Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2007, 19:13   #1241
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da ZaNn@ Guarda i messaggi
Io ho postato in questo topic già un po' di tempo fa... Appena comprato il pad (wireless), ho avuto non poche difficoltà di installazione. Fatto stà che, non so come, ce l'ho fatta e il pad funziona... Fin qui tutto ok, peccato che io non possa collegarmi ad internet quando il ricevitore è collegato al computer!!! Ho un modem adsl usb della ericsson (adsl b-quick) e, in poche parole, devo fare questa procedura:
Sono collegato ad internet e ad un tratto mi viene voglia di giocare , collego il ricevitore, il pc me lo riconosce, ma il pad nn lo trova . Quindi devo riavviare il computer e, mentre c'è la schermata di boot, scollegare il modem. Tutto funzionante. Mentre gioco, però, mi ricordo che c'è un e-mail importante che dovrei aver ricevuto, quindi, apro la schermata di connessione al modem e mi si blocca per tre ore davanti a 'Verifica nome utente e psw in corso'. Quindi devo prendere, riavviare e fare il contrario di prima. Questo problema sapevo che esisteva, ma nn trovavo soluzione.... Ora mi chiedo.. C'E' PER CASO QUALCHE GRANDISSIMA PERSONA CHE ABBIA TROVATO IL MODO DI RISOLVERE IL PROBLEMA???????
Ps: ho win xp home
Io ho esattamente avuto il tuo stesso problema e molto probabilmente con il tasto "cerca" forse avresti avuto la possibilità di trovare la risposta al tuo quesito, quindi... dato che immagino che tutta sta gran voglia di passare due ore della vita a scartabellare da milioni di post ti dico che il problema è la corrente... in pratica modem USB e gamepad per la tua scheda madre sono uno sforzo eccessivo di voltaggio, quindi la più veloce soluzione è prenderti un modem e collegarlo via ethernet.... poi ci sarebbe una seconda opzione, ma è tutta da testare e verificare, in pratica dovresti comprare un particolare rgagnolo che ti divide una delle porte usb in due... o qualcosa di simile.. comunque su quest'ultima opzione c'erano pareri contrastanti e io ho preferito pigliarmi un nuovo modem..... ciau!
Old 17-12-2007, 19:15   #1242
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Se non sono stato chiaro: in pratica devi avere un modem autonomo, quello della erikson piglia corrente dalla sm....
Old 18-12-2007, 10:07   #1243
iuhffe
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi ditemi dove è ke sbaglio. ho installato i driver e in gestione periferiche adesso è così:

Ma quando apro XBCD setup in device non mi compare niente
Aiutatemi,
iuhffe è offline  
Old 18-12-2007, 14:25   #1244
ZaNn@
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Grado
Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Io ho esattamente avuto il tuo stesso problema e molto probabilmente con il tasto "cerca" forse avresti avuto la possibilità di trovare la risposta al tuo quesito, quindi... dato che immagino che tutta sta gran voglia di passare due ore della vita a scartabellare da milioni di post ti dico che il problema è la corrente... in pratica modem USB e gamepad per la tua scheda madre sono uno sforzo eccessivo di voltaggio, quindi la più veloce soluzione è prenderti un modem e collegarlo via ethernet.... poi ci sarebbe una seconda opzione, ma è tutta da testare e verificare, in pratica dovresti comprare un particolare rgagnolo che ti divide una delle porte usb in due... o qualcosa di simile.. comunque su quest'ultima opzione c'erano pareri contrastanti e io ho preferito pigliarmi un nuovo modem..... ciau!
Beh, in effetti avevo già visto che molti avevano il mio stesso problema, ma ho voluto "Riproporlo" e vedere se nel frattempo era stato risolto... Cmq a breve cambieremo modem anche noi...quindi, speriamo che vada tutto bene
Ciao
ASUS Vento 3600 blu::Intel core 2 quad q6600 2.4 GHz 8mb L2 cache ::ASUS P5N-E SLI ::2gb corsair xms2 800MHz in dual-channel::XFX Nvidia GeForce 8800gts 640mb ::ENERMAX Liberty modulare da 500W::Seagate Barracuda 320GB Sata2 7200rpm 16mb buffer::NEC DVD/RW double layer
-
Macbook Pro 15.4" - Mid 2009
ZaNn@ è offline  
Old 19-12-2007, 08:36   #1245
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ma il ricevitore wireless consuma così tanta corrente?
Oppure ho capito male io e il problema si verifica con quello a filo di cui deve gestire anche la vibrazione e quindi più corrente...
sinergine è offline  
Old 19-12-2007, 09:29   #1246
iuhffe
Junior Member

ragazzi nessuno mi aiuta??
iuhffe è offline  
Old 19-12-2007, 12:22   #1247
robMiami
Junior Member

L'Avatar di robMiami

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pescara
CoD 4

Ciao a tutti,
io non riesco ad usare il pad della 360 con Call of Duty 4, usando driver microsoft.
Vedendo il retro del gioco non ho visto neanche il simbolo del pad quindi suppongo non sia proprio supportato.
Qualcuno ha avuto un'esperienza diversa?
robMiami è offline  
Old 19-12-2007, 17:46   #1248
lckendo
Member

L'Avatar di lckendo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: in der-Welt-sein
x iuhffe

hai installati contemporaneamente sia driver microsoft che xbcd, prova a disinstallare tutto e reinstallare solo driver xbcd seguendo le istuzioni allegate al file che trovi nella prima pagina del thread.
Old 19-12-2007, 18:04   #1249
iuhffe
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lckendo Guarda i messaggi
x iuhffe

hai installati contemporaneamente sia driver microsoft che xbcd, prova a disinstallare tutto e reinstallare solo driver xbcd seguendo le istuzioni allegate al file che trovi nella prima pagina del thread.
Come li posso disinstallare i drive microsoft. grazie
iuhffe è offline  
Old 19-12-2007, 20:32   #1250
sinergine
Senior Member

mi avete detto di usare controlmk per impostare la zona morta ma non riesco a farlo funzionare, ho provato anche con xpadder ma niente da fare.

I driver XBCD mi pare di aver capito che con la versione wireless non funzionano...
c'è una soluzione?
sinergine è offline  
Old 19-12-2007, 21:40   #1251
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
mi avete detto di usare controlmk per impostare la zona morta ma non riesco a farlo funzionare, ho provato anche con xpadder ma niente da fare.

I driver XBCD mi pare di aver capito che con la versione wireless non funzionano...
c'è una soluzione?
Che vuol dire che non riesci a farlo funzionare? Accendi il gamepad, fai partire il programma controlMK e selezioni la periferica "Controller Xbox"... da lì ti mappi tutto come vuoi...
Old 19-12-2007, 22:28   #1252
sinergine
Senior Member

Sì infatti ma a me serve solo la zona morta ma non funziona...
Dovrebbe funzionare anche con il wireless?
sinergine è offline  
Old 20-12-2007, 13:09   #1253
Lorenzo Conte
Junior Member

Quote:
Che vuol dire che non riesci a farlo funzionare? Accendi il gamepad, fai partire il programma controlMK e selezioni la periferica "Controller Xbox"... da lì ti mappi tutto come vuoi...
Vorrei un consiglio per settare controlMK...???
In Far Cry Ho settato il gamepad in modo da avere con il grilletto SX la zummata con l'arma, mentre per sparare il grilletto DX...però ho notato che una azione esclude l'altra ovverossia se zummo non posso sparare, mentre se sparo non posso zummare è possibile far agire in modo combinato le due cose così come per il mouse...sempre che sia possibile farlo.
Magari con un altro software, ma quale?????
Grazie raga....
Lorenzo Conte è offline  
Old 21-12-2007, 09:41   #1254
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Allura.....

@LorenzoConte: Invece dei grilletti prova ad usare i tasti RB&LB e vedi se la cosa cambia.....

@sinergine: anche se ti serve solo la zona morta devi mappare tutto comunque... poi vai dove c'è scritto DeadZone e accanto ci trovi una casella con dei numeri sopra, questi rappresentano la percentuale(quindi vanno da 1 a 100) della zona morta, puoi modificarla e mettere i valori che a te stanno più comodi(io ci ho messo 22). Scelto il valore clikki su "apply" e poi "save". Ovviamente se il gioco ti riconosce il gamepad nelle opzioni devi disabilittarlo affinchè non succeda che clikkando su un tasto ti esegua contemporaneamente l'azione che hai mappato con ControlMK e quella settata in automatico dal videogioco....
Old 21-12-2007, 14:58   #1255
Lorenzo Conte
Junior Member

Quote:
Allura.....

@LorenzoConte: Invece dei grilletti prova ad usare i tasti RB&LB e vedi se la cosa cambia.....

@sinergine: anche se ti serve solo la zona morta devi mappare tutto comunque... poi vai dove c'è scritto DeadZone e accanto ci trovi una casella con dei numeri sopra, questi rappresentano la percentuale(quindi vanno da 1 a 100) della zona morta, puoi modificarla e mettere i valori che a te stanno più comodi(io ci ho messo 22). Scelto il valore clikki su "apply" e poi "save". Ovviamente se il gioco ti riconosce il gamepad nelle opzioni devi disabilittarlo affinchè non succeda che clikkando su un tasto ti esegua contemporaneamente l'azione che hai mappato con ControlMK e quella settata in automatico dal videogioco....
grazie stasera provo...tanti tanti AUGURI
Lorenzo Conte è offline  
Old 21-12-2007, 15:35   #1256
sinergine
Senior Member

Quote:
Allura.....

è un pò una sbattuta ma credo che proverò così...
sinergine è offline  
Old 21-12-2007, 20:58   #1257
zio noob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
scusate un sec ma come Q£&£"/?$£"^/&%£"°&£" si fa a impostare 24 tasti?
zio noob è offline  
Old 21-12-2007, 21:03   #1258
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da zio noob Guarda i messaggi
scusate un sec ma come Q£&£"/?$£"^/&%£"°&£" si fa a impostare 24 tasti?
con che driver?? XBCD??

ciao
Old 21-12-2007, 21:14   #1259
zio noob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
xbcd
zio noob è offline  
Old 21-12-2007, 21:16   #1260
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da zio noob Guarda i messaggi
xbcd
dopo averli installati fai partire l'exe (setup utility) in alto clicchi su WINDOWS e al centro circa della schermata c'è la possibilità di impostare quanti tasti si vuole che abbia il pad!!

ciao
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian