Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2008, 07:56   #5401
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Quasi subito, non appena il sistema diventa operativo
hai cambiato scheda??

questo significa che ti prepari per le novità di novembre ehehhheheheheheh.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 10:34   #5402
Ilsanto
Senior Member

L'Avatar di Ilsanto

Iscritto dal: Oct 1999
Eccomi con la nuova 4870x2 della club3d!
Iniziamo a sfatare alcuni luoghi comuni che nascono sui forum....

1) La versione della club3d non ha l'adattatore del pci-e 6pin to 8pin pero' nella confezione e' allegato uno sheet in cui spiega che si puo connettere anche con DUE pci-e 6pin senza problema ma senza poter fare OC. Spiega anche come inserire correttamente il 6pin nella presa ad 8pin. Ho provato e funziona...

2) Ho provveduto ad utilizzare l'adattatore 6pin to 8 pin pci-e che hanno postato qualche pagina fa e funziona bene. Quindi direi che si puo tranquillamente usare un semplice adattatore 6pin to 8pin senza usare l'altro che fa due molex to 8pin pci-e.

Ovviamente tutto se l'ali e' sufficientemente potente nei rails dedicati al pci-e. Altrimenti si DEVE usare l'adattatore due molex to 8pci-e e sperare che sui rails da 12v ci sia ancora ampere disponibili per alimentare la 4870x2.

Ora vengo alle mie prime considerazioni:
Per il momento sto testando tutto su XP pro 32bit sp2 aggiornato a ieri.
Prima possedevo una 8800gts 512 gainward.
Ho provveduto a disinstallare i driver, entrare in modalità provvisoria, fare pulizia, rientrare in win e disinstallare l'hard di nvidia che ritrovava e poi spegnere il pc.
Ho montato la 4870x2 ed ho installato i driver ATi 8.10.
Tutto e' filato liscio.
Tranne in gestione hardware ho riscontrato un punto interrogativo giallo. (era l'audio HD della hdmi).
Mi sono connesso sul sito della ati.com ed ho scaricato i relativi drivers.

ALTRO LUOGO COMUNE SFATATO:
E' possibile installare correttamente una ATi in un SO con sopra una Nvidia a patto che si seguono delle elementari procedure di disinstallazione.

Ho subito riscontrato una temp altina (82°). Ho provveduto alla creazione del profilo ed ho seguito la procedura di astaris (grazie mille per il lavoro).
Adesso sono in 2d a 400-300 1V e 56° in idle.
Unico problema che riscontro sono dei noiosissimi micro scatti nell'esecuzione dei video in HD e quando afferro le finestre con il mouse e le trascino spostandole in giro noto degli spostamenti a scatto e non fluidi.
Forse 400-300 1v e' troppo poco per il 2d? (chiedo a te astaris).

Invece in 3d (ho provato soltanto assassin's creed perche' i giochi li voglio installare su vista ultimate 64bit che andro' ad installare nei prossimi giorni....) sono a 750 - 900 1,25V e 83-84° ma non a pieno carico (circa il 57% da gpuz).
A differenza di molti di voi, io le due istanze di gpuz le posso vedere mentre gioco perche' avendo il doppio monitor sposto sul CRT tutti i programmi di test e controllo tutto in tempo reale.
E qui ho notato che lasciare la ventola in automatic nel 2d potrebbe anche andare ma nel 3d non e' una cosa "salutare".
Infatti riscontro il seguente problema:
- l'aumento degli RPM della ventola non e' proporzionato con l'aumento della temp del core.
(esempio a 82° la ventola e' a 1300rpm a 95 la ventola e' a 1800-1900 a 99 era a 2000.... ho avuto paura ed ho chiuso il 3d per la temp aumentava sempre !)
- con una impostazione manuale della ventola del 40% (2500) il core in 3d non va oltre gli 85° sempre con un load del 57%
E' come se l'impostazione automatica dei giri della ventola "inseguisse" la temp nel suo salire e non riesce a stabilizzarla.....

Altro luogo comune da sfatare:
SU WINDOWS XP 32bit Professional i due CORE sono attivi e vanno alla grande!

Adesso vengo all'unico "pseudo-problema" che ho e non riesco a risolvere:
Uso due monitor:
a) iiyama 24" LCD tramite cavo dvi to hdmi
b) iiyama 22" CRT tramite adattatore dvi to vga

In gestione risorse di windows vedo 3 monitor
Il 22" CRT lo vedo correttamente ma poi vedo anche un monitor plug and play ed uno schermo predefinito e quindi non vedo lo iiyama 24" LCD.
Mentre nel CCC vedo regolarmente i due monitor con le corrette identificazioni.
Ho provato a disinstallare i due monitors "ghost" e quando provo ad installare i driver del CRT va tutto ok mentre quando provo ad installare i driver del monitor LCD mi dice che il driver in uso e' il migliore e finisce l'installazione.
Ovviamente prima con la 8800gts avevo i driver dell'LCD installati correttamente.

La domanda che vi faccio, avete lo stesso problema per la corretta identificazione del monitor? Forse e' un problema mio visto che uso un cavo dvi to hdmi per il monitor e con le ati fa questo scherzo....
Oppure con le ultime Ati i driver fanno sto problema?

Scusate per la lungaggine ma voglio cercare di rispondere a parecchi "dubbi" che ho letto in questo thread e che stavano facendomi avere opinione sbagliata su questa scheda...
Per il momento non sto facendo bench...voglio prima sistemare a puntino la scheda ed il sistema e poi procedero' a bencharla.
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder

Ultima modifica di Ilsanto : 18-10-2008 alle 10:45.
Ilsanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 10:37   #5403
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Quasi subito, non appena il sistema diventa operativo
Se hai un profilo CCC operativo e cambi la velocità con rivatuner prima che il profilo CCC sia attivato, la velocità è resettata al valore di default da CCC. Non mi vengono in mente altre cause per il reset della ventola.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:06   #5404
Ale90
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Ciao ragazzi, volevo sapere io ho comprato una hd 4870x2 con 2 gb solo che con siw me ne intica solo 1.. Che programma potrei usare per verificare che ho esattamente??

Zau zau
Old 18-10-2008, 12:22   #5405
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Io è la prima ATI che prendo, come ci si comporta in caso di questi hotfix?

http://support.ati.com/ics/support/d...estionID=38664

Si installano sopra oppure sono da prendersi come driver nuovi? Disinstallo gli 8.10 che ho ora e metto quelli?
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:37   #5406
Ilsanto
Senior Member

L'Avatar di Ilsanto

Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi

Si installano sopra oppure sono da prendersi come driver nuovi? Disinstallo gli 8.10 che ho ora e metto quelli?
Puoi eseguire tranquillamente l'exe del fix....nulla da disinstallare
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder
Old 18-10-2008, 12:58   #5407
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi

non metterli gli hotfix lascia perdere.....

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:02   #5408
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
okorop ma hai provato quel profilo CCC? Ho visto dalla sig che la seconda 4870 ti è arrivata.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:17   #5409
armenico11
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Si è rotta la mia hd 4870 x2 della Asus ,. in pratica giocavo tutto d'un botto schermo per un attimo di vari colori tipo bande orrizzontali ma un attimo poi schermo nero e non ha più funzionato.ora il problema è che per riavere una Asus da quello da cui l'ho presa i tempi sono lunghi ,circa un mese ,lui si è offerto di cambiarmela alla pari con una sapphire 4870x2 che invece ha disponibili ,lo so' che sono uguali ,la questione è che le asus sono da sempre più costose dellle sapphire ,e a me sto scambio alla pari non è che mi sconfinfera.Che faccio aspetto un mese per riavere una asus o mi prendo la sapphire e non ci penso più ?
armenico11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:23   #5410
Chief
Senior Member

L'Avatar di Chief

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
non metterli gli hotfix lascia perdere.....
Provati Con la 4870x2 non ci sono cambi di prestazioni almeno con i seguenti giochi: Bioshock, stalker clear sky team fortress 2...praticamente identici agli 8.10
Old 18-10-2008, 14:24   #5411
spaccamudande
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da armenico11 Guarda i messaggi
Si è rotta la mia hd 4870 x2 della Asus ,. in pratica giocavo tutto d'un botto schermo per un attimo di vari colori tipo bande orrizzontali ma un attimo poi schermo nero e non ha più funzionato.ora il problema è che per riavere una Asus da quello da cui l'ho presa i tempi sono lunghi ,circa un mese ,lui si è offerto di cambiarmela alla pari con una sapphire 4870x2 che invece ha disponibili ,lo so' che sono uguali ,la questione è che le asus sono da sempre più costose dellle sapphire ,e a me sto scambio alla pari non è che mi sconfinfera.Che faccio aspetto un mese per riavere una asus o mi prendo la sapphire e non ci penso più ?

sapphire subito!!!
spaccamudande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:25   #5412
spaccamudande
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chief Guarda i messaggi
Provati Con la 4870x2 non ci sono cambi di prestazioni almeno con i seguenti giochi: Bioshock, stalker clear sky team fortress 2...praticamente identici agli 8.10
Ti funzionano gli 8.10?a me davano sfarfallii!!!
spaccamudande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:26   #5413
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Chief Guarda i messaggi
beh l'hotfix dovrebbe riguardare solo farcry2

"The information in this article applies to the following configurations:

32 and 64-bit Windows Vista
32 and 64-bit Windows XP
Windows Media Center
This Hotfix improves performance for the DirectX 9 version of Far Cry 2 on CrossFire™ compatible systems.
This Hotfix also improves performance for the DirectX 10 version of Far Cry 2 on both single and CrossFire™ compatible systems.
"

in pratica sono degli 8.10 fixati per farcry2...niente di più...niente di meno
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:27   #5414
Chief
Senior Member

L'Avatar di Chief

Quote:
Fondamentlmente le 4870x2 di qualsiasi marca dovrebbero essere tutte uguali, se hai bisogno subito della vga prendi la sapphire che comunque è un ottima marca,altrimenti se non ti serve urgentemente la vga aspetta sto mese
Old 18-10-2008, 14:28   #5415
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Come hai potuto sperimentare il marchio in questo ambito non è indicazione ne di migliore qualità, ne di miglior supporto post-vendita, quindi fossi in te andrei di sapphire, e non ci penserei più
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:28   #5416
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da astaris Guarda i messaggi
Ho postato su guru3d una guida su come overcloccare automaticamente con rivatuner senza perdere il powerplay.
La guida è rivolta a chi è abbastanza pazzo da overcloccare oltre i limiti dell'overdrive la x2 senza voler rinunciare ai bassi consumi in idle.
Finalmente con quella voce "enableclock controlcloning" settata a 1 si può andare oltre gli 800MHz sul core...

SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:30   #5417
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Come hai potuto sperimentare il marchio in questo ambito non è indicazione ne di migliore qualità, ne di miglior supporto post-vendita, quindi fossi in te andrei di sapphire, e non ci penserei più
quoto come sempre eXeS
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:30   #5418
Ilsanto
Senior Member

L'Avatar di Ilsanto

Ho risolto il problema dei monitor e dei microscatti.

Ora sto iniziando a testare alcuni giochi che avevo sul pc (HL2-STALKER, ecc.)
Su HL2 sento un ronzio che proviene dalla sk video.
E' normale??
Old 18-10-2008, 14:32   #5419
Chief
Senior Member

L'Avatar di Chief

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
beh l'hotfix dovrebbe riguardare solo farcry2

"The information in this article applies to the following configurations:

32 and 64-bit Windows Vista
32 and 64-bit Windows XP
Windows Media Center
This Hotfix improves performance for the DirectX 9 version of Far Cry 2 on CrossFire™ compatible systems.
This Hotfix also improves performance for the DirectX 10 version of Far Cry 2 on both single and CrossFire™ compatible systems.
"
Si visto praticamente questo è quello che dice il ccc:

Driver Packaging Version 8.541.2-081009a-070516E-ATI
Catalyst® Version 08.10
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 6.14.10.6869
2D Driver File Path System/CurrentControlSet/Control/Video/{15EDB1BA-1EEF-49D1-AA1B-BCB48105CBF1}/0000
Direct3D Version 6.14.10.0618
OpenGL Version 6.14.10.8086
Catalyst® Control Center Version 2008.1009.2155.37441
AIW/VIVO WDM Driver Version 6.14.10.6238
AIW/VIVO WDM SP Driver Version 6.14.10.6238

come si vede il 3D version è identico agli 8.10...io ho provato come detto nel post precedente Bioshock Stalker e TF2 non ho notato nessuna perdita
Old 18-10-2008, 14:33   #5420
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Finalmente con quella voce "enableclock controlcloning" settata a 1 si può andare oltre gli 800MHz sul core...
Hai notato aumenti consistenti nei giochi?
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP