Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2011, 14:17   #1881
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da serbel Guarda i messaggi
sul sito dalla descrizione mi da una uscita dvi una vga e una tv, inoltre mette processore audio hd nelle specifiche?, sul sito powercolor ne hanno 2 4670 una con 2 dvi e l'altra 1 e 1 , tutto sommato meglio la seconda come appare dalle foto sul sito di vendita
Per l'apertura agp leggevo le caratteristiche del bios sul manuale che da 32 - 64-128-256-512m in pratica 1gb non arriva la scheda madre, ora è 512 mb apertura -1gb ram- 256 mb ram scheda video 1650 la setterò con la nuova a 512 mb apertura- 2,5 gb ram- 1gb ram scheda video
ciao
Quando avrai montato la HD4670 di PowerColor:

Se hai 1G di Ram metti l' apertura Size a 64 oppure 128
Se hai 2G di Ram metti l' apertura Size a 256 oppure max 512

Mettere l' apertura Size sopra i 512MB diventa controproducente e sopratutto non serve a nulla.

Per quanto riguarda le uscite... si è meglio avere: DVI-I, VGA, uscita Video x TV. Quindi hai preso il modello migliore condivido.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 07-01-2011 alle 14:22.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:07   #1882
serbel
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ok, ( ma quando disinstallo i driver catalyst 10.2 della 1650 lo faccio in win xp normale o parto in modalità ridotta? e poi dopo aver messo la nuova idem? li disinstallo da ? onestamente ho guardato la prima pag ma non ho notato queste info) ,grazie ancora della disponibilità e complimenti per tutti i vari post molto molto utili
ciao

Ultima modifica di serbel : 07-01-2011 alle 15:21.
serbel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 17:59   #1883
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da serbel Guarda i messaggi
ok, ( ma quando disinstallo i driver catalyst 10.2 della 1650 lo faccio in win xp normale o parto in modalità ridotta? e poi dopo aver messo la nuova idem? li disinstallo da ? onestamente ho guardato la prima pag ma non ho notato queste info) ,grazie ancora della disponibilità e complimenti per tutti i vari post molto molto utili
ciao

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...31&postcount=6

Saluti
Six1
Old 07-01-2011, 18:05   #1884
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Ormai ti avrò rotto "i maroni" come si dice dalle mie parti,Six1,ma ne approfitto per farti una domanda:
quali sono i sintomi di un'alimentazione insufficiente?
Ci sono dei segnali che ti avvertono che è ora di passare ad un alimentatore più potente??
Oltre al fatto che il pc non parta proprio...ovvio...
Ti ha risposto il Genio

Quote:
Originariamente inviato da Genius95 Guarda i messaggi
cmq i sintomi di un'alimentazione insufficente sono:
-Freeze quando la scheda video viene sfruttata maggiormente
-impossibilità di andare oltre certe risoluzioni
-riavvio o spegnimento della macchina
Quindi Quoto.

Saluti
Six1

-----

Quote:
fatto sta che tirando un pugno...il rumore smette...

Occhio a Non esagerare però...

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 07-01-2011 alle 18:08.
Old 07-01-2011, 18:15   #1885
serbel
Member

Iscritto dal: Dec 2006
perfetto,grazie
serbel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 09:47   #1886
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Quando avrai montato la HD4670 di PowerColor:

Se hai 1G di Ram metti l' apertura Size a 64 oppure 128
Se hai 2G di Ram metti l' apertura Size a 256 oppure max 512

Mettere l' apertura Size sopra i 512MB diventa controproducente e sopratutto non serve a nulla.

Per quanto riguarda le uscite... si è meglio avere: DVI-I, VGA, uscita Video x TV. Quindi hai preso il modello migliore condivido.

Saluti
Six1
six io ho una his 4670 ho 4 gb di ram a quanto dovrei impostare l apertura size???? ora e a 512mg posso portarla fino ad 1 gb????
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 10:25   #1887
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
six io ho una his 4670 ho 4 gb di ram a quanto dovrei impostare l apertura size???? ora e a 512mg posso portarla fino ad 1 gb????
Come detto è più utile impostare l' Apertura Size alla metà o giù di lì della quantità massima della memoria video disponibile. Quindi nel Tuo caso 512MB sono la scelta migliore. Puoi anche "volendo" impostarla a 256MB.
Portarla a 1G non serve a niente e potrebbe anzi darti qualche problemino in più. (Questo è quello che di norma si consiglia)

Comunque tutto si può fare...
Solitamente il parametro impostato dell' Apertura Size si comporta diversamente da Sistema a Sistema. Puoi provare anche ad impostarlo ad 1G e vedere se riscontri miglioramenti o peggioramenti nelle prestazioni.

Se provi fammelo sapere attraverso il Thread della HD4670 AGP
In prima pagina del Thread della HD4670 AGP dove sei utente attivissimo trovi BenchMark utili per testarla. Sarebbero graditi in caso di evidenti miglioramenti delle prestazioni risultati dei Test postati così da aggiungerti in prima pagina. Regole e procedimenti li puoi leggere lì

Edit.
Nel Tuo caso ho detto di provare solo perchè hai 4G di Ram(che sono Strasufficenti per tutto). Se si ha meno Ram disponibile(tipo 2G) è controproducente lasciare 1G all' Apertura Size.
Meglio chiarire.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 08-01-2011 alle 10:54.
Old 08-01-2011, 13:39   #1888
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Come detto è più utile impostare l' Apertura Size alla metà o giù di lì della quantità massima della memoria video disponibile. Quindi nel Tuo caso 512MB sono la scelta migliore. Puoi anche "volendo" impostarla a 256MB.
Portarla a 1G non serve a niente e potrebbe anzi darti qualche problemino in più. (Questo è quello che di norma si consiglia)

Comunque tutto si può fare...
Solitamente il parametro impostato dell' Apertura Size si comporta diversamente da Sistema a Sistema. Puoi provare anche ad impostarlo ad 1G e vedere se riscontri miglioramenti o peggioramenti nelle prestazioni.

Se provi fammelo sapere attraverso il Thread della HD4670 AGP
In prima pagina del Thread della HD4670 AGP dove sei utente attivissimo trovi BenchMark utili per testarla. Sarebbero graditi in caso di evidenti miglioramenti delle prestazioni risultati dei Test postati così da aggiungerti in prima pagina. Regole e procedimenti li puoi leggere lì

Edit.
Nel Tuo caso ho detto di provare solo perchè hai 4G di Ram(che sono Strasufficenti per tutto). Se si ha meno Ram disponibile(tipo 2G) è controproducente lasciare 1G all' Apertura Size.
Meglio chiarire.

Saluti
Six1
grazie mille six, ti ho postato un po di dati nel thread della hd 4670, ho fatto una cosa n po sommaria, vedo se riesco con il test da te consigliato
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
Old 08-01-2011, 14:01   #1889
Six1
Bannato

Quote:
grazie mille six, ti ho postato un po di dati nel thread della hd 4670, ho fatto una cosa n po sommaria, vedo se riesco con il test da te consigliato
Ecco appunto

Saluti
Six1
Old 08-01-2011, 14:08   #1890
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Ecco appunto

Saluti
Six1
intendi il test con 3d mark 2006??? rifarlo?? o un altro test apposito
Old 08-01-2011, 14:28   #1891
Six1
Bannato

Quote:
intendi il test con 3d mark 2006??? rifarlo?? o un altro test apposito
Sia il 3mark06 che l' Unigine.

Tutti e due i Test per ogni impostazione di Apertura Size:
64 - 128- 256- 512- 768- 1G.

Salvati i test(comprensivi di immagini) in una cartella. Così poi posti le varie differenze. Ti ci vorrà un pochino .. quindi prenditi tutto il tempo che Vuoi.

Buon Lavoro

Saluti
Six1
Old 08-01-2011, 17:48   #1892
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Noventa Padovana (PD)
Ciao Six1,ti volevo informare che la scheda mi arriva Martedì....in ogni modo...il rumore allucinante era la piccolissima e innocua ventola della SCHEDA VIDEO...pur essendo grande quanto un mini cd faceva come ti ho detto un rumore tremendo...in altre parole ho trovato un motivo in più per aver comprato la mia nuova 3650 agp 512mb...cmq per la storia dell'aperture size...con la scheda che ho ora(256mb)...ho impostato l'aperture size a 256......perchè stranamente ottengo più FPS in questo modo invece che mettere a 128...comunque...c'è un altro mistero che potrebbe giustificare questa cosa...ossia che windows 7 mi rileva la scheda con 511mb di memoria Perchè?magari segnalo a Enrico Ruggeri...questo è un mistero altro che alieni su e giù....
Genius95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:55   #1893
Six1
Bannato

Quote:
Ciao Six1,ti volevo informare che la scheda mi arriva Martedì....in ogni modo...il rumore allucinante era la piccolissima e innocua ventola della SCHEDA VIDEO...pur essendo grande quanto un mini cd faceva come ti ho detto un rumore tremendo...in altre parole ho trovato un motivo in più per aver comprato la mia nuova 3650 agp 512mb...cmq per la storia dell'aperture size...con la scheda che ho ora(256mb)...ho impostato l'aperture size a 256......perchè stranamente ottengo più FPS in questo modo invece che mettere a 128...comunque...c'è un altro mistero che potrebbe giustificare questa cosa...ossia che windows 7 mi rileva la scheda con 511mb di memoria Perchè?magari segnalo a Enrico Ruggeri...questo è un mistero altro che alieni su e giù....
Bene! Mi fa piacere... evidentemente hai lavorato parecchio in questi giorni da arrivare a guadagnartela in così breve tempo
quando ti arriva la Scheda Video se hai problemi chiedi pure

Una volta montata ti aspettano i Benchmark come da prima pagina

Saluti
Six1
Old 12-01-2011, 08:57   #1894
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Mi sono appena iscritto e avrei bisogno di un aiuto; ho un vecchio PC così configurato:
Scheda madre: P4B266
Processore: Pentium 4 2.6 ghz fsb400
Ram: 1,5 gb
Scheda video: Ati 9250 pro - 128 gb
Alimentatore: ATX 300 (300w)

Premesso che sono conscio che sarebbe conveniente sostituire il tutto e aggiungendo che non utilizzo il pc per giocare - tra l'altro penso che non me lo permetterebbe - vorrei sostituire la scheda con qualche cosa di più moderno che mi possa invece consentire, quando mi capita di utilizzare qualche giochino senza troppe pretese.

Avreste qualche suggerimento?

Grazie e Auguri a tutti.
Grazie
Rieccoomi.

Allora, seguendo i consgli di Six1, ho acquistato una Sapphire 3650 DDR2 agp con bus 128, la scheda ha solo 6 mesi di vita e l'ho pagata 25 euro da un privato che ha deciso di cambiare sistema. Il punto é che, facendo qualche valutazione ho deciso di installarla su un altro mio PC, che monta un Athlon 64 X2 3800+ - mobo Asus AV8 deluxe - 2.5 GB Ram - alim. CODEGEN 400W e 16A sui 12v (Sarà sufficiente?), al posto di una 4200Ti.Sul Pc di cui sopra ho installato invece una PNY 6200 DDR2 512gb, trovata nuova a 30 euro e devo dire la differenza con la 9250 da 128 si sente eccome.
Pareri?

Grazie e Saluti.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 09:36   #1895
Six1
Bannato

Quote:
Rieccoomi.

Allora, seguendo i consgli di Six1, ho acquistato una Sapphire 3650 DDR2 agp con bus 128, la scheda ha solo 6 mesi di vita e l'ho pagata 25 euro da un privato che ha deciso di cambiare sistema. Il punto é che, facendo qualche valutazione ho deciso di installarla su un altro mio PC, che monta un Athlon 64 X2 3800+ - mobo Asus AV8 deluxe - 2.5 GB Ram - alim. CODEGEN 400W e 16A sui 12v (Sarà sufficiente?), al posto di una 4200Ti.Sul Pc di cui sopra ho installato invece una PNY 6200 DDR2 512gb, trovata nuova a 30 euro e devo dire la differenza con la 9250 da 128 si sente eccome.
Pareri?

Grazie e Saluti.
Ciao

L' Alimentatore dovrebbe essere sufficentemente idoneo a gestire la Tua HD3650 AGP.

Inoltre avendo la Scheda Madre un Chipset Via non dovresti avere problemi di nessun tipo.
Su questo Sistema in Futuro potrai pensare di istallarvi anche Windows 7 senza nessun problema.

Saluti
Six1
Old 12-01-2011, 21:01   #1896
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Quote:
Bene! Mi fa piacere... evidentemente hai lavorato parecchio in questi giorni da arrivare a guadagnartela in così breve tempo
quando ti arriva la Scheda Video se hai problemi chiedi pure

Una volta montata ti aspettano i Benchmark come da prima pagina

Saluti
Six1
Visto che la sfiga mi perseguita....evidentemente non mi ha lasciato nemmeno questa volta...il corriere TNT con la mia scheda dentro ha fatto un incidente...cmq la merce non è stata danneggiata...arrivo previsto per venerdì.... ...almeno è andata bene
Old 12-01-2011, 23:17   #1897
Six1
Bannato

Quote:
Visto che la sfiga mi perseguita....evidentemente non mi ha lasciato nemmeno questa volta...il corriere TNT con la mia scheda dentro ha fatto un incidente...cmq la merce non è stata danneggiata...arrivo previsto per venerdì.... ...almeno è andata bene

L' importante è che il conducente del mezzo non si sia fatto niente piuttosto...

La Scheda Video è sempre rimpiazzabile... il povero conduttore no.

Saluti
Six1
Old 13-01-2011, 07:56   #1898
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ciao

L' Alimentatore dovrebbe essere sufficentemente idoneo a gestire la Tua HD3650 AGP.

Inoltre avendo la Scheda Madre un Chipset Via non dovresti avere problemi di nessun tipo.
Su questo Sistema in Futuro potrai pensare di istallarvi anche Windows 7 senza nessun problema.

Saluti
Six1
Ciao Six1 e grazie per la tua gentilezza.
Ti posso chiedere quali driver mi conviene installare sulla 3650? E ancora, potrebbe essere CPU limited dall'Athlon 64 X2 3800+?

Grazie ancora e saluti.

Grazie ancora
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 12:18   #1899
Six1
Bannato

Quote:
Ciao Six1 e grazie per la tua gentilezza.
Ti posso chiedere quali driver mi conviene installare sulla 3650? E ancora, potrebbe essere CPU limited dall'Athlon 64 X2 3800+?

Grazie ancora e saluti.

Grazie ancora
No non sei CPU limitato. (pure se lo fossi stato non la considero nella maggior parte dei casi una tragedia... "quasi mai" ).

Se Giochi ti consiglio di istallare fin da subito i Driver HotFix. Altrimenti i semplici Catalyst vanno benone comunque.
Al posto del CCC di ATI ti consiglio di istallare ATI Tray Tools (download disponibile in prima pagina) è più completo ed ho riscontrato essere maggiormente adattivo sui Sistemi AGP(anche i più datati) dando di conseguenza minori problemi. Quindi istalla solo i Driver e non istallare i
software a corredo.
I driver idonei li trovi in prima pagina nella sezione Download Drivers...
Inoltre vi troverai anche guide utili per la disistallazione/istallazione dei Driver.

Salvati questo Thread Ufficiale tra i preferiti, in Futuro potrebbe tornarti utile.

Saluti
Six1
Old 13-01-2011, 14:05   #1900
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

EMERGENZA PER SIX1!!!
Ciao....la scheda è arrivata in anticipo...torno a casa da scuola e mi trovo il pacco...apro la scatola e intanto disinstallo i driver dal pc come da prima pagina...collego la scheda....Faccio una preghiera e premo il pulsante dell'avvio tutto emozionato...ecco che arrivano i problemi... Il sistema continua ad emettere dei bip...1 al secondo...e sul video compare una scritta rossa con scritto in inglese praticamente"Non hai collegato il cavo di alimentazione alla scheda video,assicurati di averlo collegato e segui le istruzioni nella guida e supporto tecnico"...COSA?cavo di alimentazione?...è probabile che il messaggio provenga dal bios e non dalla scheda video stessa,infatti la 3650 è auto-alimentata e non richiede alimentazione esterna....in ogni modo....ho controllato e la scheda è quella giusta....in alto a destra sulla scheda si può collegare un cavo identico al cavo di alimentazione dell'floppy...avevo paura di provare...visto che potevo bruciare tutto...ho anche scollegato ogni possibile cosa...Lettore DVD e Floppy...L'HD non lo potevo togliere...XD....Nuovo alimentatore in arrivo???????....SIX1 Salvami......la ventola della scheda gira e la scheda credo venga rilevata...Ho letto che la mia deduzione era corretta....Quindi devo collegare il 4 pin uguale a quello del floopy?...mi domandavo che diavolo ci facesse....

Ultima modifica di Genius95 : 13-01-2011 alle 14:14.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian