Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2010, 23:51   #12041
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Diciamo che il numero di FPS mentre mi diverto con i barili è molto risicato
con lo sli in oc? hai pochi fps?
e li che ha per avere quella fluidità?
Old 28-12-2010, 23:52   #12042
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
ah, è alto?! ... sai sono ancora un pò spaesato, come sai.. con la 480 era un'altro andare.. ke razza d'imbecille e scimmie del c***o .... a quest'ora magari avevo sia la 480 e la 460, invece ho solo una 460 ... pace... a tempo debito mi rifarò... eccome se mi rifarò!
visto il costo da nuove e le prestazioni in oc, direi che va parecchio bene ... beh ovvio, la 480 è un'altro pianeta (ma in tutto ) però puoi sempre metterci un' altra 460 per uno SLi o cambiare completamente per le GTX5xx o le HD69xx... come mai comunque hai una sola vga??? non dovevi avere due Calibre GTX460??? magari mi ricordo male io
Old 28-12-2010, 23:53   #12043
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
con lo sli in oc? hai pochi fps?
e li che ha per avere quella fluidità?
Veramente non ne ho idea...
io ho fatto alcune prove con qualche centinaio di barili ( anche un migliaio )
Ma a distanza ravvicinata ( con esplosioni ) gli FPS crollano anche a 4/5
Old 28-12-2010, 23:57   #12044
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Veramente non ne ho idea...
io ho fatto alcune prove con qualche centinaio di barili ( anche un migliaio )
Ma a distanza ravvicinata ( con esplosioni ) gli FPS crollano anche a 4/5
mhhh prova a misurare quanta memoria video chiede in quei momento con gpuz e vedrai che e per quello 1 giga e pochino....
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 23:58   #12045
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Nell'ultimo screen 1400Mb...
Ma non capisco per quale motivo in rete ci sono filmati con migliaia di barili con un buon numero di FPS.
Forse incide la qualità grafica, dovrei provare.
Old 29-12-2010, 00:02   #12046
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
visto il costo da nuove e le prestazioni in oc, direi che va parecchio bene ... beh ovvio, la 480 è un'altro pianeta (ma in tutto ) però puoi sempre metterci un' altra 460 per uno SLi o cambiare completamente per le GTX5xx o le HD69xx... come mai comunque hai una sola vga??? non dovevi avere due Calibre GTX460??? magari mi ricordo male io
si ne ho una sola! dovevo prendere 2 calibre.. però il tizio dal quale dovevo prenderle ha cominciato a fare un sacco di storie .. (oltretutto me le dava senza scontrino ne niente) e allora l'ho mandato a quel paese, ne aveva bisogno.

poi siccome ho le mani in pasta sulle schede video, ho preso la giga a mano da un tizio con garanzia e fattura... quindi non so effettivamente chi ci ha perso!

al momento mi trastullo con la 460.. poi si vedrà ...inoltre vedo che cominciano ad apparire le 580 anche nel mercatino quindi ......... sarà un bel duemileundici!

ps (non mi hai ancora aggiunto sulla ps3 però ... )
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 00:06   #12047
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
si ne ho una sola! dovevo prendere 2 calibre.. però il tizio dal quale dovevo prenderle ha cominciato a fare un sacco di storie .. (oltretutto me le dava senza scontrino ne niente) e allora l'ho mandato a quel paese, ne aveva bisogno.

poi siccome ho le mani in pasta sulle schede video, ho preso la giga a mano da un tizio con garanzia e fattura... quindi non so effettivamente chi ci ha perso!

al momento mi trastullo con la 460.. poi si vedrà ...inoltre vedo che cominciano ad apparire le 580 anche nel mercatino quindi ......... sarà un bel duemileundici!

ps (non mi hai ancora aggiunto sulla ps3 però ... )
a ecco, allora non ricordavo male ... comunque rifletti bene sulla tua prossima mossa e poi decidi

PS: non ti ho più aggiunto sulla PS3 perchè ho rivenduto GT5 due giorni dopo dall'acquisto ed ho riportato il botolo nero al suo vecchio ed unico lavoro... farmi vedere i Blu-Ray in salone
Old 29-12-2010, 00:24   #12048
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Quote:
tecnicamente incompatibilita fra hw e chipset son veramente rari.. io attribuirei il problema a tutt'altro!!!
beh sappi che quando avevo comprato la mia vecchia hd3870 avevo optato x lei e non per la sua concorrente 9600gt perchè avevano riscontrato delle incompatibilità con il chipset VIA presente nella mia mainboard..quindi ste cose le ho già sentite..detto questo non so davvero cosa fare...adesso ho giocato tipo x mezz'oretta a moder warfare 2 con tutto al massimo ed è andato tutto liscio...ora scommetto che appena tengo aperto firefox x 5 minuti si impalla tutto.. (notare che ora vi sto scrivendo dal portatile..)
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 00:32   #12049
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
a ecco, allora non ricordavo male ... comunque rifletti bene sulla tua prossima mossa e poi decidi

PS: non ti ho più aggiunto sulla PS3 perchè ho rivenduto GT5 due giorni dopo dall'acquisto ed ho riportato il botolo nero al suo vecchio ed unico lavoro... farmi vedere i Blu-Ray in salone
questa volta valuto veramente bene... vendendo la 480, mi sono praticamente dato la zappa sui piedi 2 volte.. e ancora mi rode
----------------
peccato che hai venduto il GT5....

Quote:
Originariamente inviato da bASDardo Guarda i messaggi
beh sappi che quando avevo comprato la mia vecchia hd3870 avevo optato x lei e non per la sua concorrente 9600gt perchè avevano riscontrato delle incompatibilità con il chipset VIA presente nella mia mainboard..quindi ste cose le ho già sentite..detto questo non so davvero cosa fare...adesso ho giocato tipo x mezz'oretta a moder warfare 2 con tutto al massimo ed è andato tutto liscio...ora scommetto che appena tengo aperto firefox x 5 minuti si impalla tutto.. (notare che ora vi sto scrivendo dal portatile..)
un mio amico aveva lo stesso problema, quando apriva fairfocs () gli s'impallava il pc, ha risolto comprando le ram nuove, quando gli ho detto di fare un memtest mi ha detto... che son quelle scritte in rosso?! io gli ho risp dicendo che aveva le ram da cambiare...

però non so il tuo caso.. hai detto che con cod va tt liscio... boh.. magari fatti un giro di memtest pure tu.. se è tutto ok sai che non sono le ram, e dovrai andare per esclusione

Ultima modifica di PeGaz_001 : 29-12-2010 alle 00:34.
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 00:32   #12050
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da bASDardo Guarda i messaggi
e usa explorer....
Old 29-12-2010, 00:42   #12051
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
mi dicono che è arrivato babbo natale..

sono le vga dell'amico dante con waterblock, domani se ho tempo vedo di integrarle nel loop e fare diversi bench da confrontare ad altri che ho già della 5870..
poi posto tutto..
adios
Old 29-12-2010, 01:18   #12052
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Quote:
un mio amico aveva lo stesso problema, quando apriva fairfocs () gli s'impallava il pc, ha risolto comprando le ram nuove, quando gli ho detto di fare un memtest mi ha detto... che son quelle scritte in rosso?! io gli ho risp dicendo che aveva le ram da cambiare...

però non so il tuo caso.. hai detto che con cod va tt liscio... boh.. magari fatti un giro di memtest pure tu.. se è tutto ok sai che non sono le ram, e dovrai andare per esclusione
sembra assurdo ma...quando vi ho scritto prima invece di usare firefox o usato explorer..mi sono guardato una cosa in streaming da 40 minuti..e non è successo nulla!!!

ora ho dovuto spegnere il fisso e sono passato sul portatile..domani faro' la prova usando di nuovo explorer e poi firefox..se si bloccherà con firefox...beh...com'è possibile che un browser vada in conflitto con una scheda video?!!??!?!?!

vi faro' sapere....
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 02:39   #12053
Giovy87
Senior Member

L'Avatar di Giovy87

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Luras(SS)
Salve raga io ho la gainward gtx460 768mb e volevo sapere se questa scheda regge la risoluzione 1920x1080 xchè da quando ho cambiato tv passando da una risoluzione di 1280x720 cioè da un tv 26" a un 50" mi fanno dei microscatti quasi tutti i giochi secondo voi dipende dal cambio di risoluzione o da latri problemi di quantità di memoria della vga indipendentemente dalla risoluzione? Grazie a chi mi risponderà
Cooler Master cm690,Gigabyte GA-AB350-Gaming, AMD Ryzen 5 1500X 3.7GHz, KFA2 nVidia GeForce RTX EX 8GB 256-bit GDDR5 PCIe Noir 2070 EX 8 Go Noir, G.Skill Ripjaws V Ddr4 16GB 3000 Mhz CL15, Panasonic TX-L32ET5E, Sades A70 Surround 7.1, Logiteck G510&Razer NAGA Molten, LC Power Prophecy 2Modulare 750W, Windows 10 Enterprise 64bit
Giovy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 10:29   #12054
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

si mi sa che e un problema di saturazione della memoria a 1920 768 mega sono un po pochi cambia gioco magari e vedi se fa la stessa cosa..
Old 29-12-2010, 10:35   #12055
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Prova ad installare evga precision per vedere il carico GPU e saturazione memoria mentre giochi.
Cosi capiamo quale è il problema.

@brattak
IN caso di SLI, la memoria utilizzata è quella della singola scheda giusto ?
la ram di entrambe le schede viene "riempita" dello stesso materiale o sbaglio ?

Quote:
Originariamente inviato da kinotto88 Guarda i messaggi
mi dicono che è arrivato babbo natale..

sono le vga dell'amico dante con waterblock, domani se ho tempo vedo di integrarle nel loop e fare diversi bench da confrontare ad altri che ho già della 5870..
poi posto tutto..
adios
Sentiti pure obbligato a mettere foto e dati dei Mark

Ultima modifica di ufomito : 29-12-2010 alle 10:37.
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 10:58   #12056
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Per bASDardo ma provare con un alimentatore decente? e non queste pagliacciate da 450 watt e 600watt non di marca? guarda che secondo me non la reggono la gtx 460.... e poi il resto della configurazione? il processore? e poi managgia alla scheda madre del secolo scorso che usi...
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 11:28   #12057
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
Prova ad installare evga precision per vedere il carico GPU e saturazione memoria mentre giochi.
Cosi capiamo quale è il problema.

@brattak
IN caso di SLI, la memoria utilizzata è quella della singola scheda giusto ?
la ram di entrambe le schede viene "riempita" dello stesso materiale o sbaglio ?

Sentiti pure obbligato a mettere foto e dati dei Mark
si giusto purtroppo in sli la memoria non raddoppia...
eppure non capisco il perche? visto che il carico e diviso tra le due schede..
Old 29-12-2010, 11:33   #12058
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Non saprei... forse entrambe devono avere il "pacchetto completo" di texture
Poi le GPU si divideranno il carico.

Ma non credo sia un grosso limite la quantità di memoria.
Se ad esempio in Crysis ho un utilizzo massiccio della memoria ( anche di 1500mb ) non ho problemi di fluidità.
Il discorso fisica barili, credo faccia semplicemente un uso massiccio del CUDA

Un'altra cosa...
Nel caso in cui si utilizzi una quantità maggiore di memoria ( superiore a quella disponibile su scheda ) viene utilizzata la ram del sistema ?

Ultima modifica di ufomito : 29-12-2010 alle 11:38.
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:02   #12059
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
si la schedina del mio ali è proprio quella....

cmq al momento dei problemi descritti nei post precedenti.. avevo la gpu @ default e la cpu praticamente a palla... ho fatto 4/5 cicli di linx in oc abb pesante... e all'ennesimo.. mentre riavviavo s'è spento ...
con 700 watt hai volgia se non tiene quella config...nn scherziamo
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:34   #12060
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
Non saprei... forse entrambe devono avere il "pacchetto completo" di texture
Poi le GPU si divideranno il carico.

Ma non credo sia un grosso limite la quantità di memoria.
Se ad esempio in Crysis ho un utilizzo massiccio della memoria ( anche di 1500mb ) non ho problemi di fluidità.
Il discorso fisica barili, credo faccia semplicemente un uso massiccio del CUDA

Un'altra cosa...
Nel caso in cui si utilizzi una quantità maggiore di memoria ( superiore a quella disponibile su scheda ) viene utilizzata la ram del sistema ?
e no e questo il problema se viene oltrepassata la quantita di memoria si blocca tutto e gli fps scendono a stecca.....

infatti non capisco come fai a dire che che hai un uso della memoria di 1500 mb (forse intendi quella del sistema non quella video) in quanto hai solo 1 giga per le gpu.......
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian