Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 23:31   #12121
slash3
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Valguarnera(Carrapipi)
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
fai una cosa semplicissima.. prima di fare aggiornamenti bios chipset video ... ect ... vai nel bios e setta tutto a def ... con ram possibilmente a 800 quindi riavvia e vedi un pò...

cmq se non ti esce un errore ATI dove dice: "l'adattatore grafico è stato ripristinato"... non è la skeda video
ciao e grazie anke a te;
infatti era tutto di default;ho notato che dopo che è rimasto per 2 ore spento l'inizio di far cry 2 me l'ha completato;se lo faccio adesso si blocca a metà non so se può essere d'aiuto questo;la risoluzione che sto usando è una 1920 x 1080

Ultima modifica di slash3 : 20-05-2009 alle 23:34.
slash3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 23:36   #12122
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da slash3 Guarda i messaggi
ciao e grazie anke a te;
infatti era tutto di default;ho notato che dopo che è rimasto per 2 ore spento l'inizio di far cry 2 me l'ha completato;se lo faccio adesso si blocca a metà non so se può essere d'aiuto questo;la risoluzione che sto usando è una 1920 x 1080
è un pò troppo vago ...
dammi + info...
os appena formattato?
hai avuto problemi con i driver prima?
oc skeda video?
spegnimenti improvvisi in altri giochi... o cmq mentre eri in 3D?
versione bios skeda madre
hai installato i driver del chipset dopo aver formattato?
che os usi?
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 23:50   #12123
slash3
Member

Quote:
è un pò troppo vago ...
dammi + info...
os appena formattato?
oc skeda video?
che os usi?
Mobo:asus p5n-t deluxe
Procio:q9550
Scheda video:ovvia
Ram:hyperx 2x2 1066
S.O:xp ice v 5

giorni fa mi capita che accendendo il pc non sentivo il bip del bios e di conseguenza non arrivava alcun segnale al monitor;quindi lo spengo e riaccendendo nella schermata iniziale si vedeva il bios come resettato ma entrando dentro prima di avviare il sistema operativo le configurazioni erano quelle che avevo scelto io;salvavo riavviavo e andava bene;oggi però mi è capitato ,mentre non stavo facendo nulla di stressante per il pc, un riavvio da solo in automatico e quindi si è verificato il caso che ho descritto sopra;
poi mettendo il voltaggio a 1.95 come ho letto in altri forum e le ram a 1066 riavvi strani o accensioni con casi descritti prima nulla più;ma giocando con crysis dopo una 10 min mi si bloccava;far cry 2 invece quello che ti ho spiegato prima;
grazie per la pazienza

Ultima modifica di slash3 : 20-05-2009 alle 23:57.
Old 20-05-2009, 23:52   #12124
slash3
Member

Quote:
è un pò troppo vago ...
dammi + info...
os appena formattato?
oc skeda video?
che os usi?
i pezzi sono nuovi naturalmente;almentatore dimenticavo arkangel 850 watt;ho installato gli ultimi driver la prima volta che ho montato la scheda;
Old 20-05-2009, 23:58   #12125
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Mobo:asus p5n-t deluxe
Scheda video:ovvia
Ram:hyperx 2x2 1066
S.O:xp ice v 5

giorni fa mi capita che accendendo il pc non sentivo il bip del bios e di conseguenza non arrivava alcun segnale al monitor;quindi lo spengo e riaccendendo nella schermata iniziale si vedeva il bios come resettato ma entrando dentro prima di avviare il sistema operativo le configurazioni erano quelle che avevo scelto io;salvavo riavviavo e andava bene;oggi però mi è capitato ,mentre non stavo facendo nulla di stressante per il pc, un riavvio da solo in automatico e quindi si è verificato il caso che ho descritto sopra;
poi mettendo il voltaggio a 1.95 come ho letto in altri forum e le ram a 1066 riavvi strani o accensioni con casi descritti prima nulla più;ma giocando con crysis dopo una 10 min mi si bloccava;far cry 2 invece quello che ti ho spiegato prima;
grazie per la pazienza
mentre si riavviava p uscito uan skermata blu?
cmq...
prova a settare a 2.2 volt le ram... se lavorano a 1066 .. mentre a 1.8 se lavorano a 800

xp ice se non erro .. ha qualke fronzolo che potrebbe disturbare il normale uso 3d...

a febbraio è uscito un aggiornamento del bios x la tua skeda madre...

P5N-T Deluxe BIOS 1402
1. """""Enhance compatibility with certain memory modules."""" (aumento di compatibilità con alcuni moduli di memoria)
2. Fix SETUP may show wrong speed when using certain memory modules.

cmq ho letto la guida della tua mb... e risulta che raggiunge 1066 in OC .. quindi "non nativo" ...(non è proprio il massimo avere una skeda madre con chipset nvidia e montarci un ATI )

se aggiornando il bios... non risolvi dei provare ad os pulito .. con voltaggi possibilmente al di sopra di 2.1 sulle ram ... e driver 8.12hotfix x la skeda video o 9.2

detto ciò ... vado a vedermi top gear =) ... buona notte ^__^ ...

Salvo.
Old 21-05-2009, 17:26   #12126
slash3
Member

Temperature alte

Penso di aver risolto il problema dei blocchi durante il gioco;nn era ne il bios ne le ram a 1066 ma la temperatura della scheda video;nella disperazione ho scoperto che con il catalyst posso regolare il la velocità della scheda ed infatti di default mi restava al 27 %;settata al 60% giocando con crysis sparato al massimo la temperatura mi arriva 70 °C,il chè non si blocca più spero;ho giocato per un'oretta e non si è bloccato;prima dopo una 10 min si bloccava;speriamo bene;
Old 21-05-2009, 17:32   #12127
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
Penso di aver risolto il problema dei blocchi durante il gioco;nn era ne il bios ne le ram a 1066 ma la temperatura della scheda video;nella disperazione ho scoperto che con il catalyst posso regolare il la velocità della scheda ed infatti di default mi restava al 27 %;settata al 60% giocando con crysis sparato al massimo la temperatura mi arriva 70 °C,il chè non si blocca più spero;ho giocato per un'oretta e non si è bloccato;prima dopo una 10 min si bloccava;speriamo bene;
se dai un'occhiata alla prima pagina ci sono molti modi di settare la ventola da riva tuner al flash anche con catalyst puoi settare
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 17:39   #12128
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Città: Roma
Quote:
la mia in idle sta a 25% a 60% e' un elicottero... dammi retta, pulisci i dissipatori della gpu, si crea un muro di polvere... se poi sopporti il rumore bene, ma con una pulita avrai temp piu' basse e meno rumore... io feci la pulizia un paio di settimane fa, avendo il case aperto si er creato un vero muro di polvere...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 17:50   #12129
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

quoto

Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
la mia in idle sta a 25% a 60% e' un elicottero... dammi retta, pulisci i dissipatori della gpu, si crea un muro di polvere... se poi sopporti il rumore bene, ma con una pulita avrai temp piu' basse e meno rumore... io feci la pulizia un paio di settimane fa, avendo il case aperto si er creato un vero muro di polvere...
quoto supeuser, una bella pulita ed un cambio di pasta termica è quello che ci vuole, avrai temperature magicamente che calano di brutto, per molti però togliere il dissi della scheda appare come una eresia vista la possibilità di perdere la garanzia del scheda, fate molta attenzione quando svitate mi raccomando altrimenti spanate le viti.......come ho fatto io...ihihihihihihi.......

p.s.
La mia vga è bella che riposta in scatola ma come fate ancora a far girare il vostro pc con questo calore???? Io lo riprendo in autunno......ciao!
Old 21-05-2009, 18:05   #12130
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Ho una Sapphire 4870X2 in RMA dal 21 di gennaio...
Oggi, alla scadenza del quinto mese, mando la solita mail incazzosa e invece della solita rispostina precotta, mi offrono un cambio con una Rampage700. Cercando in rete ho a mala pena capito che si tratta di una scheda della Gainward, ma da qui in poi per me e' il buio...
Un grazie anticipato a chi mi aiutera'
Baio
http://www.nexthardware.com/recensioni/scheda/168.htm
Old 21-05-2009, 18:08   #12131
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

una normalissima hd4870x2

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Ho una Sapphire 4870X2 in RMA dal 21 di gennaio...
Oggi, alla scadenza del quinto mese, mando la solita mail incazzosa e invece della solita rispostina precotta, mi offrono un cambio con una Rampage700. Cercando in rete ho a mala pena capito che si tratta di una scheda della Gainward, ma da qui in poi per me e' il buio...
Un grazie anticipato a chi mi aiutera'
Baio
trattasi di una hd4870x2 con un dissipatore costituito da due ventole e non dalla solita turbina radiale ed in più possiede uscita hdmi nativa....le frequenze sono 750 per le gpu e 950 per le memorie quindi leggermente occate.....ciao

p.s.
ecco la pagina del sito ufficiale:
http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=102
Old 21-05-2009, 18:16   #12132
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
trattasi di una hd4870x2 con un dissipatore costituito da due ventole e non dalla solita turbina radiale ed in più possiede uscita hdmi nativa....le frequenze sono 750 per le gpu e 950 per le memorie quindi leggermente occate.....ciao

p.s.
ecco la pagina del sito ufficiale:
http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=102
se puoi accetta lo scambio...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 18:29   #12133
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
p.s.
La mia vga è bella che riposta in scatola ma come fate ancora a far girare il vostro pc con questo calore???? Io lo riprendo in autunno......ciao!
semplice o raffreddi a liquido o ti metti col condizionatore a palla... oppure giochi con 700mhz e geffo4mx
Old 21-05-2009, 18:46   #12134
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
io ho il climatizzatore ... e comunque il pc d'estate non ho tempo per usarlo.
sono troppo impegnato tra mare, fighe e ufficio
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 19:25   #12135
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
quoto LOL ... tranne ufficio
Old 21-05-2009, 19:59   #12136
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

mamma mia

Quote:
mamma mia che brutto stereotipo che hai indicato......
Old 21-05-2009, 20:17   #12137
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Old 21-05-2009, 23:46   #12138
slash3
Member

Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
si,nfatti un elicottero ma ne vale la pena;ancora è nuova ed il case è chiuso magari più avanti comincia a spolverare un po;poi dicono che gli uomini non puliscono mai;
ciao grazie
Old 22-05-2009, 06:30   #12139
gattone_16
Senior Member

L'Avatar di gattone_16

Iscritto dal: Jan 2009
Città: italia
raga sapete mica quando usciranno i driver asus basati su gli ati 9.5?grazie
gattone_16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 07:42   #12140
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
mamma mia che brutto stereotipo che hai indicato......
nel senso di figa?
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian