Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2010, 17:52   #4841
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
A me interessa che sia compatibile con tutti i giochi, se quello xbox 360 lo scartavo, ora ci sto facendo un pensierino, ma per pc è introvabile
cassanata è offline  
Old 13-09-2010, 18:48   #4842
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Se lo vuoi wired va bene anche quello per 360, quello wireless lo dovresti trovare con tutto il ricevitore a 50€ e spicci sulla baia
travis90 è offline  
Old 13-09-2010, 19:39   #4843
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
A me interessa che sia compatibile con tutti i giochi, se quello xbox 360 lo scartavo, ora ci sto facendo un pensierino, ma per pc è introvabile
Introvabile? C'è in tutte le catene di elettronica tipo MW, Marco Polo ecc
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline  
Old 13-09-2010, 19:51   #4844
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Domani faccio un giro sia per il Logitech Wireless Gamepad F710 (Tecnologia wireless a 2,4 GHz) tra l'altro ha un ricevitore Nano USB talmente piccolo che neanche si vede e il pad della xbox360 versione pc, solo che per il primo ci vanno le mino stilo (niente pile ricaricabili) per il 360 si possono mettere le ricaricabili?
cassanata è offline  
Old 13-09-2010, 20:02   #4845
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Le ricaricabili le trovi per entrambi! Logicamente le stilo (AA) le trovi a circa 2300/2500 mah, mentre le ministilo (AAA) da circa 800mah
travis90 è offline  
Old 13-09-2010, 20:38   #4846
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Se lo vuoi wired va bene anche quello per 360, quello wireless lo dovresti trovare con tutto il ricevitore a 50€ e spicci sulla baia
si trova senza problemi anche da gamestop e all'ipercoop, sempre a 50€
Old 13-09-2010, 21:16   #4847
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Qui dice che il nuovo pad della 360 in europa non arriva prima di febbraio

molte sono state le lamentele per il D-Pad del classico controller di Xbox 360
questo mi fa passare la voglia sull'acquisto

la caratteristica più sbalorditiva e attesa é sicuramente il nuovo D-Pad "trasformabile". Soprattutto a causa dell'ascesa dei picchiaduro cui abbiamo assistito negli ultimi tempi

questa è una buona notizia, spero che ci sia anche per pc, però fino a febbraio non posso aspettare
http://www.games.it/microsoft/xbox36...-xbox-360.html
cassanata è offline  
Old 13-09-2010, 21:19   #4848
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

@sopress
Non hai calcolato la Benza Se costa 50€ dal gamestop, allora gli è andata bene ad un mio amico che la settimana scorsa l'ha pagato 53€ Spesa Sped inclusa

@cassanata
Non hai qualche amico con la 360 che può fartelo provare? Magari con qualche picchiaduro già che ti trovi
travis90 è offline  
Old 13-09-2010, 21:49   #4849
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Quote:
@sopress
Non hai calcolato la Benza Se costa 50€ dal gamestop, allora gli è andata bene ad un mio amico che la settimana scorsa l'ha pagato 53€ Spesa Sped inclusa

@cassanata
Non hai qualche amico con la 360 che può fartelo provare? Magari con qualche picchiaduro già che ti trovi
purtroppo non ho la possibilità di provarlo, non ce l'ha nessuno di chi conosco

lo sto notando ora, ma questo di razor sul dorsale ha sei pulsanti?
http://www.youtube.com/watch?v=QOw5ISYvbX8

Ultima modifica di cassanata : 13-09-2010 alle 22:16.
cassanata è offline  
Old 14-09-2010, 10:29   #4850
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Qui dice che il nuovo pad della 360 in europa non arriva prima di febbraio

molte sono state le lamentele per il D-Pad del classico controller di Xbox 360
questo mi fa passare la voglia sull'acquisto

la caratteristica più sbalorditiva e attesa é sicuramente il nuovo D-Pad "trasformabile". Soprattutto a causa dell'ascesa dei picchiaduro cui abbiamo assistito negli ultimi tempi

questa è una buona notizia, spero che ci sia anche per pc, però fino a febbraio non posso aspettare
http://www.games.it/microsoft/xbox36...-xbox-360.html
Si infatti, io aspetterò con grande pazieza tirando avanti (seppur a fatica) con il mio attuale che ormai è quasi scasato (utilizzo intenso per lungo tempo è normale). Sarà sicuramente un pad OTTIMO. Alla fine l'x360 non lo faccio a cambio con nessuno malgrado la croce direzionale imprecisa con alcuni giochi (è un dato di fatto). Però considera che io uso praticamente SOLO l'analogico. Quindi la croce per assurdo poteva anche non esserci

Quote:
purtroppo non ho la possibilità di provarlo, non ce l'ha nessuno di chi conosco

lo sto notando ora, ma questo di razor sul dorsale ha sei pulsanti?
http://www.youtube.com/watch?v=QOw5ISYvbX8
Si ha 6 pulsanti. Ma con Razer siamo a livelli TOP. Io ho provato alcuni prodotti: tutta un altra storia, hardgamer (ma non solo per carità).
Old 14-09-2010, 11:31   #4851
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Ho provato il pad per xbox 360, mamma mia che brutto le freccette direzionali facevano prima a non metterle, talmente fatte male che alla fine non ci fai nulla, la levetta analogica è di na sensibilità incredibile, mi sembra un pad adatto per determinati giochi, di certo non per un picchiaduro, lo farei giusto per giocarci a Fifa, poi costa ancora parecchio sopratutto il wirless, che impatto negativo che ho avuto con questo pad poi oramai è vecchio, tocca aspettare il nuovo, il Dualshock 3 è ancora peggio mi sa che vado a botta sicura sul Logitech

Audace ma te a SF IV ci giochi con il pad della 360?

Edit...

Ma del Gamepad Techsolo ne avete sentito parlare? Esteticamente uguale al 360 ma sembra andare meglio e con un prezzo molto basso, uscito qualche annetto fa non so se si trova ancora, su gamstop hanno le loro imitazioni, naturalmente il prezzo è molto più basso.

Ma fare un gamepad con bluetooth in modo di eliminare l'uso delle batterie è chiedere troppo?

In alternativa al gamepad 360 guardate la Logitech che ha sfornato? sul loro sito però non lo vedo, sembrerebbe migliore anche per via della croce direzionale decisamente migliore

Ultima modifica di cassanata : 14-09-2010 alle 15:33.
cassanata è offline  
Old 14-09-2010, 19:37   #4852
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Hai fatto bene a provarlo il pad. Si cmq io a SF4 ci gioco con quel pad ma con l'analogico; con il direzionale sarebbe impossibile anche fare un semplice hodouken te l'ho già scritto questo.

Cmq si, il nuovo pad x360 ho la sensazione (e spero) sia davvero ottimo. La croce direzionale nel nuovo modello sembra ben studiata finalmente.
Old 14-09-2010, 19:59   #4853
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Hai fatto bene a provarlo il pad. Si cmq io a SF4 ci gioco con quel pad ma con l'analogico; con il direzionale sarebbe impossibile anche fare un semplice hodouken te l'ho già scritto questo.

Cmq si, il nuovo pad x360 ho la sensazione (e spero) sia davvero ottimo. La croce direzionale nel nuovo modello sembra ben studiata finalmente.
Prezzo troppo elevato per un pad a mio avviso obsoleto, D-Pad inefficace quanto inutile, la levetta analogica è troppo sesibile per giocare a SF IV (mio modesto parere) forse con gli shoto è fattibile, ma con personaggi a carica la vedo dura, lo vedo più per determinati giochi come di guida o Fifa in modo da sfruttare il movimento a 360° mentre il Logitech ha un D-Pad molto buono.
Insomma tocca aspettare il nuvo pad 360, purtroppo tocca aspettare molto.
La pecca del nuovo pad secondo me è che non ha quattro pulsanti e due grilletti sul dorsale come quello di razor, così sarebbe perfetto sia per un picchiaduro che per giochi di guida, per un picchiaduro il grilletto non so quanto sia efficente.

Quello della Logitech non riesco a trovarlo
cassanata è offline  
Old 15-09-2010, 01:15   #4854
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
In alternativa al gamepad 360 guardate la Logitech che ha sfornato? sul loro sito però non lo vedo, sembrerebbe migliore anche per via della croce direzionale decisamente migliore
Si ma quello non ha la vibrazione, ma un sistema di ventilazione per la mano!
travis90 è offline  
Old 15-09-2010, 11:45   #4855
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Io sudo un pochetto con le mani e quindi mi farebbe comodo, la vibrazione non mi interessa molto nel jostick perchè nei giochi che la prevedono preferisco comprare periferiche piu adatte, tipo il joystick per il force feedback nei giochi di simulazione aerea, oppure volante per giochi d'auto etc.

Il seguente commento per far capire che in fin dei conti, disponibilità economica permettendo, non è una discriminante la mancanza della vibrazione in un joypad in quanto è una periferica comoda come la tastiera ma per un uso generale per non avere troppe cose in mezzo.

Comunque se qualcuno mi può spezzare una lancia in favore del logitech chillstream per quanto riguarda la compatibilità e la bontà dei driver per il riconoscimento automatico dei gfwl gliene sarei grato dato che l'ho trovato in offerta a 20€ da un negozio di fiducia.

Buona giornata.
29Leonardo è offline  
Old 15-09-2010, 12:29   #4856
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Quote:
si lo so, alla fine ne posso fare anche a meno della vibrazione, poco importa, oggi l'ho visto a 34,50 euro un prezzo decisamente accessibile va, conescendo il d-pad della logitech so che è fatto bene, credo proprio che sia migliore del pad 360, mi preoccupa la posizione della levetta sinistra, ho paura che non mi ritrovo, so molto tentato di farmelo però

C'è scritto Windows Vista, ma per Seven sono compatibili vero?
cassanata è offline  
Old 15-09-2010, 13:21   #4857
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
si lo so, alla fine ne posso fare anche a meno della vibrazione, poco importa, oggi l'ho visto a 34,50 euro un prezzo decisamente accessibile va, conescendo il d-pad della logitech so che è fatto bene, credo proprio che sia migliore del pad 360, mi preoccupa la posizione della levetta sinistra, ho paura che non mi ritrovo, so molto tentato di farmelo però

C'è scritto Windows Vista, ma per Seven sono compatibili vero?

Certamente
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 15-09-2010, 13:31   #4858
JacopoSr
Senior Member

L'Avatar di JacopoSr

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lecce
Salve ragazzi..mi iscrivo anche io a questo 3D visto che ho seriamente intenzione di comprare questo pad che a parer mio è fantastico.. Conosco già quello della Xbox360 wireless ma non mi interessa visto che non voglio lo sbatti di stare li a ricaricare le batterie ogni volta..preferisco quello col filo..

Ho letto ke se compro quello col filo della 360 basta che scarico i driver microsoft e parte vero?? E' comèatibile con pes2010/2011 Assassin's Creed gtaIV vero???

Che differenze ci saranno fra quello odierno e quello nuovo, quello argentato per capirci, oltre la croce direzionale migliorata?? Mi conviene prendere quello attuale?? Visto che la croce non la uso da tempo..gioco sempre con l'analogico io..

Grazie per le risposte a presto raga..
|CM 690 II Advanced | Corsair AX750 | Asus Maximus IV Extreme-Z | Intel Core i7 2600K | Corsair H100 | Corsair DominatorGT 4GB 2000mhz CL8 + Corsair Dominator Platinum 8gb 2000mhz CL9 | Creative X-Fi Titanium | Zotac GTX 570 @760mhz | Samsung 850 PRO 250gb + Samsung 750 EVO 256gb | Acer X203H| Canon EOS 70D (24-105L + 600EX RT)|
JacopoSr è offline  
Old 15-09-2010, 13:33   #4859
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da JacopoSr Guarda i messaggi

Ho letto ke se compro quello col filo della 360 basta che scarico i driver microsoft e parte vero?? E' comèatibile con pes2010/2011 Assassin's Creed gtaIV vero???
Si, è sufficiente che scarichi i driver dal sito microsoft (se hai windows XP, altrimenti con vista e 7 se li scarica da solo appena li colleghi) ed hai piena compatibilità con tutti i "Games for Windows"
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 15-09-2010, 13:48   #4860
JacopoSr
Senior Member

L'Avatar di JacopoSr

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Si, è sufficiente che scarichi i driver dal sito microsoft (se hai windows XP, altrimenti con vista e 7 se li scarica da solo appena li colleghi) ed hai piena compatibilità con tutti i "Games for Windows"
Ho 7 64bit..appena lo collego quindi lo riconosce perfetto..e per le differenze fra il "vecchio" e il nuovo pad??
|CM 690 II Advanced | Corsair AX750 | Asus Maximus IV Extreme-Z | Intel Core i7 2600K | Corsair H100 | Corsair DominatorGT 4GB 2000mhz CL8 + Corsair Dominator Platinum 8gb 2000mhz CL9 | Creative X-Fi Titanium | Zotac GTX 570 @760mhz | Samsung 850 PRO 250gb + Samsung 750 EVO 256gb | Acer X203H| Canon EOS 70D (24-105L + 600EX RT)|
JacopoSr è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian