Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 08:23   #3001
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
salve
volevo sapere se è sufficiente installare la scheda tv sul mio note (5920, cpu t7300 gpu 8600gt) per poter registarre sull'hd del note i programmi della tv (collegata via hdmi o altro)
o è nex altro?
qualcuno di voi ha già provato a registrare i progr tv sul note? tutto ok?
grazie e ciao
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
se è sufficiente un tv tuner per registare i programmi tv sul note, mi evito di comperare un costoso media-center.... (ordine della moglie: voglio registrarmi le puntate di gray anatomy! e se non la accontento, son guai....)
salvatemi!
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 08:37   #3002
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da alamar77 Guarda i messaggi
Non penso che sia un problema di riconoscimento... ma semplicemente non riesco ad attivarlo... a sinistra ci sono tutti i punsantini per la wifi, la posta ecc... quello del bluetooth mi aumenta la luuminosità dello schermo
ah quello intendevi.. in effetti lo fa anche a me (non ho il bluetooth quindi quel tasto non lo tocco mai).. beh è un problema particolare il tuo!! se trovo in giro qualche cosa te lo farò sapere dai.. magari in pm.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 09:23   #3003
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
se è sufficiente un tv tuner per registare i programmi tv sul note, mi evito di comperare un costoso media-center.... (ordine della moglie: voglio registrarmi le puntate di gray anatomy! e se non la accontento, son guai....)
salvatemi!
non credo, ti servirà anche un programma apposito, se questo è fornito o meno con Acer non lo so, credo che nessuno ti abbia finora risposto perchè è abbastanza ovvia come cosa

ad esempio se te installi una scheda video hai bisogno di un driver per farla funzionare dentro il sistema operativo, se hai una scheda di acquisizione video-tv hai bisogno (oltre dei driver ovvio) di un programma che ti registri lo streaming video nel formato che preferisci con la qualità che preferisci. Di solito chi ha o acquista una scheda di questo tipo trova anche il software a corredo, dentro il tuo Acer c'è nulla in tal senso?

Ivan89

P.S.
guarda che come qualità credo sia tuttora preferibile la videocassetta o ancora meglio un prodotto stand-alone da salotto (tipo con hd integrato)
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 09:24   #3004
risk88
Member

L'Avatar di risk88

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Opiko Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.. poco fa accendo il portatile dopo averlo spento da circa un oretta... e non si avvia piu... rimane a caricare... dopo un po spunta una pagina blu con scritto che ci sono degli errori..si toglie subito e spuntano 2 opzioni avvia normalmente e ripristina ( scelta consigliata ) per risolvere i problemi dell'avvio di windown.. scelte ovviamente entrambe.. ma non succede niente.. si vede solo la freccettina bianca un po ingrandita sullo schermo nero.. provato a rispegnerlo riaccenderlo.. niente.. O_O che devo fare?? Aiutatemi per favore..
ciao io ho risolto questo problema mettendo nel boot iniziale come prima lettura il DVD anzichè l'hard disk, ho inserito il dvd di vista e quando parte l'installazione ti chiede se vuoi rispristinare il Pc a questo punto tu ripristini a una data che vuoi... spero che risolva anche a te il problema

XBOXLIVE: marcorisk88
risk88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 09:51   #3005
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Esistono parecchi software free, compatibili con gran parte dei tv-tuner, che permettono di registrare, sia "al volo" che programmando; trovi qualche riferimento in questo stesso forum (cerca i thread relativi ai tv-tuner )
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 09:57   #3006
scorpio82it
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi, buongiorno a tutti, volevo un'informazione, ho un notebook Acer Aspire 5920G gia' da un anno, solo pero' che non ho fatto il disco di ripristino perche' nn lo sapevo fare, ora dovrei formattare il computer, c'è un modo per formattarlo? Dopo i driver come li istallo? Se faccio ora il disco di ripristino metto all'interno del disco anche i programmi che ho istallato con i relativi virus? Un'altra domanda fondamentale, non so se è possibile ma si puo' chiedere all'acer i dischi di ripristino del notebook?

Attendo una vostra risposta

P.S. Complimenti per il forum e per i post al'interno, davvero molto utili.
scorpio82it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 10:28   #3007
Jelbo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da scorpio82it Guarda i messaggi
Ragazzi, buongiorno a tutti, volevo un'informazione, ho un notebook Acer Aspire 5920G gia' da un anno, solo pero' che non ho fatto il disco di ripristino perche' nn lo sapevo fare, ora dovrei formattare il computer, c'è un modo per formattarlo? Dopo i driver come li istallo? Se faccio ora il disco di ripristino metto all'interno del disco anche i programmi che ho istallato con i relativi virus? Un'altra domanda fondamentale, non so se è possibile ma si puo' chiedere all'acer i dischi di ripristino del notebook?

Attendo una vostra risposta

P.S. Complimenti per il forum e per i post al'interno, davvero molto utili.
Ma è troppo faticoso leggere la prima pagina del tipic?

Qua trovi una guida su come installare Vista pulito http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...25&postcount=4...leggiti per cortesia bene e con calma riga per riga la prima pagina del thread!!!è davvero utile e puoi davvero trovare soluzioni ad un sacco di problemi
Jelbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:19   #3008
sbranda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Per la 8600gs quale versione di driver ritenete migliori e stabili che non diano problemi???
Grazie 1000
Per xp 32bit...
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:25   #3009
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Per xp 32bit...
LEGGI in prima pagina.. grazie1000

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:32   #3010
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Post obsoleto

Questi:

http://laptopvideo2go.com/forum/inde...howtopic=22226

Versione non moddata:

http://www.laptopvideo2go.com/drivers

sono una mod dei 180.44, li uso da un po e vanno benissimo, pc stabile, funziona tutto e permettono l'OC le temperature sono ok, nessun problema quando lo collego alla TV in HDMI, Aero e vista in generale non si pianta mai e finalmente Autocad non mi crasha con dei BSOD come con molti altri driver. Anche se non si usano per i videogame, personalmente li consiglio, tra l'altro offrono un boost prestazionale con VG recenti come Far Cry 2.. infine la versione che ho linkato è modificata ed ottimizzata per i notebook(è anche + leggera e con prestazioni leggermente maggiori rispetto a quella di default) + di così

[EDIT]:Link aggiornato alla versione 180.44

[EDIT2]:Link aggiornato alla versione 180.84 , finalmente è stato risolto il problema dello standby

Ultima modifica di Aenil : 11-07-2009 alle 09:32.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:40   #3011
sbranda
Senior Member

In prima pagina ho letto che si consigliano i 176.37 che però non ho trovato sul sito e che i laptop vanno bene nei giochi e potrebbero dare problemi di stabilità... siccome i giochi non li uso molto ... ma principalmente cad e uso normale volevo sapere i migliori...a quanto pare i 180 giusto?
Old 13-11-2008, 15:52   #3012
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

ve lo ripeto: con gli 180.43 non ho nessun problema, le temperature sono ok, nessun problema quando lo collego alla TV in HDMI, Aereo e vista in generale non si pianta mai e finalmente Autocad non mi crasha con dei BSOD come con molti altri driver. Anche se non si usano per i videogame, personalmente li consiglio poi fate voi..

ps:tra l'altro la versione che ho linkato è modificata ed ottimizzata per i notebook(è anche + leggera e con prestazioni leggermente maggiori) + di così
Old 13-11-2008, 16:02   #3013
sbranda
Senior Member

Perfetto allora grazie infinite ;-)
Old 13-11-2008, 16:19   #3014
InteRhino
Senior Member

L'Avatar di InteRhino

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Grottaglie(TA)/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Questi:

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=21398
http://www.mediafire.com/download.php?kmdgjym2tyx

sono una mod dei 180.43, li uso da un po e vanno benissimo, pc stabile, funziona tutto e permettono l'OC

@Berseker: se vuoi aggiornare e mettere anche questi nel primo post
Ciao Aneil devo chiederti un favore
sul mio 5920 ho XP (fresco di 6ore) con la 8600GS e volevo provare questi driver....ma non ho capito come si modifica il file .inf
MSI MPG X570 GAMING PLUS\Ryzen9 5950x\Sabrent Nvme pcie 4.0 512Gb\RTX3090 24Gb\Crucial Ballistix 3733Mhz CL16 16GBx4\BeQuiet 1200w enterprice\HUAWEI mateview gt / LG UltraGear 27GN850-B\Fnatic REACT\Z-5500\G510 e G602\Thermaltake Core P3
Ho concluso con...
InteRhino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:30   #3015
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da InteRhino Guarda i messaggi
Ciao Aneil devo chiederti un favore
sul mio 5920 ho XP (fresco di 6ore) con la 8600GS e volevo provare questi driver....ma non ho capito come si modifica il file .inf
è gia stato modificato, tu basta che avvii il file setup.exe a metà installazione ti chiede conferma per installare i driver, tu ovviamente dì di sì.

comuqnue dentro alla cartella ci sono tutte le varie istruzioni per modificare l'inf dei driver in base alle proprio necessità, ma nel mio/nostro caso va bene così com'è
Old 13-11-2008, 16:32   #3016
InteRhino
Senior Member

L'Avatar di InteRhino

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Grottaglie(TA)/Firenze
Quote:
è gia stato modificato, tu basta che avvii il file setup.exe a metà installazione ti chiede conferma per installare i driver, tu ovviamente dì di sì.

comuqnue dentro alla cartella ci sono tutte le varie istruzioni per modificare l'inf dei driver in base alle proprio necessità, ma nel mio/nostro caso va bene così com'è
grazie mille, spero girino bene gli ultimi giochi come FarCry 2 e anche Crysis
MSI MPG X570 GAMING PLUS\Ryzen9 5950x\Sabrent Nvme pcie 4.0 512Gb\RTX3090 24Gb\Crucial Ballistix 3733Mhz CL16 16GBx4\BeQuiet 1200w enterprice\HUAWEI mateview gt / LG UltraGear 27GN850-B\Fnatic REACT\Z-5500\G510 e G602\Thermaltake Core P3
Ho concluso con...
InteRhino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:36   #3017
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da InteRhino Guarda i messaggi
grazie mille, spero girino bene gli ultimi giochi come FarCry 2 e anche Crysis
FC2 riesco a farlo andare con quasi tutto al massimo tranne le ombre e poco altro, senza filtri ed a risoluzione nativa. è spettacolare anche se preferisco COD5 come giocabilità(questo titolo invece va benone anche con la tua scheda video )

ps:io ho la versione GT della 8600 e ho overcloccato a 610-440.

[EDIT]@Berseker: ho visto che hai aggiunto il mio post sui driver in prima pagina.. grazie

Ultima modifica di Aenil : 13-11-2008 alle 17:46.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 23:19   #3018
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
i 175.90 che consigliate in prima pagina non sono affatto stabili come dite...
basta giocare più di mezzora per accorgersene...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 06:42   #3019
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
i 175.90 che consigliate in prima pagina non sono affatto stabili come dite...
basta giocare più di mezzora per accorgersene...
A me con Fallout 3 e nwn2 non hanno dato problemi...
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 07:05   #3020
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Questi:

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=21398

sono una mod dei 180.43, li uso da un po e vanno benissimo, pc stabile, funziona tutto e permettono l'OC le temperature sono ok, nessun problema quando lo collego alla TV in HDMI, Aero e vista in generale non si pianta mai e finalmente Autocad non mi crasha con dei BSOD come con molti altri driver. Anche se non si usano per i videogame, personalmente li consiglio, tra l'altro offrono un boost prestazionale con VG recenti come Far Cry 2.. infine la versione che ho linkato è modificata ed ottimizzata per i notebook(è anche + leggera e con prestazioni leggermente maggiori rispetto a quella di default) + di così

Quote:
Its based on official BETA 180.43 which are very new by build date 23/10/2008.
All mobile cards are supported from go 6- 9m, however I recommend geforce go 7 and lower users to stick with my 178.24.

Changes over official version

-Based on Forceware BETA 180.43
-Removed Desktop support
-Added extra resolutions and adjusted existing ones
-Improved responsiveness of nvidia control panel
-Added support for all Mobile gpus 6- 9m and quadro equivalent
-Added Direct X and OpenGL tweaks to ensure performance
-Adjusted Image quality settings for sharper textures with minimal shimmering and performance loss
-Removed Nview and associated files (more optimised than last drivers I released)
-Driver comes with two infs - one is for troubleshooting purposes and recommended for sli users
-Includes fixes for laggy aero and random gpu downclocking (Vista only)
-Disabled Nvidia display driver service and start up items to reduce background resources and boot time

Further optimisations to driver:

* Removed help files
* Removed nvcolor.exe (XP only)
* Removed nvkeystone.exe (XP only)
* Removed language files
* English language release only.

Quote:
FC2 riesco a farlo andare con quasi tutto al massimo tranne le ombre e poco altro, senza filtri ed a risoluzione nativa. è spettacolare anche se preferisco COD5 come giocabilità(questo titolo invece va benone anche con la tua scheda video )

ps:io ho la versione GT della 8600 e ho overcloccato a 610-440.

[EDIT]@Berseker: ho visto che hai aggiunto il mio post sui driver in prima pagina.. grazie
la gt va il doppio della gs, ricordiamolo

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian