Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 00:09   #16841
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
considera che con 200 euro ti porti a casa una scheda video che è per molti aspetti e benchmark anche sopra la 5870 e le nuove fermi...
Quoto!!!

http://www.techspot.com/review/263-n...480/page7.html

Orgoglioso di possedere "Ancora" "2 4870x2"

Certo i Consumi non sono proprio bassini (850/900watt x giocare a metro2033) ... ma avere frame superiori a 60 a 1920x1080 con MSAA4X e dettaggli Massimi ... davvero non pensi a nient'altro

e soprattutto sapendo che a fine mese la bolletta dell'enel sarà di 140 euro e non 1000Euro (se acquistassi 2 gtx 480 FERMi )+bolletta Enel

ps. io delle Dx11 davvero non ne sento la necessità... finkè i programmatori non faranno i bastardi(scusate il termine) e quindi svilupperanno anche ed ancora per le DX9/10... io Continuerò ad Avere le mie 2 bestiole .... e se magari sfruttassero le istruzioni ATi per avere la Tassellatura in DX10.1 (sulle 3xxx e 4xxx) con tanto di Direct Compute sempre in DX10.1 (come avviene in metro2033 col "DOF" ..ma limitandole per le sole dx11) ... sarebbe davvero l'estasy ... X Me Possessore delle 4870 in Crossfire ... e credo anche per tutti quanti voi

Ultima modifica di bimbodj : 31-03-2010 alle 00:15.
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 02:06   #16842
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
A trovarne una ci sarei pure io

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 09:26   #16843
invincible88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
A trovarne una ci sarei pure io
Vedi un pò in questo annuncio cosa ti dice l'utente...

http://annunci.ebay.it/annunci/compu...pci-ex/4707057
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:37   #16844
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
Quoto!!!

http://www.techspot.com/review/263-n...480/page7.html

Orgoglioso di possedere "Ancora" "2 4870x2"

Certo i Consumi non sono proprio bassini (850/900watt x giocare a metro2033) ... ma avere frame superiori a 60 a 1920x1080 con MSAA4X e dettaggli Massimi ... davvero non pensi a nient'altro

e soprattutto sapendo che a fine mese la bolletta dell'enel sarà di 140 euro e non 1000Euro (se acquistassi 2 gtx 480 FERMi )+bolletta Enel

ps. io delle Dx11 davvero non ne sento la necessità... finkè i programmatori non faranno i bastardi(scusate il termine) e quindi svilupperanno anche ed ancora per le DX9/10... io Continuerò ad Avere le mie 2 bestiole .... e se magari sfruttassero le istruzioni ATi per avere la Tassellatura in DX10.1 (sulle 3xxx e 4xxx) con tanto di Direct Compute sempre in DX10.1 (come avviene in metro2033 col "DOF" ..ma limitandole per le sole dx11) ... sarebbe davvero l'estasy ... X Me Possessore delle 4870 in Crossfire ... e credo anche per tutti quanti voi
Per me questa http://www.techspot.com/articles-inf...ch/BBC2_02.png dice TUTTO
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 12:37   #16845
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi ho smontato l'aquagratix dalla 4870x2 per alnune imperfezioni nelle temperature e prchè ho fatto qualche modifica all'impianto....mi serve il vostro parere-consiglio:

1. nontate qualcosa che non va o è tutto a posto?

2. i componenti da raffreddare sono tutti coperti?

3. è normale che alcuni pad sono molto schiacciati e altri quasi per nulla?

4. dite che per questo componente va bene il pad così schiacciato o cerco di ricomporre il pad su di esso (o addirittura sostituirlo?) ?....il primo in basso a destra

Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 12:43   #16846
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
secondo me, ma dalle foto si capisce poco, alcune ram non toccano proprio, non vedo i pad schiacciati, un pochino devono esserlo... ma sono i pad originali? nella mia (asus) sono bianchi e qualdo la aprii si vedeva bene che i pad (tutti) erano un po schiacciati e che quindi facevano bene "contatto" con la piastra sopra...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25

Ultima modifica di supeuser : 31-03-2010 alle 12:47.
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:02   #16847
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi ho smontato l'aquagratix dalla 4870x2 per alnune imperfezioni nelle temperature e prchè ho fatto qualche modifica all'impianto....mi serve il vostro parere-consiglio:

1. nontate qualcosa che non va o è tutto a posto?

2. i componenti da raffreddare sono tutti coperti?

3. è normale che alcuni pad sono molto schiacciati e altri quasi per nulla?

4. dite che per questo componente va bene il pad così schiacciato o cerco di ricomporre il pad su di esso (o addirittura sostituirlo?) ?....il primo in basso a destra

se non erro almeno con i miei aquagratix... ho dovuto avvitare maggiarmente la parte estrema della 4870x2 (cioè la parte dove si trova il pciexpress della scheda madre e i connettori di alimentazione pcie) ...

la scheda sembra leggermente piegata (non piegata Attenzione!... altrimenti non fungerebbero + a quest'ora)

l'unica cosa che non ricordo ... se và messo il pad termico sull pcix che unisce le 2 vpu ... mi ricordo che col vekkio wb della aquacomputer x 3870x2 ci voleva... mentre con la 4870x2 hanno già creato il dislivello nel WB quindi dovrebbe essere "non" necessario....

ti ripeto io se non sbaglio ho messo della pasta termica sul pcix(crossfire chip) e non il pad termico... xkè ho provato a vedere se la pasta termica andava a contatto o meno sulle 2 4870... e con il pad non andava correttamente a contatto

Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
secondo me, ma dalle foto si capisce poco, alcune ram non toccano proprio, non vedo i pad schiacciati, un pochino devono esserlo... ma sono i pad originali? nella mia (asus) sono bianchi e qualdo la aprii si vedeva bene che i pad (tutti) erano un po schiacciati e che quindi facevano bene "contatto" con la piastra sopra...
i pad termici li vedi blu/celeste xkè sono quelli forniti da acquacomputer insieme al WB ... e sono + sottili rispetto a quelli forniti da ATi (e bianchi) ... secondo me non ha avvitato bene il wb e quindi ha 5/10 gradi di differenza sulle VPU

Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
bella lì! =)

Ultima modifica di bimbodj : 31-03-2010 alle 13:32.
Old 31-03-2010, 14:05   #16848
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
Quote:
se non erro almeno con i miei aquagratix... ho dovuto avvitare maggiarmente la parte estrema della 4870x2 (cioè la parte dove si trova il pciexpress della scheda madre e i connettori di alimentazione pcie) ...

la scheda sembra leggermente piegata (non piegata Attenzione!... altrimenti non fungerebbero + a quest'ora)

l'unica cosa che non ricordo ... se và messo il pad termico sull pcix che unisce le 2 vpu ... mi ricordo che col vekkio wb della aquacomputer x 3870x2 ci voleva... mentre con la 4870x2 hanno già creato il dislivello nel WB quindi dovrebbe essere "non" necessario....

ti ripeto io se non sbaglio ho messo della pasta termica sul pcix(crossfire chip) e non il pad termico... xkè ho provato a vedere se la pasta termica andava a contatto o meno sulle 2 4870... e con il pad non andava correttamente a contatto

i pad termici li vedi blu/celeste xkè sono quelli forniti da acquacomputer insieme al WB ... e sono + sottili rispetto a quelli forniti da ATi (e bianchi) ... secondo me non ha avvitato bene il wb e quindi ha 5/10 gradi di differenza sulle VPU

bella lì! =)

- ho controllato la scheda e sembra diritta...forse è una distorsione della foto

- per il chip pcie ho già trovato il pad ed giusto giusto toccato dal wb (è il meno pressato) quindi credo sia necessario

- le memorie sono le uniche che non hanno problemi temp

- i miei problemi erano relativi alla differenza di temp tra le due gpu (5° in idle e ben 15° in full) nonchè le temp dei VRM alte (in alcuni giochi arrivano a 89°....e ci sono anche differenze di T tra di essi di cirva 6-7°)

- mi restano da capire 2 cose:
1) i vrm piu lunghi non sono interamente comerti dal pad...puo influire negativamente? aggiungo del pad negli spazi vuoti?
2) il vrm con il pad schiacciato al punto da non averlo quasi piu va "aggiustato"?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:16   #16849
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
- ho controllato la scheda e sembra diritta...forse è una distorsione della foto

- per il chip pcie ho già trovato il pad ed giusto giusto toccato dal wb (è il meno pressato) quindi credo sia necessario

- i miei problemi erano relativi alla differenza di temp tra le due gpu (5° in idle e ben 15° in full) nonchè le temp dei VRM alte (in alcuni giochi arrivano a 89°....e ci sono anche differenze di T tra di essi di cirva 6-7°)

1) i vrm piu lunghi non sono interamente comerti dal pad...puo influire negativamente? aggiungo del pad negli spazi vuoti?
2) il vrm con il pad schiacciato al punto da non averlo quasi piu va "aggiustato"?
riguardo il tuo punto 1:
la scheda col wb montato deve essere "lievemente" piegata sul bordo destro (vedendola dall'alto)... e non il contrario...

punto 2: le temp delle 2 vpu potrebbero essere differenti xkè i pad termici fanno da eccessivo spessore x le viti ... quindi te credendo di aver avvitato bene... in realtà così non è.

controlla di non aver messo pad termici troppo ampi in zone piccole del WB (cioè controlla i pad su i vrm) ... x quanto riguarda le temp differenti invece l'unico consiglio dopo aver verificato i pad.. è

avvita mejo...

ank'io prima di avvitare completamente bene avevo differenze come le tue.. di 5/8 gradi in idle e 10/15 gradi in full .... dopo aver stretto bene le viti invece... le differenze sono diventate quasi nulle... 1 grado massimo 2 in full e 0/1 grado in idle

x quanto riguarda i vrm non saprei ... magari sta sera ricontrollo e ti dico

Ultima modifica di bimbodj : 02-04-2010 alle 21:40.
Old 31-03-2010, 18:52   #16850
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Vedi un pò in questo annuncio cosa ti dice l'utente...

http://annunci.ebay.it/annunci/compu...pci-ex/4707057
L'ho contattato, e ironia della sorte è un utente di HWupgrade , mi ha proposto 250€ comprese s.s., però sinceramente il valore di mercato è molto inferiore.
Tra l'altro me la da con un mese residuo di garanzia (che non considero affatto, praticamente).
Non lo so... Da un lato ho il waterblock a prendere polvere, ma dall'altro non mi va di spendere 250 euro per una scheda che se si guasta fra 1 mese e 1 giorno me la posso mettere sul comodino a prendere anch'essa polvere.

Old 31-03-2010, 18:55   #16851
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:

Direi che hai un problema di contatto su alcuni componenti, dovresti controllare meglio il serraggio del waterblock.
Tra l'altro la GPU di sinistra nella prima foto ha un contatto pessimo con il waterblock, lo dimostra l'impronta della "pasta".

Old 31-03-2010, 19:46   #16852
invincible88
Senior Member

Quote:
L'ho contattato, e ironia della sorte è un utente di HWupgrade , mi ha proposto 250€ comprese s.s., però sinceramente il valore di mercato è molto inferiore.
Tra l'altro me la da con un mese residuo di garanzia (che non considero affatto, praticamente).
Non lo so... Da un lato ho il waterblock a prendere polvere, ma dall'altro non mi va di spendere 250 euro per una scheda che se si guasta fra 1 mese e 1 giorno me la posso mettere sul comodino a prendere anch'essa polvere.
si ma infatti non la sta vendendo! penso sia li da un bel pò l'annuncio! con 250 euro non va da nessuna parte!
Old 31-03-2010, 19:50   #16853
invincible88
Senior Member

Quote:
http://www.subito.it/scheda-video-sh...461.htm?last=1
Old 31-03-2010, 20:28   #16854
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Meglio mandare i link in PVT... i moderatori si potrebbero arrabbiare
Non mi fido molto di questi siti, che garanzia avrei di ricevere effettivamente la scheda?
Si potrebbe fare un contrassegno...E poi accettarlo con riserva eventualmente.

Ultima modifica di TheMash : 31-03-2010 alle 20:38.
Old 31-03-2010, 20:50   #16855
invincible88
Senior Member

Quote:
Meglio mandare i link in PVT... i moderatori si potrebbero arrabbiare
Non mi fido molto di questi siti, che garanzia avrei di ricevere effettivamente la scheda?
Si potrebbe fare un contrassegno...E poi accettarlo con riserva eventualmente.
io da quel sito ho comprato un cellulare di 549 euro!
c'è il numero di cell, basta parlare con una persona per capire le intenzioni! almeno io capisco se mi vogliono fregare! iniziando dal fatto che non rispondono oppure se ti rispondono ti dicono ke non accettano questo non accettano quello e tante altre scuse! poi se volessero fregarti l'ultima cosa da fare è mettere il numero di cell!
cmq prova a kiamarlo e vedi un po tu...magari scegli un bonifico ke è sicuro! anke meglio del contrassegno....

Mi scuso con i moderatori per i link...
Old 01-04-2010, 15:34   #16856
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
stupendamente in tutti i Game

ps. x ki sta Giocando a Metro 2033 o Just Cause 2 ... rinominare l'exe in Crysis.exe

es. metro2033.exe in Crysis.exe ..... e JustCause2.exe in Crysis.exe

apporta grossa Migliorie in metro per l'MSAA (fà lavorare a pieno o quasi la 4870x2) e in Just Cause 2 c'è un Boost Notevole da 30/40fps a 90/110fps

quoto
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Per togliere gli sfarfallamenti su bad company basta rinominare l'esecutivo in
BF2Game.exe
Ciao ragazzi. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi cosa accade rinominando gli eseguibili?

Non riesco a cogliere il nesso tra l'aumento delle prestazioni netto e il rinominare gli eseguibili.
Old 01-04-2010, 15:44   #16857
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi cosa accade rinominando gli eseguibili?

Non riesco a cogliere il nesso tra l'aumento delle prestazioni netto e il rinominare gli eseguibili.
Mi associo ...
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 18:58   #16858
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
in base all'eseguibili vengono abilitati i rispettivi profili cross 3d, per alcuni giochi non ci sono i relativi profili e rinominando il .exe si abilita il profilo di un'altro gioco facendogli credere che stia giocando ad altro
pero con il nuovo programma sui profili, a breve dovrebbero aggiornare in aiutomatico... lo avete installato vero?
questa: ATI CrossFireX™ :

NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25

Ultima modifica di supeuser : 01-04-2010 alle 19:02.
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 01:55   #16859
invincible88
Senior Member

Scusate, potete spiegarmi questo fattore del cpu limited?
credo che con il mio E8500 sia cpu limited! ma anche in overclock! questo significa che se prendo una scheda video singola possibilmente vado meglio della 4870x2 perchè impegno il processore di meno piùttosto che impegnare un processore limitato per la X2?
grazie
Old 02-04-2010, 07:35   #16860
invincible88
Senior Member

Allora ecco i miei test appena fatti con Dirt 2 a 1680x1050 senza filtri e senza V-sync tutto al massimo e ultra dove si poteva.
CPU in default 3,16 Ghz
Catalyst A.I Standard
FPS MEDI: 58,3
FPS MINIMI: 47,5

Catalyst A.I Disattivato (quindi in teoria con una GPU)
FPS MEDI: 57,2
FPS MINIMI: 42,4

Con la CPU a 4,00 GHZ la cosa aumentava di poco, tipo 70 medi e 57 minimi, cosa da niente in confronto a quanto fanno alcuni utenti che ho visto su youtube, con A.I su standard o disattivato è come se la differenza non c'è! la CPU secondo me limita cosi tanto che non uso sta scheda completamente!!
Sono un pò deluso a sto punto, non conviene che punto ad una 5870?
Con la 4870X2 ci sono utenti che a 1920x1200 fanno 111 fps medi e 90 minimi!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP