|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
|
Quote:
nel CCC2 spostati in "Predefiniti" e crea un nuovo profilo ... quindi spostati nella cartella appdata .. e modifica il file xml ... la guida che ho scritto tempo fà ... è la stessa per il CCC2 ... cambia solo il nome ... da Profili a Predefiniti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
forse hai ragione su radeon pro, senza il tool se lof acio partire dal suo eseguibile senza msaa ho 60 fps tutto su extreme, solo ke ho il fastidioso flickering, allora ho messo il vsync, e il flickering è diminuito ma ho il fastidioso lampeggio delle luci, il tutto però sempre a 60 fps. con radeon pro ho 45 fps, ma nessun difetto grafico. ke fare?
![]() |
![]() |
#19903 | |
Senior Member
|
Quote:
nel frattempo giochi a qualcos'altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19904 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
va bene se lo dici tu... nel frattempo consiglio a tutti di provare il primo call of juarez in dx 10, un titolo ke da il meglio con la nostra vga senza tool e menate varie.
![]() |
#19905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
|
Quote:
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19906 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() semplicemente ho fatto diversi test... ho sommato le prove che avete fatto voi .. ed ho tirato delle conclusioni.. e secondo un mio modesto parare è ciò che ti ho scritto ... purtroppo le cose stanno così ... e lo saranno sempre ... se il produttore del videogame non lavora in associato con il/i produttori di hardware grafico. Ciò significa che bisogna sempre attendere 2/3 mesi prima che la situazione si stabilizzi o che il titolo possa venir sfruttato decentemente dal nostro HW ... (anche se parliamo di hw "vecchio" di 3 anni) quoto inoltre call of juarez con patch da 1GB per aggiungere le dx10 ![]() ![]() a dopo ![]() figurati ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19907 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche a te all'apertura di gpu-z la prima gpu passa al 3d? Una volta mi ricordo che non lo faceva e potevi leggere i valori del 2d, in ambiente 2d e 3d i nambiente 3d
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19908 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
non ho neanche provato a cambiare driver perchè il problema lo fa anche nel boot, nel bios. Da driver avevo abbassato tensioni e un pelo il voltaggio ma comunque il problema si presenta anche su altri pc e, come ho già detto, nelle prime schermate. Ho notato il connettore pcie abbastanza sporco, l ho pulito con un riattivante elettrico facendo attenzionissima ed è ripartita, sono arrivato al desktop e dopo poco hanno ricominciato i quadrati, l ho ritolta, pulita anche solo a mano ed è tornato tutto a posto, ho riavviato ed ha ricominciato con la stessa storia. La scheda ha quasi 3 anni, l ho presa appena appena uscita ed ha cominciato da poco a fare ste ca@@ate.. L'alimentatore è sempre quello, mai avuto un problema, un bel CM da 620.. Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19909 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
|
sono stato costretto a sostituirla con la vecchia 3870x2 per poter giocare... appena sono libero provo a informarla come altri utenti tanto cosi come e' la mia non perdo nulla se sbaglio cottura...
![]() ![]()
![]() |
#19910 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Processore: AMD 6-Core 1090T 3.2GHz S. madre: Asus M4A88TD-M S. video: Asus HD 7870 DirectCU II 2Gb Case: NZXT Vulcan fan 3*12cm orizz. Ram: CORSAIR Vengeance 2x8GB Alimentatore: CORSAIR AXS650W Professional Series Dissipatore: CORSAIR Liquid H50 Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19911 | ||
Senior Member
|
Quote:
apparentemente la scheda non ha problemi ... ma in realtà ci potrebbero essere 3 tipi di problemi: 1. la ram è fallata o più semplicemente uno Dei moduli del primo Core della 4870 è fallato 2. la ram sempre del primo core ha dei problemi a ricevere una tensione stabile e/o corretta (quindi il problema potrebbe non essere direttamente la ram .. ma i regolatori di tensione della ram ~video ovviamente~) 3. la gpu "1" potrebbe essere stata esposta a forti overclock o overvolt oppure ha subito degli sbalzi di tensione a causa dell'alimentatore (oppure l'ups se l'hai non ha fatto il suo dovere correttamente) In Ogni caso hai almeno un problema... per ovviare ci sono 2 metodi: 1. il più semplice ... l'infornata (a patto che i regolatori di tensioni non siano fortemente danneggiati) 2. quello un pò meno semplice ... e cioè la modifica dei parametri bios video di entrambe le gpu ... quindi modificare i valori di boot abbassandoli leggermente (il valore boot iniziale se non ricordo male è 600 o 700 mhz sulla gpu e 900 sulla ram) ...quindi mettendo tipo 500/400 sulla gpu e 800/700 sull ram con 1.1v di tensione quindi abbassare anche gli altri parametri di stato del 2d/3d (e UVD se presente) ... portando il 2D a 300gpu/400ram (per iniziare... poi se è stabile e non hai problemi sul desktop in windows .. puoi abbassare ulteriormente) con 1.0v di tensione ... mentre il 3D 600gpu/700ram sempre con 1.0v di tensione ... vedi un pò se riesci ... a fare il "secondo punto" ... e dammi notizie .. se non riesci o non è fattibile (perchè la tua scheda non riesce a stare 2/3 minuti in dos) ... lascia stare e prova direttamente l'infornata ![]() ciao ![]() Quote:
![]() inoltre se proprio ti serve sapere se quei 4 parametri (cuda/opencl ect) sono attivi ... utilizzi l'ultima versione di gpuz ...quando invece vuoi solo monitorare la scheda usi la versione 0.3.6 o 0.3.5 ![]() ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19912 |
Senior Member
|
per cod devi darmi qualche info: è a 1920x1080 con aa massimo .. che os usi? ... hai disattivato la limitazione sul pcie nel risparmio energetico? (per farlo in maniera semplice .. metti Prestazioni) ... è un pò tanto anomalo che giri a 60fps.... hai per caso il vsync attivo o qualche prog che attiva vsync? tipo d3doverrider? ... o nei catalyst l'aggiornamento verticale è impostato su Inattivo?
per quanto riguarda test driver unlimited 2 ... devi aspettare dei driver aggiornati da parte di ati ... al momento non è ottimizzato per schede in crossfire come le nostre...(come molti altri titoli usciti di recente) per gli scattini il problema può essere la limitazione del pcie ... che ti ho spiegato sopra ... (e soprattutto dai driver non ottimizzati per esso) tutta a quadratini cosa intendi? ... la vedi pixellosa? cioè senza antialising o peggio ... tipo un gioco dell'atari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19913 | |||||
Senior Member
|
Seven 64bit con la configurazione in firma
Quote:
![]() Ma in quale menu? ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
Processore: AMD 6-Core 1090T 3.2GHz S. madre: Asus M4A88TD-M S. video: Asus HD 7870 DirectCU II 2Gb Case: NZXT Vulcan fan 3*12cm orizz. Ram: CORSAIR Vengeance 2x8GB Alimentatore: CORSAIR AXS650W Professional Series Dissipatore: CORSAIR Liquid H50 Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19914 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora ... il Risparmio energetico lo trovi nel pannello di controllo col Nome Opzioni Risparmio Energia (quindi metti su prestazioni) Per quanto riguarda i programmi in avvio ... sì bè ovvio te ne accorgeresti se caricasse qualche prog come d3doverrider all'avvio... quindi questa opzione è da escludere Per il Vsync forzato dai Catalyst .. posso darti info per il nuovo CCC 2: l'opzione si trova nel sottomenù di Giochi (quindi impostazioni applicazioni 3d) quindi assicurati che l'opzione vsync sia settata su: (attendi aggiornamento verticale) Inattivo salvo diverse specifiche dall'applicazione per la grafica stile paint... ahahahah ![]() per il lampeggio .. il problema potrebbe essere lo stesso che t'ho scritto sopra Anyway sono usciti dei nuovi driver ... AMD Catalyst 11.4 (8.841) http://www.gamefront.com/files/20226...00%40Guru3D.7z non risolvono il problema di crysis 2 con crossfire ma danno un leggero boost prestazionale su tutti gli altri titoli (escluso starcraft II.. ) sta sera o più tardi se ho tempo testo anche altri titoli come appunto TDU2 ... assassins creed brotherhood ect ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19915 | |
Senior Member
|
Quote:
vero? Anche la nostra scheda potrebbe avere un boost su molti titoli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19916 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19917 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
|
Quote:
![]() domanda seria: ma a che temperatura? programma per i dolci o pizza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19918 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cavo HDMI/DVI Digital Audio/Video 19M tipo A / 24+1M. Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19919 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il cavo hdmi permette il transito non solo di dati video ma anche audio... Quindi ti basta collegare un unico cavo dal pc alla tv e puoi sentire e vedere i tuoi film in tranquillità. Il mio consiglio è questo: compra un adattatore da mettere dietro la scheda video, quindi colleghi un cavo hdmi-hdmi dal pc alla tv. Sulla tv ovviamente seleziona come sorgente hdmi ed avrai il tuo desktop sulla tv. Questa operazione ti risulterà semplice se scolleghi il monitor attuale e connetti al suo posto la tv... Altrimenti dovrai spostarti su "Risoluzione monitor", (per arrivarci subito fai tasto destro sul desktop) quindi clicca sul secondo schermo, che avrà un colore grigiastro (indicante come non attivo), e seleziona in basso estendi come desktop 2 (o un qualcosa di simile). Ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19920 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.