Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2008, 18:55   #2281
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...ragazzi nell'ultima settimana ho avuto 2-3 crash del sistema inaspettati, ed il tutto mentre ero tranquillamente in windows, cioè senza utilizzare giochi o programmi particolari. La cosa strana è che questi crash non si sono presentati a seguito di una schermata blu o simili, ma si sono verificati sotto la classica visualizzazione del desktop o varie cartelle di windows. Semplicemente non rispondeva più nessun tasto e occorreva spegnere tramite pulsante spegnimento. Qualcuno ha qualche consiglio?

ps: io ho ancora la prima vrsione del bios e nn ho mai riscontrato problemi, mi consigliare di upgradare ugualmente?

Ciao
Grazie
passare a un sistema operativo serio??

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 19:06   #2282
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
1. il tutto mentre ero tranquillamente in windows
2. si sono verificati sotto la classica visualizzazione del desktop o varie cartelle di windows
... spiegami come fai a dire che con 2 errori di windows, la colpa è del bios

... il pc si accende ed arriva a windows??? SI, e allora che caxx centra il bios???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 21:50   #2283
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
3813

Scusate l'intromissione. Porto anch'io la mia esperienza

Ho installato l'ultima versione del bios V1.3813 per qualche giorno e visti i risultati pessimi sono tornato al precedente.
Ecco i motivi:
Ho monitorato il pc con PC wizard insospettito dal continuo funzionamento delle ventole e dall'aria calda che usciva dalle aperture.

La frequenza del processore era a palla a 2000 con una temperatura di 68° e 65° con normale funzionamento per la visualizzazione pagine internet e scrittura. ventola a palla

Con la versione 3811 la frequenza varia giustamente da 1200 a 2000 e la temperatura varia dai 55 ai 60° la ventola media velocità

Sinceramente non capisco che caspita hanno combinato con l'ultimo bios
Ciao
acidopuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 23:15   #2284
658h
Member

L'Avatar di 658h

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
l'ho fatto!
Ho acquistato il WD da 320Gb e 7200rpm!!!
Adesso però mi tocca reinstallare tutto.

comincio con XP poi vediamo se ci metto anche vista.

voi cosa consigliate?
preso anche io il wd da 320 giga a 7200e in piu ho preso 2 banchi di memoria da 2 giga penso di aver fatto un buon upgrade che ne dite????

http://www.monclick.it/schede/transc...m667qsu-2g.htm

http://www.monclick.it/schede/wester...wd3200bekt.htm
in piu ho preso anche questo box esternoper il mio hd da 160 giga

http://www.monclick.it/schede/nilox/...ata-2-5%27.htm
penso che per il video editing si dovrebbe notare la differenza vi faro sapere appena mi arriva il tutto.
un ultima cosa siccome devo reistallare vista e lo metto pulito mi consigliate la versione a 32 o 64 ?????????
ciao
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 23:35   #2285
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
passare a un sistema operativo serio??
Dai Berseker intendevo seriamente...con tutto il rispetto x linux ma non è che posso passarci x soltanto 2 crash.
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... spiegami come fai a dire che con 2 errori di windows, la colpa è del bios

... il pc si accende ed arriva a windows??? SI, e allora che caxx centra il bios???
Ma cosa hai capito?...la domanda sul bios era completamente separata dal resto del post altrimenti nn la mettevo in"ps"...qui caro ais c'è stato un piccolo eccesso di saccenza.

Ripeto dunque: pensate che mi conviene aggiornare il bios ad una versione successiva, visto che ho ancora la prima?
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 07:12   #2286
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
WEWE... come al solito arrivo dopo pagine e pagine di post con la solita scusa pronta xD stavolta è colpa dell'università che è ricominciata con il solito orario di mer*a... tipo 8 ore via da casa quasi ogni giorno T_T
Comunque presumo che sia tutto come al solito e che non ci siano stati particolari notizie eclatanti, o sbaglio ho solo letto le ultime due pagine dove si parla del bios che è rumoroso (l'ultimo), c'è altro che mi sono perso da... boh, da circa il 20 settembre a questa parte?

Spero di no ^^, ora un mio compagno di Università ha comprato un 5920g, e data la solita paccottiglia di mamma acer vuole che glielo formatti, vuole XP, problemi non ne ho, il pc è suo quindi ricorrerò ai driver in prima pagina, dato che io ho ancora i primissimi che io stesso avevo uppato la prima volta ^^

Comunque:

Oddio... da più fonti sono venuto a sapere che il primo livello, è quello più leggero di crysis... e questi sono i miei punteggi con la 8600GT OverClockata, nel bench del demo, che gira appunto sul primo livello:

Insomma, tutto al minimo 47fps al primo livello :P la vedo ardua per una GS.

xD okok scusate il dilungamento :P

hai preso il gioco + leggero del momento...

Quote:
Originariamente inviato da 658h Guarda i messaggi
preso anche io il wd da 320 giga a 7200e in piu ho preso 2 banchi di memoria da 2 giga penso di aver fatto un buon upgrade che ne dite????

http://www.monclick.it/schede/transc...m667qsu-2g.htm

http://www.monclick.it/schede/wester...wd3200bekt.htm
in piu ho preso anche questo box esternoper il mio hd da 160 giga

http://www.monclick.it/schede/nilox/...ata-2-5%27.htm
penso che per il video editing si dovrebbe notare la differenza vi faro sapere appena mi arriva il tutto.
un ultima cosa siccome devo reistallare vista e lo metto pulito mi consigliate la versione a 32 o 64 ?????????
ciao

ottime scelte
direi che per almeno 1/2 anno sei a posto
Old 09-10-2008, 08:18   #2287
Gi@nGi
Member

L'Avatar di Gi@nGi

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Grottaglie (TA)
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...premetto ho vista sp1 su un acer 5920g...ieri mi è capitato di andare in gestione dispositivi e ho trovato ben 136 microsoft isatap adapter con errore...ho letto che riguarda ivp6 ma la mia domanda è come posso fare a togliere tutti gli errori...a mano ci metterei una vita ...attendo risposte
Old 09-10-2008, 09:20   #2288
sky 1987
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Suono leggerissimo però molto stressante

Ciao a tutti raga
Ormai ho il 5920 e devo dire che a parte qualche stranezza che avviene ogni tanto è un notebook meraviglioso...c'è un solo problemino che avevo risolto ma è ritornato.In pratica in corrispondenza del tasto del bluetooth, si sente questo suono leggerissimo (per rendere l'idea è tipo il suono che si sente quando si usa l'alfabeto morse)sarò sicuramente esagerato ma quando sto in silenzio questo rumore mi fa veramente impazzire, mi dà un fastidio immenso
Se non sbaglio l'ha sempre fatto sin dall'inizio ma poi notai che tenendo il bluetooht acceso spariva;da un paio di settimane ho riformattato il pc (mettendo vista ultimate al post del business che esce in dotazione,l'ho specificato ma non credo c'entri qualcosa)eh pur tenendo il bluetooth acceso lo fa.La cosa strana è che io ho il "trial" boot, windows xp/vista ubuntu 8.04, e sto rumorino si sente solo con vista.Specifico che il bluetooth funziona perfettamente e che ho già provato a reinstallare i driver più volte.
Spero mi possiate aiutare...magari(scusate la domanda strana)provate pure voi ad appoggiare l'orecchio sul tastino del bluetooth e verificate se sentite qualcosa. Grazie
sky 1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 12:09   #2289
nitrobok
Junior Member

L'Avatar di nitrobok

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Santa Flavia
@ sky 1987

ho provato nel mio... ho vista e non si sente nulla!!!

@ tutti

aggiornando il bios all'ultima versione si sono abbassate le temp di almeno 15° e cmq il rumore della ventola non è esagerato... se non lo sai neanke lo noti...

P.S. probabilmente io ho notato tutta questa differenza perchè avevo una versione del bios molto vecchia... il mio pc l'ho comprato a fine gennaio
Old 09-10-2008, 12:33   #2290
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da nitrobok Guarda i messaggi
@ sky 1987
aggiornando il bios all'ultima versione si sono abbassate le temp di almeno 15° e cmq il rumore della ventola non è esagerato... se non lo sai neanke lo noti...

P.S. probabilmente io ho notato tutta questa differenza perchè avevo una versione del bios molto vecchia... il mio pc l'ho comprato a fine gennaio
Io non sono d'accordo su una sola cosa che hai detto...
15° è impossibile e il rumore è decisamente + elevato...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 13:13   #2291
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Fare il boot da sched SD o simile

Raga volevo sapere se è possibile fare il boot (ad es di Ubuntu) da scheda SD tipo da 16GB o simile, perchè di ripartizionre il disco non ho nessuna voglia
Nel bios non ho trovato nulla...che dite?
Grazie a tutti
Old 09-10-2008, 13:31   #2292
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Raga volevo sapere se è possibile fare il boot (ad es di Ubuntu) da scheda SD tipo da 16GB o simile, perchè di ripartizionre il disco non ho nessuna voglia
Nel bios non ho trovato nulla...che dite?
Grazie a tutti
si può fare volendo da usb. Ovviamente non è molto consigliabile eseguire un sistema operativo da chiavetta.. poi fai come vuoi.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Old 09-10-2008, 13:42   #2293
mario18286
Senior Member

L'Avatar di mario18286

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
per me hai speso bene, se volevi una macchina da gioco dovevi spendere un bel po' di più e orientarti su una combinata tipo T9400-9600GT con hd da 7200rpm, prova a vedere quanto costa una macchina così

con il tuo portatile utilizzi office-internet senza problemi, per i film la scheda video non ha problemi nemmeno con la decodifica di filmati compressi (provato un mkv rippato da bluray a 1080p), per i giochi come diceva Red89 giocherai a tutto, solamente quelli più pesanti ti costringeranno al dettaglio medio, cyris è una cosa persa in partenza dato che nemmeno sui desktop+sli gira a modo... per cui....

poi voglio dire, la prova diretta la puoi fare te, installa qualche gioco, poi installi fraps e vedi sia visivamente che numericamente come il tuo notebook si comporta

@ mario18286

grazie per le info, hai anche un indice di miglioramento? (tipo prima facevo tot a questo bench ora ne faccio tot altro)

@ weltall

io prima di sostituire il masterizzatore proverei a pulirlo, si fa imbevendo un cotton fiok con dell'etere o dell'acetone, evita assolutamente l'alcool denaturato, e così pulisci la lente. Se non cambia nulla controllerei il flat a baionetta che sia inserito fino in fondo e che il flat stesso non abbia pieghe, buchi o bruciature da calore (devi smontare il notebook)

se ancora non va e vuoi sostituirlo puoi mettere un qualsiasi masterizzatore slim, non per forza LG anche se quello a 30 mi sembra molto valido

se vuoi puoi installare benissimo un'unità blue-ray ma il costo credo lieviti ben al di la dei 150 euro della sostituzione proposta dal supporto tecnico (ladri!)

in ogni caso i supporti ottici non si rovinano, a meno che non sia il motorino andato e sbilanciato al punto che te li fa grattare sulla scocca (ma ce ne vuole per fare solchi così profondi eh)

Ivan89
ivan 89

mi dispiace ma non ho fatto bench prima.
posso dirti che ad occhio è sensibilmente migliorato.
posso dirti il bench attuale e confrontarlo con uno fatto da altri possesori di questo notebook.
mario18286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 14:15   #2294
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gi@nGi Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...premetto ho vista sp1 su un acer 5920g...ieri mi è capitato di andare in gestione dispositivi e ho trovato ben 136 microsoft isatap adapter con errore...ho letto che riguarda ivp6 ma la mia domanda è come posso fare a togliere tutti gli errori...a mano ci metterei una vita ...attendo risposte
...io ho 4 6T04 adapter e 2 isatap, tempo fa mi consigliarono di eliminarli, ma poi nn l'ho mai fatto visto che problemi nn ne ho mai avuti.
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 16:22   #2295
sandy58
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
xp Installato OK

Un saluto a tutti e un particolare ringraziamento a Berseker86
Poiche grazie ai suoi consigli e la preziosa guida
sono riuscito a far contento me stesso e mio figlio in quanto possessore anche lui del medesimo 5920g

funge tutto alla perfezione xp+sp3 x l'aggiornamento completo

ho usato driver detective ho poi fatto un'immagine su un hardisk esterno
e modificato quello di mio figlio in soli 30 minuti

Grazie a questo stupendo forum Ciao
sandy58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 17:26   #2296
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
si può fare volendo da usb. Ovviamente non è molto consigliabile eseguire un sistema operativo da chiavetta.. poi fai come vuoi.
Beh alla fine l'asus eee ha l'SSD quindi una sorta di chiavetta come funzionamento... poi linux nn scrive tanto cm windows per fortuna...
Certo che però se si poteva fare da scheda di mem era più pratico

Ultima modifica di Dani88 : 09-10-2008 alle 17:32.
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 18:20   #2297
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

raga invece piccola curiosità:
io ho su XP, per poter usare i tasti blu a dx c'è qualche modo? Avevo letto qualcosa una volta ma nn trovo più nulla
Old 09-10-2008, 18:26   #2298
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
raga invece piccola curiosità:
io ho su XP, per poter usare i tasti blu a dx c'è qualche modo? Avevo letto qualcosa una volta ma nn trovo più nulla
uffa.. sarà stato ripetuto qualche decina di migliaia di volte che i tasti sulla destra sono gestibili con i driver synaptic.

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=218872

ps link trovato in 2,342 secondi con google (ricerca per synaptic modded driver)

Main PC:

Old 09-10-2008, 19:32   #2299
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
uffa.. sarà stato ripetuto qualche decina di migliaia di volte che i tasti sulla destra sono gestibili con i driver synaptic.

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=218872

ps link trovato in 2,342 secondi con google (ricerca per synaptic modded driver)
li ho messi ma non riesco a capire dove andare per impostarli
Old 09-10-2008, 19:57   #2300
King of Dirty Gold
Member

L'Avatar di King of Dirty Gold

Iscritto dal: Jan 2008
Città: In culo a sorrete
WIRELESS

ragazzi devo installare i driver del wireless.....volevo sapere una cosa, è necessario scaricare tutto il pacchetto intel con le utility varie, oppure bastano i driver......CIAO!!!!
Acer Aspire 5920G, Intel Core 2 Duo T7500 (2,2 GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 cache), SAMSUNG RAM 2GB DDR2 667 MHz, Seagate Momentus ST9200420ASG 7200.2 SATA, Nvidia GeForce 8600M GT 512 MB GDDR2, Windows 7 Ultimate 64 BIT
King of Dirty Gold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian