Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2006, 19:36   #1061
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

Iscritto dal: Sep 2003
scusate doppio messaggio...cancello...

Ultima modifica di marf : 19-10-2006 alle 19:39.
marf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 19:53   #1062
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da marf
dopo ricerche intensive per recuperare autonomamente il modulo bluetooth (che cmq nn sono riuscito a trovare ad un prezzo accettabile, cioè sotto i 100) ho trovato, e so che farà la felicità di molti , il libretto tecnico del Nostro...

sono evidenziate tutte le procedure per il disassemblaggio, l'elenco e la descrizione dei pezzi ed altre chicche...

siccome questo genere di documentazione normalmente nn deve raggiungere l'utente finale , e non vorrei incorrere in problemi , faccio notare che l'ho trovata con una nornalissima ricerca su google inserendo il codice del modulo bluetooth, anche quello facilmente recuperabile dai siti-web di diversi grossisti..
http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=
il nostro pdf è quello di synapsenow.com

ad ogni modo se gli amministratori ritengono eliminino tranquillamente il link..ripeto, non voglio problemi..spero solo di fare qualcosa di utile...
Non fai niente di male offri solo un'informazione utile, la filosofia che teneva i ricambi e la documentazione tecnica riservata all'assistenza e non all'utente finale è cambiata negli anni, oggi addirittura HP li mette a disposizione sul suo sito, acer vende i ricambi ai privati tramite bossmaint.it, mk-italia.it, adi-tpp.com/VPC.php e altri e si presume che i clienti debbano saperli smontare e rimontare, fuori garanzia però.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 19-10-2006 alle 20:02.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 12:31   #1063
superciccio14
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Aiuto

Ciao a tutti ho appena acquistato l'acer aspeire 5672 WLMI quello con 1 GB di ram HA da 100...Purtroppo ho notato una cosa che mi dà vermante fastidio:

Scalda davvero troppo...ma siamo sicuri che debba scaldare così tanto? Mi sembra un po' esagerato...anche perchè mi sembra davvero troppo...

Voi sapere di problemi analoghi su questi portatili?

Un mio amico ha preso un asus (con t5500 a 1.83GHz contro i miei 1.66) e dice che non ha assolutamente problemi di calore eccessivo, io si, e mi sembra davvero esagerato rispetto all'acer di mio papà poco più vecchio con un centrino singolo...

Non so adesso sto provando a limitarne le prestazioni anche se mi sembra davvero una cosa antipatica...

E' Normale? o no?
Aiuuuutooooooooooo

Grazie!!!
superciccio14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 13:26   #1064
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Per superciccio

Se avrai la pazienza di leggerti qlc pagina del forum, vedrai che alcuni utenti utilizzano il 5672 anche come scaldavivande, phon, o al posto del riscaldamento centralizzato. Se trovi altre idee....postale
A parte questo, una volta formattato Ntfs e caricato Windows Xp Pro, o almeno tolte le disutilities Acer, è un ottimo Pc.
bidibibodybibuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 13:33   #1065
superciccio14
Member

Quote:
Originariamente inviato da bidibibodybibuilder
Se avrai la pazienza di leggerti qlc pagina del forum, vedrai che alcuni utenti utilizzano il 5672 anche come scaldavivande, phon, o al posto del riscaldamento centralizzato. Se trovi altre idee....postale
A parte questo, una volta formattato Ntfs e caricato Windows Xp Pro, o almeno tolte le disutilities Acer, è un ottimo Pc.
Ciao bidibibodybibuilder, scusami ma sono sempre di corsa e non riesco a trovare l'informazione esatta...caspita mi stai dicendo che devo riformattare tutto il pc? Ed i driver dove li troverei? NO ma dai caspita mi sto demoralizzando

almeno si risolve il problema del calore? No perchè sennò lo cambio con un altro...ho tempo fino a martedì...
Old 20-10-2006, 13:59   #1066
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Il problema della temperatura ti rimane, ma il Pc, secondo me, cambia dal giorno alla notte. I drivers li trovi nel sito Acer. In estate è fastidioso quando la ventola ti spara aria bollente proprio sulla mano che regge il mouse, ma ribadisco, secondo me è un ottimo Notebook. Io lo uso per Videoediting, gli ho upgradato la ram a 2 Giga, (...che esperienza vedermelo aperto ...., dopo aver assemblato qualche desktop, non avrei mai pensato di emozionarmi aprendo il mio Note) e lo trovo ottimo.
bidibibodybibuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:15   #1067
superciccio14
Member

Quote:
Originariamente inviato da bidibibodybibuilder
Il problema della temperatura ti rimane, ma il Pc, secondo me, cambia dal giorno alla notte. I drivers li trovi nel sito Acer. In estate è fastidioso quando la ventola ti spara aria bollente proprio sulla mano che regge il mouse, ma ribadisco, secondo me è un ottimo Notebook. Io lo uso per Videoediting, gli ho upgradato la ram a 2 Giga, (...che esperienza vedermelo aperto ...., dopo aver assemblato qualche desktop, non avrei mai pensato di emozionarmi aprendo il mio Note) e lo trovo ottimo.
Axxo ma non c'è in modo per risolvere sto problema...secondo me si esagera un po' troppo in calore (e consumo)...non capisco come facciano a dire in giro che scaldi poco...
Old 20-10-2006, 18:01   #1068
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
sto scambiano un pi1505 fujitsu siemens con un 5672 1gb, 120 hd, 1600xt con un conguaglio di 200 €.
Ambedue nuovi.
Che dite? Procedo?
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 18:15   #1069
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da superciccio14
Axxo ma non c'è in modo per risolvere sto problema...secondo me si esagera un po' troppo in calore (e consumo)...non capisco come facciano a dire in giro che scaldi poco...
Potresti postare le tue temperature con mobmeter? Attiva tutte le thermal zone (sensori) dal menu a tendina nella scheda ACPI dell'utility.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 20-10-2006, 18:26   #1070
matt8804
Senior Member

L'Avatar di matt8804

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Ho sentito parecchi lamentarsi dell'eccessivo calore sviluppato da questo note. Devo dire che il mio non scalda x nulla, diventa leggermete tiepido nella zona del touchpad.

Stasera provo a vedere le temperature e poi le posto
matt8804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 18:35   #1071
superciccio14
Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Potresti postare le tue temperature con mobmeter? Attiva tutte le thermal zone (sensori) dal menu a tendina nella scheda ACPI dell'utility.
Ok e farlo con aida va bene lo stesso???

Per regolarmi facico girare un cd con musica per 20 minuti a prestazioni massime ok?
Old 20-10-2006, 19:29   #1072
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Non conosco aida ma forse è meglio se usi anche mobmeter, è free e così si può fare un confronto con altri che usano la stessa utility e con quello che rileva aida, perchè alcune utility danno valoro stimati e spesso non reali mentre mobmeter rivela le temperature reali dei sensori presenti nel notebook.
Impostate un tempo di rilevaento dei sensori sui 4-6 secondi per non avere un grafico troppo esteso e allungate la finestra del grafico fino in cima al display perchè la scala dei valori sia più leggibile specie se vi rileva più di 2 sensori.

Se potete fate un primo test nell'uso tranquillo, scrittura, navigazione web ecc. tenendo il powerplay ati al minimo o bilanciato con trasformatore. Questo per una mezzoretta. Non credo che il cd influisca, se non contiene mp3, quanto al drive di solito è sempre freddo.

Poi un altro test per l'hd, spostando un grosso file di vari gb tra le 2 partizioni o scaricando continuamente per almeno mezzora, con un download manager in particolare se impostato con molte connessioni mette a dura prova l'hd.

Poi in 3D facendo un 3dmark 2005 rimettendo il powerplay su massime prestazioni. Idem con un gioco pesante con grafica next gen che fa sudare la gpu.

Lasciate attivo mobmeter in background durante i test per avere un grafico delle temperature di picco durante i test e non solo alla fine perchè uscendo da certe attività crollano subito.

Potete anche postare il grafico se volete, fate Alt+stamp sulla sua finestra salvate in gif e upload su imageshack. Alcuni esempi nella mia firma aspire 3023 che è abbastanza calduccio, soprattutto l'hd. Non c'è fretta cmq non voglio disturbarvi.

Ultima modifica di CarloR1t : 20-10-2006 alle 19:49.
Old 21-10-2006, 15:35   #1073
superciccio14
Member

Ok sto facendo il test con mobmeter...

Sto facendo copia massicce da dvd a HD e gli sto facendo suonare della musica (per ora non posso connetterlo ad internet...)

Cmq fequenza 1.66 (anche se mi ha dato una punta di 4 GHz )

Temperatura 64/65 °C

Temperatura disco per ora siamo a 40°C che dite?

Dopo posto i grafici

Ultima modifica di superciccio14 : 22-10-2006 alle 13:49.
Old 21-10-2006, 15:51   #1074
superciccio14
Member

Ora gli sto facendo fare in contemporanea

copia dei un dvd sul disco d
riproduzione mp3 da usb
web cam con avatar
ricerca files
ricerca immagini

siamo a 78°C di temperatura
e a 45°C
di disco fisso

Ultima modifica di superciccio14 : 21-10-2006 alle 15:54.
Old 21-10-2006, 16:00   #1075
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Non è molto alta se stai facendo quello che hai detto sopra, l'hd in particolare è al sicuro. La temperatura non va confusa con la sensazione di calore, tutti i notebook sono molto caldi sotto e in qualche punto del case, il fatto che un notebook sembri meno caldo perchè i componenti che scaldano non sono in prossimità di dove toccano le mani (touchpad) o perchè è più isolato non significa che dentro non brucia, anzi più calore esce (e si sente) e meglio sarebbe di un case isolato che lo trattiene. Questo senza negare il fatto che una dissipazione migliore delle heatpipe dovrebbe convogliarlo quasi tutto sui radiatori della ventola senza lasciarlo disperdere in prossimità del chip, se mettevano 2 heatippe per la cpu e x1600 era certamente meglio.

Una cosa con mobmeter hai trovato solo 2 sensori cpu e hd? nella scheda acpi quante thermal zones ci sono nel menu a tendina?
Old 21-10-2006, 16:05   #1076
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Ho postato tra i 2 test e mi riferivo al primo nel secondo la cpu comincia a scaldare un bel po' anche se i centirno e dual core possono andare normalmente a 80 sarebbe meglio stessero al di sotto...il tuo test però dovrebbe aver impegnato abbastanza i 2 core.
Old 21-10-2006, 16:24   #1077
superciccio14
Member

Ecco qui

Uff non so sono dubbioso
Old 21-10-2006, 16:27   #1078
superciccio14
Member

Quote:
Ho postato tra i 2 test e mi riferivo al primo nel secondo la cpu comincia a scaldare un bel po' anche se i centirno e dual core possono andare normalmente a 80 sarebbe meglio stessero al di sotto...il tuo test però dovrebbe aver impegnato abbastanza i 2 core.

si ok ammetto di avere calcato un po' la mano però tra un po' buttavo la pasta

Cmq ho tempo fino amartedì per cambiarlo, non so a me sta cosa del calore dà un fastidio...

Ieri sera sono passato da un mio amico che aveva un asus con t5500 (a1.83) acceso dal mattino ed era fresco come una rosa...

Uff che decisioni...
Old 21-10-2006, 16:34   #1079
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Capisco, se a uno da fastidio non è per niente piacevole, considera che non è nemmeno più estate e l'anno prossimo a luglio salirebbe anora di più. Anche i toshiba a100 sono freschi, ci sono versioni con x1600/256mb reali come l'a100-683, inoltre quest'anno acer non è la marca che costa meno, è asus la marca meno cara iniziando dall'a6ja con x1600 256. Cmq il paragone con l'asus va fatto a parità di condizioni, se puoi ripassare dal tuo amico fate un test simile a quelli sopra sul suo notebook così ti sai regolare.
Old 21-10-2006, 16:35   #1080
superciccio14
Member

Quote:
Una cosa con mobmeter hai trovato solo 2 sensori cpu e hd? nella scheda acpi quante thermal zones ci sono nel menu a tendina?
Una sola thermal zone nella tendina...
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian