|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
4167 difettoso o tutto ok?
Salve a tutti, alcuni giorni fà ho preso anche io il gsa 4167b ma ho notato subito una lentezza nell'avvio nel riconoscere il supporto sia cd che dvd, ossia il led lampeggia una decina di volte all'inserimento del supporto e poi infine quest'ultimo si apre.Mi sono chiesto se questa è una mia impressione personale oppure se sia una caratteristica proprio di questo masterizzatore.
Inoltre facendo i tests con nero le velocità di trasferimento sono lentissime a volte partono da 4-7 e raggiungono una massimo di 8-10 per finire a 3-5 circa,nno raggiunge i 16x come mi capitava col Nec3500, mentre l'uso della cpu è molto alto ad 8x và anche sul 75% la velocità di burst va sui 12% infine ho fatto una copia di backup del dvd originale di need4speedmwanted per prova e l0 ha masterizzato velocemente in 3-4 minuti ma controllando il disco nero mi trova errori, vabbè che forse gli errori sono dovuti al disco protetto, ma vorrei avere delucidazioni su questi miei dubbi, e sapere se tutto è normale oppure no, intanto ho portato indietro l'apparecchio, ma ho la sensazione che me lo restituiranno dicendo che andava benissimo, già difatti per il commerciante basta che qualsiasi cosa funzioni và tutto bene, e magari di sicuro mi diranno di aver fattp tutti i più scrupolosi tests!! Comunque tutto questo non si verifica col lettore sempre Lg che sta sul canale primario come slave!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
|
Il masterizzatore lo metto sempre sul secondary master come master e il lettore dvd come primary slave dma attivo per entrambi ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Mi è tornato dall'RMA del 4120b un nuovo e fiammante 4167 così ora ho sia il 4166 che il 4167
![]() ![]() Ora cerco di venderlo altrimenti li monto insieme e mi faccio pioniere delle "masterizzazioni multiple" come i veri pirati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mi potete consigliare ? Grazie
![]() ho acquistato un LG gsa 4166B volevo aggiornare il firmware ...non ho ben capito se il prodotto è OEM non si puo' aggiornare? qualche consiglio? Grazie
![]() |
#427 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
certo che puoi aggiornarlo!
![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
se l'hai comprato a parte non è OEM in quel senso.Purtroppo tale definizione genera confusione.Spero di averti chiarito le idee.
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Grazie , si effettivamente mi aveva confuso la cosa
dal momento che sopra c'è il codice modello e poi la scritta OEM grazie ancora ![]()
![]() |
#430 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
|
Ragazzi scusate ho un 4163b mi conviene sostituirlo a costo quasi zero (5€) con un nuovo 4167B???
Avevo letto che uno di voi stava provando a mettere il firmware del 4167 sul 4163, com'è andata a finire?? Attendo consigli...
![]() |
#431 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
ho un lg 4167b con fw DL10, l'aggiornamento cosa migliorerebbe? ki l'ha fatto lo consiglia? mi interesserebbe soprattutto per la compatibilità con i supporti
![]()
![]() |
![]() |
#432 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
un problemone!
ho il masterizzatore LG 4166B aggiornato con quello che credo esere l'ultimo firware disponibile, cioè la verisone 1.02, ma ho un problemone! ho comprato 2 campane di DVD+R Plextor da 16x e il masterizzatore mi fa masterizzare questi supporti solo a 4x! nn c'è nessun'altra opzione!!!
![]() ![]() ![]() un mio amico che ha invece l'LG 4167 riesce a masterizzare questi stessi supporti a 16x!!! che fare??? c'è qualcuno che ha il 4166 e ha lo stesso problema? masterizzatre DVD a 16x??? grazie a tutti ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#433 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#434 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ragazzi ho appena comprato il gsa-4167b..sapreste dirmi dovre trovare l'ultimo firmware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
|
A questo indirizzo: http://it.lge.com - Clicca in alto su supporto e poi su lg service poi su agg.ti drivers etc-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
|
OK scaricato..per installarlo cosa devo fare?c'e qualche procedura particolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
|
No nulla di particolare clicca su aggiorna o update del genere , infine al termine dell'agg.to clicca su reboot per riavviare. L'ultimo bios mi pare che sia il dl13!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
|
si ho scaricato proprio quello..ma è un buon masterizzatore questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Senior Member
|
Così sembra, all'inizio ero un pò scettico dato che provenivo dal mitico e tanto osannato Nec 3500 che ho venduto insieme a tutto il pc.
Ero un pò scettico dicevo per il fatto che in lettura all'inserimento di un cd o di qualsiasi dvd è molto lento nel riconoscimento del supporto masterizzato, invece è nella norma con quelli originali. Ma dopo aver letto vari 3d capii che era un fatto normale,è una prerogativa di questo apparecchio. E' da apprezzare la sua velocità di masterizzazione, sembra che nelle classifiche sia il + veloce in assoluto e lo confermo, prima una copia ad esempio avveniva in 6 -7 minuti adesso in 3-4. Ne rimasi piacevolmente sorpreso alla prima masterizzazione. Un'altro dato rilevante è che gli lg in genere leggono di tutto. E anche questo lo posso confermare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
montato il Dl05 sul mio 4165 sembra tutto ok
qualcun'altro ha fatto l'upgrade'? tnx ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.