|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ho scritto adesso il mio primo DVD-LS ed effettivamente l'imagine che ne viene fuori è scialba e priva di contrasto
![]() Però c'è da dire che ho usato un'immagine a colori con tutti i crismi e settato la qualità a "best". E' anche piuttosto lentino mi pare ci abbia messo 25 minuti o giu di li ![]() Adesso come consigliato sto provando a fare una seconda passata ![]() ![]() Che tra l'altro non mi voleva far nemmeno fare visto che quando l'ho re-inserito mi ha scritto "no lightscribe disc inserted" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
|
Fatta la seconda passata, è migliorato qualcosina ma nulla di che. Ho letto ora le spec della tecnologia lightscribe in pratica l'allineamento lo fa spaccato al micromillimetro grazie ai codici a barre posti all'interno del disco, grazie ai quali capisce anche se si è inserito un dvd normale o LS. CMQ mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#403 |
Senior Member
|
Ultima modifica di ninja750 : 19-02-2006 alle 21:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
sto scrivendo dal computer appena formattato, ho istallato solo windows e nero ma di masterizzare dvd+r non se ne parla proprio, sempre lo stesso errore. dov'è che sbaglio? di supporti ne ho provati di 3 tipi differenti per masterizzare uso nero 6 ultimo aggiornamento uscito potrei provare ad installare il 7 ma non credo proprio che possa migliorare qualcosa ho anche provato a giocare un po' col bios mettendo le impostazioni di default e ha riunire tutte le partizioni che componevano il mio hd. adesso non so più dove sbattere la testa
![]() |
![]() |
#405 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
boh, driver aspi installati?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#407 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#408 | |
Senior Member
|
Quote:
suppongo di si altrimenti non masterizzerebbe niente, mentre non riesco a masterizzare solo dvd+r
![]() |
![]() |
#409 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per non parlare di sole ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
cmq attenzione se reinserendo i DVD/CD x la seconda passata esce un messaggio d errore, xkè la volta k mi è uscito, poi ho reinserito il DVD, lo ha accettato ma l'immagine è venuta sfalsata! ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#411 |
Senior Member
|
Credo sia molto dipendente dall'immagine utilizzata, x esempio una scritta nera su fondo chiaro credo sia il top come risultato.
Nell'esempio che ho usato io l'immagine è incasinatissima |
![]() |
![]() |
![]() |
#412 | |
Senior Member
|
Quote:
ultime notizie: riesco a masterizzare dvd+rw ancora niente dvd+r ma che differenza c'è tra i 2 tipi (a parte il fatto che uno è riscrivibile mentre l'altro no)? che differenza c'è di preciso tra + e - ?
![]() |
![]() |
#413 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() In parole povere, il - ha settori più grandi e più distanti, il + ne più piccoli ma più vicini ![]()
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 23-02-2006 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#414 | |
Senior Member
|
Quote:
riesci a trovare una spiegazione del perchè dvd+rw si mentre dvd+r assolutamente no. io boh?!
![]() |
![]() |
#415 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
DVD-R e DVD-RW sono fatti con materiali completamente diversi. I DVD-R sono fatti con materiali simili alle pellicole fotografiche, mentre i DVD-RW sono fatti con dei materiali che possono assumere 2 diversi stati (amorfo e cristallino) che corrispondono ai bit 0 e 1. Il materiale DVD-RW inoltre ha la capacità di cambiare stato in base alla potenza del laser, per questo è riscrivibile.
![]()
![]() |
#416 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]() Per il nec c'è anche la versione riplock, ma non cambia nulla!! ![]() Infatti se devo copiarmi qualcosa su hd o masterizzare utilizzo il nec in lettura e l'LG in scrittura, sempre che il supoorto funzioni a dovere sl nec! ![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#417 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Senior Member
|
non mi resta che pensare che possa trattarsi di una incompatibilità di hardware. ci sono notizie al riguardo? avete mai sentito di qualcosa del genere?
![]() |
#419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
|
non che la cosa possa interessare ma sono riuscito a masterizzare il mio primo dvd+r, solo che ho dovuto cambiare masterizzatore con un benQ dw1640. questo sembra essere partito al primo colpo. la strada dell'incompatibilità hardware prende corpo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.