Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 12:01   #12061
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Per bASDardo ma provare con un alimentatore decente? e non queste pagliacciate da 450 watt e 600watt non di marca? guarda che secondo me non la reggono la gtx 460.... e poi il resto della configurazione? il processore? e poi managgia alla scheda madre del secolo scorso che usi...
ahahahaahha epic win for this post!
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:11   #12062
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
e no e questo il problema se viene oltrepassata la quantita di memoria si blocca tutto e gli fps scendono a stecca.....

infatti non capisco come fai a dire che che hai un uso della memoria di 1500 mb (forse intendi quella del sistema non quella video) in quanto hai solo 1 giga per le gpu.......

quello che si legge in alto a destra non è la memoria utilizzata delle GPU ? potrei sbagliare...

Non riesco ad utilizzare i tool di evga precision o simili per vedere il carico di memoria.
ad esempio con Heaven Benchmark v2.1 si arriva a 1Gb tondo.

Ultima modifica di ufomito : 29-12-2010 alle 12:13.
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:19   #12063
PeGaz_001
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
con 700 watt hai volgia se non tiene quella config...nn scherziamo
il fatto è che questo ali ha visto 2 anni e mezzo di configurazioni e overclock.. nn so se mi spiego!

in 2 anni e mezzo ha alimentato qualcosa come 5 schede video diverse... 5 processori diversi e oc esasperati.... non posso manco lamentarmi piu di tanto.... però ancora funziona, ma mi pare di aver capito che dopo tot sforzi.. non ne vuole piu sapere... devo abbassare l'overclock di qualche componente.....

stasera con santissima calma mi metto davanti al pc con tanti bench e vedo come si comporta , magari faccio anche un video di cosa fa la ventola dell'ali qnd accendo il pc.

cmq sia grazie
Old 29-12-2010, 12:20   #12064
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
quello che si legge in alto a destra non è la memoria utilizzata delle GPU ? potrei sbagliare...

Non riesco ad utilizzare i tool di evga precision o simili per vedere il carico di memoria.
ad esempio con Heaven Benchmark v2.1 si arriva a 1Gb tondo.
non te lo so dire se sia la memoria in qualsiasi caso e impossibile visto che ne hai 1 giga
fai cosi apri gpu-z tab sensor e in basso spunta
log to file
continue refresh ecc..

lo riduci a icona e fai il test poi apri il file txt che gpu-z ti salva e vedi tutto...
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:21   #12065
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
il fatto è che questo ali ha visto 2 anni e mezzo di configurazioni e overclock.. nn so se mi spiego!

in 2 anni e mezzo ha alimentato qualcosa come 5 schede video diverse... 5 processori diversi e oc esasperati.... non posso manco lamentarmi piu di tanto.... però ancora funziona, ma mi pare di aver capito che dopo tot sforzi.. non ne vuole piu sapere... devo abbassare l'overclock di qualche componente.....

stasera con santissima calma mi metto davanti al pc con tanti bench e vedo come si comporta , magari faccio anche un video di cosa fa la ventola dell'ali qnd accendo il pc.

cmq sia grazie
passa a intel .....fai prima
Old 29-12-2010, 12:24   #12066
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Per bASDardo ma provare con un alimentatore decente? e non queste pagliacciate da 450 watt e 600watt non di marca? guarda che secondo me non la reggono la gtx 460.... e poi il resto della configurazione? il processore? e poi managgia alla scheda madre del secolo scorso che usi...
beh..oltre alla vga ho preso pure un ali nuovo che mi hanno consigliato..un corsair da 450w con 34A sulla +12v..penso che sia di marca no? e cmq non dovrebbe essere un problema di alimentatore visto che ieri sera come ho scirtto ho giocato a modern warfare 2 x più di mezz'ora con tutto al massimo ed è andato tutto liscio...quindi...

stamattina usando firefox è andato tutto bene x + di un'ora..poi è saltato il driver nv4_disp..i colori e la risoluzione erano sballati,mi ha dato un errore del driver e mi ha chiesto di riavviare..niente freeze stavolta..pero' il problema c'è sempre...
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:26   #12067
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Quote:
non te lo so dire se sia la memoria in qualsiasi caso e impossibile visto che ne hai 1 giga
fai cosi apri gpu-z tab sensor e in basso spunta
log to file
continue refresh ecc..

lo riduci a icona e fai il test poi apri il file txt che gpu-z ti salva e vedi tutto...
è la memoria di sistema utilizzata...
la scena "island" usa "solamente" 700mb di memoria GPU
Old 29-12-2010, 12:30   #12068
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
è la memoria di sistema utilizzata...
la scena "island" usa "solamente" 700mb di memoria GPU
quindi in pratica il drastico calo degli fps con i barili non e dovuto alla saturazione della memoria giusto?
ma solo... che le schede non ce la fanno....
Old 29-12-2010, 12:31   #12069
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Già...
se ricordo bene, il video che mostra la fisica con i barili era stato eseguito con un quad SLI, ma non ricordo i dettagli.
Forse delle 9800GX2
Old 29-12-2010, 12:45   #12070
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
Originariamente inviato da bASDardo Guarda i messaggi
beh..oltre alla vga ho preso pure un ali nuovo che mi hanno consigliato..un corsair da 450w con 34A sulla +12v..penso che sia di marca no? e cmq non dovrebbe essere un problema di alimentatore visto che ieri sera come ho scirtto ho giocato a modern warfare 2 x più di mezz'ora con tutto al massimo ed è andato tutto liscio...quindi...

stamattina usando firefox è andato tutto bene x + di un'ora..poi è saltato il driver nv4_disp..i colori e la risoluzione erano sballati,mi ha dato un errore del driver e mi ha chiesto di riavviare..niente freeze stavolta..pero' il problema c'è sempre...
l'amperaggio è sufficiente, sei 10A oltre il necessario per la scheda, il mio dubbio è: 430W sono sufficienti ad alimentare tutto il resto considerando che una buona parte te li ciuccia la scheda video?

se vai sul sito corsair ad esempio, loro ti consigliano per un sistema medio (quindi 1 vga, 2 hard drive e il resto a frequenze stock) un 550W, che fa circa 40 45A sul 12... il punto è che hai 120W in piu per cui quando pompi, il sistema regge...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:52   #12071
PeGaz_001
Bannato

Quote:
passa a intel .....fai prima
va bhe che non centra na mazza col discorso che ho fatto.. e cmq lo sai già che lo sto facendo... simpaticone
Old 29-12-2010, 13:02   #12072
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
l'amperaggio è sufficiente, sei 10A oltre il necessario per la scheda, il mio dubbio è: 430W sono sufficienti ad alimentare tutto il resto considerando che una buona parte te li ciuccia la scheda video?

se vai sul sito corsair ad esempio, loro ti consigliano per un sistema medio (quindi 1 vga, 2 hard drive e il resto a frequenze stock) un 550W, che fa circa 40 45A sul 12... il punto è che hai 120W in piu per cui quando pompi, il sistema regge...
il mio sistema è formato da 2 lettori ottici,2 hdd e un lettore floppy..oltre naturalmente al procio che è un athlon X2 6000+ a 3.01GHz...penso proprio che regga il sistema..anche perchè se fosse un problema di sistema non alimentato non mi darebbe un freeze mentre sono su firefox e non mentre gioco..anzi: quando si ahnno problemi di sottoalimentazione il pc non dovrebbe spegnersi? i freeze che ho io riguardano la scheda video..xkè con la vecchia 7300 gt riesumata x l'occasione va tutto a meraviglia! il problema sta nei driver (ma a voi vanno a meraviglia..) o in qualche incompatibilità...stavo cercando di contattare la gigabyte per chiedere informazioni..nel modulo da compilare bisogna immettere la versione del bios..come posso vedere che versione bios ha la mia scheda video?
Old 29-12-2010, 13:03   #12073
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
va bhe che non centra na mazza col discorso che ho fatto.. e cmq lo sai già che lo sto facendo... simpaticone
io dico che con un sistemino intel il tuo ali va bene conta che anche se vecchio o va o non va
in pratica se metti tutto il sistema a default hai problemi con l ali?
se no ....non e lui 700 watt bastano anche in oc per il tuo sistema..
e quindi il problema e altrove...
Old 29-12-2010, 13:30   #12074
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:

per una config MB, procio,ram, 2 hd ,1 masterizzatore,1 vga e qlc ventola, ce ne è d'avanzo di un 420di marca...tant'è che a me m han consigliato un Enermax modu 82+ da 420 watt nel 3d sulle psu....se poi non và sò dove andare a lamentarmi...ma nn credo proprio che succederà.
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:37   #12075
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
il mio sistema è formato da 2 lettori ottici,2 hdd e un lettore floppy..oltre naturalmente al procio che è un athlon X2 6000+ a 3.01GHz...penso proprio che regga il sistema..anche perchè se fosse un problema di sistema non alimentato non mi darebbe un freeze mentre sono su firefox e non mentre gioco..anzi: quando si ahnno problemi di sottoalimentazione il pc non dovrebbe spegnersi? i freeze che ho io riguardano la scheda video..xkè con la vecchia 7300 gt riesumata x l'occasione va tutto a meraviglia! il problema sta nei driver (ma a voi vanno a meraviglia..) o in qualche incompatibilità...stavo cercando di contattare la gigabyte per chiedere informazioni..nel modulo da compilare bisogna immettere la versione del bios..come posso vedere che versione bios ha la mia scheda video?
allora prima di tutto c'è da dire che monti un athlon e non a caso alcuni ti hanno detto di passare ad intel appunto perche di solito che ha incompatibilità dei driver ce l'ha per via di proci amd con scheda gtx... non so dirti il perche, ma chi ha intel non ha problemi al contrario degli altri...

poi, la 7300 gt di sicuro non ha bisogno di quello di cui necessita una 460, per cui ammesso che il problema non siano i driver, è imputabile all'assorbimento, che ripeto probabilmente non tanto all'amperaggio ma quanto al wattaggio del tuo ali... considera che gli amd (soprattuttto se pompati un po, sono oltre che dei forni, dei consumatori di corrente come un tossico con la coca in tasca... (un po come le prime gtx)

la versione del bios di una 460 lo puoi vedere con msi afterburner premendo la "i" di informazioni nella schermata principale del programma...

cmq non è detto che a carico massimo l'ali si spenga, alcuni modelli hanno questa sicurezza per cui prima di entrare in sovraccarico staccano la corrente entro un valore di carico predefinito di fabbrica, altri invece arrivano al limite e piu di quello non danno, per cui se te hai bisogno di 450W ma l'ali ne fa solo 430, hai 20W che non riesci ad avere, per cui il risultato è instabilità...

è come se overclocchi una vga o un procio e invece di dargli (valore ipotetico) 1.32v gliene dai 1.12... chiaro che oltre un certo numero di mhz, il procio non è piu stabile... o per esempio quando hai una quantità di dati da caricare in un certo tempo, ma l'hard disk non riesce a riempire la banda di caricamento a sufficienza, per cui hai dei freez temporanei, tipo in alcuni giochi, a volte capita... capisci il discorso?

cmq prima di cambiare dei componenti, aggiorna tutti i driver e i bios all'ultima versione disponibile, non solo per la video, ma anche la mobo.... magari eventuali conflitti possono essere risolti...

io cmq punterei ad un ali un po piu generoso, se ti piace corsair dai un occhio al vx550 o al tx650, oppure i cooler master... tipo il gx550 o gx650...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:45   #12076
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Quote:
allora prima di tutto c'è da dire che monti un athlon e non a caso alcuni ti hanno detto di passare ad intel appunto perche di solito che ha incompatibilità dei driver ce l'ha per via di proci amd con scheda gtx... non so dirti il perche, ma chi ha intel non ha problemi al contrario degli altri...

poi, la 7300 gt di sicuro non ha bisogno di quello di cui necessita una 460, per cui ammesso che il problema non siano i driver, è imputabile all'assorbimento, che ripeto probabilmente non tanto all'amperaggio ma quanto al wattaggio del tuo ali... considera che gli amd (soprattuttto se pompati un po, sono oltre che dei forni, dei consumatori di corrente come un tossico con la coca in tasca... (un po come le prime gtx)

la versione del bios di una 460 lo puoi vedere con msi afterburner premendo la "i" di informazioni nella schermata principale del programma...

cmq non è detto che a carico massimo l'ali si spenga, alcuni modelli hanno questa sicurezza per cui prima di entrare in sovraccarico staccano la corrente entro un valore di carico predefinito di fabbrica, altri invece arrivano al limite e piu di quello non danno, per cui se te hai bisogno di 450W ma l'ali ne fa solo 430, hai 20W che non riesci ad avere, per cui il risultato è instabilità...

è come se overclocchi una vga o un procio e invece di dargli (valore ipotetico) 1.32v gliene dai 1.12... chiaro che oltre un certo numero di mhz, il procio non è piu stabile... o per esempio quando hai una quantità di dati da caricare in un certo tempo, ma l'hard disk non riesce a riempire la banda di caricamento a sufficienza, per cui hai dei freez temporanei, tipo in alcuni giochi, a volte capita... capisci il discorso?

cmq prima di cambiare dei componenti, aggiorna tutti i driver e i bios all'ultima versione disponibile, non solo per la video, ma anche la mobo.... magari eventuali conflitti possono essere risolti...

io cmq punterei ad un ali un po piu generoso, se ti piace corsair dai un occhio al vx550 o al tx650, oppure i cooler master... tipo il gx550 o gx650...
grazie mille dei consigli..pero' come ti ha risposto pure sopra vedi che un ali di marca da 450w dovrebbe bastare eccome x la mia configurazione..cioè non x venirti contro ma ho chiesto in vari thread su questo forum e tutti mi hanno consigliato questo alimentatore che ho montato x la mia configurazione del sistema...quindi penso che vada bene..

x quanto riguarda il procio ho girato x vari forum riguardo il mio problema (se cerchi su google gtx460 freeze guarda quanta roba ti trova) e ho visto che presentano problemi di freeze random anche montando i5 e i7..quindi escluderei il procio...il mio campo si restringe a vga e mobo...provero' a vedere la versione del bios della gtx 460 e contatterò la gigabyte..x vedere invece la versione del bios della scheda madre? si vede all'avvio?
Old 29-12-2010, 14:53   #12077
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
sono 4 giorni che provo a far andare 3dmarkvantage per fare dei test come richiestomi pagine addietro da un ragazzo, e vi dico che da quando ho patchato 3dmark11 il vantage NON ne vuole sapere di andare bene!

Cazz, son disperato
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 15:36   #12078
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
grazie mille dei consigli..pero' come ti ha risposto pure sopra vedi che un ali di marca da 450w dovrebbe bastare eccome x la mia configurazione..
Si dai, non pensavo avessi un Corsair 450watt ora, quello basta eccome la tua configurazione. Non ho la più pallida idea di quale potrebbe essere il tuo problema...allora parto con altre due domande:

1) HAI AGGIORNATO IL BIOS della scheda madre? Non dirmi di no....

2) HAI WINDOWS XP vero??!?! non dirmi di si! non dirmi di si! non farlo te ne prego...
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 17:45   #12079
anonimizzato

Scusate una domanda ragazzi: quale può essere il rapporto prestazionale tra una scheda basata su GTX460 e la "vecchia" 8800GT?

Grazie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 17:50   #12080
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

edit..

Ultima modifica di brattak : 29-12-2010 alle 18:04.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian