Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 11:46   #1101
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gandoli
Salve a tutti....ho visto che in nero 7 premium c'è la possibiltà di stampare direttamente sulla superficie del cd/dvd (metodo lightscribe) sempre che il masterizzatore sia compatibile ........come faccio a sapere se il masterizzatore installato nel mio nb acer aspire 5672 è compatibile con questa funzione ? Grazie

sarebbe carina ome cosa..ma ho forti dubbi...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 14:20   #1102
sanmon63
Registered User

Iscritto dal: Oct 2006
acer 5672 gioie e dolori

Ciao plettro concordo pienamente con te con la maggior parte dei problemi e pregi di questo portatile che ho comprato un paio di mesi fa.Ho un ulteriore problemino che mi sta angosciando da parecchio tempo....vorrei rinstallare il tutto per due motivi 1) a causa di un virus maledetto che probabilmente sono riuscito a debellare 2) per ripulire il tutto da svariati programmi inutili (qualcuno targato acer)che rallentano non poco il portatile insomma per farla breve dovrei rinstallare tutto ma non trovo il cd di ripristino e quindi ti chiedo la cortesia (sono disposto anche a pagare il disturbo)di inviarmi una copia di quest'ultimo ...nel caso positivo fammi sapere al più presto ne ho veramete l'urgenza credimi.Ciao.
sanmon63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 15:18   #1103
Cristallina83
Member

L'Avatar di Cristallina83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sanmon63
Ciao plettro concordo pienamente con te con la maggior parte dei problemi e pregi di questo portatile che ho comprato un paio di mesi fa.Ho un ulteriore problemino che mi sta angosciando da parecchio tempo....vorrei rinstallare il tutto per due motivi 1) a causa di un virus maledetto che probabilmente sono riuscito a debellare 2) per ripulire il tutto da svariati programmi inutili (qualcuno targato acer)che rallentano non poco il portatile insomma per farla breve dovrei rinstallare tutto ma non trovo il cd di ripristino e quindi ti chiedo la cortesia (sono disposto anche a pagare il disturbo)di inviarmi una copia di quest'ultimo ...nel caso positivo fammi sapere al più presto ne ho veramete l'urgenza credimi.Ciao.
Se vuoi un consiglio non usare il disco di ripristino...pialla tutto e metti xp pro. I vari driver e utility li trovi sul sito dell'acer. Io l'ho formattato subito come l'ho comprato a marzo manco ci ho pensato mezzo istante....l'ho riformattato recentemente xchè era un po' smondezzato e mi trovo divinamente...sto computer è una bessssssssstia !
Cristallina83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:32   #1104
Supremo86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcio3000
ragazzi anche voi come masterizzatore avete il panasonic matshita uj-845S ?
Non è region free!Non si possono leggere i dvd import e non si trovano neanche firmware che sblocchino la protezione
oppure si?
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=2094
a quanto ho capito il firmware RPC-2 cioè quello nostro non è region free mentre dovremmo trovare l'RPC-1
cmq non so se conviene è un'operazione rischiosa
se qualcuno ci prova mi faccia sapere
io ce l'ho e in effetti quando ho messo dentro star wars per ripparlo in divx mi ha chiesto di scegliere la regione. sarebbe bello non lo facesse però.
Supremo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 11:34   #1105
Supremo86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcio3000
infatti il problema è che cambiando la regione per piu' di 4 volte poi si blocca sull'ultima regione selezionata e rimane quella per sempre

lo so. infatti mi sono messo alla ricerca di un firmware o di driver region free per la mia unità. questa delle regioni dvd è assolutamente una cosa inutile e fastidiosa. maledetti!
non riesco a capire per quale motivo tutti i drive che sono montati sui portatili acer pare non esistano per i rispettivi produttori. nei loro siti (pioneer e matshita) non si fa nessun accenno a questi modelli. tra l'altro ho notato che i driver caricati per il matshita risalgono al 2001 secondo windows. qualcuno ne sa di più?
Old 28-10-2006, 18:05   #1106
slein
Junior Member

Ciao ragazzi...
sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto.
Ho comprato 1 settimana fa il 5672wlmi con 2 giga di ram HD 120 giga e bluetooth integrato. A me sembra che vada benissimo.
Volevo solo dire una cosa relativamente al fatto che, da quel che ho letto in queste pagine, sembra che riscaldi un po' troppo.
E' vero.., la zona del touchpad diventa effettivamente calda, ma nel mio computer, le temperature della cpu e dell' hd rilevate con mobile-meter non superano mai rispettivamente i 53° e i 47°. Oggi ho provato a masterizzare un file .avi in dvd con nero e la temperatura era fissa a 48°. Credo che non siano affatto dei valori eccessivi.
Non me ne intendo molto, ma credo che sia davvero un ottimo computer!!
Un saluto!
slein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 22:54   #1107
sorva
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Vi è mai capitato che in una schermata di un programma, ne manchi un pezzo? Mi spiego; sto tentando di acquisire video da telecamera per mezzo del prg Studio 9. Sul PC Desktop non ho alcun problema mentre sul notebook si poichè manca un pezzo della schermata del programma e non vi è alcun modo di visualizzarla, anche perchè mancano le barre di scorrimento laterali e quindi mi è impossibile visualizzarla tutta. E' come se la schermata di Studio 9 sia stata concepita per essere vista su uno schermo 1280x1000 mentre io utilizzo 1280x800. Qualcuno ha qualche soluzione o devo rivolgermi a Pinnacle?
sorva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 23:24   #1108
sorva
Member

Quote:
Originariamente inviato da sorva
Vi è mai capitato che in una schermata di un programma, ne manchi un pezzo? Mi spiego; sto tentando di acquisire video da telecamera per mezzo del prg Studio 9. Sul PC Desktop non ho alcun problema mentre sul notebook si poichè manca un pezzo della schermata del programma e non vi è alcun modo di visualizzarla, anche perchè mancano le barre di scorrimento laterali e quindi mi è impossibile visualizzarla tutta. E' come se la schermata di Studio 9 sia stata concepita per essere vista su uno schermo 1280x1000 mentre io utilizzo 1280x800. Qualcuno ha qualche soluzione o devo rivolgermi a Pinnacle?
Mi autoquoto. Leggendo qua e là nei vari forum ho trovato la soluzione. Pare che sia un problema di Studio 9 applicato ad una risoluzione video superiore a 1024x768. Per risolvere il problema basta modificare la risoluzione prima di acquisire il video e via........................
Old 29-10-2006, 17:16   #1109
sorva
Member

Quote:
Originariamente inviato da sorva
Mi autoquoto. Leggendo qua e là nei vari forum ho trovato la soluzione. Pare che sia un problema di Studio 9 applicato ad una risoluzione video superiore a 1024x768. Per risolvere il problema basta modificare la risoluzione prima di acquisire il video e via........................
Come si dice dalle mie parti " ME LA CANTO E ME LA SUONO" . Pinnacle ha rilasciato una patch per risolvere il problema. Scaricata, installata e soprattutto.................... collaudata
Old 01-11-2006, 19:03   #1110
fabiocin
Junior Member

[quote=danyroma80]sì, purtroppo questi hard disk di stazza grande se da un lato sono un vantaggio per quanto riguarda la capacità di store, dall'altro sono piu' lenti rispetto a modelli di stessi RPM ma stazze inferiori.
Questo poi dipende molto anche dalla marca dell'hard disk, ma in generale è così.

Io sto ordinando un acer aspire 5685WLmi che ha hd da 160 gb, pensi che potrebbe avere pproblemi di questo tipo?
fabiocin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 19:06   #1111
fabiocin
Junior Member

Io sto ordinando un acer aspire 5685WLmi che ha hd da 160 gb, pensi che potrebbe avere pproblemi di questo tipo?[/quote]

Qualcuno di voi sa dirmi se potrebbe essere un buon notebook? e' il mio 1° portatile e non ho esperienza in merito
fabiocin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 22:43   #1112
nicance
Member

Città: chieti
Aiuto per cavo usb to serial

Salve a tutti, dovrei risolvere un problema con l'acer 5672, ho acquistato un cavetto usb to serial perchè ho delle tastiere elettroniche e dei decoder satellitari che per aggiornarli hanno le porte seriali. Ho installato i drivers, la periferica viene riconosciuta ma quando collego gli apparecchi non funziona, mica è successo anche a qualcuno di voi? Aiutatemi, grazie.
nicance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:44   #1113
stedona
Member

Città: verona
Formattare

Ciao a tutti.

Io vorrei formattare e mettere su il Pro.
Se formatto lasciando inalterata la partizione nascosta eventualmente posso dopo riusuare il dvd di ripristino per rimettere su tutto come era la prima volta?!
stedona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 20:22   #1114
jonnypa
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti...sn un nuovo iscritto e anch'io come voi nel Luglio del 2006 acquistai questo portatile croce e delizia delle mie giornate...anche delle nottate dati i problemi...in pratica ho avuto un problema cn dr watson 32 ke mi segnalava un errore...oggi finalmente ho scoperto ke si tratta del programma di gestione della scheda video...vorrei aggiornare i driver...ma dove mi devo recare?? sul sito ufficiale nn mi sembra ci siano...vi prego aiutatemi a risolvere questo problema...anke perkè scatta pure cn certi giochi...e date le potenzialità nn dovrebbe farlo dato ke riesco a fare girare gothic 3 tutto sparato al massimo...!!! Grazie a tutti aspetto notizie utili!!!
jonnypa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 13:27   #1115
acermania
Member

a napoli i 5672 in vari centri commerciali si trovano ancora °_°"
intendo quelli da 2gb e 120 hd... bah... prendo il 5684...il t5200 mi va di lusso
acermania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 13:58   #1116
Weil
Junior Member

Città: Perugia/Cesena/Shanghai
Ciao a tutti.....indovinate un po'...sono nuovo!
Posseggo il modello ridotto a 100 e 1 (preso a maggio,senza bt, uso una kiavetta)....fondamentalmente mi trovo bene ma l'ho sempre sentito un po' sotto potenziale....

in definitiva, pensavo di installare win xp pro, mettere 2 partizioni, 25, 75...
per riscaricare tutti i driver dove mi conviene andare:
ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook
va bene? poi scelgo la cartella 5620-70 e butto giù il necessario?
ci sn altre cose da tirar giù?
se si da dove?

inoltre, ho xp pro sp1(sp2 lo installo dopo), ho problemi col disco s-ata?
nn è ke abbia tanto tempo per ricostrurmi un disco xp pro+sp2+driver s-ata con nlite, ma se proprio dovessi farlo mi dite come?

avete altri consigli per "ricostrurmi da capo il pc x bene"

grazie tante!!!
Weil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 23:32   #1117
Weil
Junior Member

Città: Perugia/Cesena/Shanghai
....bene scusate il disturbo...ho riletto tutto il thread ed ho ottenuto tutte le risposte che mi servivano....!
Weil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 07:36   #1118
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Pensavo fosse una cosa banale, invece non ci riesco. Vorrei collegare il mio 5672 alla Tv di casa ( non è nè lcd nè plasma ). Ho acquistato un cavetto Svideo-Rca. La spina Svideo nel Pc, la spina Rca nella Tv. Per l'audio esco dalla presa per le cuffiette. Faccio partire il mio filmato sul Pc.... e sulla Tv non vedo nulla . Il canale è corretto perchè l'audio lo sento.... Qualcuno mi aiuta?
bidibibodybibuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:01   #1119
Supremo86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bidibibodybibuilder
Pensavo fosse una cosa banale, invece non ci riesco. Vorrei collegare il mio 5672 alla Tv di casa ( non è nè lcd nè plasma ). Ho acquistato un cavetto Svideo-Rca. La spina Svideo nel Pc, la spina Rca nella Tv. Per l'audio esco dalla presa per le cuffiette. Faccio partire il mio filmato sul Pc.... e sulla Tv non vedo nulla . Il canale è corretto perchè l'audio lo sento.... Qualcuno mi aiuta?

controlla tra le impostazioni del catalyst control center. mi ricordo che c'è da modificare qualcosa riguardo al monitor principale, o bisogna estendere il desktop. oltre non ricordo, l'avevo fatto molto tempo fa con il pc di casa che monta un 9600xt. nella guida del CCC dovrebbe esserci la voce visualizzazione tv.
Old 10-11-2006, 19:29   #1120
Delkar
Member

L'Avatar di Delkar

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Devi aprire Catalyst, vai su Dislpay manger e devi estendere il televisore sul pc
Delkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP