Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 19:15   #1821
manovale sonoro
Senior Member

L'Avatar di manovale sonoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
Quote:
ps. Imperatore Cimax non ha il cd con windows xp ma ha solo il cd di ripristino,non può fare le cose che gli hai scritto,al massimo dopo il ripristino può disinstallare i driver vecchi e mettere quelli postati da te,ma deve capire che dopo il ripristino avrà il computer come quando è stato acquistato,con tutti i programmi driver file system fat32 ecc. ecc.
x l'aggiornamento del bios non ci sono problemi.

esatto! per potere installare i driver che ho io serve una copia di windows xp... consiglierei di installare una versione originale, senza modifiche, così il sistema operativo sarà "liscio" senza componenti installati da altri utenti.

vi ricordo che acquistando l'acer aspire avete acquistato una licenza di windows xp home edition, che trovate sul retro del vostro notebook. io personalmente, stanco di provare "sistemi operativi varii" ho installato la home edition con sp2, ho fatto tutti gli aggiornamenti tranne internet explorer 7, tanto uso firefox... e tutto fila liscio perfettamente!
Old 22-09-2007, 19:16   #1822
Imperatore Cimax
Junior Member

L'Avatar di Imperatore Cimax

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Catania
Eccomi eccomi...scusate il ritardo.... ....non vi preoccupate...non mi è esploso il note...ero solo fuori....
Il fatto di non avere il cd di XP mi è stato messo subito in risalto da Manovale e quindi.....mi stò procurando un cd di XP.
Proverò a fare tutto quello che mi ha detto lui anche se visto il mio stato mentale non sarà semplicissimo...
Rinnovo i ringraziamenti a tutti e spero di poter dire da qui a qualche giorno (caspiterina lavoro anche domani tutto il giorno... ..) che è andato tutto a buon fine.
Vi aggiornerò...promesso!

PS:in un altro thread sempre del forum ho visto che si può fare un cd di XP puro....magari provo a farlo....mamma mia...mi devo uscire la scienza....mahauahauahauahuaauah....

PPS: Se riesco a fare tutto quello che ha detto Manovale....potrò avere il F.S. in NTFS????

-Intel Core Duo Processor T2300
(1.66 GHz, 667MHz FSB, 2MB L2 cache)
-15.4 WXGA CrystalBrite LCD 816ms)
-ATI Mobility Radeon X1400 512MB HyperMemory
-120 GB 5400 rpm SATA HDD
-Slot-load DVD-Super Multi double layer
-2GB DDR2 (support dual-channel)
-802.11 a/b/g wireless LAN
-Bluetooth 2.0+EDR
Imperatore Cimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 19:18   #1823
manovale sonoro
Senior Member

Quote:
PS:in un altro thread sempre del forum ho visto che si può fare un cd di XP puro....magari provo a farlo....mamma mia...mi devo uscire la scienza....mahauahauahauahuaauah....

si, inoltre nei files che ho messo a disposizione troverete tutto il necessario per installare passo passo i driver, con tanto di file con immagini descrittive.

per quanto riguarda fare il cd di win xp...ti consiglio di evitare...e procurare un bel cd con windows home o pro con sp2
Old 22-09-2007, 19:30   #1824
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Imperatore Cimax Guarda i messaggi
Eccomi eccomi...scusate il ritardo.... ....non vi preoccupate...non mi è esploso il note...ero solo fuori....
Il fatto di non avere il cd di XP mi è stato messo subito in risalto da Manovale e quindi.....mi stò procurando un cd di XP.
Proverò a fare tutto quello che mi ha detto lui anche se visto il mio stato mentale non sarà semplicissimo...
Rinnovo i ringraziamenti a tutti e spero di poter dire da qui a qualche giorno (caspiterina lavoro anche domani tutto il giorno... ..) che è andato tutto a buon fine.
Vi aggiornerò...promesso!

PPS: Se riesco a fare tutto quello che ha detto Manovale....potrò avere il F.S. in NTFS????
appena ti procuri il cd di windows xp durante l'installazione ti chiederà se vuoi installare con file system fat32 oppure ntfs.
intanto ti consiglio di cominciare ad aggiornare il bios
occhio,metti il note attaccato all'elettricità.

ps. segui il consiglio di manovale,trova 1 cd di xp pulito.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 19:39   #1825
Imperatore Cimax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
appena ti procuri il cd di windows xp durante l'installazione ti chiederà se vuoi installare con file system fat32 oppure ntfs.
intanto ti consiglio di cominciare ad aggiornare il bios
occhio,metti il note attaccato all'elettricità.

ps. segui il consiglio di manovale,trova 1 cd di xp pulito.
BIOs già aggiornata....
Mi stò procurando il cd XP puro e poi...e poi speriamo che vada tutto liscio...

Siete grandi ragazzi...

-Bluetooth 2.0+EDR
Old 22-09-2007, 19:42   #1826
manovale sonoro
Senior Member

Quote:
BIOs già aggiornata....
Mi stò procurando il cd XP puro e poi...e poi speriamo che vada tutto liscio...

Siete grandi ragazzi...

spero che le foto che ho fatto su come aggiornare il bios fossero abbastanza chiare
Old 22-09-2007, 19:44   #1827
Imperatore Cimax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da manovale sonoro Guarda i messaggi
spero che le foto che ho fatto su come aggiornare il bios fossero abbastanza chiare
Chiare????....chiarissime direi...io ci sono stato non più di 1 minuto a fare tutto...e se ci sono riuscito tranquillamente io.....bhè...voglio dire....

Grazie ancora a te e a tutti quelli che mi stanno dando consigli!!

-Bluetooth 2.0+EDR
Old 23-09-2007, 02:22   #1828
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da manovale sonoro Guarda i messaggi
mano ho scaricato il tuo file,be ottimo lavoro,scrivo un pm a plettro per mettere in prima pagina (un po scarna ) il tuo lavoro,però dopo cerchiamo di tenerlo aggiornato ,sai che una mano puoi sempre trovarla.
Old 23-09-2007, 10:19   #1829
manovale sonoro
Senior Member

Quote:
mano ho scaricato il tuo file,be ottimo lavoro,scrivo un pm a plettro per mettere in prima pagina (un po scarna ) il tuo lavoro,però dopo cerchiamo di tenerlo aggiornato ,sai che una mano puoi sempre trovarla.
yeah
Old 23-09-2007, 15:25   #1830
Wolverine883
Junior Member

Città: Formia (LT)
Quote:
vi ricordo che acquistando l'acer aspire avete acquistato una licenza di windows xp home edition, che trovate sul retro del vostro notebook. io personalmente, stanco di provare "sistemi operativi varii" ho installato la home edition con sp2, ho fatto tutti gli aggiornamenti tranne internet explorer 7, tanto uso firefox... e tutto fila liscio perfettamente!
Salve a tutti sono nuovo del forum e ma ho letto praticamente tutte le 91 pagine... Sono possessore di un ASPIRE 5672wlmi da piu di un anno e vorrei chiedere a Manovale sonoro se posso usare il codice della licenza che ho sotto al notebook con un cd di WinXP home SP2 pulito ottenuto copiando un cd originale che mi ha prestato un amico....

P.S. "Temperatura notebook"

Per tutti quelli che lamentano temperature superiori ai 65 70 gradi in idle attenzione!!!
il mio note aveva lo stesso problema... ma dopo qualche tempo ho le temperature in idle sono scese al di sotto dei 50 (per il processore)...
ho scoperto grazie ad everest che questo note ha attivato perennemente l'Enhanced Speedstep Tecnology (EISST) che fa viaggiare costantemente il processore a 1,00Ghz in standby e aumenta la fraquenza fino ad 1,66 Ghz quando è richiesta maggiore potenza di calcolo. Tale impostazione come detto è attivata perennemente... e a quanto ho visto è implementata nel processore stesso.... e quindi garantisce temperature di esercizio piu basse.... per chi ha il note che in standby sembra una stufa... penso che debba verificare con everest che tale controllo sia attivato o meno

bye
Wolverine883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 15:38   #1831
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da Wolverine883 Guarda i messaggi
Salve a tutti sono nuovo del forum e ma ho letto praticamente tutte le 91 pagine... Sono possessore di un ASPIRE 5672wlmi da piu di un anno e vorrei chiedere a Manovale sonoro se posso usare il codice della licenza che ho sotto al notebook con un cd di WinXP home SP2 pulito ottenuto copiando un cd originale che mi ha prestato un amico....

P.S. "Temperatura notebook"

Per tutti quelli che lamentano temperature superiori ai 65 70 gradi in idle attenzione!!!
il mio note aveva lo stesso problema... ma dopo qualche tempo ho le temperature in idle sono scese al di sotto dei 50 (per il processore)...
ho scoperto grazie ad everest che questo note ha attivato perennemente l'Enhanced Speedstep Tecnology (EISST) che fa viaggiare costantemente il processore a 1,00Ghz in standby e aumenta la fraquenza fino ad 1,66 Ghz quando è richiesta maggiore potenza di calcolo. Tale impostazione come detto è attivata perennemente... e a quanto ho visto è implementata nel processore stesso.... e quindi garantisce temperature di esercizio piu basse.... per chi ha il note che in standby sembra una stufa... penso che debba verificare con everest che tale controllo sia attivato o meno

bye
QUI
ce scritto come devi recuperare una key valida dal cd di ripristino del nostro note per installare xp home da un cd pulito.
facci sapere.
Old 23-09-2007, 15:49   #1832
Wolverine883
Junior Member

Città: Formia (LT)
Quote:
QUI
ce scritto come devi recuperare una key valida dal cd di ripristino del nostro note per installare xp home da un cd pulito.
facci sapere.
Ho dato uno sguardo al tread ma la cosa non è che mi convinca molto..... se combinassi qualche guaio sarebbe una tragedia visto che il note lo uso per universita... lavoro....

Piuttosto vorrei sapere se con un cd di XP Home SP2 OEM originale è possibile o meno utilizzare il codice della licenza ubicato sul fondo del note senza ricorrere in problemi relativi al controllo WGA all'atto dell'attivazione del sistema operativo.....

Ovvianente ho intenzione di installare il sistema operativo sul note e non su altri computer...

grazie tante per l'attenzione....
Wolverine883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 18:56   #1833
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da Wolverine883 Guarda i messaggi
Ho dato uno sguardo al tread ma la cosa non è che mi convinca molto..... se combinassi qualche guaio sarebbe una tragedia visto che il note lo uso per universita... lavoro....

Piuttosto vorrei sapere se con un cd di XP Home SP2 OEM originale è possibile o meno utilizzare il codice della licenza ubicato sul fondo del note senza ricorrere in problemi relativi al controllo WGA all'atto dell'attivazione del sistema operativo.....

Ovvianente ho intenzione di installare il sistema operativo sul note e non su altri computer...

grazie tante per l'attenzione....
ma quando hai acquistato il note che sistema operativo cera su? home o media center?
in ogni caso i codici dentro il cd di ripristino sono sicuramente key validi mai utilizzati,quello sotto il note è stato già attivato con la configurazione iniziale,io non penso che cambiando con un cd pulito di xp e mettendo proprio la key sotto il note sia valido,però non avendo mai provato non posso esserne sicuro,sicuramente nel thread qualcuno ha provato,magari se ci fanno sapere è buono per tutti.
Old 24-09-2007, 00:05   #1834
Imperatore Cimax
Junior Member

Salve raga....no....non sono morto...ho solo lavorato tutto il giorno anche oggi...ma vi prometto che domani mattina inizio la formattazione!
Leggendo però il thread di Wolverine883 sono saltato in aria.....we weeee...
Manovale mi ha assicurato che procurandomi una copia di un Win XP Home ( come quello che ho istallato al momento) posso e devo usare il codice licenza che ho sotto il note!Aggiungo anche che, visto che io la licenza l'ho pagata all'acquisto del note, non vedo il motivo x il quale non potrei e dovrei usare la stessa licenza!Sarò stupido ma....non penso che vogliano soldini ogni volta che formattiamo no???
Spero di avere una risposta definitiva entro domani mattina visto che farò la "grande prova".

Come sempre vi ringrazio ed aspetto notizie CERTE!

-Bluetooth 2.0+EDR
Old 24-09-2007, 00:14   #1835
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Salve raga....no....non sono morto...ho solo lavorato tutto il giorno anche oggi...ma vi prometto che domani mattina inizio la formattazione!
Leggendo però il thread di Wolverine883 sono saltato in aria.....we weeee...
Manovale mi ha assicurato che procurandomi una copia di un Win XP Home ( come quello che ho istallato al momento) posso e devo usare il codice licenza che ho sotto il note!Aggiungo anche che, visto che io la licenza l'ho pagata all'acquisto del note, non vedo il motivo x il quale non potrei e dovrei usare la stessa licenza!Sarò stupido ma....non penso che vogliano soldini ogni volta che formattiamo no???
Spero di avere una risposta definitiva entro domani mattina visto che farò la "grande prova".

Come sempre vi ringrazio ed aspetto notizie CERTE!
il problema è che non hai acquistato la licenza ma ti è stato dato il sistema operativo insieme al note (e non sono separabili) ,non sei in possesso di un cd originale xp ma solo di un normale cd di ripristino,se usi un'altro cd senza acquistarlo è logico che non è legale.
comunque se leggi un po più sopra vedi che nel cd di ripristino ci sono 2 chiavi valide,usate quelle,altrimenti fate come milioni di altre persone
è praticamente uguale.
Old 24-09-2007, 03:15   #1836
manovale sonoro
Senior Member

Quote:
ma quando hai acquistato il note che sistema operativo cera su? home o media center?
in ogni caso i codici dentro il cd di ripristino sono sicuramente key validi mai utilizzati,quello sotto il note è stato già attivato con la configurazione iniziale,io non penso che cambiando con un cd pulito di xp e mettendo proprio la key sotto il note sia valido,però non avendo mai provato non posso esserne sicuro,sicuramente nel thread qualcuno ha provato,magari se ci fanno sapere è buono per tutti.

io ho acquistato un cd di windows xp home edition sp2 ed ho utilizzato la key che si trova sotto il notebook, tutto funziona perfettamente.
Old 24-09-2007, 03:15   #1837
manovale sonoro
Senior Member

Quote:

io ho acquistato un cd di windows xp home edition sp2 ed ho utilizzato la key che si trova sotto il notebook, tutto funziona perfettamente.
Old 24-09-2007, 03:17   #1838
manovale sonoro
Senior Member

Quote:

io ho acquistato un cd di windows xp home edition sp2 ma avendo dimenticato la licenza in calabria ho utilizzato la key che si trova sotto il notebook, tutto funziona perfettamente.
Old 24-09-2007, 03:18   #1839
manovale sonoro
Senior Member

Quote:

io ho acquistato un cd di windows xp home edition sp2 ma avendo dimenticato la licenza in calabria ho utilizzato la key che si trova sotto il notebook, tutto funziona perfettamente.
Old 24-09-2007, 13:00   #1840
AleKorn85
Member

L'Avatar di AleKorn85

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Forte dei Marmi
Salve a tutti, dovrei sostituire il masterizzatore del suddetto portatile, come già detto in precedenza o avuto diversi problemi con il masterizzatore ed ora mi sono deciso a cambiarlo di netto.

Volevo sapere se qualcuno disponeva di una guida di smontaggio dell'unità ottica, così per andare a mano sicura. o se magari qualcuno mi segnala un link. ne ho trovato uno ma non spiega lo smontaggio in sè per sè, ma la configurazione dopo aver messo l'unità nuova. avrei bisogno di un aiuto dettagliato per la smontaggio della mia unità ottica.

Grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi.
AleKorn85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian