|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
scusate doppio messaggio...cancello...
Ultima modifica di marf : 19-10-2006 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 19-10-2006 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1063 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aiuto
Ciao a tutti ho appena acquistato l'acer aspeire 5672 WLMI quello con 1 GB di ram HA da 100...Purtroppo ho notato una cosa che mi dà vermante fastidio:
Scalda davvero troppo...ma siamo sicuri che debba scaldare così tanto? Mi sembra un po' esagerato...anche perchè mi sembra davvero troppo... Voi sapere di problemi analoghi su questi portatili? Un mio amico ha preso un asus (con t5500 a 1.83GHz contro i miei 1.66) e dice che non ha assolutamente problemi di calore eccessivo, io si, e mi sembra davvero esagerato rispetto all'acer di mio papà poco più vecchio con un centrino singolo... Non so adesso sto provando a limitarne le prestazioni anche se mi sembra davvero una cosa antipatica... E' Normale? o no? Aiuuuutooooooooooo Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1064 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Per superciccio
Se avrai la pazienza di leggerti qlc pagina del forum, vedrai che alcuni utenti utilizzano il 5672 anche come scaldavivande, phon, o al posto del riscaldamento centralizzato. Se trovi altre idee....postale
![]() A parte questo, una volta formattato Ntfs e caricato Windows Xp Pro, o almeno tolte le disutilities Acer, è un ottimo Pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1065 | |
Member
|
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() almeno si risolve il problema del calore? No perchè sennò lo cambio con un altro...ho tempo fino a martedì... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1066 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Il problema della temperatura ti rimane, ma il Pc, secondo me, cambia dal giorno alla notte. I drivers li trovi nel sito Acer. In estate è fastidioso quando la ventola ti spara aria bollente proprio sulla mano che regge il mouse, ma ribadisco, secondo me è un ottimo Notebook. Io lo uso per Videoediting, gli ho upgradato la ram a 2 Giga, (...che esperienza vedermelo aperto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1067 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1068 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
sto scambiano un pi1505 fujitsu siemens con un 5672 1gb, 120 hd, 1600xt con un conguaglio di 200 €.
Ambedue nuovi. Che dite? Procedo? ![]()
![]() |
#1069 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1070 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Ho sentito parecchi lamentarsi dell'eccessivo calore sviluppato da questo note. Devo dire che il mio non scalda x nulla, diventa leggermete tiepido nella zona del touchpad.
Stasera provo a vedere le temperature e poi le posto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1071 | |
Member
|
Quote:
Per regolarmi facico girare un cd con musica per 20 minuti a prestazioni massime ok? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1072 |
Senior Member
|
Non conosco aida ma forse è meglio se usi anche mobmeter, è free e così si può fare un confronto con altri che usano la stessa utility e con quello che rileva aida, perchè alcune utility danno valoro stimati e spesso non reali mentre mobmeter rivela le temperature reali dei sensori presenti nel notebook.
Impostate un tempo di rilevaento dei sensori sui 4-6 secondi per non avere un grafico troppo esteso e allungate la finestra del grafico fino in cima al display perchè la scala dei valori sia più leggibile specie se vi rileva più di 2 sensori. Se potete fate un primo test nell'uso tranquillo, scrittura, navigazione web ecc. tenendo il powerplay ati al minimo o bilanciato con trasformatore. Questo per una mezzoretta. Non credo che il cd influisca, se non contiene mp3, quanto al drive di solito è sempre freddo. Poi un altro test per l'hd, spostando un grosso file di vari gb tra le 2 partizioni o scaricando continuamente per almeno mezzora, con un download manager in particolare se impostato con molte connessioni mette a dura prova l'hd. Poi in 3D facendo un 3dmark 2005 rimettendo il powerplay su massime prestazioni. Idem con un gioco pesante con grafica next gen che fa sudare la gpu. Lasciate attivo mobmeter in background durante i test per avere un grafico delle temperature di picco durante i test e non solo alla fine perchè uscendo da certe attività crollano subito. Potete anche postare il grafico se volete, fate Alt+stamp sulla sua finestra salvate in gif e upload su imageshack. Alcuni esempi nella mia firma aspire 3023 che è abbastanza calduccio, soprattutto l'hd. Non c'è fretta cmq non voglio disturbarvi. ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 20-10-2006 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1073 |
Member
|
Ok sto facendo il test con mobmeter...
Sto facendo copia massicce da dvd a HD e gli sto facendo suonare della musica (per ora non posso connetterlo ad internet...) Cmq fequenza 1.66 (anche se mi ha dato una punta di 4 GHz ![]() Temperatura 64/65 °C Temperatura disco per ora siamo a 40°C che dite? Dopo posto i grafici Ultima modifica di superciccio14 : 22-10-2006 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1074 |
Member
|
Ora gli sto facendo fare in contemporanea
copia dei un dvd sul disco d riproduzione mp3 da usb web cam con avatar ricerca files ricerca immagini siamo a 78°C di temperatura e a 45°C di disco fisso Ultima modifica di superciccio14 : 21-10-2006 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1075 |
Senior Member
|
Non è molto alta se stai facendo quello che hai detto sopra, l'hd in particolare è al sicuro. La temperatura non va confusa con la sensazione di calore, tutti i notebook sono molto caldi sotto e in qualche punto del case, il fatto che un notebook sembri meno caldo perchè i componenti che scaldano non sono in prossimità di dove toccano le mani (touchpad) o perchè è più isolato non significa che dentro non brucia, anzi più calore esce (e si sente) e meglio sarebbe di un case isolato che lo trattiene. Questo senza negare il fatto che una dissipazione migliore delle heatpipe dovrebbe convogliarlo quasi tutto sui radiatori della ventola senza lasciarlo disperdere in prossimità del chip, se mettevano 2 heatippe per la cpu e x1600 era certamente meglio.
Una cosa con mobmeter hai trovato solo 2 sensori cpu e hd? nella scheda acpi quante thermal zones ci sono nel menu a tendina?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#1076 |
Senior Member
|
Ho postato tra i 2 test e mi riferivo al primo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1077 |
Member
|
Ecco qui
![]() Uff non so sono dubbioso ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1078 | |
Member
|
Quote:
si ok ammetto di avere calcato un po' la mano però tra un po' buttavo la pasta ![]() Cmq ho tempo fino amartedì per cambiarlo, non so a me sta cosa del calore dà un fastidio... Ieri sera sono passato da un mio amico che aveva un asus con t5500 (a1.83) acceso dal mattino ed era fresco come una rosa... ![]() ![]() ![]() Uff che decisioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1079 |
Senior Member
|
Capisco, se a uno da fastidio non è per niente piacevole, considera che non è nemmeno più estate e l'anno prossimo a luglio salirebbe anora di più. Anche i toshiba a100 sono freschi, ci sono versioni con x1600/256mb reali come l'a100-683, inoltre quest'anno acer non è la marca che costa meno, è asus la marca meno cara iniziando dall'a6ja con x1600 256. Cmq il paragone con l'asus va fatto a parità di condizioni, se puoi ripassare dal tuo amico fate un test simile a quelli sopra sul suo notebook così ti sai regolare.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1080 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.