|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1741 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Anche la HD3650 di Asus(dissipazione passiva) è un ottimo prodotto... sicuramente otterresti maggiori vantaggi in campo Giochi rispetto alla HD3450 AGP. Però qui la differenza sostanziale che potrebbe far protendere per la HD3450 AGP è il prezzo. Solitamente la HD3650 AGP costa un bel pò in più. Visto che parlavi di usato... credo che la prima cosa a cui guardi è il buon prezzo. Giusto? Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
A questo punto ne approfitto per chiederti quale sarebbe un prezzo ragionevole per una 3650 usata e anche per una 3450, quest'ultima però potrei prenderla anche nuova se proprio non la trovo nel mercatino. Ultima domanda visto che ci sono...rimanendo in ambito AGP passivo, che scheda monteresti su un Ahtlon slot A da 750 mhz con 768 mb di memoria? Attualmente c'è una GeForce 2 MX da 32 mb passiva ma sono certo che ci sono soluzioni molto più performanti da accoppiare a quel processore.
![]() |
![]() |
#1743 | ||
Bannato
|
Quote:
La HD3650 AGP(dissipazione passiva) usata con comprese spese di spedizione non più di 40.00 max 45 euro. La HD3450 AGP in caso la prendi nuova non più di 45-50 euro. Quote:
Edit. Se hai difficoltà nel Trovare gli Shop utili... (trovi comunque tutte le dritte in prima pagina) dimmelo che ti passerò qualcosa io di utile in PVT. Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 08-12-2010 alle 12:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1744 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Saluti a tutta la board ed in particolare a Six1
![]() Vengo al problema: A seguito di formattazione per l'hd rotto ho sostituito windows xp con seven a 64 bit, ma ho avuto i noti problemi dei driver catalyst con la scheda ati sapphire hd 2600 pro agp che avete già descritto nei post dietro. La mb è la asrock AM2NF3-VSTA e credendo la scheda video ormai obsoleta ne ho provata una nuova sempre ati hd 3650 ma ho sempre lo stesso problema e cioè che alla fine mi da errore 43 mi pare. Ho anche provato gli hot fix ma nada de nada. Ora ho rimesso la 2600 ma non mi visualizza il monitor alla risoluzione ottimale e nei filmati in alta definizione si blocca spesso. Insomma volevo sapere se c'erano dei driver compatibili, magari modificati che possano risolvere il problema o in alternativa valutare l'ipotesi di acquistare un altra scheda sempre agp totalmente compatibile con seven, semprechè ne esistano ancora in giro.... ![]() Premetto che ho letto molto di questo thread, ma alla fine non ho trovato soluzioni al mio caso. Chi mi può dare una mano per favore? Grazie ![]() Pilucchetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#1745 | |
Bannato
|
Quote:
Evidentemente non hai letto bene il primo Post della prima pagina di questo Thread... perchè è ben evidenziato con colore rosso la frase che riassume questo problema. Inoltre ho aggiunto a questo avviso un collegamento al Thread dedicato che adesso ti passerò: Immagino tu abbia un DualCore o superiore giusto? Il Tuo problema lo puoi capire da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095504 Purtroppo con Windows Vista/7 non vi è soluzione. L' unico modo "nel Tuo caso" per continuare ad usare il Pc senza errori e quindi funzionante al 100% è utilizzare Windows XP. Comunque di AGP compatibili con Windows 7 ce ne sono parecchie..."siamo alla serie HD4xxx AGP" il fatto(come avrai avuto modo di leggere nel Thread che ti ho passato) è che il Tuo problema non è una compatibilità con Windows Vista/7 della Scheda Video AGP ma è un problema di Chipset della Scheda Madre... dovuto a un comportamento non edificante di nVidia che ha deciso di Non fornire drivers necessari. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 07-12-2010 alle 23:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1746 |
Junior Member
|
Intanto grazie della risposta Six1
![]() Ti prego di scusarmi, ma in questi giorni mi si stanno incrociando gli occhi a forza di cercare informazioni in rete. Pensa che mi sono accorto che avevo una 15ina di finestre aperte contemporaneamente e sono andato nel pallone..... ![]() Si ho un dual core e non vorrei tornare a xp perchè ora mi sto trovando bene con seven. Allora se ho ben capito non c'è rimedio, giusto( a meno che xp)? Ma con le schede della serie HD4xxx AGP dovrei risolvere il problema oppure stiamo sempre li ? Grazie Pilucchetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#1747 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi per rispondere alla Tua domanda le HD4xxx Non risolvono assolutamente il problema. Leggi bene il Thread che ti ho passato e guarda il punto della petizione on-line a nVidia... ti accorgerai che ad avere il Tuo stesso problema ci sono persone anche con le HD4xxx. Non direi che con Windows 7 tu ti stia trovando bene visto i problemi... torna a Windows Xp che sul Tuo Sistema è validissimo. Se vuoi migliorare la veste grafica di Windows Xp in prima pagina ho aggiunto qualcosa anche su questo aspetto. ![]() In dettaglio è questo quello a cui mi riferisco: ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1414 Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 08-12-2010 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1748 |
Bannato
|
News@Tutti
Tutti sappiamo che le Schede Video AGP(anche se non tutte) non sono di facilissima reperibilità... ma... Amazon UK: ora spedizioni gratuite anche in Italia (se si spendono almeno 25 sterline "circa 30.00 euro") ![]() Leggi qui per approfondire e per capire come acquistare: http://www.amazon.co.uk/gp/help/cust...deId=200355380 ![]() http://www.hwfiles.it/news/amazon-uk...lia_34032.html ![]() http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_...+graphics+card Abbiamo quindi da oggi uno Shop utilissimo per acquistare una grande varietà di Schede Video AGP "a buon prezzo" spesso introvabili negli Shop italiani. Edit. Facendo una ricerca per specifico prodotto ho potuto costatare anche la presenza di tutte le marche di HD4670 AGP(compresa la HIS) ed ho trovato anche la XFX HD4650 da 1G (introvabile per ora in Italia). Niente però per la la HD4650 AGP di HIS... speriamo la aggiungano presto. Inoltre molto utile la HD3450 AGP (dissipazione passiva) di VTX3D assolutamente irreperibile in Italia: http://www.amazon.co.uk/Vertex3D-Rad...072939&sr=1-34 Saluti Six. Ultima modifica di Six1 : 08-12-2010 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1749 |
Junior Member
|
Grazie Six1, quindi non ho più speranze......devo riformattare tutto....
Vabbè. Un ultima cosa: posso istallare xp a 64 bit o è meglio il classico? Pilucchetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#1750 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Edit (Ma non puoi modificare la veste grafica... perchè Vista Inspirat supporta solo Xp 32bit) Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 08-12-2010 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1751 |
Junior Member
|
Credo mettero' il 64 bit anche perchè se non erro dovrebbe vedermi tutti i 4 giga di ram. Grazie dell'aiuto Six1
Pilucchetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#1752 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1753 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao, complimenti per il thread!!!
allora ho un athalon xp 2400+, sk madre asus a7v8x-x, 3 gb ddr 400mhz, e alimentatore da 350 watt, ma anke uno di scorta da 520 watt. Vorrei sapere qual è la skeda video agp più potente che posso mettere su tale pc e se viene sfruttata al max. inoltre vorrei un consiglio su una scheda da acquistare per visualizzare video, filmati, film in hd sia su un monitor da 19 pollici e a volte anke su un televisore philips da 32 pollici HD. grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1754 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie per i complimenti ![]() ![]() Comunque puoi mettere su: HD3450 AGP (64bit) "Il Top per il Tuo Sistema in ambito prezzi ![]() HD3650 AGP (64bit) "Il Top per il Tuo Sistema in ambito prezzi ![]() Con le HD3xxx AGP puoi usufruire sempre dell' HD/Full HD ma Non in Streaming. "Fino a qui l' Alimentatore da 350W potrebbe bastare." ----- HD4350 AGP (64bit) "Ottima per il Tuo Sistema in ambito Multimediale" HD3650 AGP (128bit) "Ottima per il Tuo Sistema in ambito Giochi" HD4650 AGP (128bit) "Il Top per il Tuo Sistema in ambito Giochi/Multimediale" Con le HD4xxx AGP puoi usufruire dell' HD/Full HD anche in Streaming. Ti ricordo invece che con le HD3xxx AGP puoi usufruire sempre dell' HD/Full HD ma Non in Streaming. "Con queste Schede Video AGP è meglio usare l' Alimentatore di riserva (520W) ." Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 14-12-2010 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1755 |
Member
|
grazie risposta chiarissima.....
scusa ma se metto la 4670??? è troppo per il mio sistema visto ke hai detto ke la 4650 è il top? addirittura dici che posso giocarci, si ma a che tipo di giochi esempi??? a questo punto se posso giocarci la migliore per i giochi e filmati hd anche in streaming qual è ? la 4670 o la 3850(anche se come hai detto tu con questa va bene per i filmati hd non in streaming)??? sai non so perchè ma mi attira di più sfruttare le cose odierne con questo mio pc vecchio di 7 anni che con quello nuovo in cui ho un quad core. Come se avessi una voglia matta di dimostrare che è possibile stare al passo con i tempi anche con cose vecchie e senza spendere tanti soldi. Ultima modifica di mercy : 14-12-2010 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1756 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La HD4650 AGP ti consente di avere tutto al completo: Multimedia e Gioco. (Per questo l' ho inserita nelle ipotetiche scelte) Poichè hai già un ottimo Sistema in attivo io ti consiglio di soffermare il Tuo interesse su HD3450-HD3650-HD4350(64bit)/HD3650(128bit) AGP. I Giochi potenzialmente sono tutti possibili ma ovviamente per ognuno(dove necessario) bisognerà scendere ai dovuti compromessi. Gli ultimi usciti 2009/2010 Giocali con il QuadCore ![]() ![]() Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 14-12-2010 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1757 |
Member
|
allora tra le seguenti:
HD4650 HD3450 HD3650 HD4350(64bit) HD3650(128bit) la migliore per il mio sistema sarebbe la HD4650??? se è così ho appena trovato un negozio online nella mia zona che la vende yeah!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1758 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 14-12-2010 alle 19:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1759 | ||
Bannato
|
New Drivers
![]() ![]() Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 10.12 Drivers & Support | GAME.AMD.COM Prodotti supportati (AGP): HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx Disponibili Nuovi Drivers ATI Legacy 10.2 Prodotti supportati(AGP): ATI Radeon 9500 Series ATI Radeon 9550 Series ATI Radeon 9600 Series ATI Radeon 9700 Series ATI Radeon 9800 Series ATI Radeon X300 Series ATI Radeon X550 Series ATI Radeon X600 Series ATI Radeon X700 Series ATI Radeon X800 Series ATI Radeon X850 Series ATI Radeon X1050 Series ATI Radeon X1300 Series ATI Radeon X1550 Series ATI Radeon X1600 Series ATI Radeon X1650 Series ATI Radeon X1800 Series ATI Radeon X1900 Series ATI Radeon Xpress Series ATI Radeon X1200 Series ATI Radeon X1250 Series ATI Radeon X2100 Series Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit: ATI Catalyst? Legacy Display Driver Driver Legacy per - Windows Vista / Windows 7 32/64 bit: ATI Catalyst? Legacy Display Driver Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 260.99 WHQL Prodotti supportati (AGP): GeForce serie 6, 7. Download di driver NVIDIA Disponibili Drivers nVidia Legacy: Download di driver NVIDIA Prodotti supportati(AGP): Schede Video Pre GeForce 6 e 7. ------------- Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi): English Traslation: New available Drivers HotFix for AGP: Prodotti supportati(AGP): HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx. Drivers HotFix 10.12 per Windows Xp/Vista/7 English Traslation: Drivers HotFix 10.12 for Windows Xp/Vista/7 --- Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale. English Traslation: Link ready to use on the first of this Official Thread. --- Importantissima Notizia per chi usa Windows XP: Quote:
Quote:
![]() Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI: A hotfix has been created to help resolve the following issues: * Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards. * "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page English Traslation: Finally during istallation of the new Catalyst 10.3 from now on "10.x" for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation. Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 in poi... HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP: Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7: GPU33DriverInstallInstructforWindows7 Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista: ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows Vista Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp: ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows XP or Windows 2000 Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2- Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo). Saluti/Regards Six |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1760 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.