Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2006, 11:37   #421
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
4167 difettoso o tutto ok?

Salve a tutti, alcuni giorni fà ho preso anche io il gsa 4167b ma ho notato subito una lentezza nell'avvio nel riconoscere il supporto sia cd che dvd, ossia il led lampeggia una decina di volte all'inserimento del supporto e poi infine quest'ultimo si apre.Mi sono chiesto se questa è una mia impressione personale oppure se sia una caratteristica proprio di questo masterizzatore.
Inoltre facendo i tests con nero le velocità di trasferimento sono lentissime a volte partono da 4-7 e raggiungono una massimo di 8-10 per finire a 3-5 circa,nno raggiunge i 16x come mi capitava col Nec3500, mentre l'uso della cpu è molto alto ad 8x và anche sul 75% la velocità di burst va sui 12%
infine ho fatto una copia di backup del dvd originale di need4speedmwanted per prova e l0 ha masterizzato velocemente in 3-4 minuti ma controllando il disco nero mi trova errori, vabbè che forse gli errori sono dovuti al disco protetto, ma vorrei avere delucidazioni su questi miei dubbi, e sapere se tutto è normale oppure no, intanto ho portato indietro l'apparecchio, ma ho la sensazione che me lo restituiranno dicendo che andava benissimo, già difatti per il commerciante basta che qualsiasi cosa funzioni và tutto bene, e magari di sicuro mi diranno di aver fattp tutti i più scrupolosi tests!!
Comunque tutto questo non si verifica col lettore sempre Lg che sta sul canale primario come slave!!
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 13:43   #422
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da tiny
Salve a tutti, alcuni giorni fà ho preso anche io il gsa 4167b ma ho notato subito una lentezza nell'avvio nel riconoscere il supporto sia cd che dvd, ossia il led lampeggia una decina di volte all'inserimento del supporto e poi infine quest'ultimo si apre.Mi sono chiesto se questa è una mia impressione personale oppure se sia una caratteristica proprio di questo masterizzatore.
Inoltre facendo i tests con nero le velocità di trasferimento sono lentissime a volte partono da 4-7 e raggiungono una massimo di 8-10 per finire a 3-5 circa,nno raggiunge i 16x come mi capitava col Nec3500, mentre l'uso della cpu è molto alto ad 8x và anche sul 75% la velocità di burst va sui 12%
infine ho fatto una copia di backup del dvd originale di need4speedmwanted per prova e l0 ha masterizzato velocemente in 3-4 minuti ma controllando il disco nero mi trova errori, vabbè che forse gli errori sono dovuti al disco protetto, ma vorrei avere delucidazioni su questi miei dubbi, e sapere se tutto è normale oppure no, intanto ho portato indietro l'apparecchio, ma ho la sensazione che me lo restituiranno dicendo che andava benissimo, già difatti per il commerciante basta che qualsiasi cosa funzioni và tutto bene, e magari di sicuro mi diranno di aver fattp tutti i più scrupolosi tests!!
Comunque tutto questo non si verifica col lettore sempre Lg che sta sul canale primario come slave!!
il 4167b ha dei tempi d'accesso elevati, rimane cmq un buon master
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 13:45   #423
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da tiny
Sono sullo stesso canale? Posta la configurazione di tutti i tuoi lettori/masterizzatori/hd...
Old 25-02-2006, 22:33   #424
tiny
Senior Member

Il masterizzatore lo metto sempre sul secondary master come master e il lettore dvd come primary slave dma attivo per entrambi ovviamente.
Old 27-03-2006, 19:47   #425
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Mi è tornato dall'RMA del 4120b un nuovo e fiammante 4167 così ora ho sia il 4166 che il 4167

Ora cerco di venderlo altrimenti li monto insieme e mi faccio pioniere delle "masterizzazioni multiple" come i veri pirati
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 09:37   #426
clientserver
Senior Member

L'Avatar di clientserver

Iscritto dal: Jan 2004
mi potete consigliare ? Grazie

ho acquistato un LG gsa 4166B

volevo aggiornare il firmware ...non ho ben capito se il prodotto è OEM

non si puo' aggiornare?

qualche consiglio? Grazie
Old 16-04-2006, 10:53   #427
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
certo che puoi aggiornarlo!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 11:17   #428
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da clientserver
mi potete consigliare ? Grazie

ho acquistato un LG gsa 4166B

volevo aggiornare il firmware ...non ho ben capito se il prodotto è OEM

non si puo' aggiornare?

qualche consiglio? Grazie
per OEM in ambito dei firmware si intende un masterizzatore che trovi incluso nei pc di marca come HP,Packard Bell, ecc.. che sono stati "manipolati" dal produttore del pc.
se l'hai comprato a parte non è OEM in quel senso.Purtroppo tale definizione genera confusione.Spero di averti chiarito le idee.
Old 16-04-2006, 11:58   #429
clientserver
Senior Member

L'Avatar di clientserver

Iscritto dal: Jan 2004
Grazie , si effettivamente mi aveva confuso la cosa

dal momento che sopra c'è il codice modello e poi la scritta OEM

grazie ancora
Old 19-04-2006, 20:33   #430
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Ragazzi scusate ho un 4163b mi conviene sostituirlo a costo quasi zero (5€) con un nuovo 4167B???
Avevo letto che uno di voi stava provando a mettere il firmware del 4167 sul 4163, com'è andata a finire??
Attendo consigli...
Old 19-04-2006, 22:23   #431
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
ho un lg 4167b con fw DL10, l'aggiornamento cosa migliorerebbe? ki l'ha fatto lo consiglia? mi interesserebbe soprattutto per la compatibilità con i supporti
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 11:22   #432
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
un problemone!

ho il masterizzatore LG 4166B aggiornato con quello che credo esere l'ultimo firware disponibile, cioè la verisone 1.02, ma ho un problemone! ho comprato 2 campane di DVD+R Plextor da 16x e il masterizzatore mi fa masterizzare questi supporti solo a 4x! nn c'è nessun'altra opzione!!!

un mio amico che ha invece l'LG 4167 riesce a masterizzare questi stessi supporti a 16x!!!

che fare???
c'è qualcuno che ha il 4166 e ha lo stesso problema? masterizzatre DVD a 16x???

grazie a tutti
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 11:25   #433
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71
Ragazzi scusate ho un 4163b mi conviene sostituirlo a costo quasi zero (5€) con un nuovo 4167B???
Avevo letto che uno di voi stava provando a mettere il firmware del 4167 sul 4163, com'è andata a finire??
Attendo consigli...
Ragazzi nessuno sa dirmi qlc.
Old 06-05-2006, 23:27   #434
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi ho appena comprato il gsa-4167b..sapreste dirmi dovre trovare l'ultimo firmware?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 09:47   #435
tiny
Senior Member

A questo indirizzo: http://it.lge.com - Clicca in alto su supporto e poi su lg service poi su agg.ti drivers etc-
Old 07-05-2006, 10:38   #436
MATTEW1
Senior Member

OK scaricato..per installarlo cosa devo fare?c'e qualche procedura particolare?
Old 07-05-2006, 10:49   #437
tiny
Senior Member

No nulla di particolare clicca su aggiorna o update del genere , infine al termine dell'agg.to clicca su reboot per riavviare. L'ultimo bios mi pare che sia il dl13!!
Old 07-05-2006, 10:59   #438
MATTEW1
Senior Member

si ho scaricato proprio quello..ma è un buon masterizzatore questo?
Old 07-05-2006, 13:25   #439
tiny
Senior Member

Così sembra, all'inizio ero un pò scettico dato che provenivo dal mitico e tanto osannato Nec 3500 che ho venduto insieme a tutto il pc.
Ero un pò scettico dicevo per il fatto che in lettura all'inserimento di un cd o di qualsiasi dvd è molto lento nel riconoscimento del supporto masterizzato, invece è nella norma con quelli originali. Ma dopo aver letto vari 3d capii che era un fatto normale,è una prerogativa di questo apparecchio. E' da apprezzare la sua velocità di masterizzazione, sembra che nelle classifiche sia il + veloce in assoluto e lo confermo, prima una copia ad esempio avveniva in 6 -7 minuti adesso in 3-4. Ne rimasi piacevolmente sorpreso alla prima masterizzazione.

Un'altro dato rilevante è che gli lg in genere leggono di tutto. E anche questo lo posso confermare.
Old 08-05-2006, 10:24   #440
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
montato il Dl05 sul mio 4165 sembra tutto ok

qualcun'altro ha fatto l'upgrade'?

tnx

ciaoo
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian