Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2009, 22:17   #12281
darkantony_80
Utente sospeso

L'Avatar di darkantony_80

Iscritto dal: Feb 2007
Sinceramente mi pare strano, ne ho rifatta un altra ora e pare tutto regolare , nn so da dove e uscito quel 75% a essere sinceri

http://img12.imageshack.us/my.php?image=54588665.jpg

cmq sembra che vada ora
Case: Cooler Master 690 ;Motherboard :Asus P5Q-PRO Cpu:Q9400 2,6 Ghz ;[u][b]DDR2:Geil Black Dragon PC 8500 8GB 4x2gb 1066 mhz cas 4; Hd:1x150 Raptor; 1x300;1x500 gb Sata 2; Ocz Noistaker 2 da 720Watt; SK.VIDEO:BFG 295 GTX)
darkantony_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 23:32   #12282
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da darkantony_80 Guarda i messaggi
Sinceramente mi pare strano, ne ho rifatta un altra ora e pare tutto regolare , nn so da dove e uscito quel 75% a essere sinceri

http://img12.imageshack.us/my.php?image=54588665.jpg

cmq sembra che vada ora
adesso è al 40 la ventola ma prima era al 75....e nn per dubitare di te, ma nn è difficile fare girare la ventola al 75 per portare la temp dove si vuole portare (es 45°) e poi impostarla al 40 e prima che la temp risalga premere il tasto stamp per immortalare il momento...

Guarda:

1)metto la ventola al 100% e porto la temp a 38, poi riporto la barretta del controllo della velocità della ventola al 40%, senza dare l'applica:

http://img33.imageshack.us/my.php?image=91733859.jpg

2) do l'applica al 40% e premo il tasto stamp e il gioco è fatto:

http://img39.imageshack.us/my.php?image=3840.jpg

Ora ripeto, nn è per dubitare ma nella prima foto avevi la ventola che riportava il 40% nella barra di controllo(dove si spsta il cursore), ma il 75% nel grafico sulla destra, l'ultimo in basso (quello sotto la temperatura e l'indicatore di utilizzo della gpu)!!! Mi sembra strano che li veniva riportato 75% senza motivo? controlla la foto!!!
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 23:42   #12283
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
adesso è al 40 la ventola ma prima era al 75....e nn per dubitare di te, ma nn è difficile fare girare la ventola al 75 per portare la temp dove si vuole portare (es 45°) e poi impostarla al 40 e prima che la temp risalga premere il tasto stamp per immortalare il momento...

Guarda:

1)metto la ventola al 100% e porto la temp a 38, poi riporto la barretta del controllo della velocità della ventola al 40%, senza dare l'applica:

http://img33.imageshack.us/my.php?image=91733859.jpg

2) do l'applica al 40% e premo il tasto stamp e il gioco è fatto:

http://img39.imageshack.us/my.php?image=3840.jpg

Ora ripeto, nn è per dubitare ma nella prima foto avevi la ventola che riportava il 40% nella barra di controllo(dove si spsta il cursore), ma il 75% nel grafico sulla destra, l'ultimo in basso (quello sotto la temperatura e l'indicatore di utilizzo della gpu)!!! Mi sembra strano che li veniva riportato 75% senza motivo? controlla la foto!!!
ipotizzando che fosse giusto quello che dice darkantony... avere la ventola al 40% in idle... è uno stress perenne x le orekkie... cioè navigare con un piccolo phon acceso credo che dopo un pò stanki... e idem se si gioca... avere la ventola al 50% o 60% ... cioè sembra davvero di avere un piccolo tsunami nel case....
ribadisco la mia condizione... x queste skede ... serve un full cover x raffreddamento a liquido... Si Migliorano un Botto di cose... oltre al fatto di allungare la vita alla vpu ...

1. niente casini a livello di rumore 2. niente crash dei driver (tranne con OC spintissimi) 3. temp ridotte del 50% (es. io con un unico circuito raffreddo cpu NB e 2 4870x2 .. e in idle d'estate c'ho 36 gradi su ogni vpu ... e in full 48 gradi ... d'inverno non velo dico neanke ) 4. niente aumenti di calore nel case ... quindi CPU HD SB NB ... stanno tutti + freski ... tutto vantaggio guadagno complessivo quindi

mentre degli aspetti negativi degli impianti a liquidi sono solo Uno... 1. aggiungere un pò d'acqua (da impianti a liquido x Pc ) quando finisce ... e un ipotetico 2. se possibile... una volta l'anno togliere tutta l'acqua nell' impianto e reinserirne della nuova
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 23:57   #12284
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
ipotizzando che fosse giusto quello che dice darkantony... avere la ventola al 40% in idle... è uno stress perenne x le orekkie... cioè navigare con un piccolo phon acceso credo che dopo un pò stanki... e idem se si gioca... avere la ventola al 50% o 60% ... cioè sembra davvero di avere un piccolo tsunami nel case....
ribadisco la mia condizione... x queste skede ... serve un full cover x raffreddamento a liquido... Si Migliorano un Botto di cose... oltre al fatto di allungare la vita alla vpu ...

1. niente casini a livello di rumore 2. niente crash dei driver (tranne con OC spintissimi) 3. temp ridotte del 50% (es. io con un unico circuito raffreddo cpu NB e 2 4870x2 .. e in idle d'estate c'ho 36 gradi su ogni vpu ... e in full 48 gradi ... d'inverno non velo dico neanke ) 4. niente aumenti di calore nel case ... quindi CPU HD SB NB ... stanno tutti + freski ... tutto vantaggio guadagno complessivo quindi

mentre degli aspetti negativi degli impianti a liquidi sono solo Uno... 1. aggiungere un pò d'acqua (da impianti a liquido x Pc ) quando finisce ... e un ipotetico 2. se possibile... una volta l'anno togliere tutta l'acqua nell' impianto e reinserirne della nuova
Io ho un ybris full cover 4870x2 ma per mancanza di skey per adesso mancano:

pompa
radiatore
tubi
wb cpu
ventole
reohebus
raccordi
ecc...

in pratica 400 euro di roba da comprare
Old 30-05-2009, 00:06   #12285
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:

pompa
radiatore
tubi
wb cpu
ventole
reohebus
raccordi
ecc...

basta un impiantino con radiatore da 2x120 una pompa da almeno 300lt/h .. e già con una soluzione simile raffreddi cpu e 4870x2 ovviamente in una situazione simile non si può occare a bestia procio e ram... il tutto con 150/120 euro .. by TT
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 00:18   #12286
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
chi ha ordinato l'accelero di voi? c'è già qualche recensione sul web?

Dopotutto dovrebbe essere similissimo a quello per la 280gtx quindi basterebbe osservare una di quelle recensioni no?
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]

Ultima modifica di Mantis86 : 30-05-2009 alle 00:22.
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 07:22   #12287
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
chi ha ordinato l'accelero di voi? c'è già qualche recensione sul web?

Dopotutto dovrebbe essere similissimo a quello per la 280gtx quindi basterebbe osservare una di quelle recensioni no?
Un negozio tedesco che lo dava disponibile per venerdì (ieri) ora scrive che dovrebbe essere disponibile in 6-7 giorni... E' un calvario sto accelero.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 08:48   #12288
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:

esatto meglio 65 gradi al 25% inudibile...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 09:54   #12289
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:

pompa
radiatore
tubi
wb cpu
ventole
reohebus
raccordi
ecc...

io quando ho fatto il mio impianto a liquido, ovviamente Ybris dove si puo cerco di comprare roba italiana, ho speso 1 sacco di soldi, ma sono tutti componenti ottimi e di qualità, costosi ma che possono durare per un sacco di anni!

Il mio impianto era formato da 1 wb Ybris ACS 2 wb acs-g per la 4870x2 piu il wb della sk madre gia integrato, e in piu avevo aggiunto 2 radiatori TFC Xchanger - Triple Radiator 360, e come pompa una sanso pdh054.
Ho speso un fottio, avevo temperature ottime,ora che rifaccio il pc nuovo, montare dei componenti cosi e ancora molto soddisfacente tornassi indietro spenderei tutti quei soldi ancora
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 10:03   #12290
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
è merito della vga vuol dire che è ancora valutata dagli utenti e si fa ancora rispettare in prestazioni. wow post 10001
penso prosprio di si visto cheio ci ritorno a questa passando per una gtx 295 ....e vidico che secondo me allealte risoluzioni nn c'è storia
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 10:30   #12291
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
basta un impiantino con radiatore da 2x120 una pompa da almeno 300lt/h .. e già con una soluzione simile raffreddi cpu e 4870x2 ovviamente in una situazione simile non si può occare a bestia procio e ram... il tutto con 150/120 euro .. by TT
In una macchina come la mia un tt da 150 euro nn ha senso....per dissipare i 130 w della cpu(che poi è pure overcloccata), i 286w della 4870x2, e poi chipset e mosfet, mi ci vuole ben altra roba.....con thermaltake andrei piu o meno come vado adesso ad aria...
Old 30-05-2009, 10:34   #12292
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
io quando ho fatto il mio impianto a liquido, ovviamente Ybris dove si puo cerco di comprare roba italiana, ho speso 1 sacco di soldi, ma sono tutti componenti ottimi e di qualità, costosi ma che possono durare per un sacco di anni!

Il mio impianto era formato da 1 wb Ybris ACS 2 wb acs-g per la 4870x2 piu il wb della sk madre gia integrato, e in piu avevo aggiunto 2 radiatori TFC Xchanger - Triple Radiator 360, e come pompa una sanso pdh054.
Ho speso un fottio, avevo temperature ottime,ora che rifaccio il pc nuovo, montare dei componenti cosi e ancora molto soddisfacente tornassi indietro spenderei tutti quei soldi ancora
è quello che intendo prendere io:

laing 500l/H
ybris eclipse black sun(arriva ad agosto)
radiatore thermochill triventola (e forse uno secondario)
ecc...
alla fine si spendono 350 - 400 euro dalla germania....ma nn è un tt preassemblato in fabbrica....li vale tutti
Old 30-05-2009, 16:08   #12293
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Città: Rimini
Quote:
è quello che intendo prendere io:

laing 500l/H
ybris eclipse black sun(arriva ad agosto)
radiatore thermochill triventola (e forse uno secondario)
ecc...
alla fine si spendono 350 - 400 euro dalla germania....ma nn è un tt preassemblato in fabbrica....li vale tutti
li vale fino all'ultimo centesimo!
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 16:41   #12294
Sniperchris
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
mmmm

come mai secondo voi la ps3 su un televisore hd ready (720p) ha un impatto grafico migliore ke la mia x2 su un monitor 1920x1200??
avete provato a vedere resident evil 5 della ps3 e confrontarlo ke ne so.... cn un far cry 2 tutto su ultra? a me sembra ke graficamente sia migliore la console... per nn parlare poi del penoso confronto tra gta 4... quello su pc in confronto è pipì pura.
sono stato per anni un portabandiera del gaming pc, però a qst punto mi viene da valutare meglio la situazione...
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 16:58   #12295
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
penso prosprio di si visto cheio ci ritorno a questa passando per una gtx 295 ....e vidico che secondo me allealte risoluzioni nn c'è storia
quoto, ma io non sono contento delle temperature troppo alte, preferisco la 4890 al max un cross
Old 30-05-2009, 17:01   #12296
Sniperchris
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
io sto valutando il cambio...
come mai sei tornato indietro? cosa ha di + la x2 della la 295?
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:07   #12297
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Sniperchris Guarda i messaggi
come mai secondo voi la ps3 su un televisore hd ready (720p) ha un impatto grafico migliore ke la mia x2 su un monitor 1920x1200??
-Per la qualità del pannello, la maggior parte dei tv lcd non monta i pannelli tn che si trovano nella maggior parte dei monitor per pc.
-Per regolazioni diverse di colore/saturazione/contrasto
-Tendenzialmente giocando su un pannello di grosse dimensioni, per l'appunto un tv lcd, si rimane più distanti, i pixel in virtù della maggiore distanza diventano più piccoli e anche l'assenza dell'AA come ad esempio in gta4, si sente molto meno
Quote:
avete provato a vedere resident evil 5 della ps3 e confrontarlo ke ne so.... cn un far cry 2 tutto su ultra? a me sembra ke graficamente sia migliore la console... per nn parlare poi del penoso confronto tra gta 4... quello su pc in confronto è pipì pura.
sono stato per anni un portabandiera del gaming pc, però a qst punto mi viene da valutare meglio la situazione...
Io ho fatto più di un confronto non ho la ps3 ma la 360, e su pc i giochi rendono meglio, ma i miei test li ho fatti sul mio monitor e quindi a parità di pannello, su pannelli differenti il confronto ha una attendibilità nulla
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:11   #12298
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Città: Red Light District
Quote:
su pc si buttano via un sacco di soldi, ma cio' che hai detto sulla grafica e' completamente fasullo.

non c'e' paragone come qualita' grafica tra pc e console.

STOP OT!

Ultima modifica di Andrea deluxe : 30-05-2009 alle 17:22.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:28   #12299
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
su pc si buttano via un sacco di soldi, ma cio' che hai detto sulla grafica e' completamente fasullo.

non c'e' paragone come qualita' grafica tra pc e console.

STOP OT!
quoto il pc offre una grafica superiore punto e basta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 18:30   #12300
fssdfsfsdfdsfsfd

allora ho fatto un bench di farcry 2 su win 7 : DX 10 , AA (8x) e tutto al max =

LOOP 3 : total frames : 2332 , total time : 51,00s , average framerate : 45,72 , max framerate : 61,12 , min framerate : 30,43
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian