Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2010, 07:01   #5461
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Pensa che circa 3 settimane fa la vendevano a 177€ ed è stata acquistata da due utenti partecipanti a questo stesso thread

e infatti non mi sembra sia scesa ancora poi io ho parlato di 181 eurp per la giga......

Se AMD deciderà di mantenere le stesse fasce di prezzo attuali (6770 al posto della 5770) Nvidia sarà costretta ad abbassare il prezzo delle GTX460 1Gb intorno ai 150€. Considerando poi che la 6770, stando alle recenti slide, dovrebbe avere prestazioni più o meno allineate alla 5870 direi che 150€ per una GTX460 1Gb sono già fin troppi.

si in pratica secondo te amd butta via le 5870 e 5850 con questa mossa....

Prima di fare confronti di questo tipo aspetterei di vedere almeno qualche benchmark (anche non ufficiale). E' probabile che un SLI di GTX460 1Gb vada come un crossfire di HD6750... quindi parlare genericamente di HD6xxx ha poco senso in quanto tutte le altre versioni avranno prestazioni sicuramente superiori (di quanto lo sapremo solo fra 3 settimane).

a parte che parliamo sempre di rumors ....e cmq lo sli funzionera sempre meglio del crossfire in qualsiasi caso.....

Le HD5850/5870 non avevano concorrenza e hanno avuto problemi di produzione a causa dell'allora acerbo processo produttivo a 40nm... motivi che uniti alla svalutazione dell'euro sul dollaro hanno creato un insolito innalzamento dei prezzi. Oggi la situazione è completamente diversa ed Nvidia può combattere solo attraverso una politica aggressiva dei prezzi se vuole restare a galla.
nvidia combatte perche attualmente sulla fascia dei 200 euro e preferibile prendere una gtx460 piuttosto che una 5830.....e questo e tutto l utente medio si fa consigliare e compra quello che vende il negoziante che a sua volta vende cio che piu gli conviene....
per noi logicamente e diverso.......

cmq sono sempre opinioni personali...
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 07:19   #5462
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io invece mi sa che presto vendo la mia e mi prendo questa:

http://benchmarkreviews.com/index.ph...=615&Itemid=72
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 08:04   #5463
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Ammazza tra tutti i 3d che conosco credo che questo sia quello con la scimmia più GRANDE!
Old 28-09-2010, 08:11   #5464
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Tu sei tutto matto, cambiare una 460 per un'altra solo per tentare di raggiungere un minimo di OC in più...
Piuttosto fatti lo SLI!
Riccardo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 08:29   #5465
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo78 Guarda i messaggi
Tu sei tutto matto, cambiare una 460 per un'altra solo per tentare di raggiungere un minimo di OC in più...
Piuttosto fatti lo SLI!
Bhè un pò di pazzia rende la vita più divertente...

Comunque pazzia a parte, lo sli lo farei , ma dovrei cambiare computer ed un computer come piace a me ora come ora, costa un 1500 euro come minimo...
Se devo prendere qualcosa che non mi piace, per spendere meno, tengo quello che ho...
Quindi per qualche mese di sli non se ne parla...

Mi rimangono due opzioni per prolungare i giochi di overclock con la 460 sul sistema attuale..

1) Acquisto un dissipatore Shaman della thermalright
2) Vendo la gigabyte e prendo la msi

In entrambi i casi l'esborso previsto è di poche decine di euro, più sopportabili del acquisto di un computer nuovo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 08:45   #5466
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ammazza tra tutti i 3d che conosco credo che questo sia quello con la scimmia più GRANDE!

a me interesserebbe prenderla al posto della mia 4890 non per le prestazioni perchè sono sovrapponibili, anzi a me crysis in fullhd dettaglio alto e filtri 4x in dx10 il benchmark mi fa una media di 36fps e come cpu ho un x3 440 a 3.6ghz
infatti mi sembrano pochi fps degli utenti con la gtx460, io la vorrei cambiare perchè la gtx è leggermente più corta, infatti la 4890 mi copre la metà delle porte sata della mia mobo mAtx, santo dio ma chi progetta le mobo non ci pensa a dove si devono mettere le porte sata?
Old 28-09-2010, 08:53   #5467
Gioielliere1
Member

Iscritto dal: Aug 2010
possibile che nessuno di voi a lo sli di 460 e' gioca a bfc2 alla massima risoluzione con le dx 11 e' ha degli artefatti.......sto impazzendo per questo cavolo di problema.

chi ha lo sli?
Gioielliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 09:00   #5468
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
a me interesserebbe prenderla al posto della mia 4890 non per le prestazioni perchè sono sovrapponibili, anzi a me crysis in fullhd dettaglio alto e filtri 4x in dx10 il benchmark mi fa una media di 36fps e come cpu ho un x3 440 a 3.6ghz
infatti mi sembrano pochi fps degli utenti con la gtx460, io la vorrei cambiare perchè la gtx è leggermente più corta, infatti la 4890 mi copre la metà delle porte sata della mia mobo mAtx, santo dio ma chi progetta le mobo non ci pensa a dove si devono mettere le porte sata? [/quote]

Anche io sono passato da una 4890 a una gtx460, ti posso assicurare che i frame sono aumentati, e anche di parecchio, su mafia in full hd tutto al max avevo frame tra 25e35 con la 4890, con la gtx460 (870-2200) passo i 45 frame; poi per non parlare di lunghezza come dici tu, ma soprattutto di consumi energetici diminuiti di parecchio, anche in idle e di conseguenza di minor calore prodotto. E' un cambio che ne vale la pena farlo.
Old 28-09-2010, 09:51   #5469
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Città: Red Light District
http://benchmarkreviews.com/index.ph...=612&Itemid=38
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:32   #5470
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Città: Red Light District
http://www.evga.com/articles/00463/
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:38   #5471
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gioielliere1 Guarda i messaggi
possibile che nessuno di voi a lo sli di 460 e' gioca a bfc2 alla massima risoluzione con le dx 11 e' ha degli artefatti.......sto impazzendo per questo cavolo di problema.

chi ha lo sli?
Io ma nessun problema sia con win7 sia con xp a nessun gioco compresso btf2 bd..
Prova a installare i vecchi driver ..
Volevo sapere le schede sono uguali???
Secondo me devi provare prima a cambiare i driver installare le ultime directx11 aggiornare bios e driver scheda madre aumentare i voltaggi sia delle schede sia della scheda madre e provare a installare win pulito con il gioco su 1 altro hd..
Old 28-09-2010, 11:27   #5472
filoseiseisei
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
ciao Maxmix65. sono un neo possessore della gtx 460 GIGABYTE da 1 GB... se non erro eri tu che stavi cercando un liquid cooler x le tue schede......

http://www.koolance.com/water-coolin...roduct_id=1063

dai un occhio a questo...
filoseiseisei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 11:46   #5473
Gioielliere1
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Io ma nessun problema sia con win7 sia con xp a nessun gioco compresso btf2 bd..
Prova a installare i vecchi driver ..
Volevo sapere le schede sono uguali???
Secondo me devi provare prima a cambiare i driver installare le ultime directx11 aggiornare bios e driver scheda madre aumentare i voltaggi sia delle schede sia della scheda madre e provare a installare win pulito con il gioco su 1 altro hd..
ho provato a distastallare i driver piu' volte , i 258 o reistallato il gioco un paio di volte , ma nulla , le schede sono tutte e due identiche.
tu a che risoluzione giochi e' che monitor hai?

la cosa strana che con una sola vga il problema non esiste, sia con l'una che con l'altra. assurdo sto caxx di problema, mi vien voglia di buttarlo dalla finestra.
Old 28-09-2010, 11:51   #5474
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ho provato a distastallare i driver piu' volte , i 258 o reistallato il gioco un paio di volte , ma nulla , le schede sono tutte e due identiche.

la cosa strana che con una sola vga il problema non esiste, sia con l'una che con l'altra. assurdo sto caxx di problema, mi vien voglia di buttarlo dalla finestra.
Formatta
Altrimenti potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 11:57   #5475
Gioielliere1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Formatta
Altrimenti potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa.
ho un alimentatore nuovo di pacca modello enermax 800w modulare 87+ plus
non credo che sia un problema di alimentazione, in pratica e come se si sono fregate le texture tipo avatar per inderterci le case diventano blu' i colori si sovrappongono lampeggiano gli alberi , e' un disastro insomma. il bello che me lo fa' solo bfc2. se gioco a rfactor ore e ore nessun problema.
Old 28-09-2010, 12:16   #5476
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Hai provato con dei driver più recenti dei 258?
Old 28-09-2010, 12:24   #5477
Gioielliere1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo78 Guarda i messaggi
Hai provato con dei driver più recenti dei 258?
non si puo' perche' i piu' vecchi non supportano le nuove gpu serie 460 a quanto ne so io
Old 28-09-2010, 12:28   #5478
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Ho scritto più recenti, non più vecchi: tipo i 259.44 o i 260.63.
Old 28-09-2010, 13:08   #5479
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:

E' strana sta cosa...
Prova a cambiare anche il connettore dello sli alle volte fosse fallato..
Te lo dico perche' vendevano un connettore di alimentazione molex-pciexpress che aveva i fili montati male quindi alle volte basta un cavo che non funzioni..
Se vuoi contattami su messenger ..
Vediamo un po' se riusciamo a risolvere
Senti hai cancellato completamente la cartella dei settaggi CFG del gioco..??
Praticamente il gioco crea una cartella dei settaggi video audio ecc.. a secanda della scheda e dei driver..
mi pare di aver letto che quando si cambiano driver o scheda occorre cancellarla completamente cosi' da non creare conflitti..
Se ritrovo la discussine te la posto
ECCOLA leggi qui
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=170238

Ultima modifica di maxmix65 : 28-09-2010 alle 13:17.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 13:50   #5480
\zHappiness
Member

L'Avatar di \zHappiness

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
non si sà ancora niente della versione dell'evga FTW?
per capirci meglio quella che avra delle frequenze di funzionamento di 850/1700/4000.
\zHappiness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian