Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2008, 10:36   #421
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
appena ho tempo li faccio
Trova il tempo. Adesso.
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 10:41   #422
beppecir
Member

L'Avatar di beppecir

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
In realtà il non-problema del microstuttering si vede solo a frame molto alti, almeno secondo la definizione iniziale. Posto in inglese che cosa dice il tizio che ha tirato fuori per primo questa solfa:

"Microstutter is exclusively:

high-framerates drawn, less displayed. You cannot measure Microstutter below monitor refresh..if your eyes are sensitive enough, you'll see issues at anything below monitor refresh, and it won't be due to the hardware design, it will most likely be software limitations.

people don't understand that the Crysis video I posted was with 60+++FPS, and they also seem to have neglected to read that the problem is @ 1280x1024, while 1680x1050 runs butter-smooth. The problem is evident only when framrate is above monitor refresh, and the system is obviously not gpu bottle-necked.

Like DevilMayCry4.... approx 300FPS, still stutter, @ 2560x1600. This is what happens when the crossfire connection is not capable of feeding rendered frames to the primary gpu...and does not show itself until the bandwidth of those rendered frames exceeds the bandwidth of the interconnect.

Anyone talknig about Microstutter @ 60FPS is just on the hypewagon, because it looked fun, but they do not know where teh wagon is headed...

Provides a good chance to see which reviewers are worth thier salt, and which are not, IMHO. I've yet had anyone contact me from online media asking about the issue...so I'm not too sure that they are even aware of what the problem is, nevermind that most don't have the hardware to properly create the issue."
Vorrei contraddirti in merito allo stuttering: non è affatto vero che è presente solo nei sistemi multi gpu. Se vedi in giro nei forum ci sono vari utenti con 8800gts/gtx o altre schede che hanno problemi analoghi, anch'io ce l'ho con solo "Test Drive Unlimited": mi sono avvalso dell'ausilio di Fraps proprio per vedere questo fenomeno. Mettendo le impostazioni a 1440x900, dettagli alti e AA4X ottengo un fps medio tra 45/50 nel gioco; mi capita ogni 10/20 secondi proprio un calo di framerate robusto (scende tipo a 20, rilevato da fraps) ma per una frazione di secondo (diciamo sotto al mezzo secondo a livello indicativo): non è di lunga durata come capita a certi altri (stop anche di 1 o 2 secondi per alcuni su altri giochi!) ma comunque compromette un po' la fruibilità del gioco. Inoltre questo fenomeno si ripete anche per risoluzioni inferiori, minori dettagli e AA disattivo!

PS Installando la patch 1.66a del gioco è un po' diminuito il fenomeno ma non è scomparso del tutto!

Ultima modifica di beppecir : 16-08-2008 alle 10:49.
beppecir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 10:41   #423
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Una domanda veloce, io ho una P5B Deluxe con chipset 965P, ovviamente ha lo slot PCI-EX in versione 1.0. Avrò delle limitazioni oppure perdite di frame rispetto ai PCI-EX in versione 2.0 oppure no?
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 10:43   #424
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Una domanda veloce, io ho una P5B Deluxe con chipset 965P, ovviamente ha lo slot PCI-EX in versione 1.0. Avrò delle limitazioni oppure perdite di frame rispetto ai PCI-EX in versione 2.0 oppure no?
Assolutamente no.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 10:46   #425
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Assolutamente no.
c'è qualche dato pseudo ufficiale su quello che sono consumi in idle/3d, temperature e rumorosità??
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 10:50   #426
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
c'è qualche dato pseudo ufficiale su quello che sono consumi in idle/3d, temperature e rumorosità??
Ma lol , ieri volevi parlare delle prestazioni della 4870 X2 ma mi sa che non hai mai guardato una recensione

in prima pagina ce ne sono linkate molte , ci sono anche i test sui consumi . rumorosità e temperature
Old 16-08-2008, 10:51   #427
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

-consumi siamo sui 200W in idle e circa 440W in load
-le temperature credo non superino i 90°
-rumorosità non saprei
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 10:55   #428
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
-rumorosità non saprei
Ma scherzi, vero? Ma lo sai quanti sono 37A???? Forse (ma sono pessimista di natura) arriverà a 400, forse.... Non guardare quello che c'è scritto sulla scatola, i costruttori esagerano sempre. Quando comprai le 7800 GTX dentro la scatola mi consigliavano un 500W. Io con un 550W ne alimentavo due....
Old 16-08-2008, 10:56   #429
tigershark
Bannato

Quote:
-rumorosità non saprei
ho trovato un'interessante confronto tra 280gtx e 4870x2..l'ho postato nella sezione dedicata alla 280gtx, a me non sembra ci sia tutta questa eclatante differenza, si la 4870x2 è un pò più veloce ma secondo me i consumi in primis non la rendono tanto attraente..

Chiaramente i gusti son gusti
Old 16-08-2008, 10:58   #430
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Ma scherzi, vero? Ma lo sai quanti sono 37A???? Forse (ma sono pessimista di natura) arriverà a 400, forse.... Non guardare quello che c'è scritto sulla scatola, i costruttori esagerano sempre. Quando comprai le 7800 GTX dentro la scatola mi consigliavano un 500W. Io con un 550W ne alimentavo due....
C' è almeno una recensione che dice quelli sono i consumi ( o circa , ora non ricordo di preciso ) dell'intero sistema. Forse si riferisce a quelli.

Comunque ogni sito hai i suoi test
Old 16-08-2008, 11:01   #431
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
C' è almeno una recensione che dice quelli sono i consumi ( o circa , ora non ricordo di preciso ) dell'intero sistema. Forse si riferisce a quelli.

Comunque ogni sito hai i suoi test
Pochi allora, sarà un fake. Non è possibile che una CPU consumi 40W. Per questa scheda minimo un QX6850 è d'obbligo (e sono 130W di TDP).
Old 16-08-2008, 11:01   #432
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
ho visto che in media i consumi in load guardando tutte le recensioni variano da 390 a 460W, quindi credo che la verità stia nel mezzo

quasi tutti per le prove hanno un qx9770 o qx9650 (occati parecchio pure), un hard disk e 4gb di ram
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 11:05   #433
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
ho trovato un'interessante confronto tra 280gtx e 4870x2..l'ho postato nella sezione dedicata alla 280gtx, a me non sembra ci sia tutta questa eclatante differenza, si la 4870x2 è un pò più veloce ma secondo me i consumi in primis non la rendono tanto attraente..
Se il 25 % non è eclatante, allora a maggior ragione la 4870 spazza via la gtx 280, lol.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 11:05   #434
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Pochi allora, sarà un fake. Non è possibile che una CPU consumi 40W. Per questa scheda minimo un QX6850 è d'obbligo (e sono 130W di TDP).
Fake no... poco attendibile magari si.

Comunque sempre meglio guardare i test di più siti , magari i più noti.

Il test a cui si riferisce sicuramente non si può riferire alla singola scheda perchè tra slot pci-e + 6 pin + 8pin al massimo la scheda può essere certificata per 300W di consumo , che deve essere un limite molto estremo se consideri che per la stabilità della scheda è meglio non avvicinarsi al limite
Old 16-08-2008, 11:07   #435
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
ho visto che in media i consumi in load guardando tutte le recensioni variano da 390 a 460W, quindi credo che la verità stia nel mezzo

quasi tutti per le prove hanno un qx9770 o qx9650 (occati parecchio pure), un hard disk e 4gb di ram
Ma allora parli di consumi dell'intero sistema? Boh, a me 440W sembrano pochi in questo caso.....
Guarda già un QX9770:
http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SLAWM
vuoi che non ti parta come minimo 100W? E il resto del sistema? Tra HDD, lettori ventole e mobo non saranno altri 50W?
Old 16-08-2008, 11:11   #436
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Ci sono già i wb per la 4870x2?
io ho gia 2 acs-g full cromo uso quelli ybris forever
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 11:13   #437
tigershark
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Se il 25 % non è eclatante, allora a maggior ragione la 4870 spazza via la gtx 280, lol.
no infatti non è eclatante..per una doppia GPU...rapporto prestazioni / watt a favore della gtx 280..se abbassa ancora il suo prezzo la vedo dura per la 4870x2
Poi come vedi tante voci sulle prestazioni iniziano a ridimensionarsi di molto, insomma è sicuramente un grande scheda, chi vuole il meglio con una sola scheda deve acquistarla su questo non ci piove, ma la gtx 280 non sfigura affatto nei suoi confronti..come tanti volevano far credere

Oddio comunque se proprio dovessi scegliere una soluzione grafica AMD andrei sul crossfire di 4850 onestamente

Ultima modifica di tigershark : 16-08-2008 alle 11:16.
Old 16-08-2008, 11:13   #438
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
aggiunto in prima pagina, grazie dell'info

L'ybris e' il peggiore, non raffredda ne ram ne alimentazione.... sembra tirato insieme in fretta e furia
non diciamo sciocchezze , e una fase sperimentale se leggessi sul forum pc tuner, sono in arrivo le padelle che ricoprono tutto e poi prodotti italiani vanno preferiti a priori

Ultima modifica di garbage : 16-08-2008 alle 11:18.
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 11:16   #439
beppecir
Member

L'Avatar di beppecir

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
no infatti non è eclatante..per una doppia GPU...rapporto prestazioni / watt a favore della gtx 280..se abbassa ancora il suo prezzo la vedo dura per la 4870x2
mica vero, pure la GTX280 usa un 6pin + un 8 pin per l'alimentazione! (i consumi sono sulla stessa scala! )
beppecir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 11:18   #440
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
non diciamo sciocchezze , e una fase sperimentale se leggessi sul forum pc tuner, sono in arrivo le padelle che ricoprono tutto
Non sono sciocchezze, al momento e' un kit incompleto, quando arriveranno
gli altri pezzi sara' sicuramente un ottimo sistema, ma ad oggi non lo e'
Con questo non significa che ybris sia scarsa, e poi che uscita da manco una settimana la scheda.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP