Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 11:45   #3681
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
anche io 169.09 forever!
ma non vi siete mai chiesti perché sono così stabili?

e con questo non voglio dire che non avete ragione..
Old 18-12-2008, 11:46   #3682
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi

quale sarebbe la tua risposta a questo enigma?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:50   #3683
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:

sinceramente no. La tua opinione?
Ad ogni modo non li cambierò finchè non ne avrò l'esigenza.
Old 18-12-2008, 12:07   #3684
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:

mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:15   #3685
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Probabilmente perché sono driver vecchi + di un anno con i loro pro e contro..

driver come i 180.84 hanno parecchie feature in +, CUDA, Physix, opzioni aggiuntive nel pannello di controllo e permettono l'overclock, e poi ovviamente hanno delle perfomance migliori nei VG.

i 169.xx sono driver desktop come i 180.xx 177.xx 178.xx ecc.. solo che probabilmente non hanno le varie ottimizzazioni delle schede successive alla serie 8xxx proprio perchè sono molto datati, il problema IMHO è da ricercare lì.. quello che introducono i driver successivi a questa serie sono caratteristiche che possono dare problemi con la nostra configurazione, ma che al contempo offrono maggiori funzionalità/performance.

io preferisco un driver nuovo che se anche si pianta un paio di volte non mi da così tanto fastidio.. piuttosto che dei driver di un anno fa.

alla fine è il solito discorso, ogniuno sceglie i driver in base alle proprio necessità

scusatemi se sono stato prolisso, ma avevo 5 minuti liberi e non sapevo come occuparli
Old 18-12-2008, 12:50   #3686
Silver_HeY
Senior Member

L'Avatar di Silver_HeY

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Silver_HeY Guarda i messaggi
Salve a tutti
Innanzitutto volevo ringraziare filusweb, perchè grazie ai suoi consigli o praticamente risolto i miei problemi di surriscaldamento pero' avrei un altro problemino da sottoporvi...
La mia ventola fa rumore... e non è solo il rumore dell'aria che butta fuori (un tempo si sentiva solo quello), sembrerebbe un rumore provocato da delle vibrazioni... Un ronzio meccanico insomma.
Si accentua particolarmente a determinati RPM della ventola (verso i 65-70 gradi del processore), ma è avvertibile praticamente ad ogni range.
Premetto che il PC è perfettamente pulito dalla polvere, e che fino a qualche mese fa questo rumore non c'era.
Cosa può essersi usurato? Cosa potrei provare per far sparire questo (per me) fastidioso ronzio? Del lubrificante potrebbe aiutare? Dove lo spruzzo esattamente? O al limite cosa potrei sostituire? La ventola in se (quella in plastica) sembra a posto... Per una soluzione drastica dovrei sostituire tutto l'apparato di ventilazione, ma non saprei proprio dove reperirlo.

Nessuno ha riscontrato un problema del genere?
Al limite smetto di pensarci e provo ad abituarmici...
Grazie mille a priori
Up Please! Nessuno sa aiutarmi?
Silver_HeY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:56   #3687
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi Ho scoperto proprio per caso la soluzione alla questione "driver video-standby"(Almeno per quanto mi riguarda). Attualmente ho i 176.92 e ho notato che (con Vista, si intende ) il sistema entra in standby (o sospensione) solo se il pc è impostato su "risparmio di energia" o "bilanciato", mentre non ci va se il pc è a "prestazioni elevate".
Grazie della considerazione
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:18   #3688
filusweb
Member

L'Avatar di filusweb

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Bhe io guardo solo alla stabilità, i punteggi mi interessano ma relativamente... Da quando ho comprato questo portatile, non sono riuscito mai a trovare un driver che sia stabile come i 169.09 purtroppo...

Solo con i 169.09 sono riuscito (fra me e mio fratello) a completare oltre 21 titoli senza mai un problema
Tutti gli altri ci metto una pietra sopra...
Secondo me li completi e anche meglio con i miei, a me non hanno dato nessun problema e sono stabilissimi proprio per questo li ho scelti, poi ,che hanno anche delle buone performance e' solo una cosa in piu' ma che fa piacere.A me i 169.09 hanno dato problemi con xp quindi non li metto in quanto diversi giochi mi andavano a scatti.Sono soddidfatto di aver messo questi ...Il fatto che abbia segnalato quei driver ,non significa che li dovete mettere per forza e sinceramente senza provare una cosa io non riuscirei a dare un giudizio definitivo...Comunque il mondo e' bello perche' e' vario....

Ultima modifica di filusweb : 18-12-2008 alle 19:16.
filusweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:45   #3689
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
UPGRADE EFFETTUATO:

Il mio mostriciattolo ora ha 4 gb in 2 banci da 2gb della Kingston Pc5300
e il Western Digital 320gb a 7200rpm ....

Prestazioni nettamente migliorate...anche a livello di voto di Vista...sono passato (nella velocità di trasferimento dati) da 4,8 a 5,8 !

Ma in Vista Ultimate Sp1...dopo aver fatto gli aggiornamenti mi ha trovato tutte le periferiche che prima non riconosceva (8600Gt esclusa, i cui driver li ho presi dal sito Acer)..... è necessario installare driver presi direttamente dal sito Acer??

Es. i driver S-ATA sono necessari??

Grazie.......

saluti dal mostriciattolo!
Ok ragazzi mi raccomando rispondete uno alla volta ...
Old 18-12-2008, 23:24   #3690
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
UPGRADE EFFETTUATO:
Prestazioni nettamente migliorate...anche a livello di voto di Vista...sono passato (nella velocità di trasferimento dati) da 4,8 a 5,8 !

Ma in Vista Ultimate Sp1...dopo aver fatto gli aggiornamenti mi ha trovato tutte le periferiche che prima non riconosceva (8600Gt esclusa, i cui driver li ho presi dal sito Acer)..... è necessario installare driver presi direttamente dal sito Acer??
Se posso fare una battuta senza offenderti:
- hai tutte le periferiche riconosciute
- hai ottime prestazioni (per quel che vale il benchmark di Vista)
- non segnali instabilità
- non richiedi funzioni particolari che al momento tu non riesca ad ottenere con i driver installati.
Cosa vuoi di più? Un Lucano? Direi che puoi stare tranquillo e soddisfatto.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 00:13   #3691
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
avete letto questa news? http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ook_27532.html
a quanto pare finalmente avremo aggiornamenti "ufficiali" per i nostri driver video...
marcowheelie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 01:48   #3692
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
avete letto questa news? http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ook_27532.html
a quanto pare finalmente avremo aggiornamenti "ufficiali" per i nostri driver video...
Cosi ufficiali che i primi driver linkati dalla notizia in venti minuti di gioco a Fallout 3 mi hanno restituito:
1) Freeze completo del gioco.
2) Schermo verde.

Le premesse sono buone.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 06:38   #3693
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Probabilmente perché sono driver vecchi + di un anno con i loro pro e contro..

driver come i 180.84 hanno parecchie feature in +, CUDA, Physix, opzioni aggiuntive nel pannello di controllo e permettono l'overclock, e poi ovviamente hanno delle perfomance migliori nei VG.

i 169.xx sono driver desktop come i 180.xx 177.xx 178.xx ecc.. solo che probabilmente non hanno le varie ottimizzazioni delle schede successive alla serie 8xxx proprio perchè sono molto datati, il problema IMHO è da ricercare lì.. quello che introducono i driver successivi a questa serie sono caratteristiche che possono dare problemi con la nostra configurazione, ma che al contempo offrono maggiori funzionalità/performance.

io preferisco un driver nuovo che se anche si pianta un paio di volte non mi da così tanto fastidio.. piuttosto che dei driver di un anno fa.

alla fine è il solito discorso, ogniuno sceglie i driver in base alle proprio necessità

scusatemi se sono stato prolisso, ma avevo 5 minuti liberi e non sapevo come occuparli
è pur vero che dopo 12 mesi i driver non ottimizzano quasi nulla le schede con 1 anno di vita...

cioè mi spiego meglio i driver che escono oggi migliorano i giochi recenti ma soprattutto ottimizzano le gpu recenti messe da poco sul mercato ( tipo 9600gt/9700gt se mi riferisco ai notebook) almeno secondo imho

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Cosi ufficiali che i primi driver linkati dalla notizia in venti minuti di gioco a Fallout 3 mi hanno restituito:
1) Freeze completo del gioco.
2) Schermo verde.

Le premesse sono buone.
Old 19-12-2008, 10:05   #3694
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Iscritto dal: Oct 2005
"Strani fenomeni dal mio 5920"

In dei post recenti spiegavo il mio problema con il 5920. Ossia artefatti strani che si presentano a temperature basse tipo 60° e stavo prendendo in considerazione di portarlo in assistenza essendo ancora in garanzia. Oggi, dopo 2 giorni che non uso il portatile lo riaccendo per vedere se i problemi persistono e guarda caso dopo un paio di sessioni di gioco a company of heroes di 5 minuti sembra dare solo un piccolo frame di una schermata verde quasi impercettibile, si dowclocca a frequenze di 200 e 250 e continua a funzionare come se non fosse successo nulla. Allora decido di avviare atitool per monitorare frequenze e temperature.
Succede questo:
la gpu ora deve arrivare ad 80 ° prima di dare i soliti artefati e successivo blocco. Temperatura che con il nostro portatile si raggiunge facilmente, soprattutto per i primi modelli come il mio.
Il problema ora è questo: Come faccio a spiegare a quelli dell'assistenza che il problema si presenta ad 80°? Preferirei che il portatile fosse morto del tutto almeno sarebbe stato + evidente. Non vorrei mandarlo in garanzia e beccarmi pure 100€ da pagare se non riscontrano il problema.
Che mi consigliate?

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 11:34   #3695
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Scusate ma il processo PLFSetI.exe è il processo della webcam???

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 14:43   #3696
nitrobok
Junior Member

L'Avatar di nitrobok

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Santa Flavia
Quote:
Originariamente inviato da Red89 Guarda i messaggi
Scusate ma il processo PLFSetI.exe è il processo della webcam???
Si... però la cosa strana è che a me è spuntato dopo aver formattato, prima non avevo questo processo e la web funzionava ugualmente... aspettiamo che arrivi qualcuno di più esperto a darci qualche chiarimento!!
Old 19-12-2008, 16:31   #3697
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da nitrobok Guarda i messaggi
Si... però la cosa strana è che a me è spuntato dopo aver formattato, prima non avevo questo processo e la web funzionava ugualmente... aspettiamo che arrivi qualcuno di più esperto a darci qualche chiarimento!!
Forse perché non hai installato tutti i driver della webcam, se ci fai caso ce n'è + di uno nel database dell'Acer la webcam funziona comuqnue, anche senza installare driver nel mio caso.
Old 19-12-2008, 18:27   #3698
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Ho installato da diverse settimane Ubuntu 8.10 con i driver raccomandati nVidia 177 e ogni tanto, si è verificato 2 volte, il portatile va in freeze con il lucchetto lampeggiante, sound in loop (l'ultima volta era un brano musicale).
Ha gli effetti attivi su normale, e utilizza AWN-Manager (la barra sotto con gli effetti stile mac).

Soluzioni?
Old 19-12-2008, 18:37   #3699
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ho installato da diverse settimane Ubuntu 8.10 con i driver raccomandati nVidia 177 e ogni tanto, si è verificato 2 volte, il portatile va in freeze con il lucchetto lampeggiante, sound in loop (l'ultima volta era un brano musicale).
Ha gli effetti attivi su normale, e utilizza AWN-Manager (la barra sotto con gli effetti stile mac).
Soluzioni?
mai avuto problemi simili

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 18:40   #3700
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
mai avuto problemi simili
Che driver utilizzi?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian