Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2009, 22:46   #11641
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
con grid dove lo attivate l AA?

CCC o nel gioco?

E nel gioco cosa cambia tra Msaa e Level 2-level 3?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 22:52   #11642
Ywes
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
azz su ebay che è un covo di mariuoli trovi la hd4870x2 a 200 euro???? dai amico non diciamo assurdità il prezzo più basso lo trovi qui sul mercatino, diciamo che al momento la scheda la si cede sui 300 euro spedizione inclusa, quindi un 280-290 euro per la vga.......se veramente la vendono a 200 euro me ne compro una pure io ma è assolutamente improbabile.....su ebay poi che oramai è un covo di ladri non penso proprio...........

x dark antony
io in tutta sincerità passerei alla gtx 285, come prestazioni siamo lì però in sli va più forte della hd4870x2 , ragà niente fanboyismo ok? c'ho pure io la hd4870x2 però quanno ce vò ce vò....
Beh lo vuoi dire a me che ne ho due sotto occhio! Ho detto tra i 200 ed i 250 euro! Ne sto osservando diverse da almeno 2 settimane ed una sola è stata venduta a 200 ma in media siamo tra i 235 ed i 250! Se vuoi e non ci credi, in PVT ti linko pure una che è appena terminataa 251! Poi fai te ci sono tante persone che si mettono i paraocchi e non vogliono vedere le cose come stanno! Sarà anche un covo di ladri ma gli affari che si fanno la non si fanno da nessuna parte! Io non ho mai avuto problemi di nessun tipo! Poi ci sono sempre le eccezioni, sicuramente qualche persona disonesta ci sarà, ma queste persone ci sono anche nella vita comune! Chi li conosce li evita!
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise

Ultima modifica di Ywes : 26-04-2009 alle 22:55.
Ywes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 23:17   #11643
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
ehm...

Quote:
Originariamente inviato da Ywes Guarda i messaggi
Beh lo vuoi dire a me che ne ho due sotto occhio! Ho detto tra i 200 ed i 250 euro! Ne sto osservando diverse da almeno 2 settimane ed una sola è stata venduta a 200 ma in media siamo tra i 235 ed i 250! Se vuoi e non ci credi, in PVT ti linko pure una che è appena terminataa 251! Poi fai te ci sono tante persone che si mettono i paraocchi e non vogliono vedere le cose come stanno! Sarà anche un covo di ladri ma gli affari che si fanno la non si fanno da nessuna parte! Io non ho mai avuto problemi di nessun tipo! Poi ci sono sempre le eccezioni, sicuramente qualche persona disonesta ci sarà, ma queste persone ci sono anche nella vita comune! Chi li conosce li evita!
scusa la curiosità ma queste vga che osservi sono in vendita in Italia o all'estero perchè io vedo solo dei compralo subito da 400 e passa euro....
Old 26-04-2009, 23:19   #11644
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
non so quanto il paragone sia azzeccato...

giochi ottimizzati per l'una o l'altra concorrente (ati e nvidia) esistono eccome...
quoto ... non è un paragone possibile ... xkè

1. se un gioco viene ottimizzato dx10.1(vedi tom clancy hawx)... può di conseguenza andare in dx10.1 e avere performance superiori rispetto a dx10(quindi negativo x nvidia)
2. se un gioco viene ottimizato x una scheda (caso crysis) è ovvio che gli sviluppatori creano una situazione ideale per quel produttore ... quindi massima scalabilità ... migliori performance ... (a volte un pò a discapito della qualità visiva) ... però in ogni Caso .. gira meglio per quel produttore invece che per l'artro
3. vi ricordate il Bump Mapping? Matrox G400 vs Riva TNT2 ...
4. se un gioco ha ombre ottimizzate per un produttore .. è ovvio che l'artro che calcolare determinati effetti deve fare più operazioni quindi rallenta ...

... e si può andar avanti per ore con esempi ...
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 23:31   #11645
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
naaa son fesserie, non mi faccio infinocchiare dalle review... son 2 belle dual ma la 295 in generale è meglio della 4870x2
2 gpu 275 sono superiori a 2 gpu 4870..e lo sli rende meglio del crossifre
inoltre qui ed in altri forum ho visto utenti che le han provate entrambe ed alla fine son passati/ han scelto la 295 ...chissà come mai

ciao
ho dimostrato poco sù ... in 3dmark 4vpu 4870 fare 20000 punti al 3dmark @ 1920*1080 AA24X AF16X AA Quality

e solo a 32X di antialising fare poco di più 18000 punti ... quindi il Crossfire Scala al 100% bisogna solo trovare la condizione ideale ... certo non è il massimo ... xkè si potrebbe anke desiderare avere una scalabilità del 100% anche in condizioni senza AA e AF .. però secondo me ... Attualmente il Crossfire/CrossfireX 3/4 è Ottimo

Ultima modifica di bimbodj : 26-04-2009 alle 23:34.
Old 27-04-2009, 14:29   #11646
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
oggi mi e' arrivata una 4870 x2 per il secondo pc....

avete consigli da darmi?

un grazie anticipato a tutti
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:21   #11647
Benzamen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Test catalyst Beta 9.5

Ciao ragazzi oggi ho voluto provare i catalyst 9.5 beta quindi ho fatto un po' di test ecco i risultati:

Risolti i seguenti problemi:

- Problema frequenze in 2D della seconda GPU
- Problema caricamento del gioco di crysis whared

Test fatti :

- 3DMark Vantage Performance Score:12869 GPU score: 15393 CPU score: 8627
- Benchmark crysis 1920x1080 NOAA DX10 VeryHigh 64Bit Min Fps 26,94 Max Fps 47,02 Last Avarage 38,03

Test fatti con il seguente PC:

Mainboard: Asus Rampage Formula x48
CPU: e8500 3.16GHz @ 4.20GHz
Ram: corsair dominator dhx 2x2gb 1066
Scheda video: Sapphire 4870x2
Hd: 500gb segate barracuda 7200.11
Sistema operativo: Windows Vista 64bit SP1

Questo e tutto spero di aver fatto cosa gradita ciao a tutti.
Benzamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:25   #11648
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Potenza
Ragazzi, possiedo anch'io una Ati HD4870X2 assembleta dall'Asus (versione tri-fan: link), ma da quando ho iniziato a provare qualche gioco impegnativo graficamente come Far Cry 2, Empire: Total War, Call Of Duty 5 c'è un problema seccantissimo che mi attanaglia: l'ho provati al max delle impostazioni grafiche di texture e renderizzazione video...insomma max risoluzione, anti-alising, filtri ansiotropici...la scheda li supporta bene e il gioco è molto fluido e dettagliato, ma dopo un 30 secondi lo schermo diviene nero, si ricarica brevemente il gioco e la grafica elaborata è assolutamente sbagliata, si vede male non nel senso che non sia fluido il gioco, ma è proprio la rappresentazione grafica 3D che viene mal calcolata e mal visulizzata con relativi sfarfallii e mura non rappresentate, pezzi di terreno trasparenti, insomma c'è un problema di calcolo della grafica...quando poi esco dal gioco mi appare l'avviso di sistema di Vista che mi avverte che il driver video ha smesso di rispondere (quindi schermata nera per qualche secondo) ed è stato successivamente ripristinato, ma la grafica elaborata dopo questo "crash" del driver è assolutamente inverosimile e sbagliata...ho scaricato i driver ultimi dell'Ati...i 9.4 Catalyst...cosa suggerite di fare? Ho preso questa scheda per non avere questi problemi che sto avendo...vi prego di aiutarmi, grazie in anticipo...

Ultima modifica di wizard86pz : 27-04-2009 alle 15:47.
wizard86pz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:49   #11649
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wizard86pz Guarda i messaggi
Ragazzi, possiedo anch'io una Ati HD4870X2 assembleta dall'Asus (versione tri-fan: link), ma da quando ho iniziato a provare qualche gioco impegnativo graficamente come Far Cry 2, Empire: Total War, Call Of Duty 5 c'è un problema seccantissimo che mi attanaglia: l'ho provati al max delle impostazioni grafiche di texture e renderizzazione video...insomma max risoluzione, anti-alising, filtri ansiotropici...la scheda li supporta bene e il gioco è molto fluido e dettagliato, ma dopo un 30 secondi lo schermo diviene nero, si ricarica brevemente il gioco e la grafica elaborata è assolutamente sbagliata, si vede male non nel senso che non sia fluido il gioco, ma è proprio la rappresentazione grafica 3D che viene mal calcolata e mal visulizzata con relativi sfarfallii e mura non rappresentate, pezzi di terreno trasparenti, insomma c'è un problema di calcolo della grafica...quando poi esco dal gioco mi appare l'avviso di sistema di Vista che mi avverte che il driver video ha smesso di rispondere (quindi schermata nera per qualche secondo) ed è stato successivamente ripristinato, ma la grafica elaborata dopo questo "crash" del driver è assolutamente inverosimile e sbagliata...ho scaricato i driver ultimi dell'Ati...i 9.4 Catalyst...cosa suggerite di fare? Ho preso questa scheda per non avere questi problemi che sto avendo...vi prego di aiutarmi, grazie in anticipo...
e' la ram della gpu secondo me, prova ad downloccare la gpu (sia ram che processori) e vedi se gli artefatti si ripresentano ancora, se smettono e' la ram...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:56   #11650
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
e' la ram della gpu secondo me, prova ad downloccare la gpu (sia ram che processori) e vedi se gli artefatti si ripresentano ancora, se smettono e' la ram...
Le metto al minimo (GPU clock e RAM clock)? Cmq io non ho toccato nulla nell'overclocking attraverso il Catalyst Control Center...anzi, con le frequenze di overclock di default l'ho testata (col test dela Catalyst Control Center) per vedere se quelle freq di OC erano stabili e non ci sono stati problemi...io vorrei un parere vostro, derivante dalle vostre esperienze dirette...che settaggi di OC tramite Catalyst Control Center usate mentre giocate a giochi impegnativi graficamente?
Old 27-04-2009, 16:14   #11651
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

io lascio tutto a default 750/900 se alzo anche poco la ram artfatti a raffica...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
Old 27-04-2009, 16:19   #11652
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Quote:
io lascio tutto a default 750/900 se alzo anche poco la ram artfatti a raffica...
Questi problemi di artefatti con che giochi l'hai avuti?
Old 27-04-2009, 16:29   #11653
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

crysis e grid, con alcuni andava (gtr2 motogp08) perche' meno pesanti credo...

mi ricordo che misi la gpu a default e cambia alcune impostazione del bios della scheda madre... forse erano tutte e due le cose...
Old 27-04-2009, 16:36   #11654
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Quote:
crysis e grid, con alcuni andava (gtr2 motogp08) perche' meno pesanti credo...

mi ricordo che misi la gpu a default e cambia alcune impostazione del bios della scheda madre... forse erano tutte e due le cose...
Vabbè dai, allora nel dubbio inizio a settare al minimo gl'OC di GPU e RAM della VGA...nel caso non si risolva il problema cosa mi suggeriresti?
Old 27-04-2009, 17:33   #11655
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

prove da fare

Quote:
Vabbè dai, allora nel dubbio inizio a settare al minimo gl'OC di GPU e RAM della VGA...nel caso non si risolva il problema cosa mi suggeriresti?
la prima prova che puoi fare è anzitutto far girare la vga con il crossfire disabilitato e così ti rendi conto se il problema sfarfalliii artefatti si ripresenta.......per disabilitare il crossfire ti consiglio di non utilizzare però il catalyst control center perchè spesso anche se si mette il segno di spunta all'opzione "disable catalyst a.i." presente nel menù "3D" del catalyst questo non viene correttamente disabilitato e non ho ancora capito il perchè, per renderti conto se il crossfire è ancora attivo o meno basta che apri GPUZ e leggi alla voce crossfire se ti indica "disabled" , per disabilitare in modo efficace il crossfire usa invece "ati tray tool" avrai la certezza che il crossfire verrà disattivato, altra cosa importante da fare se i giochi ti danno errore "ati2dvg" quando disabiliti un core della scheda video è quello di togliere nel catalyst il segno di spunta alla "vpu recover" che spesso rompe le balle......

Comincia a vedere se i giochi che ti danno artefatti e sfarfallii con una sola gpu come si comportano.........fammi sapere ..ciao!
Old 27-04-2009, 19:31   #11656
Sniperchris
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
credo ke il tutto si possa ricondurre al solito problema ati e vista.
dovresti provare su un xp se il problema si ripresenta.
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 21:49   #11657
darkantony_80
Utente sospeso

L'Avatar di darkantony_80

Iscritto dal: Feb 2007
raga, ma sto accellero extreme???'
si sa qualcosa?
E vero quello che si dice sul sito, fino a 50° in meno???
Case: Cooler Master 690 ;Motherboard :Asus P5Q-PRO Cpu:Q9400 2,6 Ghz ;[u][b]DDR2:Geil Black Dragon PC 8500 8GB 4x2gb 1066 mhz cas 4; Hd:1x150 Raptor; 1x300;1x500 gb Sata 2; Ocz Noistaker 2 da 720Watt; SK.VIDEO:BFG 295 GTX)
darkantony_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 22:14   #11658
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
Originariamente inviato da Sniperchris Guarda i messaggi
credo ke il tutto si possa ricondurre al solito problema ati e vista.
dovresti provare su un xp se il problema si ripresenta.
quale solito problema? io ho vista e mai un problema...
Old 27-04-2009, 22:41   #11659
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
quale solito problema? io ho vista e mai un problema...
prova a montare i driver asus forniti assieme alla scheda e vedi un pò
Old 27-04-2009, 23:26   #11660
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
prova a montare i driver asus forniti assieme alla scheda e vedi un pò
hai SUPER ragione... li ho installati non partiva piu' nulla drive non installato e nemmeno rimettendo i 9.4... per fortuna avevo un punto di ripristino...

quando sbaglio, sbaglio
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian