Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 15:45   #921
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da Triple H Guarda i messaggi
ma ho provato pure con quello con cui ci collegavo la xbox1 con il pc.... e quello dovrebbe essere crossover
Allora di sicuro sarà un problema di classi di ip. Assicurati che siano tutti della stessa classe e che non abbiano ip che siano già assegnati a qualche altro PC e/o periferica in rete.

Es.:

PC1 IP: 192.168.0.2
X360 IP: 192.168.0.3
Old 09-01-2008, 15:49   #922
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

Iscritto dal: Apr 2003
sk rete
ip 192.168.0.1
sub mask 255.255.255.0

xbox
ip 192.168.0.2
sub mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1

dns 192.168.0.1
dns vuoto

ho condiviso il collegamento internet....

cosa sbaglio?
Old 09-01-2008, 15:51   #923
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
sk rete
ip 192.168.0.1
sub mask 255.255.255.0

xbox
ip 192.168.0.2
sub mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1

dns 192.168.0.1
dns vuoto

ho condiviso il collegamento internet....

cosa sbaglio?
Dovrebbe essere corretto (non sono sicuro per il DNS)....ma il problema è relativo alla connessione al live o alla connessione al PC1 per la condivisione dei file multimediali ???? (sono due cose completamente diverse)
Old 09-01-2008, 15:53   #924
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

Quote:
Originariamente inviato da Snake1980 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere corretto (non sono sicuro per il DNS)....ma il problema è relativo alla connessione al live o alla connessione al PC1 per la condivisione dei file multimediali ???? (sono due cose completamente diverse)
file multimediali mi da errore in PC SELEZIONATO
nel live mi da errore nel DNS
Old 09-01-2008, 18:46   #925
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

up
Old 09-01-2008, 19:52   #926
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
file multimediali mi da errore in PC SELEZIONATO
nel live mi da errore nel DNS
Allora...
- Per quanto riguarda il live, non puoi impostare come DNS l'ip del PC a cui è collegata la 360. Nelle impostazioni DNS della 360 devi mettere l'ip del DNS che il tuo ISP ti assegna quando ti colleghi ad internet.
Visto che ti colleghi via modem (da quello che hai scritto in precedenza) per poter visualizzare l'ip da inserire nella sezione DNS della 360 lo ricavi in questo modo:

sul PC vai su START > ESEGUI
qui digita CMD e premi INVIO

nella schermata DOS che ti si aprirà digita questo comando:

ipconfig /all

vedrai tutta una serie di informazioni, tra cui DNS primario e DNS secondario che sono gli ip che dovrai utilizzare.

- Per quanto riguarda invece la condivisione di file multimediali, prova a fare così. Immagino che tu abbia Windows Media Player 11, per cui...

1. Accendi la 360 e prova a collegarti
2. Quando vedi che non ti si collega, apri Windows Media Player e vai su STRUMENTI > OPZIONI poi vai sul tab CATALOGO MULTIMEDIALE e poi su CONFIGURA CONDIVISIONE. A questo punto dovresti vedere la 360 tra le periferiche a cui consentire lo sharing dei file. Assicurati che sia checkato il flag "CONDIVIDI FILE MULTIMEDIALI....", seleziona la 360 e poi clicca su CONSENTI. Dai OK...e dovrebbe funzionare.

Fammi sapere...

Ciao
Old 09-01-2008, 20:19   #927
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

Quote:
Allora...
- Per quanto riguarda il live, non puoi impostare come DNS l'ip del PC a cui è collegata la 360. Nelle impostazioni DNS della 360 devi mettere l'ip del DNS che il tuo ISP ti assegna quando ti colleghi ad internet.
Visto che ti colleghi via modem (da quello che hai scritto in precedenza) per poter visualizzare l'ip da inserire nella sezione DNS della 360 lo ricavi in questo modo:

sul PC vai su START > ESEGUI
qui digita CMD e premi INVIO

nella schermata DOS che ti si aprirà digita questo comando:

ipconfig /all

vedrai tutta una serie di informazioni, tra cui DNS primario e DNS secondario che sono gli ip che dovrai utilizzare.

- Per quanto riguarda invece la condivisione di file multimediali, prova a fare così. Immagino che tu abbia Windows Media Player 11, per cui...

1. Accendi la 360 e prova a collegarti
2. Quando vedi che non ti si collega, apri Windows Media Player e vai su STRUMENTI > OPZIONI poi vai sul tab CATALOGO MULTIMEDIALE e poi su CONFIGURA CONDIVISIONE. A questo punto dovresti vedere la 360 tra le periferiche a cui consentire lo sharing dei file. Assicurati che sia checkato il flag "CONDIVIDI FILE MULTIMEDIALI....", seleziona la 360 e poi clicca su CONSENTI. Dai OK...e dovrebbe funzionare.

Fammi sapere...

Ciao
dopo provo ora ho i minuti contati...
cmq con la verifica live ho risolto da solo... infatti mi dice di che c'è un aggiornamento e mi se voglio farlo... do l'ok ma mi dice che c'è stato un errore nella configurazione della rete...
A sto punto credo che l'errore sta nell computer che nn mi vede l' Xbox

ti faccio sapere dopo

grazie per l'aiuto
Old 09-01-2008, 20:20   #928
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
dopo provo ora ho i minuti contati...
cmq con la verifica live ho risolto da solo... infatti mi dice di che c'è un aggiornamento e mi se voglio farlo... do l'ok ma mi dice che c'è stato un errore nella configurazione della rete...
A sto punto credo che l'errore sta nell computer che nn mi vede l' Xbox

ti faccio sapere dopo

grazie per l'aiuto
Se ti dava errore DNS, il problema non è il computer, ma il DNS...prova come t'ho detto io.
Old 09-01-2008, 20:21   #929
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

dando un'okkiata veloce a quello che hai scritto.... mi rendo conto che ci ho gia provato... ma nn mi vede l'xbox sharando con wmp11... ho provato anke con windows media connect (che nemmeno mi parte, forse xkè è gia implementato nel service pack 3 di win xp )
Old 09-01-2008, 20:24   #930
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

Quote:
dando un'okkiata veloce a quello che hai scritto.... mi rendo conto che ci ho gia provato... ma nn mi vede l'xbox sharando con wmp11... ho provato anke con windows media connect (che nemmeno mi parte, forse xkè è gia implementato nel service pack 3 di win xp )
cm nn detto ora me lo vede wmp11... gli do l'autorizzazione ma mi da lo stesso errore alla voce PC SELEZIONATO

cmq ci sono vicino ormai
Old 09-01-2008, 21:07   #931
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
... ho provato anke con windows media connect (che nemmeno mi parte, forse xkè è gia implementato nel service pack 3 di win xp )
Solo per chiarire bene...Media Connect non è incluso in alcuna service pack...è parte integrante di WM11
Old 10-01-2008, 11:48   #932
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

ok... ho ricreato una nuova connessione con il pc e magicamente il live funziona... ora resta il problema del file sharing tra computer e xbox360....

Ultima modifica di Triple H : 10-01-2008 alle 11:53.
Triple H è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:19   #933
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

aggiornamento... mi è arrivato il router speedtouch 530 e l'ho collegato cm segue:

DSL--SPEEDTOUCH--usb--COMPUTER
................|
...........ethernet
................|
.............X360

lasciando indirizzi ip in automatico sia su pc che xbox360

ma stesso problema.... il LIVE funziona.... mi da errore nella verifica connessione media (per cui non riesco a vedere il computer e file condivisi nonostante abbia abilitato il media connect di wmp11)

ps: quando mi si collega al live mi si sconnette msn perchè giustamente si connette con l'account di messenger l'xbox360... c'è un modo per far si che rimanga connesso anke sul computer??

grazie e scusate se sono assillante

Ultima modifica di Triple H : 10-01-2008 alle 15:26.
Triple H è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:06   #934
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
aggiornamento... mi è arrivato il router speedtouch 530 e l'ho collegato cm segue:

DSL--SPEEDTOUCH--usb--COMPUTER
................|
...........ethernet
................|
.............X360

lasciando indirizzi ip in automatico sia su pc che xbox360

ma stesso problema.... il LIVE funziona.... mi da errore nella verifica connessione media (per cui non riesco a vedere il computer e file condivisi nonostante abbia abilitato il media connect di wmp11)

ps: quando mi si collega al live mi si sconnette msn perchè giustamente si connette con l'account di messenger l'xbox360... c'è un modo per far si che rimanga connesso anke sul computer??

grazie e scusate se sono assillante
Allora...innanzi tutto ti consiglio una cosa...non lasciare il DHCP così com'è.
O imposti gli ip fissi oppure lasci il DHCP ma imposti la prenotazione indirizzi, in modo tale che il router assegnerà sempre lo stesso indirizzo ip alla stessa macchina. Questo ti serve perchè, usando un router, dovrai di sicuro configurare il NAT reindirizzando i pacchetti su determinate porte verso la macchina che vuoi. Ad esempio, proprio nel caso della 360, dovrai aprire le porte UDP 88 e UDP/TCP 3074 verso l'ip della 360, altrimenti avrai NAT MODERATO anzichè APERTO. Il NAT moderato sostanzialmente potrebbe comportare difficoltà nella comunicazione e/o nel gioco online con altri utenti.

Per quanto riguarda la condivisione file multimediali, DEVE funzionare!!!
Imposta bene gli IP come ti ho detto e poi riprova.

Quanto ad MSN, non puoi collegarti contemporaneamente da due postazioni con lo stesso account (e mi pare pure ovvio!!!).
Io ti consiglio di disabilitare il messenger della 360...alla fine è utile solo per chi non ha il PC acceso e/o a portata di mano

Fammi sapere...ciao!

edit: Ah! Un'altro consiglio...usa la connessione ethernet anche per il PC (se il router ha più di una porta ethernet)

Ultima modifica di Snake1980 : 10-01-2008 alle 16:09.
Snake1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 19:01   #935
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

Quote:
Allora...innanzi tutto ti consiglio una cosa...non lasciare il DHCP così com'è.
O imposti gli ip fissi oppure lasci il DHCP ma imposti la prenotazione indirizzi, in modo tale che il router assegnerà sempre lo stesso indirizzo ip alla stessa macchina. Questo ti serve perchè, usando un router, dovrai di sicuro configurare il NAT reindirizzando i pacchetti su determinate porte verso la macchina che vuoi. Ad esempio, proprio nel caso della 360, dovrai aprire le porte UDP 88 e UDP/TCP 3074 verso l'ip della 360, altrimenti avrai NAT MODERATO anzichè APERTO. Il NAT moderato sostanzialmente potrebbe comportare difficoltà nella comunicazione e/o nel gioco online con altri utenti.
questo lo devo fare solo se ho problemi con il live... giusto?
No perchè finora è andato tutto bene, quindi meglio se nn smanetto troppo...

Quote:
Per quanto riguarda la condivisione file multimediali, DEVE funzionare!!!
Imposta bene gli IP come ti ho detto e poi riprova.
riproverò stasera anke se mi pare di aver fatto tutto correttamente

Quote:
Quanto ad MSN, non puoi collegarti contemporaneamente da due postazioni con lo stesso account (e mi pare pure ovvio!!!).
Io ti consiglio di disabilitare il messenger della 360...alla fine è utile solo per chi non ha il PC acceso e/o a portata di mano

Fammi sapere...ciao!

edit: Ah! Un'altro consiglio...usa la connessione ethernet anche per il PC (se il router ha più di una porta ethernet)
da dove si disabilita msn... ci ho dato un'okkiata veloce ma nn mi pare di aver visto dove farlo....

la porta ethernet è solo una purtroppo
Old 10-01-2008, 19:53   #936
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
questo lo devo fare solo se ho problemi con il live... giusto?
No perchè finora è andato tutto bene, quindi meglio se nn smanetto troppo...
Io ti consiglio vivamente di farlo...non hai fatto ancora nulla sul live
Poi vedrai che quando inizierai a giocare avrai molto presto dei problemi del tipo:
"non riesco ad entrare in una partita hostata da Tizio"
"in chat sento Caio, ma non sento Sempronio"
etc.etc.

Quote:
da dove si disabilita msn... ci ho dato un'okkiata veloce ma nn mi pare di aver visto dove farlo....
Guarda bene
Richiama la dashboard con il pulsante centrale del pad, vai sulla scheda giocatore (quella con i punti) e premi il tasto A. Poi selezioni Connessione autom. e ti ritroverai le opzioni di connessione automatica. Qui puoi scegliere cosa fare

Quote:
la porta ethernet è solo una purtroppo
Come non detto...
Old 11-01-2008, 13:02   #937
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

non c'è verso di fare funzionare la connessione multimediale con file sharing.... il live è ok il nat è APERTO (ho giocato a cod4 stamattina...)
Old 11-01-2008, 13:22   #938
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
non c'è verso di fare funzionare la connessione multimediale con file sharing.... il live è ok il nat è APERTO (ho giocato a cod4 stamattina...)
Mi dici come sono configurati tutti gli IP ?
Non vorrei che il tuo non sia un router, ma un modem e basta...
Old 11-01-2008, 16:16   #939
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

Quote:
Mi dici come sono configurati tutti gli IP ?
Non vorrei che il tuo non sia un router, ma un modem e basta...
allora... nelle proprietà della connessione di rete alla voce Internet Protocol (tcp/ip) mi da 2 tab :
GENERAL dove necessariamente devo lasciare che l'ip lo scelga automaticamente, altrimenti nn funziona internet);
ALTERNATE CONFIGURATION dove posso mettere l'ip che voglio con subnet mask e dns....

Io ho provato un po in tutti i modi ma quello che mi da meno problemi è quando lascio tutto in automatico, perlomeno cosi mi va il LIVE e alla verifica della connessione multimediale mi trova l'indirizzo ip (ma nn PC SELEZIONATO).

Mi hai fatto venire anke a me il dubbio che sia effettivamente un router.... cercando su internet in tanti usano il thompson speedtouch 530 cm router
Old 14-01-2008, 17:37   #940
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Volendosi collegare senza fili, l'adattatore wireless della microsoft è indispensabile o esistono altri accessori di terze parti che svoglono la stessa funzione a un prezzo minore?

grazie

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian