Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2010, 07:10   #16881
invincible88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
xkè ti sbatti così tanto ... se non vuoi essere CPU Limite occa il Procio a 4GHz o 4.5GhZ... e vedrai che non sarai + Cpu Limite neanke a 1280x1024
Ma l'ho fatto! ma nei benchmark non migliora di niente! tipo in default faccio con dirti 2 60 fps, con la cpu a 4,00 ghz ne faccio 70!! si ok aumenta! ma non quanto potrebbe questa scheda...capito?
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 07:15   #16882
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Ma l'ho fatto! ma nei benchmark non migliora di niente! tipo in default faccio con dirti 2 60 fps, con la cpu a 4,00 ghz ne faccio 70!! si ok aumenta! ma non quanto potrebbe questa scheda...capito?
scusa ma davvero non capisco il tuo problema... vorresti passare quindi spendendo soldi ad una 4890 che ti farebbe passare da 60 a 40/35fps in dirt2 ... o ad una 5870 che ti farebbe fare 80fps ?

te lo sai che l'occhio umano + di 25-30fps non vede? tutti i game che girano a 60 sono stra-perfetti .. se poi te hai il ragno in testa .. e vuoi cambiare cpu e scheda video più x sfizio che x altro fai pure...

ma secondo me non vale la pena... hai un ottima scheda non preoccuparti che in un gioco non vai a millemila FPS ... pensa più che altro che in giochi recenti come metro 2033 in dx10 fai + fps di una 5870 (sempre in dx10) ...

secondo me dovresti rifletterci... ciao
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 07:23   #16883
invincible88
Senior Member

Quote:
scusa ma davvero non capisco il tuo problema... vorresti passare quindi spendendo soldi ad una 4890 che ti farebbe passare da 60 a 40/35fps in dirt2 ... o ad una 5870 che ti farebbe fare 80fps ?

te lo sai che l'occhio umano + di 25-30fps non vede? tutti i game che girano a 60 sono stra-perfetti .. se poi te hai il ragno in testa .. e vuoi cambiare cpu e scheda video più x sfizio che x altro fai pure...

ma secondo me non vale la pena... hai un ottima scheda non preoccuparti che in un gioco non vai a millemila FPS ... pensa più che altro che in giochi recenti come metro 2033 in dx10 fai + fps di una 5870 (sempre in dx10) ...

No ascolta un attimo, io sono soddisfatto di questa scheda video! però mi secca l'idea di avere una cpu che non la sfrutta al massimo! quindi stavo pensando alla 5870 perchè essendo singola GPU non dovrei avere problemi di CPU Limited! cioè è l'idea che mi era venuta in mente a me attenzione! oppure la 4890! se vai nella pagina precedente ci sono dei miei test, sia con A.I attivato che sia in standard, e anche in overclock, praticamente ho gli stessi risultati con una singola GPU! poi ho anche visto video su youtube di gente che con la nostra scheda su dirt 2 fa 111 fps! ecco quello che voglio dire è che io sono contento della scheda, solo che mi piacerebbe più l'idea di sapere che lavora davvero come Dio comanda!! non credi anche tu o sbaglio?
perchè se mi deve andare quanto una 4870 singola! allora non ci siamo più!! ed è quella l'impressione che ho avuto secondo i miei test! faccio i test su dirt 2 perchè per ora ho solo quello...
Old 03-04-2010, 07:30   #16884
invincible88
Senior Member

Quote:

Allora ecco i miei test appena fatti con Dirt 2 a 1680x1050 senza filtri e senza V-sync tutto al massimo e ultra dove si poteva.
CPU in default 3,16 Ghz
Catalyst A.I Standard
FPS MEDI: 58,3
FPS MINIMI: 47,5

Catalyst A.I Disattivato (quindi in teoria con una GPU)
FPS MEDI: 57,2
FPS MINIMI: 42,4

Con la CPU a 4,00 GHZ la cosa aumentava di poco, tipo 70 medi e 57 minimi, cosa da niente in confronto a quanto fanno alcuni utenti che ho visto su youtube, con A.I su standard o disattivato è come se la differenza non c'è! la CPU secondo me limita cosi tanto che non uso sta scheda completamente!!
Sono un pò deluso a sto punto, non conviene che punto ad una 5870?
Con la 4870X2 ci sono utenti che a 1920x1200 fanno 111 fps medi e 90 minimi!
Old 03-04-2010, 07:32   #16885
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
No ascolta un attimo, io sono soddisfatto di questa scheda video! però mi secca l'idea di avere una cpu che non la sfrutta al massimo! quindi stavo pensando alla 5870 perchè essendo singola GPU non dovrei avere problemi di CPU Limited! cioè è l'idea che mi era venuta in mente a me attenzione! oppure la 4890! se vai nella pagina precedente ci sono dei miei test, sia con A.I attivato che sia in standard, e anche in overclock, praticamente ho gli stessi risultati con una singola GPU! poi ho anche visto video su youtube di gente che con la nostra scheda su dirt 2 fa 111 fps! ecco quello che voglio dire è che io sono contento della scheda, solo che mi piacerebbe più l'idea di sapere che lavora davvero come Dio comanda!! non credi anche tu o sbaglio?
perchè se mi deve andare quanto una 4870 singola! allora non ci siamo più!! ed è quella l'impressione che ho avuto secondo i miei test! faccio i test su dirt 2 perchè per ora ho solo quello...
te giochi con AA8X o 24X ?

se sì ... allora non cambiare
se no ... allora prendi una 4890
Old 03-04-2010, 07:37   #16886
invincible88
Senior Member

Quote:
te giochi con AA8X o 24X ?

se sì ... allora non cambiare
se no ... allora prendi una 4890
24X dal catalyst dici?
veramente io lascio decidere al gioco! se metto 24X leva carico alla cpu?

quindi in un certo senso mi dai ragione? cioè ma sul serio! dove devo andare con l'E8500!! e poi avessi davvero i soldi avrei preso un I7 con le palle!! sul serio!
e che sono a corto di soldi! quindi le scelte sono solo vendere la VGA e prenderne una adatta al processore attuale! xkè vendere la mia cpu è impossibile! e una di quelle che non funzionano i sensori delle temp! la gente me lo sbatte in faccia...
Old 03-04-2010, 07:48   #16887
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
24X dal catalyst dici?
veramente io lascio decidere al gioco! se metto 24X leva carico alla cpu?

quindi in un certo senso mi dai ragione? cioè ma sul serio! dove devo andare con l'E8500!! e poi avessi davvero i soldi avrei preso un I7 con le palle!! sul serio!
e che sono a corto di soldi! quindi le scelte sono solo vendere la VGA e prenderne una adatta al processore attuale! xkè vendere la mia cpu è impossibile! e una di quelle che non funzionano i sensori delle temp! la gente me lo sbatte in faccia...
sì in parte ti dò ragione cmq:

Il Cpu Limited lo elimini se usi:
1- Alte Risoluzioni (te che sei a 1680x1050 sei in via di mezzo)
2- Usare Filtri molto Spinti .. come AA 24X-32X + AF16X + Antialising Adattivo(questa è una delle cose che elimina quasi del tutto il fattore Cpu Limited)
3- non disattivare il catalyst AI (questa è quasi una cavolata... ma praticamente vai a disabilitare la seconda 4870 ... quindi a peggiorare il CPU Limited)

ps. x settare un Gioco con AA24X ti basta fare una semplice operazione...

Apri il CCC-> 3D -> AA -> in basso cambia da "BOX" a -> Edge Detect

in questo modo .. se te in Game setti l'AA 8X ... sarà in realtà 24X

in questo modo stresserai le 2 VPU in Maniera Pesante... elimineresti il problema della CPU e faresti cmq molti frame...

prova a cercare in rete test di 4870x2 con AA24X e poi cerca anche di 5870 e 4890 con AA24X ... o + semplicemente...

fai un 3Dmark con AA8X +AF16X a 1680x1050 (ricordandoti di settare l'AA su Edge Detect... e senza togliere il segno di spunta)

quindi riesegui il test disattivando il Catalyst AI (cioè disattivando il Crossfire)

CCC-> 3D -> AI -> metti il segno di spunta su Disattiva Catalyst AI

questo è uno dei tanti modi che hai x kiarirti delle prestazioni del tuo sistema...

poi posta i risultati se ti và...

ps. la tua Config non sono mica Bruscoletti
Old 03-04-2010, 08:00   #16888
invincible88
Senior Member

Quote:
sì in parte ti dò ragione cmq:

Il Cpu Limited lo elimini se usi:
1- Alte Risoluzioni (te che sei a 1680x1050 sei in via di mezzo)
2- Usare Filtri molto Spinti .. come AA 24X-32X + AF16X + Antialising Adattivo(questa è una delle cose che elimina quasi del tutto il fattore Cpu Limited)
3- non disattivare il catalyst AI (questa è quasi una cavolata... ma praticamente vai a disabilitare la seconda 4870 ... quindi a peggiorare il CPU Limited)

ps. x settare un Gioco con AA24X ti basta fare una semplice operazione...

Apri il CCC-> 3D -> AA -> in basso cambia da "BOX" a -> Edge Detect

in questo modo .. se te in Game setti l'AA 8X ... sarà in realtà 24X

in questo modo stresserai le 2 VPU in Maniera Pesante... elimineresti il problema della CPU e faresti cmq molti frame...

prova a cercare in rete test di 4870x2 con AA24X e poi cerca anche di 5870 e 4890 con AA24X ... o + semplicemente...

fai un 3Dmark con AA8X +AF16X a 1680x1050 (ricordandoti di settare l'AA su Edge Detect... e senza togliere il segno di spunta)

quindi riesegui il test disattivando il Catalyst AI (cioè disattivando il Crossfire)

CCC-> 3D -> AI -> metti il segno di spunta su Disattiva Catalyst AI

questo è uno dei tanti modi che hai x kiarirti delle prestazioni del tuo sistema...

poi posta i risultati se ti và...

ps. la tua Config non sono mica Bruscoletti
Ok grazie mille! cmq edge detect non l'ho trovo! ce narrow-tent
allora io tra poco ho un aereo per il Belgio! vado da mio padre per 12 giorni, appena scendo faccio un test di tutto quello che hai detto tu! se vediamo che le cose non cambiano casomai prendo una scheda diversa o se ci riesco una cpu socket 775 che sale bene in overclock!! cmq grazie di tutto...ci risentiamo giorno 15 aprile...Buona Pasqua a tutti quanti...
Old 03-04-2010, 08:04   #16889
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Ok grazie mille! cmq edge detect non l'ho trovo! ce narrow-tent
allora io tra poco ho un aereo per il Belgio! vado da mio padre per 12 giorni, appena scendo faccio un test di tutto quello che hai detto tu! se vediamo che le cose non cambiano casomai prendo una scheda diversa o se ci riesco una cpu socket 775 che sale bene in overclock!! cmq grazie di tutto...ci risentiamo giorno 15 aprile...Buona Pasqua a tutti quanti...
Oky ^__^ Buona Pasqua e Buon Viaggio! ...

ps. l'edge detect c'è se imposti AA8X
se imposti AA16X c'è il Narrow tent che porta l'AA fino a 32X!
Old 03-04-2010, 08:28   #16890
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
una 4870x2 è Teoricamente Migliore di un Crossfire di 4870 xkè il PLX che interfaccia le 2 4870 fà avere latenze + basse e permette un flusso maggiore di DATi fra le 2 VPU (che ci permette di prendere qualke fps in+)... quindi noi teoricamente grazie a quest'ottimo PLX (Crossfire Chip) ... abbiamo meno stuttering e lampeggii (dovuti all'AFR) rispetto a chi ha un Crossfire di 4870...
Grazie, ora è molto più chiaro, anche se vorrei capirne di più su questo Crossfire Extension e se ne vale la pena installarlo (io sono per l'installare il meno possibile).

Sai quando uscirà un ottimizzazione per Metro 2033? Siccome è in programma l'acquisto a breve, consigli di rinominare l'exe in Crysis.exe?
Old 03-04-2010, 08:30   #16891
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Grazie, ora è molto più chiaro, anche se vorrei capirne di più su questo Crossfire Extension e se ne vale la pena installarlo (io sono per l'installare il meno possibile).

Sai quando uscirà un ottimizzazione per Metro 2033? Siccome è in programma l'acquisto a breve, consigli di rinominare l'exe in Crysis.exe?
al momento è la soluzione migliore se giochi in DX10/10.1 .. in dx11 non si hanno miglioramenti anzi peggiora... a detto di un utente

edit.

dovrebbero uscire i 10.4 che conterranno forse le ottimizzazioni (sia crossfire che driver) per metro 2033

Ultima modifica di bimbodj : 03-04-2010 alle 08:33.
Old 03-04-2010, 11:04   #16892
MATTEO16
Senior Member

L'Avatar di MATTEO16

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Verona
ciao ragazzi mi sa che vi lascio la mia vga l'ho mandata in rma e forse sembra che mi danno un buono di aquisto max 250euro
penso di comprarmi la sapphire hd5870 vapor x
MATTEO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:04   #16893
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

qual'è la differena tra i vari AA selezionabili e qual'è il migliore?...sono attivabili per qualunque gioco o devono essere supportati?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:08   #16894
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MATTEO16 Guarda i messaggi
ciao ragazzi mi sa che vi lascio la mia vga l'ho mandata in rma e forse sembra che mi danno un buono di aquisto max 250euro
penso di comprarmi la sapphire hd5870 vapor x
Si, così vai più piano
Non mi sembra una bella idea, io mi piglierei la 5970.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 18:39   #16895
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
qual'è la differena tra i vari AA selezionabili e qual'è il migliore?...sono attivabili per qualunque gioco o devono essere supportati?
l'AA migliore è l'Edge Detect .. ma sfrutta in maniera massiva le 2 VPU!

cmq nei catalyst setta solo l'opzione Edge Detect (senza attivare anche l'AA insomma...) ... quindi carica il gioco ... e setta AA4X o AA8X ...che grazie all'edge detect settato nei catalyst ... saranno in Realtà .. Rispettivamente -> 12X e 24X

il Narrow Tent ti permette di arrivare fino a 32X di AA ... usando tra i vari effetti anche la sfuocatura... quindi nonostante sia il + elevato AA impostabile nei catalyst non lo reputo il migliore ...

ma preferisco un + Pulito Edge Detect da 8X (24X) abbinato ad un AntiAlising Adattivo (settato su Qualità)
Old 03-04-2010, 19:13   #16896
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Sembrerebbero buone, anche se la prova del nove la devi fare in full load...
Magari sapendo anche la temperatura dell'acqua ci si rende conto meglio se l'impianto sta lavorando bene.
Che radiatore hai nell'impianto?

E per curiosità personale, che waterblock hai fullcover?
questi sono screen in full durante una sessione di gioco (stalker)...la T dell'acqua non la conosco e l'impianto è costituito da una Laing 350, Magicool elegant 360, 3xslipstream 1900 al minimo, Blacksun e aquagratix fullcover

Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 20:19   #16897
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
questi sono screen in full durante una sessione di gioco (stalker)...la T dell'acqua non la conosco e l'impianto è costituito da una Laing 350, Magicool elegant 360, 3xslipstream 1900 al minimo, Blacksun e aquagratix fullcover

fai un grafico con 3dmarck06 completo? sono curioso di confrontarlo se ti va...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 20:35   #16898
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:

Beh io direi che parlano da sole queste schermate
Non è da poco tenere le due GPU a 40-41° in full, considerando che stai scaricando in acqua qualcosa come 250-300W solo di GPU
Ottime temperature comunque...
Se non sbaglio è possibile fare una semplice mod alla Laing 350 per farla diventare 500, basta fare una saldatura. Ovviamente invalida l'eventuale garanzia.
La prossima settimana potremmo fare un confronto volendo, sarò anche io X2-dotato
Io però ho il fullcover di Ybris Cooling...

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 20:40   #16899
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
fai un grafico con 3dmarck06 completo? sono curioso di confrontarlo se ti va...
La prossima settimana se ti andrà potremo farlo tutti e tre
Comunque penso per me sarà uno shock, sono praticamente 4 generazioni indietro con le VGA
E' ora di mettere in pensione la mia fidata X1900XT

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 10:11   #16900
invincible88
Senior Member

Quote:

Ehila! ciao amico! ti scrivo dal Belgio, c'è un freddo cane e sono influenzato! ho trovato miracolosamente una rete wireless libera, cosi posso seguire il forum...stavamo facendo se ti ricordi un discorso sulla scheda video con il mio processore, prima di partire ho riprovato dirt 2 con le impostazioni che dicevi tu, anche se ancora non ho fatto proprio tutti i test che mi hai indicao, resto sempre dell'idea che la cpu mia non valorizzi per niente la 4870x2!
Stavo appunto pensando di prendere la 5850! sarei cpu limited?
Vendendo la mia la differenza da mettere è pochissima...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian