|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Li ho messi perchè così ho accelerazione HW via GPU,cosa che coi 11.1 non avevo. Ho provato a lasciare il lavoro alla CPU,il video và lo stesso in finestra e fullscreen,ma il frame rate cala visibilmente,non scatta,ma quasi. Utilizzo CPU : 100% GPU 0%. Riabilitando l'accelerazione HW,invece,il video và fluido anche in fullscreen,con gli utilizzi di cpu e gpu come da screenshot: [IMG] ![]()
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2062 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
![]() Adesso comunque non sei vincolato solo ed esclusivamente alla GPU per quanto riguarda l' HD in Streaming. Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2063 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
I 9.11 sono gli unici ad abilitare l'accelerazione GPU sulle schede ati hd3xxx per flash player...
distrazione di AMD. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2064 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
La mia esperienza è stata un pò diversa: avevo i catalyst 9.11 (su Vista 32bit) ho aggiornato il Flash Player alla 10.2.x, e di colpo l'accelerazione GPU non è andata più. Ora ho gli 11.1 in attesa di ritornare ai precedenti.
Naturalmente non ho più accelerazione via GPU e il single-core AMD 64 3700+ Sandiego non riesce a riprodurre neanche i 720p, ma pazienza ormai sono un pò stufo della cosa visto che ormai dovrrò riorganizzare una macchina e questa avrà al 90% GNU/Linux. @Six1 e gli altri, appena sono un pò più libero ti parlo dell'esperienza passata e dell'eventuale vendita di componenti sul mercatino, vista la necessita economica, ma è stato molto bello partecipare con voi alla rinascita delle AGP o del chip Nforce 3 Ultra. Ultima modifica di Zero'CooL123 : 12-02-2011 alle 08:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2065 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E' stato un piacere anche per Noi averti avuto qui come partecipante attivo. ![]() In caso nel Futuro tu abbia un bisogno di qualsiasi tipo relativo all' AGP(es. di qualche Tuo conoscente) sai dove trovarci. Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 12-02-2011 alle 09:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2066 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2009
|
con flash 10.2 finalmente ho il dxva con i 720p su youtube,usando win7 e i driver 11.1
immagino che su xp con i 9.11 i 1080p siano una bomba con l'ultima release flash cmq il dxva ero riuscito ad abilitarlo con flash 10.1 con un driver moddato che ho linkato nell'altro thread class action. ad ogni modo adesso che abbiamo il dxva sui 720p dovremmo rompere le scatole alla amd che lavorino sui driver e abilitino il dxva per 1080p. fate tutti una request allo staff amd (non sul forum!) se rispondono che la serie HD3xxx è vecchia ditegli che queste schede sono montate su macchine vecchie di 4-5 anni,siamo noi che abbiamo più bisogno del dxva che un pc con quad-core e HD5000! http://emailcustomercare.amd.com/def...px?language=IT
Shuttle XPC SH67H3 PSU: 300 watt;mini-atx SHUTTLE; CPU: Core i5 Sandy Bridge 2400S 2,5ghz; 4 GB DDR3 1333 VideoCard: Intel HD 2000; Ultima modifica di Micha87 : 12-02-2011 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2067 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2009
|
Gentile AMD lo scorso anno tramite email vi chiesi come mai la serie HD3XXX venne esclusa dall'accelerazione DXVA per flash 10.1.
la vostra risposta fu che causa limiti del chip UVD+ montato su queste schede non era possibile abilitarla. Nonostante tutto i driver catalyst 9.11 abilitavano solo per windows xp l'accelerazione hardware tramite gpu sui contenuti flash sia per i video in risoluzione 720p sia per i 1080p. Difatti si trattava solo di ottimizzare il codice driver per suddette schede. Nelle release successive questa funzione è stata tolta del tutto,a quanto pare perchè secondo voi potevano esserci dei problemi di stabilità e funzionamento uniforme. Questo mese è stata rilasciata la nuova versione del Flash player,la 10.2 con tecnologia stage video che scarica ancora maggiormente l'elaborazione video sulla gpu sgravando il lavoro alla cpu. Con questa versione su windows7 e vista e xp il dvxa funziona perfettamente sui video flash con risoluzione 360,480,720p tranne che per quelli in 1080p. Ora dimostratosi che l'accelerazione è possibile tranquillamente anche nei contenuti HD,che non esistono limiti hardware vi chiedo di implementare tale funzione anche per i video flash in 1080p,questa volta non trincerandovi dietro la scusa che la serie HD3xxx è una serie "obsoleta". Si tratta solo di ottimizzare il codice driver,cosa che la vostra diretta concorrente nvidia ha fatto e fa tuttora per schede video ben più vecchie della serie Ati Hd3xxx. In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.
![]() |
#2068 | ||
Bannato
|
Quote:
Lo ripresento su questo Post perchè con i vari interventi è passato velocemente nella pagina precedente e qualcuno di Voi forse non ha avuto modo di leggerlo: ![]() Quote:
Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 12-02-2011 alle 16:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Quote:
E' proprio così...adesso vedo i 1080p tranquillamente in streaming e fullscreen. I 720p sono una passeggiata... Non mi scollo dai Catalyst 9.11 neanche se mi danno fuoco al pc... ![]()
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2070 |
Bannato
|
@Tutti
Per chi dice che non vale la pena investire su Schede Video AGP perchè costano tanto si "becchino" ![]() La HIS ATI Radeon HD4670 AGP la si trova in vari Shop italiani a partire da 79.00 euro Per chi Non lo sapesse la HIS ATI Radeon HD4670 AGP rappresenta la GPU di testa utile per l' Upgrade dei comparti video su Sistema AGP. Le altre HD4670 AGP (Club3D, PowerColor) partono da 73.00 euro a salire... Per gli Shop utili (anche, ma non solo Italiani) contattatemi in PVT. ![]() Non fatevi scappare queste occasioni perchè queste Schede Video AGP vanno a ruba e poi dopo bisogna aspettare che gli Shop riforniscano con un possibile se pur breve rincaro dei prezzi. Saluti Six |
![]() |
![]() |
![]() |
#2071 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
|
PRESA!!
![]() SLURP!
![]() |
#2072 |
Senior Member
|
![]() |
#2073 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362 Troverai la risposta alla Tua domanda ![]() Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2074 |
Senior Member
|
Ciao Six,... sto leggendo ma non ho ancora trovato nessun riferimento alla possibilità di usare una PCI-E con un AGP in modalità SLI come invece hanno fatto quei ragazzi con l'Asrock con chipset ULI.
Cmq sapevo che in qualche modo era possibile farlo ![]() Leggerò con calma ![]() Ciao ^_^
![]() |
#2075 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi sembra strano che nessuno sia in grado di modificare i driver più recenti in modo da abilitare DXVA per le schede HD 3xxx.
Comunque la HIS HD 4350 si trova in giro? Mica tutti hanno spazio e alimentatori adatti (per i limiti fisici dei PC cosiddetti di marca) per mettere HD 4670. Nessuna nuova notizia sull'uscita di schede superiori a HD 4xxx su AGP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2076 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
bellissima!! attendo qualche benk a 3dmar03 3dmar06 , sono curioso anche dei punti cpu...
![]() |
#2077 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque ti ricordo anche le HD4650 AGP. ![]() Ti passo in PVT gli Shop in cui la vendono ![]() X le HD5xxx AGP sono in attesa di Info. HIS un pò di tempo fà mi aveva ribadito che erano sottosviluppo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2125996 Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 13-02-2011 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Beato te, anch'io vorrei installare i 9.11 (ho provato dal sito della Sapphire), ma non c'é verso di portare a termine la procedura. Prima avevo su l'ultima release, ma dopo un paio di crash li ho tolti e ho rimesso gli originali su CD.
Spero che in altri contesti (PCI-E) i driver di AMD - Ati, vadano meglio, altrimenti non si capisce come Nvidia non abbia già chiuso la partita. Saluti a tutti, Giuseppe Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2079 | |
Bannato
|
Quote:
Ad ogni modo i Driver HotFix successivi funzionano abbastanza bene. Che CPU Hai? Perchè adesso con l' aggiornamento di Flash comprensivo di StageVideo i video anche 1080p si vedranno bene (CPU Single-Core permettendo). Puoi leggere qualcosa su questo tema nei post precedenti. ![]() I Drivers sono il tallone di achille di ATI (adesso AMD)... L' AGP non è la sola ad avere problemi... lo dimostrano gli HotFix distribuiti anche per le PCIex e le lamentele molto similari a quelle degli AGPpisti. nVidia ha abbandonato l' AGP troppo prematuramete. Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 15-02-2011 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2080 |
Senior Member
|
Hd4670
Sta arrivando... è in viaggio..... mi saono visto un di viedo su youtube e promette davvero bene
![]() Ho trovato anche delle ram Hyper X a bassa latenza.... voglio vedere un po fino dove si arriva con l'AGP!:-)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.