un contouoi rischiare di montarla e vedere che succede.
Se devi pagarla un botto e non c'è possibilità di restituzione,io non rischierei.
Io sarei anche tentato di prenderla per spirito di collaborazione
ma non ho le competenze tecniche che molti altri hanno dimostrato.
Se qualcuno dei veterani smanettoni fosse disposto ad aiutarmi proverei, io mi trovo a Roma.
Rischierei di tentare solo il posizionamento e nessuna forzatura del bios come ho letto fare da alcuni (intendo piccole modifiche del codice per migliorare le prestazioni)
C'è qualcuno disposto a cercare nuovi orizzonti?
Capitan Hackab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 08:16   #17204
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
niente da fare....ho provato, come vedi nella foto allegata, ho messo pure uno spessore e sono sicuro che il cavo non si muove quando apro e chiudo lo schermo. Ho allegato anche delle foto che mostrano la situazione del monitor.

L'ha sempre fatto questo difetto, ma bastava chiudere e riaprire, qualche volta un paio di volte in più, ma lo schermo ritornava a pieno...adesso non ne vuole sapere
Il cavo non deve stare fermo,o meglio,la prova di muoverlo è perchè se alcuni fili si sono spezzati,muovendolo magari tornano a fare contatto e così sai di certo che è lui.
Comunque,il fatto che una volta aprendolo e chiudendolo tornava a funzionare,te ne dà la certezza al 99%.
Probabilmente,qualche cavetto ora sè rotto del tutto e non arriva più a fare contatto.
Secondo me,cavo flat da sostituire.

Quote:
Originariamente inviato da Capitan Hackab Guarda i messaggi
Io sarei anche tentato di prenderla per spirito di collaborazione
ma non ho le competenze tecniche che molti altri hanno dimostrato.
Se qualcuno dei veterani smanettoni fosse disposto ad aiutarmi proverei, io mi trovo a Roma.
Rischierei di tentare solo il posizionamento e nessuna forzatura del bios come ho letto fare da alcuni (intendo piccole modifiche del codice per migliorare le prestazioni)
C'è qualcuno disposto a cercare nuovi orizzonti?
Sorry,siamo troppo lontani.
Ma non ti conviene cercare una 240 che sai per sicuro essere installabile?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 22-02-2014, 09:27   #17205
maxx86
Member

Quote:
Il cavo non deve stare fermo,o meglio,la prova di muoverlo è perchè se alcuni fili si sono spezzati,muovendolo magari tornano a fare contatto e così sai di certo che è lui.
Comunque,il fatto che una volta aprendolo e chiudendolo tornava a funzionare,te ne dà la certezza al 99%.
Probabilmente,qualche cavetto ora sè rotto del tutto e non arriva più a fare contatto.
Secondo me,cavo flat da sostituire.
e un cavo flat danneggiato può causare il mio problema di monitor? cioè mostrare 3/4 di schermata?
Old 22-02-2014, 09:32   #17206
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
e un cavo flat danneggiato può causare il mio problema di monitor? cioè mostrare 3/4 di schermata?
Sì,a me è capitato su di un Dell.
Lì era un cavo totalmente flat (qi quelli "arancio" trasparenti) e si vedeva che nel punto dove avveniva la piegatura dovuta alla chiusura del monitor,c'era una zona con una serie di "fili" o piste crepata.
Old 22-02-2014, 09:39   #17207
maxx86
Member

Quote:
Sì,a me è capitato su di un Dell.
Lì era un cavo totalmente flat (qi quelli "arancio" trasparenti) e si vedeva che nel punto dove avveniva la piegatura dovuta alla chiusura del monitor,c'era una zona con una serie di "fili" o piste crepata.
ok grazie, ultima domanda: il cavo flat sul nostro 5920 è smontabile da dietro al pannello lcd o è saldato?

sula scheda madre ha il connettore staccabile, ieri l'ho staccato e riattaccato sperando che non era saldamente in sede.
Old 22-02-2014, 09:47   #17208
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
ok grazie, ultima domanda: il cavo flat sul nostro 5920 è smontabile da dietro al pannello lcd o è saldato?
Fortunatamente,per ora non ho mai trovato lcd con il flat saldato.
Ha un connettore piatto e largo (verso l'LCD diventa flat) che si infila nel pannello lcd.Non ha fermi meccanici,di solito è tenuto fermo però con un pezzo di nastro adesivo per evitare che si sfili accidentalmente aprendo e chiudendo il monitor.
Old 22-02-2014, 09:51   #17209
maxx86
Member

Quote:
Fortunatamente,per ora non ho mai trovato lcd con il flat saldato.
Ha un connettore piatto e largo (verso l'LCD diventa flat) che si infila nel pannello lcd.Non ha fermi meccanici,di solito è tenuto fermo però con un pezzo di nastro adesivo per evitare che si sfili accidentalmente aprendo e chiudendo il monitor.
si si ho visto il nastro adesivo scuro....messo proprio sul connettore dietro al pannello, per questo credevo fosse saldato.

Escluderesti, sempre come opinione personale, il malfunzionamento del monitor proprio?

adesso che mi sovviene...l'ultima volta che me l'ha fatto questo problema (poi l'ho tamponato fermando il cavo) quando chiudevo e riaprivo il monitor il s.o. faceva il suono come di periferica collegata e scollegata...adesso che sto muovendo il cavo flat per vedere dove magari si possa essere danneggiato, me lo fa di nuovo....e mi sono ricordato che in passato pure lo faceva....a questo punto possiamo escludere altre cose e puntare definitivamente sul cavo flat?

magari avreste un sito da consigliare, affidabile e che non mi rifili un altro cavo flat danneggiato?
su amazon ci sono ma costano anche 25€

Ultima modifica di maxx86 : 22-02-2014 alle 10:31.
Old 22-02-2014, 11:14   #17210
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Iscritto dal: Aug 2008
Failure Bios Upgrade

Ottenuto con phlasher16.exe /bbl /c /z ma anche con comando liscio.

https://www.dropbox.com/sh/z1qes0d9d...l-IMG_0909.JPG

Il mio BIOS

Qualcuno ha avuto lo stesso errore? Non capisco perché non riesco ad upgradare il mio BIOS... :-/

Ultima modifica di gibo65it : 22-02-2014 alle 13:45.
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 11:55   #17211
maxx86
Member

ho visto ho visto qsto cavo flat su ebay

http://www.ebay.com/itm/Cavo-Flat-Lc...-/330922804807

il modello scritto sul cavo dietro il pannello è DD0ZD1LC000080117, mentre quello in inserzione dice che il modello è DD0ZD1LC000080114

cambia l'ultimo numero...è uguale lo stesso? sarà un numero di serie sequenziale?

Ultima modifica di maxx86 : 22-02-2014 alle 11:59.
Old 22-02-2014, 15:17   #17212
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi
Ottenuto con phlasher16.exe /bbl /c /z ma anche con comando liscio.
Qualcuno ha avuto lo stesso errore? Non capisco perché non riesco ad upgradare il mio BIOS... :-/
Brutta cosa vedere una scritta così a monitor...
Sicuro che il bios che vuoi upgradare sia integro/giusto per il tuo portatile?
Hai provato a riflashare il bios originale?

Quote:
il modello scritto sul cao dietro il pannello è DD0ZD1LC000080117, mentre quello in inserzione dice che il modello è DD0ZD1LC000080114
cambia l'ultimo numero...è uguale lo stesso? sarà un numero di serie sequenziale?
Di solito i numeri riguardano il ricambio in sè.Quindi,in teoria stesso ricambio stesso numero.
Poi,se sia compatibile,vai a sapere.

Per entrambi,anche se dovrebbe essere una cosa scontata,ricordatevi che di 5920 ce ne sono due modelli:con grafica solo integrata Intel e con grafica su slot mxm II.
E molti particolari,sebbene molto simili,possono differire tra loro.
Old 22-02-2014, 15:26   #17213
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Failure Bios Update

Quote:
Di solito i numeri riguardano il ricambio in sè.Quindi,in teoria stesso ricambio stesso numero.
Poi,se sia compatibile,vai a sapere.

Per entrambi,anche se dovrebbe essere una cosa scontata,ricordatevi che di 5920 ce ne sono due modelli:con grafica solo integrata Intel e con grafica su slot mxm II.
In effetti ho fatto un cambio scheda ed ora la MXM dentro non è più quella di quando il flash bios "ha messo i numerini"

Forse rifacendo l'update bios originale Acer 1.3813 posso poi fare quello per montare la "nuova" scheda che mi ritrovo in mano:

NVIDIA GeForce 9600M GT (NB9P-GS) with 512MB VRAM, MXM-II, model P616, V114 VER:1.2

Ho poi anche il "parlato" dell'errore se interessa!

Ultima modifica di gibo65it : 22-02-2014 alle 16:10. Motivo: errore
Old 23-02-2014, 22:57   #17214
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Quote:
Ho fatto il re-flashing dell'ultimo BIOS Acer 1.3813 ma il problema persiste!
Perché il 5920G_MXM_V3 si flasha con Phlash16 (o almeno tutti dicono così) mentre l'ultimo di Accer con WinPhlash?
L'ultima versione di Phlash16 è la 1.6.8.4 ma con la win ver siamo alla 1.7.34..
Old 24-02-2014, 12:25   #17215
PoliCarpo87
Senior Member

L'Avatar di PoliCarpo87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Tn-Ve
Quote:

http://www.ebay.com/itm/Cavo-Flat-Lc...-/330922804807

il modello scritto sul cavo dietro il pannello è DD0ZD1LC000080117, mentre quello in inserzione dice che il modello è DD0ZD1LC000080114

ciao, guarda ho avuto pure io lo stesso problema e nel mio caso nn rigurdava il cavo flat!!
il problema era della scheda video
ho cambiato inverter e cavo flat...niente!! li ho ancora a casa, da qlche parte...
vedrai che dopo un pò avrai lo schermo nero del portatile ma con un monitor esterno continuerà a funzionare per un pò...poi neanche quello...assisterai ad un lento ma inevitabile declino
soluzione: cambiarla con una compatibile
ho trovato un sito cinese (non sò se posso scriverlo) che vende le suddette vga nuove e spedite da 60 euri x l' Ati 3650 in su per i modelli più performanti
la 9300m gs mxm ii viene sui 50 euri spedita
concluso con: gigioracing x2, accord62, Don_Lottariote_III, Paoligno82, jjsalvy x2, Danteaq, fabioBS, woNd3R, oni87, nickyts, xka91, Victrix, HARUPX, perfetti, Dede371, nomeutente, benderchetioffender, wizard83, fiox, nicola1283, daddyxx1, homoinformatico, bixxio, energy1959, piaggio98, Щαтиіαѕ, igmar, geminiII

Ultima modifica di PoliCarpo87 : 24-02-2014 alle 13:19.
PoliCarpo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 17:34   #17216
maxx86
Member

Quote:
Originariamente inviato da PoliCarpo87 Guarda i messaggi
ciao, guarda ho avuto pure io lo stesso problema e nel mio caso nn rigurdava il cavo flat!!
il problema era della scheda video
ho cambiato inverter e cavo flat...niente!! li ho ancora a casa, da qlche parte...
vedrai che dopo un pò avrai lo schermo nero del portatile ma con un monitor esterno continuerà a funzionare per un pò...poi neanche quello...assisterai ad un lento ma inevitabile declino
soluzione: cambiarla con una compatibile
ho trovato un sito cinese (non sò se posso scriverlo) che vende le suddette vga nuove e spedite da 60 euri x l' Ati 3650 in su per i modelli più performanti
la 9300m gs mxm ii viene sui 50 euri spedita
vi informo che non so come ho risolto....il problema era software, non so più quanti driver ho cambiato prima di vedere la risoluzione 1280 nel pannello Nvidia.....potendo scegliere quella risoluzione, il monitor si è raddrizzato. Adesso ho timore a chiuderlo e spegnere il pc

finchè posso lo spengo in ibernazione
Old 24-02-2014, 19:34   #17217
PoliCarpo87
Senior Member

L'Avatar di PoliCarpo87

non ti preoccupare...ti ritorna...vai tranquillo...è solo questione di tempo
avevo formattato e cambiato 2-3 driver e mi andava x un pò...poi è ritornato..
le fasi sono:
1)schermo monitor 3/4
2) schermo del portatile nero ma monitor esterno funzionante
3) nessuno dei 2 ti funziona a random
concluso con: gigioracing x2, accord62, Don_Lottariote_III, Paoligno82, jjsalvy x2, Danteaq, fabioBS, woNd3R, oni87, nickyts, xka91, Victrix, HARUPX, perfetti, Dede371, nomeutente, benderchetioffender, wizard83, fiox, nicola1283, daddyxx1, homoinformatico, bixxio, energy1959, piaggio98, Щαтиіαѕ, igmar, geminiII
Old 24-02-2014, 20:20   #17218
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

FLASH 5920G_MXM_V3

C'è qualcuno che ha flashato con WinPhlash_1.7.34.0 o successivi?

E' affidabile?

Rispondano SOLO quelli che l'hanno realmente fatto!!!

GRAZIE
Old 24-02-2014, 20:39   #17219
maxx86
Member

Quote:
Originariamente inviato da PoliCarpo87 Guarda i messaggi
non ti preoccupare...ti ritorna...vai tranquillo...è solo questione di tempo
avevo formattato e cambiato 2-3 driver e mi andava x un pò...poi è ritornato..
le fasi sono:
1)schermo monitor 3/4
2) schermo del portatile nero ma monitor esterno funzionante
3) nessuno dei 2 ti funziona a random
ehm.....sei peggio di un gufo nero

mi si è ripresentato il problema al riavvio....però coi nuovi driver nvidia sempre per la 8600m GT dopo n volte di riapertura monitor esce la risoluzione 1280x800...tra le molteplici disponibili addirittura la 2048 x 1536!!

a me starebbe anche bene se non fosse per il fatto che i giochi che ho sopra, leggerissimi tra l'altro, partono in risoluzione 2048 x 1536 quando è impostata la 1280x800.....secondo me c'è un casino tra i driver, però se formatto devo per forza collegare il pc al televisore perchè al boot lo schermo era, e resta sempre nero. Nella tua situazione nemmeno l'oven trick funzionò?

cmq alla terza fase ancora non ci sono arrivato
Old 24-02-2014, 21:37   #17220
PoliCarpo87
Senior Member

L'Avatar di PoliCarpo87

ahahaahah ...a noi milanisti nn ci rimane che quello ...magari il problema è diverso
nel mio caso, ho tolto la pasta termica e messo il "rettangolino" di rame, appena glielo messo su, è ritornato "nuovo"...ha riconosciuto driver e monitor del portatile...fino a 5-6 gg dopo...il problema ora si ripresenta a random...schermo bianco o robe così.
al momento nn l ho mai infornata (il 5920g è di mio frate e nn vuole farlo)...sto valutando di comprare una ati 3650 su un sito cinese simile alla baia...viene sui 60 euro nuova e spedita in prioritaria ( se nn ti arriva entro 60gg, ti rimborsano) se vuoi puoi usare le altre spezioni tracciabili tipo ups ecc ma ti costano di più...se vuoi te lo dico in pm
piuttosto di comprarla a 169euro sulla baia...preferisco i cinesi
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian