Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2006, 18:14   #401
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Ho scritto adesso il mio primo DVD-LS ed effettivamente l'imagine che ne viene fuori è scialba e priva di contrasto

Però c'è da dire che ho usato un'immagine a colori con tutti i crismi e settato la qualità a "best". E' anche piuttosto lentino mi pare ci abbia messo 25 minuti o giu di li

Adesso come consigliato sto provando a fare una seconda passata

Che tra l'altro non mi voleva far nemmeno fare visto che quando l'ho re-inserito mi ha scritto "no lightscribe disc inserted"
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 20:52   #402
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Fatta la seconda passata, è migliorato qualcosina ma nulla di che. Ho letto ora le spec della tecnologia lightscribe in pratica l'allineamento lo fa spaccato al micromillimetro grazie ai codici a barre posti all'interno del disco, grazie ai quali capisce anche se si è inserito un dvd normale o LS. CMQ mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente
Old 19-02-2006, 21:03   #403
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Ecco in sequenza risultato ottenuto (ricordo: due passate) e immagine di origine

Ultima modifica di ninja750 : 19-02-2006 alle 21:10.
Old 20-02-2006, 00:24   #404
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da haraiki
ciao
anche se non ho postato prima è da un po' che seguo la discussione.
sono anch'io possessore di un 4167b ma ho bisogno del vostro aiuto. è da un po' che combatto per riuscire a far funzionare per bene il sistema ma ancora non vedo la luce.
tutto è cominciato circa 2 settimane fa cercando di fare un dvd di backup di alcune cose: cominciano gli strani errori e mi accorgo mi malgrado che non masterizza più niente di niente ne cd ne dvd ne dati ne audio. avevo il master da circa un mese e fino ad allora avevo solo fatto un dvd di prova; decido così di rimpacchettare tutto e riportarlo al negozio. me lo cambiano al volo in garanzia. torno a casa, rimonto, e scopro con mia profonda letizia che non è cambiato nulla. ok bastardo adesso facciamo sul serio. aggiorno firmware su firmware, provo tutti i programmi che trovo, provo a pulire il registro, decisione definitiva: formatto! salvo la mia roba, infilo il cd di windows e riavvio. ristallato il sistema provo a masterizzare dvd. stesso identico errore. bestemmio. avrò gia bruciato tutti i dvd, ne compro di nuovi. stesso errore. bestemmio più forte. per scrupolo provo a masterizzare un cd, funziona, bestemmio sempre più forte. cd perfetti ma niente dvd. ne frattempo esce il dl13, provo ad istallarlo; neanche parte errore. preparo il voodoo. che abbia bruciato il masterizzatore?! torno a negozio e me ne faccio dare un'altro per prova. stesso errore, provo ad aggiornare il firmware, stesso errore. mentre preparavo ascia e martellone geniale idea: prima non avevo istallato il via bus master, che sia quello? disistallo al volo e magia magia il primo dvd fuziona! posso anche aggiornare il firmware. tutto contento salvo la mia roba fino a che non arrivo ad un dvd+r, errore del blocco, o qualcosa del genere, scrittura fallita prima di cominciare. provo tutti i +r che avevo in casa. stesso errore, ne apro uno nuovo che mi ha passato un amico che li usa abitualmente sul suo masterizzatore identico al mio, stesso errore. ho esaurito le bestemmie.

datemi una mano voi, non mi va di formattare tutto di nuovo.

sto scrivendo dal computer appena formattato, ho istallato solo windows e nero ma di masterizzare dvd+r non se ne parla proprio, sempre lo stesso errore.

dov'è che sbaglio?

di supporti ne ho provati di 3 tipi differenti
per masterizzare uso nero 6 ultimo aggiornamento uscito
potrei provare ad installare il 7 ma non credo proprio che possa migliorare qualcosa

ho anche provato a giocare un po' col bios mettendo le impostazioni di default e ha riunire tutte le partizioni che componevano il mio hd.

adesso non so più dove sbattere la testa
Old 20-02-2006, 00:33   #405
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
boh, driver aspi installati?!
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 00:38   #406
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Ecco in sequenza risultato ottenuto (ricordo: due passate) e immagine di origine

bah sto lightscribe convince sempre meno....
p.s. la seconda immagine la si puo ottenere con una semplice ip3000 e dvd printable.
Old 20-02-2006, 00:39   #407
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Quote:

p.s. la seconda immagine la si puo ottenere con una semplice ip3000 e dvd printable e circa 24 minuti in meno.
Old 20-02-2006, 09:42   #408
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
boh, driver aspi installati?!

suppongo di si altrimenti non masterizzerebbe niente, mentre non riesco a masterizzare solo dvd+r
Old 20-02-2006, 09:45   #409
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
p.s. la seconda immagine la si puo ottenere con una semplice ip3000 e dvd printable e circa 24 minuti in meno.
Ah quello di sicuro. La differenza di questo è che essendo inciso se tocchi la superficie con dita bagnate/unte non si rovina nulla mentre la tua stampa di cui sopra sbaverebbe alla grande

Per non parlare di sole ecc
Old 22-02-2006, 14:00   #410
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

a me facendo 2passate è venuta meglio l'immagine, poi cerco d postarla!
cmq attenzione se reinserendo i DVD/CD x la seconda passata esce un messaggio d errore, xkè la volta k mi è uscito, poi ho reinserito il DVD, lo ha accettato ma l'immagine è venuta sfalsata!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 15:06   #411
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Credo sia molto dipendente dall'immagine utilizzata, x esempio una scritta nera su fondo chiaro credo sia il top come risultato.

Nell'esempio che ho usato io l'immagine è incasinatissima
Old 22-02-2006, 15:09   #412
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Quote:
suppongo di si altrimenti non masterizzerebbe niente, mentre non riesco a masterizzare solo dvd+r

ultime notizie:
riesco a masterizzare dvd+rw

ancora niente dvd+r

ma che differenza c'è tra i 2 tipi (a parte il fatto che uno è riscrivibile mentre l'altro no)?
che differenza c'è di preciso tra + e - ?
Old 22-02-2006, 17:33   #413
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
che differenza c'è di preciso tra + e - ?
La lunghezza d'onda
In parole povere, il - ha settori più grandi e più distanti, il + ne più piccoli ma più vicini

Ultima modifica di djgusmy85 : 23-02-2006 alle 09:58.
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 19:25   #414
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
La lunghezza d'onda
In parole povere, il - ha settori più grandi e più distanti, il + ne ha meno ma più vicini

riesci a trovare una spiegazione del perchè dvd+rw si mentre dvd+r assolutamente no.

io boh?!
Old 22-02-2006, 23:51   #415
demetriol
Senior Member

L'Avatar di demetriol

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
DVD-R e DVD-RW sono fatti con materiali completamente diversi. I DVD-R sono fatti con materiali simili alle pellicole fotografiche, mentre i DVD-RW sono fatti con dei materiali che possono assumere 2 diversi stati (amorfo e cristallino) che corrispondono ai bit 0 e 1. Il materiale DVD-RW inoltre ha la capacità di cambiare stato in base alla potenza del laser, per questo è riscrivibile.

Old 23-02-2006, 07:23   #416
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Ma leggi (se ci riesci ) con il tuo potentissimo NEC non con questo no?

Ma sai che forse è il riplock sbloccato che non ti fa leggere tutto?
No no, non cambia niente, solo la velocità di lettura!!
Per il nec c'è anche la versione riplock, ma non cambia nulla!!
Infatti se devo copiarmi qualcosa su hd o masterizzare utilizzo il nec in lettura e l'LG in scrittura, sempre che il supoorto funzioni a dovere sl nec!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 11:15   #417
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Willy80
sempre che il supoorto funzioni a dovere sl nec!
Correggo: sempre che il nec funzioni a dovere con il supporto
Old 23-02-2006, 16:15   #418
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

non mi resta che pensare che possa trattarsi di una incompatibilità di hardware. ci sono notizie al riguardo? avete mai sentito di qualcosa del genere?
Old 24-02-2006, 07:09   #419
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Correggo: sempre che il nec funzioni a dovere con il supporto
Come dice l'assessore Cangini... sei stufoso!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 11:18   #420
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

non che la cosa possa interessare ma sono riuscito a masterizzare il mio primo dvd+r, solo che ho dovuto cambiare masterizzatore con un benQ dw1640. questo sembra essere partito al primo colpo. la strada dell'incompatibilità hardware prende corpo

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian