|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Quote:
Es.: PC1 IP: 192.168.0.2 X360 IP: 192.168.0.3
![]() |
![]() |
#922 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
sk rete
ip 192.168.0.1 sub mask 255.255.255.0 xbox ip 192.168.0.2 sub mask 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 dns 192.168.0.1 dns vuoto ho condiviso il collegamento internet.... cosa sbaglio?
![]() |
#923 |
Senior Member
|
Dovrebbe essere corretto (non sono sicuro per il DNS)....ma il problema è relativo alla connessione al live o alla connessione al PC1 per la condivisione dei file multimediali ???? (sono due cose completamente diverse)
![]() |
#924 | |
Senior Member
|
Quote:
nel live mi da errore nel DNS
![]() |
![]() |
#925 |
Senior Member
|
up
![]() |
#926 | |
Senior Member
|
Quote:
- Per quanto riguarda il live, non puoi impostare come DNS l'ip del PC a cui è collegata la 360. Nelle impostazioni DNS della 360 devi mettere l'ip del DNS che il tuo ISP ti assegna quando ti colleghi ad internet. Visto che ti colleghi via modem (da quello che hai scritto in precedenza) per poter visualizzare l'ip da inserire nella sezione DNS della 360 lo ricavi in questo modo: sul PC vai su START > ESEGUI qui digita CMD e premi INVIO nella schermata DOS che ti si aprirà digita questo comando: ipconfig /all vedrai tutta una serie di informazioni, tra cui DNS primario e DNS secondario che sono gli ip che dovrai utilizzare. - Per quanto riguarda invece la condivisione di file multimediali, prova a fare così. Immagino che tu abbia Windows Media Player 11, per cui... 1. Accendi la 360 e prova a collegarti 2. Quando vedi che non ti si collega, apri Windows Media Player e vai su STRUMENTI > OPZIONI poi vai sul tab CATALOGO MULTIMEDIALE e poi su CONFIGURA CONDIVISIONE. A questo punto dovresti vedere la 360 tra le periferiche a cui consentire lo sharing dei file. Assicurati che sia checkato il flag "CONDIVIDI FILE MULTIMEDIALI....", seleziona la 360 e poi clicca su CONSENTI. Dai OK...e dovrebbe funzionare. Fammi sapere... Ciao
![]() |
![]() |
#927 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq con la verifica live ho risolto da solo... infatti mi dice di che c'è un aggiornamento e mi se voglio farlo... do l'ok ma mi dice che c'è stato un errore nella configurazione della rete... A sto punto credo che l'errore sta nell computer che nn mi vede l' Xbox ti faccio sapere dopo grazie per l'aiuto ![]()
![]() |
![]() |
#928 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#929 |
Senior Member
|
dando un'okkiata veloce a quello che hai scritto.... mi rendo conto che ci ho gia provato... ma nn mi vede l'xbox sharando con wmp11... ho provato anke con windows media connect (che nemmeno mi parte, forse xkè è gia implementato nel service pack 3 di win xp
![]()
![]() |
#930 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ci sono vicino ormai
![]() |
![]() |
#931 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#932 |
Senior Member
|
ok... ho ricreato una nuova connessione con il pc e magicamente il live funziona... ora resta il problema del file sharing tra computer e xbox360....
Oink mode status ON ===> [ ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Triple H : 10-01-2008 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#933 |
Senior Member
|
aggiornamento... mi è arrivato il router speedtouch 530 e l'ho collegato cm segue:
DSL--SPEEDTOUCH--usb--COMPUTER ................| ...........ethernet ................| .............X360 lasciando indirizzi ip in automatico sia su pc che xbox360 ma stesso problema.... il LIVE funziona.... mi da errore nella verifica connessione media (per cui non riesco a vedere il computer e file condivisi nonostante abbia abilitato il media connect di wmp11) ps: quando mi si collega al live mi si sconnette msn perchè giustamente si connette con l'account di messenger l'xbox360... c'è un modo per far si che rimanga connesso anke sul computer?? grazie e scusate se sono assillante ![]()
Oink mode status ON ===> [ ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Triple H : 10-01-2008 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#934 | |
Senior Member
|
Quote:
O imposti gli ip fissi oppure lasci il DHCP ma imposti la prenotazione indirizzi, in modo tale che il router assegnerà sempre lo stesso indirizzo ip alla stessa macchina. Questo ti serve perchè, usando un router, dovrai di sicuro configurare il NAT reindirizzando i pacchetti su determinate porte verso la macchina che vuoi. Ad esempio, proprio nel caso della 360, dovrai aprire le porte UDP 88 e UDP/TCP 3074 verso l'ip della 360, altrimenti avrai NAT MODERATO anzichè APERTO. Il NAT moderato sostanzialmente potrebbe comportare difficoltà nella comunicazione e/o nel gioco online con altri utenti. Per quanto riguarda la condivisione file multimediali, DEVE funzionare!!! ![]() Imposta bene gli IP come ti ho detto e poi riprova. Quanto ad MSN, non puoi collegarti contemporaneamente da due postazioni con lo stesso account ![]() Io ti consiglio di disabilitare il messenger della 360...alla fine è utile solo per chi non ha il PC acceso e/o a portata di mano ![]() Fammi sapere...ciao! edit: Ah! Un'altro consiglio...usa la connessione ethernet anche per il PC (se il router ha più di una porta ethernet)
Xbox Live Tag: DDS Snake Ultima modifica di Snake1980 : 10-01-2008 alle 16:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#935 | |||
Senior Member
|
Quote:
No perchè finora è andato tutto bene, quindi meglio se nn smanetto troppo... ![]() Quote:
![]() Quote:
la porta ethernet è solo una purtroppo ![]()
![]() |
![]() |
#936 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi vedrai che quando inizierai a giocare avrai molto presto dei problemi del tipo: "non riesco ad entrare in una partita hostata da Tizio" "in chat sento Caio, ma non sento Sempronio" etc.etc. Quote:
![]() Richiama la dashboard con il pulsante centrale del pad, vai sulla scheda giocatore (quella con i punti) e premi il tasto A. Poi selezioni Connessione autom. e ti ritroverai le opzioni di connessione automatica. Qui puoi scegliere cosa fare ![]() Come non detto...
![]() |
![]() |
#937 |
Senior Member
|
non c'è verso di fare funzionare la connessione multimediale con file sharing.... il live è ok il nat è APERTO (ho giocato a cod4 stamattina...)
![]() |
#938 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei che il tuo non sia un router, ma un modem e basta...
![]() |
![]() |
#939 | |
Senior Member
|
Quote:
GENERAL dove necessariamente devo lasciare che l'ip lo scelga automaticamente, altrimenti nn funziona internet); ALTERNATE CONFIGURATION dove posso mettere l'ip che voglio con subnet mask e dns.... Io ho provato un po in tutti i modi ma quello che mi da meno problemi è quando lascio tutto in automatico, perlomeno cosi mi va il LIVE e alla verifica della connessione multimediale mi trova l'indirizzo ip (ma nn PC SELEZIONATO). Mi hai fatto venire anke a me il dubbio che sia effettivamente un router.... cercando su internet in tanti usano il thompson speedtouch 530 cm router ![]()
![]() |
![]() |
#940 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Volendosi collegare senza fili, l'adattatore wireless della microsoft è indispensabile o esistono altri accessori di terze parti che svoglono la stessa funzione a un prezzo minore?
grazie ![]()
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.