|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
|
Quote:
esatto! per potere installare i driver che ho io serve una copia di windows xp... consiglierei di installare una versione originale, senza modifiche, così il sistema operativo sarà "liscio" senza componenti installati da altri utenti. vi ricordo che acquistando l'acer aspire avete acquistato una licenza di windows xp home edition, che trovate sul retro del vostro notebook. io personalmente, stanco di provare "sistemi operativi varii" ho installato la home edition con sp2, ho fatto tutti gli aggiornamenti tranne internet explorer 7, tanto uso firefox... e tutto fila liscio perfettamente!
![]() |
![]() |
#1822 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Catania
|
Eccomi eccomi...scusate il ritardo....
![]() ![]() Il fatto di non avere il cd di XP mi è stato messo subito in risalto da Manovale e quindi.....mi stò procurando un cd di XP. Proverò a fare tutto quello che mi ha detto lui anche se visto il mio stato mentale non sarà semplicissimo... ![]() Rinnovo i ringraziamenti a tutti e spero di poter dire da qui a qualche giorno (caspiterina lavoro anche domani tutto il giorno... ![]() Vi aggiornerò...promesso! PS:in un altro thread sempre del forum ho visto che si può fare un cd di XP puro....magari provo a farlo....mamma mia...mi devo uscire la scienza....mahauahauahauahuaauah.... PPS: Se riesco a fare tutto quello che ha detto Manovale....potrò avere il F.S. in NTFS????
Acer Aspire 5672 WLMi -Intel Core Duo Processor T2300 (1.66 GHz, 667MHz FSB, 2MB L2 cache) -15.4 WXGA CrystalBrite LCD 816ms) -ATI Mobility Radeon X1400 512MB HyperMemory -120 GB 5400 rpm SATA HDD -Slot-load DVD-Super Multi double layer -2GB DDR2 (support dual-channel) -802.11 a/b/g wireless LAN -Bluetooth 2.0+EDR |
![]() |
![]() |
![]() |
#1823 | |
Senior Member
|
Quote:
si, inoltre nei files che ho messo a disposizione troverete tutto il necessario per installare passo passo i driver, con tanto di file con immagini descrittive. per quanto riguarda fare il cd di win xp...ti consiglio di evitare...e procurare un bel cd con windows home o pro con sp2
![]() |
![]() |
#1824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
|
Quote:
intanto ti consiglio di cominciare ad aggiornare il bios ![]() occhio,metti il note attaccato all'elettricità. ps. segui il consiglio di manovale,trova 1 cd di xp pulito.
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1825 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Mi stò procurando il cd XP puro e poi...e poi speriamo che vada tutto liscio... ![]() Siete grandi ragazzi... ![]()
Acer Aspire 5672 WLMi -Intel Core Duo Processor T2300 (1.66 GHz, 667MHz FSB, 2MB L2 cache) -15.4 WXGA CrystalBrite LCD 816ms) -ATI Mobility Radeon X1400 512MB HyperMemory -120 GB 5400 rpm SATA HDD -Slot-load DVD-Super Multi double layer -2GB DDR2 (support dual-channel) -802.11 a/b/g wireless LAN -Bluetooth 2.0+EDR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1826 | |
Senior Member
|
Quote:
spero che le foto che ho fatto su come aggiornare il bios fossero abbastanza chiare ![]()
![]() |
![]() |
#1827 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Grazie ancora a te e a tutti quelli che mi stanno dando consigli!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1828 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1829 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1830 | |
Junior Member
Città: Formia (LT)
|
Quote:
P.S. "Temperatura notebook" Per tutti quelli che lamentano temperature superiori ai 65 70 gradi in idle attenzione!!! il mio note aveva lo stesso problema... ma dopo qualche tempo ho le temperature in idle sono scese al di sotto dei 50 (per il processore)... ho scoperto grazie ad everest che questo note ha attivato perennemente l'Enhanced Speedstep Tecnology (EISST) che fa viaggiare costantemente il processore a 1,00Ghz in standby e aumenta la fraquenza fino ad 1,66 Ghz quando è richiesta maggiore potenza di calcolo. Tale impostazione come detto è attivata perennemente... e a quanto ho visto è implementata nel processore stesso.... e quindi garantisce temperature di esercizio piu basse.... per chi ha il note che in standby sembra una stufa... penso che debba verificare con everest che tale controllo sia attivato o meno bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1831 | |
Senior Member
|
Quote:
ce scritto come devi recuperare una key valida dal cd di ripristino del nostro note per installare xp home da un cd pulito. facci sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1832 | |
Junior Member
Città: Formia (LT)
|
Quote:
Piuttosto vorrei sapere se con un cd di XP Home SP2 OEM originale è possibile o meno utilizzare il codice della licenza ubicato sul fondo del note senza ricorrere in problemi relativi al controllo WGA all'atto dell'attivazione del sistema operativo..... Ovvianente ho intenzione di installare il sistema operativo sul note e non su altri computer... grazie tante per l'attenzione.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1833 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso i codici dentro il cd di ripristino sono sicuramente key validi mai utilizzati,quello sotto il note è stato già attivato con la configurazione iniziale,io non penso che cambiando con un cd pulito di xp e mettendo proprio la key sotto il note sia valido,però non avendo mai provato non posso esserne sicuro,sicuramente nel thread qualcuno ha provato,magari se ci fanno sapere è buono per tutti. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1834 |
Junior Member
|
Salve raga....no....non sono morto...ho solo lavorato tutto il giorno anche oggi...ma vi prometto che domani mattina inizio la formattazione!
Leggendo però il thread di Wolverine883 sono saltato in aria.....we weeee... Manovale mi ha assicurato che procurandomi una copia di un Win XP Home ( come quello che ho istallato al momento) posso e devo usare il codice licenza che ho sotto il note!Aggiungo anche che, visto che io la licenza l'ho pagata all'acquisto del note, non vedo il motivo x il quale non potrei e dovrei usare la stessa licenza!Sarò stupido ma....non penso che vogliano soldini ogni volta che formattiamo no??? Spero di avere una risposta definitiva entro domani mattina visto che farò la "grande prova". Come sempre vi ringrazio ed aspetto notizie CERTE!
![]() |
![]() |
![]() |
#1835 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque se leggi un po più sopra vedi che nel cd di ripristino ci sono 2 chiavi valide,usate quelle,altrimenti fate come milioni di altre persone ![]() è praticamente uguale. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1836 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho acquistato un cd di windows xp home edition sp2 ed ho utilizzato la key che si trova sotto il notebook, tutto funziona perfettamente.
![]() |
![]() |
#1837 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho acquistato un cd di windows xp home edition sp2 ed ho utilizzato la key che si trova sotto il notebook, tutto funziona perfettamente.
![]() |
![]() |
#1838 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho acquistato un cd di windows xp home edition sp2 ma avendo dimenticato la licenza in calabria ho utilizzato la key che si trova sotto il notebook, tutto funziona perfettamente.
![]() |
![]() |
#1839 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho acquistato un cd di windows xp home edition sp2 ma avendo dimenticato la licenza in calabria ho utilizzato la key che si trova sotto il notebook, tutto funziona perfettamente.
![]() |
![]() |
#1840 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Forte dei Marmi
|
Salve a tutti, dovrei sostituire il masterizzatore del suddetto portatile, come già detto in precedenza o avuto diversi problemi con il masterizzatore ed ora mi sono deciso a cambiarlo di netto.
Volevo sapere se qualcuno disponeva di una guida di smontaggio dell'unità ottica, così per andare a mano sicura. o se magari qualcuno mi segnala un link. ne ho trovato uno ma non spiega lo smontaggio in sè per sè, ma la configurazione dopo aver messo l'unità nuova. avrei bisogno di un aiuto dettagliato per la smontaggio della mia unità ottica. Grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.