Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2010, 19:57   #4821
Mr.Blue
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi

Mr.Blue è offline  
Old 10-09-2010, 20:27   #4822
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Blue Guarda i messaggi
scusate ma se compro il pad xbox 360 wired (quello normale per xbox non la versione per windows) e poi installo i driver riesco a farlo funzionare su windows 7 64 bit senza problemi o controindicazioni? se si potreste gentilmente indicarmi i driver da scaricare

edit: è compatibile con tutti i giochi?
è sufficiente che scarichi l'ultima versione driver dal sito Micorsoft
https://www.microsoft.com/hardware/d...&sku=JR9-00001
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline  
Old 10-09-2010, 21:24   #4823
Mr.Blue
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
gentilissimo
Mr.Blue è offline  
Old 10-09-2010, 23:42   #4824
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
Nooo! Al rogooo!!! In prima c'era scritto in grassetto!!!
Quote:
Driver Microsoft
http://www.microsoft.com/hardware/do...&sku=JR9-00001

Driver XBCD per Windows Vista
Windows Vista x32 http://nalin.oool.org/public/bin/xbc...1_vista_32.rar
Windows Vista x64 http://nalin.oool.org/public/bin/xbc...1_vista_64.rar

Driver XBCD+ (SOLO PAD WIRELESS) per windows vista (BETA)
http://xbcdplus.truth.aonservers.com/down.html

ecc ecc ecc
Scherzo!
travis90 è offline  
Old 13-09-2010, 11:23   #4825
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Scusate ho aperto una discussione per un consiglio su quale pad per pc acquistare
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post33064708
ero orientato sull'ultimo della logitech l'F710, ma sento un gran parlare bene del pad 360°, per pc quale sarebbe? Quello argentato è solo per console?

Audace te che giochi al vanilla, pensi che si gioca bene con il pad della 360? Non è scomoda la posizione della levetta analogica sinistra?

Ultima modifica di cassanata : 13-09-2010 alle 11:28.
cassanata è offline  
Old 13-09-2010, 11:32   #4826
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
non c'è scritto o, sbadatamente, non l'ho letto

se acquistassi il joypad per pc potrei usarlo anche sulla xbox?

grazie
matmat è offline  
Old 13-09-2010, 11:35   #4827
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
Scusate ho aperto una discussione per un consiglio su quale pad per pc acquistare
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post33064708
ero orientato sull'ultimo della logitech l'F710, ma sento un gran parlare bene del pad 360°, per pc quale sarebbe? Quello argentato è solo per console?

Audace te che giochi al vanilla, pensi che si gioca bene con il pad della 360? Non è scomoda la posizione della levetta analogica sinistra?
Ciao Cassà Ma cosa sarebbe il "Vanilla" ?
Cmq io il pad x360 per pc ti sconsiglio di acquistarlo adesso perchè la prossima versione (leggio il mio post in alto) dovrebbe essere molto migliorata. La versione attuale presenta il problema della croce direzionale imprecisa per via della assenza di vere e proprie "diagonali".
Ovviamente dipende tutto da che tipo di utilizzo devi farne: il pad x360 si sposa benissimo con tutti i giochi volendo ma, se volessimo essere precisi nelle traiettorie con i giocatori a PES ad esempio, io ti consiglio di aspettare l'uscita del prossimo (purtroppo non so quando arriverà in Italia). Ad esempio con il pad x360 attuale scordati completamente di giocare ai picchiaduro utilizzando la "croce" direzionale. Dovrai giocare esclusivamente con l'analogico come faccio io. Che non è affatto male.

Con l'uscita del nuovo x360 io credo che questo problema venga completamente risolto (basta che guardi le immagini e i video della recensione per capira il perchè). In ogni caso io il pad x360 lo consiglio per la massima compatibilità con tutti i giochi (mi riferisco alla vibrazione, ai menù contestuali nel gioco e sopratttutto alla ROBUSTEZZA e LONGEVITA' del pad stesso) ma, ripeto, dipende da cosa cerchi e dall'utilizzo che devi farne !!! Io mi sono trovato bene con il padx360 in tutti i tipi di giochi ricorrendo naturalmente all'analogico quando la croce direzionale si rivelava particolarmente imprecisa in un determinato gioco. Ma, ripeto, questo inconveniente sarà quasi sicuramente superato con la prossima versione del pad.

Se volete potete mettere questi due video anche in prima pagina. http://www.youtube.com/watch?v=yDuz0...ayer_embedded#! ed anche http://www.youtube.com/watch?v=kz6aT...layer_embedded

Questa invece è una chicca by Razer e siamo ad alti livelli...sbavo... (Razer non si batte naturalmente in fatto di periferiche per (hard) gamer) http://www.youtube.com/watch?v=QOw5ISYvbX8

Ultima modifica di Audace : 13-09-2010 alle 11:49.
Audace è offline  
Old 13-09-2010, 11:39   #4828
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Il pad deve piacerti anche esteticamente, ma specialmente per la sua qualità ergonomica!
Questo è il mio parere:
Io amo il pad della 360 poichè ha l'analogico sinistro in una posizione più comoda (non m'importa delle crocette direzionali, poichè i giochi che uso danno il meglio con l'analogico: tipo Assassin's Creed, Prince Of Persia, GTA ecc)
Ha i grilletti più lunghi degli altri, e quindi più comodi e imho più precisi!
I pulsanti LB e RB (R1 e L1) molto grandi e facili da premere!
La dimensione totale è abbastanza grande da essere ben impugnato dalla mano, mentre il pad della PS mi fa venire dei dolori (a volte si intorpidisce la mano, tipo come con la PSP) perchè troppo piccolo specie per le impugnature corte....
Il wireless va alla grande e le batterie durano tantissimo!
Poi ci sono altri accessori per il pad, la compatibilità alla 360, e la compatibilità nativa con molti giochi!
Cioè molti giochi nelle opzioni sono configurati proprio per giocare col pad microsoft!

Poi stiamo parlando di un pad utilizzato da tutti quelli che hanno una xbox 360, quindi necessariamente DEVE poter essere un buon Pad, non credi?
travis90 è offline  
Old 13-09-2010, 11:52   #4829
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Come non sai cos'è il vanilla hai partecipato anche al mio torneo, parlo si Street Fighter IV poi mi diletto a giochi di guida, Pes e ora che Fifa è diventato serio anche su pc anche a quello e lì c'è il movimento a 360°

In primis sono indeciso se farmi un senza fili o prenderlo con il cavo, il pensiero della batteria mi scoccia un pò, però la comodità di non avere fili non è poco.
Fammi capire, l'attuale pad non ti consente di andare in diagonale con le freccette? la posizione di quella levetta mi preoccupa un pò sopratutto per il picchiaduro, se poi deve uscire una nuova versione allora è inutile cheme lo faccio.

Il nuovo pad argentato devo dire che ha un suo fascino, ma che dice nella videorecensione?

Quote:
Questa invece è una chicca by Razer e siamo ad alti livelli...sbavo... (Razer non si batte naturalmente in fatto di periferiche per (hard) gamer) http://www.youtube.com/watch?v=QOw5ISYvbX8
fico!

Ultima modifica di cassanata : 13-09-2010 alle 12:05.
cassanata è offline  
Old 13-09-2010, 12:07   #4830
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Il pad deve piacerti anche esteticamente, ma specialmente per la sua qualità ergonomica!
Questo è il mio parere:
Io amo il pad della 360 poichè ha l'analogico sinistro in una posizione più comoda (non m'importa delle crocette direzionali, poichè i giochi che uso danno il meglio con l'analogico: tipo Assassin's Creed, Prince Of Persia, GTA ecc)
Ha i grilletti più lunghi degli altri, e quindi più comodi e imho più precisi!
I pulsanti LB e RB (R1 e L1) molto grandi e facili da premere!
La dimensione totale è abbastanza grande da essere ben impugnato dalla mano, mentre il pad della PS mi fa venire dei dolori (a volte si intorpidisce la mano, tipo come con la PSP) perchè troppo piccolo specie per le impugnature corte....
Il wireless va alla grande e le batterie durano tantissimo!
Poi ci sono altri accessori per il pad, la compatibilità alla 360, e la compatibilità nativa con molti giochi!
Cioè molti giochi nelle opzioni sono configurati proprio per giocare col pad microsoft!

Poi stiamo parlando di un pad utilizzato da tutti quelli che hanno una xbox 360, quindi necessariamente DEVE poter essere un buon Pad, non credi?
Quoto Travis in tutto (ha detto delle cose importanti).

Aggiungo che la croce direzionale dell'x360 attuale risulta effettivamente scomoda con PES nel momento in cui si vogliono fare le diagonali: queste escono poco precise. Io ad esempio uso praticamente l'analogico in TUTTO, anche in PEs e ti garantisco che batto anche bravi giocatori affezionati alla croce direzionale. Ovviamente lì è sogettivo.

Cmq si, ti conviene aspettare un altro pochetto e prendere il nuovo pad x360 che sicuramente risolverà questo "handicap". nel video parla delle migliorìe della croce direzionale appunto e dice che nel nuovo pad le direzioni sono 8 e non 4 (come in quello attuale) e soprattuto si ha la possibilità di usare due modalità con la croce: la si può sopraelevare per un maggiore feedback in determinati casi ecc ecc ecc ecc.

L'analogico posto in alto a sx è una questione di abitudine.
Non esiste secondo me un pad perfetto per SF4. Quello è un gioco che ha bisogno di un pad "ad hoc" e quindi di appositi fightpad o arcade stick (ancora meglio).

Quindi un consiglio mi raccomando: se stai valutando di cambiare pad e stai facendo le tue riflessioni sui diversi aspetti di ogni modello DIMENTICATI di comprarlo in funzione di un picchiaduro. Faresti una scelta sbagliata. NOn esiste un pad veramente "ottimo" per i picchiaduro. Soprattutto se vuoi giocare ad un certo livello.

Per quanto riguarda il cordless a mio avviso non ci si deve fissare troppo su questa cosa...è si comodo ma non è quello che ti deve fare sceglie un pad; per la durata delle batterie non lo so perchè io possiedo la versione con filo. E poi sinceramente ritengo sia meglio l'affidabilità del filo...che poi che fastidio vuoi che ti dia? Quando finisci di giocare lo avvolgi al pad in un secondo e stop...e non devi stare lì a ricaricare batterie ecc.

In conclusione: il padx360 per il 90% dei giochi secondo me non si batte (per i motivi che ti ha scritto travis). Adesso con la versione migliorata dovrebbe diventare davvero la scelta migliore. Poi tutto è sogettivo (se vogliamo).

P.S. Un tizio mi ha detto che a gamestop il nuovo pad x360 già lo vendevano. Mi informo meglio e ti faccio sapere. Magari è anche vero.

Ultima modifica di Audace : 13-09-2010 alle 12:10.
Audace è offline  
Old 13-09-2010, 12:13   #4831
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Ciao Cassà Ma cosa sarebbe il "Vanilla" ?
Cmq io il pad x360 per pc ti sconsiglio di acquistarlo adesso perchè la prossima versione (leggio il mio post in alto) dovrebbe essere molto migliorata. La versione attuale presenta il problema della croce direzionale imprecisa per via della assenza di vere e proprie "diagonali".
Ovviamente dipende tutto da che tipo di utilizzo devi farne: il pad x360 si sposa benissimo con tutti i giochi volendo ma, se volessimo essere precisi nelle traiettorie con i giocatori a PES ad esempio, io ti consiglio di aspettare l'uscita del prossimo (purtroppo non so quando arriverà in Italia). Ad esempio con il pad x360 attuale scordati completamente di giocare ai picchiaduro utilizzando la "croce" direzionale. Dovrai giocare esclusivamente con l'analogico come faccio io. Che non è affatto male.

Con l'uscita del nuovo x360 io credo che questo problema venga completamente risolto (basta che guardi le immagini e i video della recensione per capira il perchè). In ogni caso io il pad x360 lo consiglio per la massima compatibilità con tutti i giochi (mi riferisco alla vibrazione, ai menù contestuali nel gioco e sopratttutto alla ROBUSTEZZA e LONGEVITA' del pad stesso) ma, ripeto, dipende da cosa cerchi e dall'utilizzo che devi farne !!! Io mi sono trovato bene con il padx360 in tutti i tipi di giochi ricorrendo naturalmente all'analogico quando la croce direzionale si rivelava particolarmente imprecisa in un determinato gioco. Ma, ripeto, questo inconveniente sarà quasi sicuramente superato con la prossima versione del pad.

Se volete potete mettere questi due video anche in prima pagina. http://www.youtube.com/watch?v=yDuz0...ayer_embedded#! ed anche http://www.youtube.com/watch?v=kz6aT...layer_embedded

ammazza !!

Il Razer Onza sembra una BOMBA !

*Però potevano farlo WIRELESS* , e che diamine , ancora co sti cavi.

Old 13-09-2010, 12:19   #4832
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Sconsiglio di avvolgere il cavo intorno al pad, a forza di fare così ne ho rovinato uno
Ovvio che per i picchiaduro la cosa migliore è lo stick, ma giusto se mi interessa diventare un pro me lo farei cosa che per il momento non mi interessa, con il Dual Action ci gioco benone a SF IV, poi lo uso anche per altri giochi.

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
ammazza !!

la vera rivoluzione è fare un senza fili senza aver bisogno delle batterie
cassanata è offline  
Old 13-09-2010, 12:22   #4833
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
ammazza !!

E' sicuramente una BOMBA. Se conosci Razer sai bene cha siamo a livelli altissimi. Io ho un Razer Lachesis a 4000 dpi...che te lo dico a fare negli FPS come si gode

Cmq il Razer ONZA ha delle feature molto tecniche. Gaurdavo gli altri tasti sul retro e alcuni marchingegni sugli analogici che non ho capito bene a cosa servano. Anche le regolazioni dietro al pad, sembrano dei profile switcher...boh. Sono tutte feature che consentono di avere un controllo "al top" in qualsiasi gioco, così come ogni hardgamer esige .

Non ho capito se lo faranno anche per PC. E se lo faranno anche cordless.

Ultima modifica di Audace : 13-09-2010 alle 12:32.
Audace è offline  
Old 13-09-2010, 12:24   #4834
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Si ad avvolgere il filo si rischia a volte. Ma dipende molto da come lo avvolgi fidati. E dipende anche dal pad. Ad esempio di pad x360 wired che si sono rovinati per via del cavo arrotolato dopo aver giocato non ne ho mai sentito parlare. Di pad ps2 rovinati per lo stesso motivo invece ne ho sentiti una infinità.
Old 13-09-2010, 12:31   #4835
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Per il momento sono indeciso tra l'F710 e quello della 360 nuovo, ma quest'ultimo non si sa quando esce e se esce per pc
cassanata è offline  
Old 13-09-2010, 12:38   #4836
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

http://majornelson.com/archive/2010/...ing-d-pad.aspx

http://www.flickr.com/photos/majorne...7624724532059/

Old 13-09-2010, 12:47   #4837
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Ma il wirless per caso ha la possibilità di attaccare anche il cavo? Sarebbe fanastico
cassanata è offline  
Old 13-09-2010, 15:46   #4838
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
Ma il wirless per caso ha la possibilità di attaccare anche il cavo? Sarebbe fanastico
Non avendo quello cordless non ti so dire..ma non credo
Old 13-09-2010, 16:43   #4839
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Non so proprio che decisione prendere, se wirless, se Logitech o altro, il pad lo vorrei fare al più presto, il nuvo Pes sta arrivando, non vorrei mancare all'occasione
cassanata è offline  
Old 13-09-2010, 17:23   #4840
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Se cerchi nel 3D trovi miliardi di risposte tutte uguali!
No, il pad può essere collegato solo per ricaricare le batterie del kit e col kit play&charge!
travis90 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian