|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
|
Quote:
Premesso che la mia configurazione è ok, con il nat aperto, mi spieghi cosa vuol dire sessione ppp dell'xbox? E a che serve l'upnp? Io ce l'ho disattivato.
![]() |
![]() |
#1363 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il modem dlink 320 T è connesso direttamente alla xbox , nel pannello di configurazione rete ho messo tutto manuale e a internet mi si connette ma il mio nat è moderato e vorrei metterlo aperto , nella configurazione online tramite pc del modem non c'è da nessuna parte virtual server , nat o upnp .... come devo fare per renderlo aperto? altrimenti per tagliare la testa al toro mi consigliate un modem.router che sia sia wireless , ma soolo quando voglio e con le periferiche che tico io , e sia cavo? che sia perfettamente compatibile con xbox?
![]() |
![]() |
#1364 |
Senior Member
|
help?
![]() |
![]() |
#1365 | |
Senior Member
|
Quote:
L'upnp serve quando l'indirizzo dell'apparato che và su internet non è pubblico ma è dietro NAT ( ovvero connesso ditro un router) per aprire automaticamente le porte publiche che servono a quell'apparato per accedere a servizi remoti tramite internet. Se la xbox la colleghi direttamente tramite modem in bridged con la sua sessione ppp l'indirizzo e pubblico e non c'è problema di nat. Oppure con un router un modo per rendere l'indirizzo pubblico e metterla in DMZ... Uhmm spiegazione alla veloce spero di non aver incasinato troppo ![]()
![]() |
![]() |
#1366 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo la seconda e allora devi avere per forza in forwarding delle porte. Chiedi nella sezione Networking per il tuo modello non ce l'ho presente come è fatta l'interfaccia web.
![]() |
![]() |
#1367 |
Senior Member
|
Sarà , ma io colego il cavo ethernet direttament ealla xbox e mi dice nat moderato , com'è possibile allora? è un moodem non un router...
![]() |
![]() |
#1368 |
Senior Member
|
mi consigliate un modem router cavi / wireless 100% compatibile con xbox360...
![]() |
![]() |
#1369 |
Senior Member
|
d-link dsl 2640b
![]() |
#1370 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
|
Salve a tutti, ho un router wireless hamlet 254 inutilizzato e speravo di poterlo utilizzare con la x360 al posto della costosissima chiavetta..
nelle opzioni del router c'è la modalità AP, Bridge, Repeater però non quella client che è quella che mi serve giusto? ho provato anche la modalità WDS però ho letto che deve essere applicata anche nell'altro apparecchio che essendo l'hag di fastweb non ho idea di come applicarlo e non penso sia nemmeno possibile applicarlo.. c'è qualche miracolo possibile oppure l'hamlet va dritto su ebay e mi cerco un AP decente? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1371 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Palermo
|
Salve,
ho un router sitecom wl-304 che mi sta dando molti grattacapi nella configurazioni con l'xbox ho provato di tutto:apertura delle porte(nulla),l'ip dell'xbox in DMZ (nulla) ho chiesto in giro per la rete ma nn sono riusciti ad arrivarne a capo Spero di trovare qui la soluzione ![]() Grazie, |
![]() |
![]() |
![]() |
#1372 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Ciao,
ho un amico che ha problemi con COD4 360: ha fastweb, in live si collega correttamente. Quando siamo in un gruppo, se lo invitiamo non riesce ad entrare mentre se entra a partita già iniziata, riesce. Qualcuno ha già avuto problemi simili? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1373 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
|
ragazzi ho preso l xbox anche io
![]() allora connessa al live tramite ethernet tutto ok senza nessun problema. Appena però ho provato a collegarla con un access point, l xbox non mi si connette al live ![]() praticamente mi risulta che la rete è connessa, ad internet è connessa, ma al live non mi accede come mai? ![]() ho anche aperto la porta 3074 come suggerito.. L access point è uno della d-link il dwl-700ap come settaggi ho impostato 192.168.0.7 come ip, come gateway 192.168.0.1 ke è quello del router e come dns primario quello di tele2... ripeto che con il cavetto ethernet non ho avuto nessun problema ad accedere al live, mentre con l ap si..è settato già come client ovviamente, e mi funziona correttamente connesso ad un dreambox, sbaglio qualcosa possibile? Ultima modifica di snake0 : 09-04-2009 alle 01:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1374 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
|
ragazzi ho un n1 belkin e mi da il nat sempre moderato!!! le ho gia' provate tutte... Maledetto belkin router/modem... cosa consigliate come router modem che non dia problemi che sia wireless.. un buon prodotto insomma...
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas "Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949 Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master |
![]() |
![]() |
![]() |
#1375 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
basta che imposti le regole di port forwarding e vedrai che non avrai più nat moderato. Non hai bisogno di cambiare router
![]() |
#1376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
|
Quote:
ovviamente anche il firewall è disabilitato...
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas "Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949 Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1377 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
XBOX ---- AP -----ROUTER WIFI ----FASTWEB
ciao a tutti,
chiedo aiuto qui perchè dopo 4 ore che ci smanetto oggi rischio di buttare tutto dalla finestra!!! ho un router wifi modello d-link 524 che va bene e funziona perfettamente col portatile, ieri ho preso un AP sempre della d-link, modello DAP 1160, perchè l' xbox è troppo lontana dal router stesso ed oltre alla ladrata della chiavetta MS era l' unico modo per riuscire a collegarsi. il mio provider è Fastweb ho collegato il portatile all' AP e l' ho configurato come client, ho sistemato alcuni settaggi e dopo un pò di peripezie sono riuscito a far superare all' xbox il controllo ip ma non c'è verso di passare quello dei DNS!!!! ![]() ![]() ![]() mi sembra di aver provato anche manuale mettendo quelli di fastweb ma niente. al momento ho settato l'AP come ip statico e dato i valori sull' xbox e così riesco a passare il controllo IP ma, ripeto, i DNS assolutamente no! devo magari settare qualcosa sul router wifi? aprire qualche porta? prego chi ne capisce di darmi una mano. Grazie
![]() |
#1378 |
Senior Member
|
quando non passa il controllo dns non è connessa in internet percui non si risolve modificando i dns.
Ho indea che il problema sia nel collegameto tra ap e router. hai verificato sul router tra i client connessi se risulta l'indirizzo ip locale dell' ap?
![]() |
#1379 | |
Senior Member
|
Quote:
quando faccio la sessione guidata col CD, appena il pc lo rileva perde la connessione wifi del router!!!! sto impazzendo. so già che domani ci sclero tutto il pomeriggio ma se non va sto AP di merda lo riporto indietro e mi prendo la chiavetta usb MS...pazienza, spendero' 40 € in piu' ma non posso perderci le giornate cosi! ah, per la cronaca, attaccando l' xbox direttamente al router wifi con un cavo da 10 metri, va perfettamente senza toccare nessun settaggio.
![]() |
![]() |
#1380 |
Senior Member
|
non riesco proprio a risolvere la cosa.
non so se magari cambiando router però mi sembra assurdo. assegnando ip statico sia all' xbox che all' ap supero la connessione di rete ma non vado in internet. l' AP ha ip 192.168.0.50 l' xbox 192.168.0.100 il router è 192.168.0.1 nell' AP il gateway è l' ip del router, nell' xbox è l' ip dell' AP non so che fare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.