Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2005, 12:16   #501
peler
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
ho appena comprato il masterizzatore da essedi... lo collegherò nel pomeriggio dopo che ho formattato, questo per evitare eventuali problemi di compatibilità col vecchio masterizzatore. dato che ho un 56K e leggere tutte le discussioni è lungo dato che ho notato che diverse discussioni sono incentrate su cose che non riguardano il masterizzatore me cose futili e/o litigi personoli.
faccio questa richiesta per fare il punto della situazione e per evitare che altri utenti debbano leggere tutte e 25 le pagine precedenti.
saltando le domande a cui è gia stato risposto nel primo post pongo le seguenti domande:
1) a cosa serve esattamente il bitsetting, e perchè è stato solo abilitato nei supporti DL e non anche nei DVD+R
2)è conveniente aggiornare il firmware??? e se si qual'è la versione migliore??? e anche che migliorie e difetti apporta???
3) quali sono i supporti migliori???
4) è normale che il buffer di lettura si svuota???
5) in generale il masterizzatore com'è (un ottimo acquisto, uno schifo, ecc)???
6) velocità di masterizzazione consigliata.

Grazie

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
Case: CoolerMaster CM690
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 12:17   #502
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Daytona
Grazie FreeMan
Lo hai letto da fonti attendibili?!...
Scusa se dico così ma...cribbio, propio un'ora fa, un mio amico di Università (un masterizzatore incallito)mi ha detto che un +R bitsettato è piu' compatibile!!!!

1100000110100000
Lo ha letto da fonti attendibili??
Old 03-02-2005, 12:31   #503
Firedraw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peler

saltando le domande a cui è gia stato risposto nel primo post pongo le seguenti domande:
1) a cosa serve esattamente il bitsetting, e perchè è stato solo abilitato nei supporti DL e non anche nei DVD+R
2)è conveniente aggiornare il firmware??? e se si qual'è la versione migliore??? e anche che migliorie e difetti apporta???
3) quali sono i supporti migliori???
4) è normale che il buffer di lettura si svuota???
5) in generale il masterizzatore com'è (un ottimo acquisto, uno schifo, ecc)???
6) velocità di masterizzazione consigliata.

Grazie
1) serve a rende più compatibili icon i lettori da tavolo i film masterizzati su dvd +R modificando il booktype di questi in dvd-rom
Sul DL in teoria è più utile xké ci si possono fare copie 1:1 dei film e ancora i -Dl non sono in commercio quindi farli sui +R9 non da piena compatibilità con i lettori da tavolo

2) COnviene penso quasi sempre mettere l'ultimo ancora meglio se modificato. Migliorano la qualità di scrittura con più media e quelli modificati posso abilitare featur "bloccate" con qeulli originali dell acasa. Tipo il bitsetting sui +R e +RW. Ovviamente dipende dal mast anche. Non si hanno peggioramenti di solito.
3) dipende dal mast. Ognuno ha i suoi preferiti , cmq quelli con manifattura T.Y. e MCC sono solitamente i migliori su tutti i mast.
4) Dipende. A volte il buffer del mast si svuota al cambio di velocità quando si scrive in modalità z-clv. Se si parla del buffer implementato su ram di sistema dai vari programmi di mast, se si svuota si vede che il flusso di dati dall'hd o da un lettore dvd nn è sufficente. In questi casi bisogna controllare l aposizione delle periferiche sui vari canali( sorgente e mast dovrebbero stare su canali diversi), l'abilitazione dell'udma 33 o vari conflitti o incasinamenti del s.o., oppure se si sta facendo una copia al volo bisogna abbassare al velocità di scrittura. In teoria nn si deve scrivere mai oltre la metà della velocità di lettura, ad esempio lettura da dvd a 16x consegue scrittura max a 8x.
5) Non ho capito bene la domanda, cmq credo che la risposta sia che se ti serve è un buon acquisto, altrimenti hai butta soldi se nn lo devi usare.
6) Dipende dal supporto che utilizzi, cosa masterizi etc etc. Solitamente per avere una qualità migliore e meglio scrivere a velocità più basse possibili. Tipo un cd audio si scrive alla velocità minima possibile permessa dal mast.

Spero di esser stato charo e esauriente, in caso contrario mi scuso per la mia distrazione o ignoranza
Old 03-02-2005, 12:35   #504
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
adesso inizio a rompermi abbastanza
devo capire se qualcuno qui dentro si pensa furbo oppure reputa gli altri fessi o tutt'è due. apparte che sta scritto nel primo post quello che riguarda lo svuotamento del buffer,che ,ok non è scritto benissimo ma lo riporta senza giri di parole che il buffer si svuota ed è abbastanza normale,trovo maleducato,nei confronti di chi si è fatto il mazzo a scrivere quella guida (non sono stato io ,mi sono limitato a correggere qualcosina qui e lì) per evitare sempre le solite domande.
fra l'altro oramai è oltre una pagina e mezzo (e ho le impostazioni di pagina che mi tengono più risposte possibili) che si chiede sempre dello svuotamento del buffer.....
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:12   #505
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da blubrando
adesso inizio a rompermi abbastanza
devo capire se qualcuno qui dentro si pensa furbo oppure reputa gli altri fessi o tutt'è due. apparte che sta scritto nel primo post quello che riguarda lo svuotamento del buffer,che ,ok non è scritto benissimo ma lo riporta senza giri di parole che il buffer si svuota ed è abbastanza normale,trovo maleducato,nei confronti di chi si è fatto il mazzo a scrivere quella guida (non sono stato io ,mi sono limitato a correggere qualcosina qui e lì) per evitare sempre le solite domande.
fra l'altro oramai è oltre una pagina e mezzo (e ho le impostazioni di pagina che mi tengono più risposte possibili) che si chiede sempre dello svuotamento del buffer.....
oggi non posso fare a meno di non quotarti sempre

condivido e aggiungo:

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Lo ha letto da fonti attendibili??
problemi con quello che ho detto? sei qui per fare a gare su qualcosa? per dire "meglio LG" ? se si sinceramente hai capito ben poco dello spirito del forum... e non è bello schernire così le risposte che vengono date..

oltretutto ho scritto chiaramente IMHO nel mio intervento... il che vuol dire (se non lo sai) che quello è il mio pensiero che scaturisce dall'idea che mi sono fatto sull'argomento

potrò aver detto una cazzata, aver detto giusto, ma discutere (costruttivamente) è l'unico modo per arrivare a chiarire e chiarirsi le idee..

prima quando hai cannato a scrivere P-CAV al possto di Z-CLV nessuno ti è saltato addosso.. o no?

quindi, fai il favore di argomentare le risposte degli altri tenendo per te i di scherno... sono davvero fuori luogo ed irritanti

spero di non dover + tornare sull'argomento e che il tuo spirito da teppistello (TUE parole dettemi in PVT) si dia una bella calmata

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:21   #506
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Daytona
Grazie FreeMan
Lo hai letto da fonti attendibili?!...
Scusa se dico così ma...cribbio, propio un'ora fa, un mio amico di Università (un masterizzatore incallito)mi ha detto che un +R bitsettato è piu' compatibile!!!!
tornando in tema, e ricordando che sto scrivendo la MIA opinione, al massimo i +R bitsettati sono compatibili allo stesso livello dei -R.. ma non di + ...

che poi si sta parlando di compatibilità come modalità di scrittura e non di supporto.. magari becchi un supporto DVD che il tuo lettore non legge manco pregando in turco alla faccia del bitsetting e del -R ...

>bYeZ<

Old 03-02-2005, 13:24   #507
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
dvd-r multisessione...

Non mi pare che legga i dvd-r multisessione... o sbaglio?
Old 03-02-2005, 13:25   #508
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
su dai non fate così ....la colpa è del mio amico ...
...domani lo sgrido e gli chiedo maggior chiarimenti...

100000110100000
a tutti e due
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:28   #509
lmdf
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao,
vorrei dire la mia su questo master.
Fino ad ora non posso che ritenermi soddisfatto.
Scrive su qualsiasi supporto (ne ho provati di ottimi e di pessimi) e devo dire che lo fa egregiamente.
Oggi ho provato anche a fare 1 Verbatim DL e devo dire che si vede xfettamente.
X 70 € non si può proprio chiedere di meglio.
Io uso ancora il firm 1.04 originale,anche xché non da nessun problema.
Qlc ha idea di quando uscirà il prox.firm ufficiale?
Ciao.

P.S.: la recensione completa su cdrinfo evidenzia l'ottima qualità in scrittura sui DVD+-R e sui +R DL.
lmdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:36   #510
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
ACIDELLI OGGI?

comunque credo che volesse sapere solamente se è una cosa certa o meno.. ignorando termini come ihmo ecc ecc
Mi sembra il classico utente novello che deve ancora farsi un pò le ossa..

Dai sù.. che all'inizio siamo stati tutti nooooobbbbbbbb come lui
scusa ma io rispondevo a Firedraw che tanto utente novello non dovrebbe essere dopo 4 anni di iscrizione e 2000 mex

non sono acidello... solo infastidito dai "teppistelli".... e non credo che serva un avvocato difensore a Firedraw.. in pvt ha la lingua bella sciola quindi, sa farsi valere tranqui

>bYeZ<

Old 03-02-2005, 13:40   #511
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
A me interessa l'opignone di tutti ...specialmente delle persone che parlano con cognizione di causa ...e secondo me l'avete avuta entrambi
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
...che poi si sta parlando di compatibilità come modalità di scrittura e non di supporto..
La compatibilità che in questo caso considero io è legata esclusivamente hai lettori DVD da tavolo...ovvero: è piu' brobabile che funzioni bene e con maggior qualità un -r o un +r bitsettato???!!!!

...prima o poi lo scopriremo

1100000110100000=CIAO
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:43   #512
Firedraw
Senior Member

Quote:
scusa ma io rispondevo a Firedraw che tanto utente novello non dovrebbe essere dopo 4 anni di iscrizione e 2000 mex

non sono acidello... solo infastidito dai "teppistelli".... e non credo che serva un avvocato difensore a Firedraw.. in pvt ha la lingua bella sciola quindi, sa farsi valere tranqui

>bYeZ<

Se tu fossi un po' meno infastidito avresti visto che ho quotato daytona e non te!!! E cmq era un tono scherzoso il mio con daytona!!

Per il teppistello, anche li avevo un tono scherzoso, usato per dirti che ancora mi ricordo quando ebbi il primo richiamo sul forum da parte tua anni fa. Cmq nn avevo fatto nulla di gravissimo, semplicemente ero iscritto da poco al forum, anzi per l'esattezza era la prima volta che ne usavo uno, e non sapevo comportarmi al meglio! Ora ti pregherei di smettere di pensare che io cerchi sempre briga e capissi che a me piace scherzare e rendere piacevole il tempo che passo sul forum senza offendere nessuno ne contestare, ne impporre le mie ragioni!!
Spero che questi equivoci finiscano con questo post.

Alex.
Old 03-02-2005, 13:45   #513
Firedraw
Senior Member

Quote:

>bYeZ<
Ringrazio 1000 volte vetro fragile, ma cmq ha ragione freeman, so difendermi, soprattutto quando NON E? SUCCESSO NIENTEEEEE

Ultima modifica di Firedraw : 03-02-2005 alle 13:56.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:57   #514
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw

Se tu fossi un po' meno infastidito avresti visto che ho quotato daytona e non te!!! E cmq era un tono scherzoso il mio con daytona!!
guarda che non perdo la calma e lucidità per queste cose quindi ho visto che hai quotato Daytona ma riferendoti a ME...

stop con il

e stop con sta storia, andiamo avanti

>bYeZ<

Old 03-02-2005, 14:12   #515
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
e stop con sta storia, andiamo avanti
allora mi ripeto.. visto che il mio post è passato inosservato in questa querelle...
Mi pare che il master. suddetto non legga i dvd-r multisessione... qualcuno può confermare?
graz
Old 03-02-2005, 14:14   #516
achab77
Member

Iscritto dal: Jan 2005
grazie

grazie a firedraw per la risposta molto completa ed esauriente ...

ho letto qua e la di test di verifica sulla qualità dei dvd masterizzati per vedere errori ecc....

mi indicate un link o thread per informarmi su questo argomento: che programmi usare x fare il test, quali sono gli errori, valutare la quantità di errori ecc....

grazie

ciao
achab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 14:18   #517
Firedraw
Senior Member

Di nulla, ma ti conviene leggerti 27 pagine di topic prima che ti ammazzano! (almeno 1 inutile per colpa mia sorry)

Se guardi in questo o nell'altra discussione è linkata al recensione di questo nec e altri mast in cui trovi i test fatti con diversi supporto con i relativi quality test!

Per informazioni più dettagliate sulle varie tipologie di errori (c1 e c2) chiedi ad altri, io lo sapevo ma oggi mi ricordo solo che i c2 sono i più gravi. Meglio avere 100 errori c1 e 5 c2 che 30 c1 e 20 c2.

Ultima modifica di Firedraw : 03-02-2005 alle 14:20.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 15:51   #518
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da zappy
allora mi ripeto.. visto che il mio post è passato inosservato in questa querelle...
Mi pare che il master. suddetto non legga i dvd-r multisessione... qualcuno può confermare?
graz
Oggi ne ho fatto uno a 16x e lo legge perfettamente
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 16:39   #519
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da yorics
Oggi ne ho fatto uno a 16x e lo legge perfettamente
Perfetto

>bYeZ<

Old 03-02-2005, 16:43   #520
peler
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
chiedo scusa se ho mancato di rispetto a qualcuno, non era mia intenzione.

volevo solo risparmiare di far leggere tutte le pagine anche alle altre persone, io me le sono lette tutte.
ho fatto quella richiesta solo per riassumere i punti fondamentali.
la prossima volta evito di fare una proposta del genere.

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
Case: CoolerMaster CM690
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian