Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 21:22   #1641
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Nera
Ok bene, più bella e più aggressiva.
Peccato solo che idle consumi così tanto (ignorando in full load).
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 21:23   #1642
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Sergio_Di_Rio Guarda i messaggi
Si si proprio io!..se vuoi ti presento un paio di femminoni, poi prendiamo il mio jet e ce ne andiamo a festeggiare nella megavilla di Miami (coca, puttanoni e bella musica)

Stupendo allora ci sono... prepara il jet

per lucigno-coso non mi esprimo
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 21:57   #1643
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
ciao,
devi creare un buon flusso d'aria continuo con ventole da 120mm,
se vai nella sezione case, nella discussione dei lianli vedi un po di foto interne del mio, così capisci come fa a restare tutto bello fresco... peccato che poi fuori ci sia un caldo terribile, chiedi ad Amon
Sì anch'io ho due pc dentro due case lian-li in alluminio full tower ed è come avere due stufe in piena estate. D'inverno viene comodo però .
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 22:30   #1644
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Il codice non l'ho letto io ma neanche tu. La differenza tra le nostre posizioni e' che mentre tu vai a fiducia sulla Crytek, io mi baso su un numero pressoche' infinito di recensioni pubblicate in rete, sulle riviste o dove ti pare che riportano TUTTE lo stesso risultato: Crysis non scala. Non importa quale ammontare di potenza bruta gli metti a disposizione, piu' di tanto non va.

E tanto per mettere i puntini sulle i: stiamo parlando di triplo SLI o quadruplo Crossfire di schede grafiche che sono due generazioni piu' avanti a quelle esistenti quando il motore era in sviluppo. A tirar fuori una qualita' grafica iperrealista presupponendo risorse elaborative infinite sono capaci tutti: basta che accumuli effetto su effetto, magari realizzato con qualche stupido algoritmo a forza bruta. Il trucco sta nel tirar fuori la stessa qualita' grafica quando poi devi far girare il programma sui computer realmente esistenti.

Che Crysis sia stato ottimizzato male e' assodato, non lo dico io bensi' il resto del mondo (e il suddetto resto del mondo si e' anche preoccupato di motivare la cosa con un' infinita' di test). Da qui a capire che come benchmark non e' indicativo (sia per la scarsa qualita' dell' ottimizzazione che per il fatto che il suddetto motore lo usa solo quel gioco e nessun altro, e addirittura persino il suo successore ne usera' uno diverso e rivisto proprio in seguito alle critiche che sono piovute addosso alla Crytek) mi pare che ci voglia poco.

Testare Crysis serve solo a capire come una scheda fa girare Crysis. Non serve ne' per misurare le prestazioni su altri giochi presenti (che utilizzano motori diversi e non hanno di questi problemi) ne' su eventuali giochi futuri (visto che nessun gioco in uscita utilizzera' quel particolare motore). E di certo non serve a misurare le caratteristiche di potenza elaborativa delle schede stesse.

ti quoto in toto.
basta co sto crysis , poi l'ho finito con la mia gloriosa 8800 e mi son pure divertito ma mo basta
fuori i giochi e benchmark seri plz
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 22:49   #1645
b4stardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragà ma su pci-e 1.0 va bene?O si è limitati?
core 2 quad q9650 3ghz - thermalright ultra 120 extreme + nanoxia fx12-2000 - lc power arkangel 850w - coolermaster haf 932 - asus rampage formula - 4x2gb geil pc2 8500 black dragon - sapphire toxic r9 270x - seagate 1Tb sata2 32mb buffer ST31000523AS + seagate 400gb sata2 16mb buffer ST3400620AS - mouse logitech g5 laser - monitor samsung sm-970p - windows 7 ultimate x64
b4stardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 23:06   #1646
boscacci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da boscacci Guarda i messaggi
Infatti, è proprio quello che penso anche io. Succede anche a tutti voi, con gli 8.8 ufficiali ?

Grazie mille!
Alex
UP!
CASE C.M. Cosmos S - PSU Enermax Platimax 1500W - MOBO Asus P9X79-E WS - CPU Ivy Bridge-E 4960x - RAM 4x4GB Corsair Dominator CAS9 - DISPLAY NEC PA302W@2560x1600 - S.VIDEO 2 x AMD R290x - DISCHI 2xSamsung Evo 512GB - 2xWD Velociraptor 600GB - 2x250GB Seagate - S.O. Windows 8.1 64bit - NOTEBOOK Samsung ATIV Book 9
boscacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 23:22   #1647
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da b4stardo Guarda i messaggi
Ragà ma su pci-e 1.0 va bene?O si è limitati?
Perfettamente
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 23:53   #1648
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
scusate, una domanda con un 520W questa VGA non regge vero ???

ho un HX520 della corsair
up
Old 25-08-2008, 00:12   #1649
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Il codice non l'ho letto io ma neanche tu. La differenza tra le nostre posizioni e' che mentre tu vai a fiducia sulla Crytek, io mi baso su un numero pressoche' infinito di recensioni pubblicate in rete, sulle riviste o dove ti pare che riportano TUTTE lo stesso risultato: Crysis non scala. Non importa quale ammontare di potenza bruta gli metti a disposizione, piu' di tanto non va.

E tanto per mettere i puntini sulle i: stiamo parlando di triplo SLI o quadruplo Crossfire di schede grafiche che sono due generazioni piu' avanti a quelle esistenti quando il motore era in sviluppo. A tirar fuori una qualita' grafica iperrealista presupponendo risorse elaborative infinite sono capaci tutti: basta che accumuli effetto su effetto, magari realizzato con qualche stupido algoritmo a forza bruta. Il trucco sta nel tirar fuori la stessa qualita' grafica quando poi devi far girare il programma sui computer realmente esistenti.

Che Crysis sia stato ottimizzato male e' assodato, non lo dico io bensi' il resto del mondo (e il suddetto resto del mondo si e' anche preoccupato di motivare la cosa con un' infinita' di test). Da qui a capire che come benchmark non e' indicativo (sia per la scarsa qualita' dell' ottimizzazione che per il fatto che il suddetto motore lo usa solo quel gioco e nessun altro, e addirittura persino il suo successore ne usera' uno diverso e rivisto proprio in seguito alle critiche che sono piovute addosso alla Crytek) mi pare che ci voglia poco.

Testare Crysis serve solo a capire come una scheda fa girare Crysis. Non serve ne' per misurare le prestazioni su altri giochi presenti (che utilizzano motori diversi e non hanno di questi problemi) ne' su eventuali giochi futuri (visto che nessun gioco in uscita utilizzera' quel particolare motore). E di certo non serve a misurare le caratteristiche di potenza elaborativa delle schede stesse.
Crysis non scala in quanto, a differenza di tutti gli ultimi games, non utilizza per il calcolo fisico l'Havok FX (che, sviluppato attraverso la collaborazione con Intel, scala perfettamente su piattaforme multicores), ma un motore interno integrato al CryEngine 2 che sembrerebbe sfruttare solo un core.
In Crysis Warhead i programmatori della Crytek dovrebbero implementare una versione rinnovata e più ottimizzata di questo accuratissimo (nella fedeltà dei modelli fisici riprodotti) motore danda la possibilità al processore di essere più libero nella gestione dell'overhead a supporto della costruzione degli oggetti 3D.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 01:41   #1650
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
dovrebbero implementare una versione rinnovata e più ottimizzata di questo accuratissimo (nella fedeltà dei modelli fisici riprodotti) motore

Io ci avrò giocato un'ora ametto, ma questa accuratezza si è fermata appena ho provato a mettere due barili esplosivi su di un pickup per fare una macchina bomba da lanciare contro il nemico.

Appena posato il secondo e provato a spostare il mezzo che non ha fatto un centimetro i barili hanno iniziato a rimbalzare nel cassone in un moto perpetuo senza alcun senso. Alla fine il pickup si è danneggiato per il movimento dei barili ed è saltato in aria..
Non ci avrà mai provato nessuno in Crytec? Dovevo fare il betatester

E' solo un episodio, non valuto certo da questo, immagino quanto altro "buono" ci sia sotto alcuni bachi, anche se ammetto che mi ha deluso molto questa situazione, un po' come constatare che le "non palme" non si possono rompere..mi ha fatto sembrare il tutto più finto...

Vabbè, siamo OT, quello che mi chiedevo è: il tanto collaudato (e a mio avviso ottimo) Havok non sarebbe bastato?

Inoltre anche diminuendo l'accuratezza fisica non mi pare che si alleggerisca molto, secondo me è proprio tutto bello massiccio da smuovere!

Imho ci sono troppe foglie dovevano farlo su un'isola di piante a foglie caduche in pieno inverno

P.S.
Non trovate che il fatto che nelle discussioni di GPU si finisca a parlare sempre e solo di Crysis dal punto di vista tecnico sia un po' sintomatico e la dica tutta sull'attuale situazione?

Ultima modifica di Freed : 25-08-2008 alle 01:46.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 01:52   #1651
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
scusate, una domanda con un 520W questa VGA non regge vero ???

ho un HX520 della corsair
Dipende anche da quanto lo sfrutti.

Tipo: OC? Numero HD, ventole, etc..?

Non sono un esperto di alimentatori ma essendo di marca se non è stressato da altre cose credo che una prova per vedere come si comporta la si potrebbe fare...magari non escludendo eventuale sostituzione...

Cmq ti conviene aspettare qualche opinione più esperta...
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 03:47   #1652
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Dipende anche da quanto lo sfrutti.

Tipo: OC? Numero HD, ventole, etc..?

Non sono un esperto di alimentatori ma essendo di marca se non è stressato da altre cose credo che una prova per vedere come si comporta la si potrebbe fare...magari non escludendo eventuale sostituzione...

Cmq ti conviene aspettare qualche opinione più esperta...
L'hx520 è della corsair che è ottimo, io invece ho un corsar tx650 650 watt, dite che con un q9450 overcloccato e overvoltato, 2 hdd sata, 2 master dvd (1 ide 1 sata), una scheda audio montati su asus p5q deluxe riesco a fare overclock della 4870x2 se la prendo???
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 04:53   #1653
Cooperdale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
L'hx520 è della corsair che è ottimo, io invece ho un corsar tx650 650 watt, dite che con un q9450 overcloccato e overvoltato, 2 hdd sata, 2 master dvd (1 ide 1 sata), una scheda audio montati su asus p5q deluxe riesco a fare overclock della 4870x2 se la prendo???
Prova a vedere con un psu calculator. A me con il sistema che ho adesso il calculator consiglia un alimentatore di 983 Watt, però nel mio case manca solo una fornace nucleare...
Old 25-08-2008, 05:32   #1654
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Prova a vedere con un psu calculator. A me con il sistema che ho adesso il calculator consiglia un alimentatore di 983 Watt, però nel mio case manca solo una fornace nucleare...
guarda ne ho trovato uno, ma manca la 4870x2, quindi ho fatto il calcolo senza scheda video con overclock della cpu e sto sui 360 watt, ora ho letto su anandtech che la 4870x2 in idle consuma 250 watt, ma in full load ne consuma un 450, e già così starei cmq fuori, quindi mi sa che l'ali ci vuole da almeno 1000 watt, overclock o no della scheda video.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 07:56   #1655
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:

assolutamente da quotare

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Crysis non scala in quanto, a differenza di tutti gli ultimi games, non utilizza per il calcolo fisico l'Havok FX (che, sviluppato attraverso la collaborazione con Intel, scala perfettamente su piattaforme multicores), ma un motore interno integrato al CryEngine 2 che sembrerebbe sfruttare solo un core.
In Crysis Warhead i programmatori della Crytek dovrebbero implementare una versione rinnovata e più ottimizzata di questo accuratissimo (nella fedeltà dei modelli fisici riprodotti) motore danda la possibilità al processore di essere più libero nella gestione dell'overhead a supporto della costruzione degli oggetti 3D.
NvidiaMan io sinceramente nn credo che sia un problema di sola fisica, oppure dici che quello è uno dei maggiori?

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 08:07   #1656
Cooperdale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
guarda ne ho trovato uno, ma manca la 4870x2, quindi ho fatto il calcolo senza scheda video con overclock della cpu e sto sui 360 watt, ora ho letto su anandtech che la 4870x2 in idle consuma 250 watt, ma in full load ne consuma un 450, e già così starei cmq fuori, quindi mi sa che l'ali ci vuole da almeno 1000 watt, overclock o no della scheda video.
Ma penso che i test della anandtech facciano riferimento al consumo di tutto il sistema. Un sistema molto basico probabilmente. Perché 450 mi sembra un'esagerazione per la sola scheda.
Old 25-08-2008, 08:16   #1657
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Sono alla continua ricerca di verificare che le prestazioni del mio sistema siano in linea, mi date una mano?
Ho lanciato un 3dmark, con gli 8.8 ufficiali, sotto XP, il risultato è stato poco più di 16.000, con tutti i filtri attivi (AA 8x e AF 16X). Non so, il risultato mi ha deluso parecchio. Più o meno i vostri risultati, sotto XP, quali sono?

ps: il mio sistema è composto da: QX9650, 4870X2, 4gb DDR3 1600, Raptor 10k 150Gb, i790ultra, Tagan Piperock 1300w.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 08:21   #1658
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Sono alla continua ricerca di verificare che le prestazioni del mio sistema siano in linea, mi date una mano?
Ho lanciato un 3dmark, con gli 8.8 ufficiali, sotto XP, il risultato è stato poco più di 16.000, con tutti i filtri attivi (AA 8x e AF 16X). Non so, il risultato mi ha deluso parecchio. Più o meno i vostri risultati, sotto XP, quali sono?

ps: il mio sistema è composto da: QX9650, 4870X2, 4gb DDR3 1600, Raptor 10k 150Gb, i790ultra, Tagan Piperock 1300w.
io con un q9450 default e senza filtri faccio 15.500 circa, sicuramente sono cpu limited alla grande
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 08:27   #1659
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Ma penso che i test della anandtech facciano riferimento al consumo di tutto il sistema. Un sistema molto basico probabilmente. Perché 450 mi sembra un'esagerazione per la sola scheda.
esatto,difatti i consumi effettivi della sola scheda si aggirano intorno a 264 in full come dimostano le analisi strumentatili realizzate da xbitlabs:

CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 08:37   #1660
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
io con un q9450 default e senza filtri faccio 15.500 circa, sicuramente sono cpu limited alla grande
La cpu a quanto la tieni? io a 4000 (380x10,5).
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian