Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2009, 18:39   #12301
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
quoto il pc offre una grafica superiore punto e basta
quoto anke andrea deluxe ....
non capisco come si possa minimamente pensare ... Allo Stato Attuale che le Console ... Xbox360 o PS3 ... le si possano paragonare minimamente alle nostre skede video....
cioè ma pijate in giro? xD ... ma davvero si fanno ankora sti discorsi inutili e da Disinformati .. che parete esse usciti dall'uovo di pasqua? xD ... cioè senza offesa... ma ora vi spiego 2 cose

1. PS3: nvidia 7800gt ... quindi serie 7 ... poi è uscita la 8 (DX10) poi la 9 ... ora la serie 200 ...; Xbox 360 ... ATI X1950 XT ... quindi serie X1900 poi è uscita la Serie HD 2000 poi la 3000 ... ora siamo alla Serie 4000 ... Ora Stando ai NUmeretti che vò scritto ... siamo di giusto qualke generazione davanti alle console... Se non si vuol guardare i numeretti ... vi lascio solo pensare che Una Console ha una Capacità di Calcolo Grafico di 1/10 di una 4870 ... o di una GTx 275 .......................... ora stà a voi capire...
2. Le console sono un Cubo che è formato da: A,B,C .... quindi un programmatore "Sà x Cosa Deve Programmare" (Caso Console) ... non ha mille mila variabili da inserire nel motore grafico ... che deve dare compatibilità a 5 Serie Di Schede Video ... e Marke Differenti (Caso PC)

Mi Spiego Meglio ... i programmatori sulle Console non fanno altro che: "Creare il Massimo in fatto di qualità e Texture" ; poi il Gioco viene lanciato (sulla console)... si verifica dove si hanno cali di frame... e quindi si procedere alla riduzione degli effetti/profondità/qualità texture/luci ... e tanto altro ankora...

Su PC invece i programmatori siccome non programmano x un Ambiente Chiuso come le Console (che quindi è solo ABC) ... ma x un ambiente Mooooolto + Vasto (quindi ABCDEFG...) Danno e Possono esprimere il Massimo della Qualità Proprio xkè non hanno Limiti Teorici... e Permettono all'utenza di Aumentare o Diminiuire le Qualità in Base alle Performance del proprio PC.

Spero sia stato kiaro

Ultima modifica di bimbodj : 30-05-2009 alle 18:43.
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 18:44   #12302
fssdfsfsdfdsfsfd

Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
non capisco come si possa minimamente pensare ... Allo Stato Attuale che le Console ... Xbox360 o PS3 ... le si possano paragonare minimamente alle nostre skede video....
cioè ma pijate in giro? xD ... ma davvero si fanno ankora sti discorsi inutili e da Disinformati .. che parete esse usciti dall'uovo di pasqua? xD ... cioè senza offesa... ma ora vi spiego 2 cose

1. PS3: nvidia 7800gt ... quindi serie 7 ... poi è uscita la 8 (DX10) poi la 9 ... ora la serie 200 ...; Xbox 360 ... ATI X1950 XT ... quindi serie X1900 poi è uscita la Serie HD 2000 poi la 3000 ... ora siamo alla Serie 4000 ... Ora Stando ai NUmeretti che vò scritto ... siamo di giusto qualke generazione davanti alle console... Se non si vuol guardare i numeretti ... vi lascio solo pensare che Una Console ha una Capacità di Calcolo Grafico di 1/10 di una 4870 ... o di una GTx 275 .......................... ora stà a voi capire...
2. Le console sono un Cubo che è formato da: A,B,C .... quindi un programmatore "Sà x Cosa Deve Programmare" (Caso Console) ... non ha mille mila variabili da inserire nel motore grafico ... che deve dare compatibilità a 5 Serie Di Schede Video ... e Marke Differenti (Caso PC)

Mi Spiego Meglio ... i programmatori sulle Console non fanno altro che: "Creare il Massimo in fatto di qualità e Texture" ; poi il Gioco viene lanciato (sulla console)... si verifica dove si hanno cali di frame... e quindi si procedere alla riduzione degli effetti/profondità/qualità texture/luci ... e tanto altro ankora...

Su PC invece i programmatori siccome non programmano x un Ambiente Chiuso come le Console (che quindi è solo ABC) ... ma x un ambiente Mooooolto + Vasto (quindi ABCDEFG...) Danno e Possono esprimere il Massimo della Qualità Proprio xkè non hanno Limiti Teorici... e Permettono all'utenza di Aumentare o Diminiuire le Qualità in Base alle Performance del proprio PC.

Spero sia stato kiaro
vorrei ribattere pubblicando questo articolo preso da una nota rivista onlline:

Non siete abbastanza soddisfatti della potenza del Cell della PS3 e vorreste che Sony lo sostituisse con uno più performante? No? Beh, secondo un test effettuato da Fixstars avete perfettamente ragione a tenervi stretto il "cuore" della console Sony.
Il test effettuato ha avuto come banco di prova la conversione di un filmato in full hd 1920x1080 con un programma di conversione denominato Codecsys CE-10: la velocità del Cell è stata di 29 fotogrammi al secondo, performance simili al software CUDA Badaboom in coppia alla Nvidia Geforce GTX-285, il Core i7 965 XE è andato invece sensibilmente più lento, a 18 fps (la media delle CPU domestica va a 5fps).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 18:49   #12303
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Ho cambiato la pasta con la Collaboratory e steso un velo di OCZ Freeze sotto i pad delle memorie. Ecco le mie temperature sul core più caldo subito esser uscito da circa mezz'ora di GRID (tutto al massimo a 1920*1440).
Il dissi è quello standard , la scheda è overcloccata a 812/1000, la temperatura in camera era di 24 gradi , la ventola è regolata con RivaTuner in maniera dinamica con trange 80 gradi (per ridurre al minimo il rumore):

Questa invece la temp. in idle :

e sempre in idle dopo aver riavviato il pc :

Sono abbastanza contento . Mi sà che l'Accelero resta sugli scaffali (se mai ci arriverà sugli scaffali.... )
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.

Ultima modifica di GIAN.B : 30-05-2009 alle 18:59.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 19:13   #12304
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
lo Xenos equivale ad una X1800xt
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 19:15   #12305
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Ho cambiato la pasta con la Collaboratory e steso un velo di OCZ Freeze sotto i pad delle memorie. Ecco le mie temperature sul core più caldo subito esser uscito da circa mezz'ora di GRID (tutto al massimo a 1920*1440).
Il dissi è quello standard , la scheda è overcloccata a 812/1000, la temperatura in camera era di 24 gradi , la ventola è regolata con RivaTuner in maniera dinamica con trange 80 gradi (per ridurre al minimo il rumore):

Questa invece la temp. in idle :

e sempre in idle dopo aver riavviato il pc :

Sono abbastanza contento . Mi sà che l'Accelero resta sugli scaffali (se mai ci arriverà sugli scaffali.... )
guarda che non le monitori così le temp.

Appena esci da un gioco, hai un crollo verso il basso della temperatura non indifferente
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 30-05-2009, 19:21   #12306
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da leledresh Guarda i messaggi
vorrei ribattere pubblicando questo articolo preso da una nota rivista onlline:

Non siete abbastanza soddisfatti della potenza del Cell della PS3 e vorreste che Sony lo sostituisse con uno più performante? No? Beh, secondo un test effettuato da Fixstars avete perfettamente ragione a tenervi stretto il "cuore" della console Sony.
Il test effettuato ha avuto come banco di prova la conversione di un filmato in full hd 1920x1080 con un programma di conversione denominato Codecsys CE-10: la velocità del Cell è stata di 29 fotogrammi al secondo, performance simili al software CUDA Badaboom in coppia alla Nvidia Geforce GTX-285, il Core i7 965 XE è andato invece sensibilmente più lento, a 18 fps (la media delle CPU domestica va a 5fps).
rileggi mejo ... Ho parlato di Potenza Grafica Tridimensionale in Game .. non della Potenza di Calcolo delle SPE del CELL sulla PS3

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
lo Xenos equivale ad una X1800xt
pardon ... peggio ankora xD ... babbè tanto stamo lì
Old 30-05-2009, 19:25   #12307
Sniperchris
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi

Spero sia stato kiaro
bhè si, i numeretti e le teorie li sapevo anke io...

sn un pc gamer convinto forse da prima di te (geforce 2 abit siluro) solo ke vedendo l'effetto grafico ke fanno le varie console cn tv hd ho notato ke visivamente tutta questa gran differenza di potenziale di calcolo nn si vede... anzi...
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 19:29   #12308
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da Sniperchris Guarda i messaggi

sn un pc gamer convinto forse da prima di te (geforce 2 abit siluro) solo ke vedendo l'effetto grafico ke fanno le varie console cn tv hd ho notato ke visivamente tutta questa gran differenza di potenziale di calcolo nn si vede... anzi...
ho iniziato con una S3 Trio 64V+ abbinata a una Voodoo 2 poi Voodoo 3 subito dopo Matrox G400 x esigenza del doppio monitor... quindi calcosina ne capisco =) ... e ti parlo sempre su TV HD ... io la differenza la noto un botto ... soprattutto quando giochi su un 40" ... dove la console Xbox o PS3 Upscalano da 1280*720 a 1920*1080 =) ... cosa che invece il PC può dare nativamente 1920*1080 quindi senza upscalare

edit:
le console x me sono degli strumenti x rilassarsi ... ergo metti disco e giochi ... ma non sono strumenti per il massimo della qualità :P ... x me la 360 o la ps3 sono paragonabili a una geforce 3 se messe davanti a una 4870 con giochi in DX10

Ultima modifica di bimbodj : 30-05-2009 alle 19:32.
Old 30-05-2009, 19:36   #12309
Sniperchris
Senior Member

allora perchè miglior grafica 2008 un titolo ps3?

http://www.gamespot.com/best-of/spec...ex.html?page=4
Old 30-05-2009, 19:40   #12310
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:

prova con il mettere Warhead a 1920x1200 con dettaglio enthusiast e AA 4x poi mi dici se è ancora meglio MGS4 su PS3 (io ho ps3 e mgs4 e lo gioco su bravia 40")
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 19:40   #12311
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Stop OT PLEASE!

CLICCA QUI

Ultima modifica di Andrea deluxe : 30-05-2009 alle 19:44.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 19:41   #12312
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:

fà ride metal gear ... cioè oddio è Moooooooooooooooolto ottimizzato .. ma porco giuda... gli manco un botto per esse minimante paragonabile all'illuminazione e ombre e texture di crysis =)

poi vabbè ognuno ha le sue convinzioni .. la kiudo qui dicendo solo:
una 500 anke se ben elaborata non potrà mai andare come una ferrari ... intendo x stabilità velocità accellerazione =) ...

edit: bornout vedilo su ps3 e su 4870 attakkate su un pannello da 40" / 52" ... su PC metti tutti i filtri incluso SSOA e poi dimmi =) ... x far cry2 ed altri titoli ... lanciali in DX10 e poi commenta =)

Ultima modifica di bimbodj : 30-05-2009 alle 19:44.
Old 30-05-2009, 19:49   #12313
Sniperchris
Senior Member

kiudo OT
lo so lo so com'è warhead, e so anke cm è mgs4.
sono anke io un fiero(oddio) possessore di tale gpu e mi kiedevo solo xkè a okkio nudo tutta qst superiorità di calcolo in pratica nn si veda.vabe kiudo.

tornando a noi, secondo voi tojendo i frames per secondo, a livello di qualità di immagine (considerando tutte le possibili combinazioni di filtri selezionabili) meglio la gtx 295 la nostra x2 o parità?
ho carcato già opinioni in rete ma gradirei sapere cosa ne pensate.
Old 30-05-2009, 19:59   #12314
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
kiudo OT
sono anke io un fiero(oddio) possessore di tale gpu e mi kiedevo solo xkè a okkio nudo tutta qst superiorità di calcolo in pratica nn si veda.vabe kiudo.

tornando a noi, secondo voi tojendo i frames per secondo, a livello di qualità di immagine (considerando tutte le possibili combinazioni di filtri selezionabili) meglio la gtx 295 la nostra x2 o parità?
ti ripeto la "potenza di calcolo Grafico" è superiore ... se poi parekki giochi ankora non sfruttino appieno le X2 è un altro conto ... MGS4 è un titolo che deve essere uno dei Giochi di Punta della Sony quindi i programmatori hanno dovuto dare il meglio ... i programmatori x pc non lo fanno questo ... "programmano bene" .. "non Ottimamente" ... ed è sempre stato così. Da 15 anni a sta parte...

Edit:
a parità di Qualità Grafica io prediligo le ATI ... dalle ATi Rage Fury MAXX ... a quando è uscita la favolosa ATi Radeon <3 ... Transform Clipping and Light ... una Sorta di AA senza avere AA Attivi =) ... cosa che invece la nvidia con la Geforce256 non aveva... ed è stato introdotto solo nella Geforce 2... ad un piccolo prezzo per le performance... la situazione attuale è + o - la stessa... ATi Produce per Qualità Grafica(Anke se non di molto con i titoli attuali ma è superiore)... Nvidia Produce per "Performance" (metto tra virgolette... xkè ... i titoli sono quasi tutti ottimizzati Nvidia)

edit2:

vedi Qui Charisma Engine (TCL) dell'ATI Radeon Vs Geforce 2 GTS

http://ixbtlabs.com/articles/radeon/

Ultima modifica di bimbodj : 30-05-2009 alle 20:18.
Old 30-05-2009, 20:11   #12315
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
kiudo OT

i monitor per pc, per loro natura (visualizzazione di testi etc) risaltano i difetti dei giochi (antialias per primo), mentre i televisori tendono a fare il contrario, danno un stampo quasi cinematografico... ho provato a collegare il pc al tv 42 pollici in salotto, e ti posso assicurare, che giocare a crysis con quello, l'esperienza è completamente diversa che giocarlo con il monitor, sembrava molto piu realistico, nonostante fosse a risoluzione + bassa
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 20:24   #12316
bronzodiriace
Senior Member

Quote:

io ho il pc collegato sul mio toshiba 42" top di gamma e il pc annichilisce le console.
Old 30-05-2009, 20:29   #12317
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
io ho il pc collegato sul mio toshiba 42" top di gamma e il pc annichilisce le console.
milf hunter
Old 30-05-2009, 20:41   #12318
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:

se vi interessa sapere la qualità ATI vs Nvidia...

le texture ... e in generale quasi tutti i giochi hanno una qualità visiva migliore con le ATI

http://www.pcgameshardware.com/aid,6...eviews/?page=6

x vedere le differenza ATI vs Nvidia .. passare sopra gli screen NB. driver nvidia, driver ati
Old 30-05-2009, 21:31   #12319
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
milf hunter
Sempre
Old 30-05-2009, 21:34   #12320
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Sempre
condividiamo la stessa passione.....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian