|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4341 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
In tal caso fai una prova con gli ASPI, dubito risolvano ma non si sa mai
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#4342 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
|
Salve gente, ho un problema con il mio NEC ND 3520A che non vuole sapere di masterizzarmi dei nuovi DVD-R FUJIFILM PRINTABLE 16x (ne ho appena acquistato una campana da 50 pezzi
![]() Sullo stesso pc ho montato anche un BENQ DW1640 (FW BSJB) e facendo una prova su questo registra però poi quando a vedere il dvd saltella e si blocca. Come ultimo tentativo ho masterizzato un dvd sul recorder da tavolo PANASONIC e l'ha registrato correttamente anche andandolo poi a vedere. Sia i Fuji che Ritek mi pare che sia affidabili, a vostro parere da cosa può dipendere? Grazie in anticipo per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4343 |
Senior Member
|
Anche nel tuo caso potrebbe dipendere dal firmware (la release 1.04 è poco recente), prova con il flashing (ti consiglio il solito 2.u5).
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#4344 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4345 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
ragazzi sono sempre io....ma vi pare possibile sta cosa??? masterizzo....faccio fare la verifica...durante la verifica vedo anche passare i file che effettivamente ho scritto....Verifica OK...rimetto il DVD dentro appena nero me lo sputa fuori...e sapete cosa viene???? CD VUOTO!!!!!!!!!! ho messo il firm 3.10 NEC e fa la stessa cosa!!!! che devo fare?!?!?!?!? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4346 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4347 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
ma poi non è strano se isobuster lo legge senza problemi...e nero inve3ce dice che è vuoto?!?! comunque la speranza è l'ultima a morire...appena trovo mezz'ora mi ci metto....al massimo 30€ e mi faccio un bel pioneer......... non criticatemi ho motivi validi se ne sono cosi convinto.......... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4348 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
senti ma sta cosa è strana
nn è ke hai una distro live linux o altro e puoi provare a vedere il dvd con questa?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4349 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Grazie ancora Ezio per il tuo consiglio
![]() Volevo informarvi del fatto che sono sempre più convinto sia un problema del masterizzatore e non della cavetteria o dei driver... ho acquistato un Pioneer 115D con firmware 1.06 e l'ho aggiornato al firmware 1.18 dopo averlo collegato al canale IDE secondario come master, cioè esattamente al posto del NEC che ho spostato sullo stesso canale impostandolo come slave (ho letto che l'aggiornamento del firmware era necessario per i miei scopi ma cmq in questo contesto poco importa ![]() Ho masterizzato una copia di backup di un gioco per XBOX360 con il suddetto Pioneer su un dual layer Fortis a 2,4x e tutto è andato bene. Ora non mi resta che fare un'altra prova, appena potrò, con il Pioneer (in fondo un Dual Layer lo avevo fatto anche con il NEC ma poi più nulla purtroppo) per poter davvero dire di aver risolto i miei problemi anche se credo proprio che il Pioneer non mi deluderà ![]() Ringrazio ancora tutti quanti per l'aiuto ed il sostegno che mi avete fornito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4350 | |
Senior Member
|
Ti auguro di trovare una soluzione
![]() Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4351 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
problema periferica gialla
ciao a tutti ho un problema sul masterizzatore me lo segna giallo dalle periferiche e non viene riconosciuto in esplora risorse ho tolto dei drive della scheda tv e sicuramente ho levato qualche drive....provo ad aggiornare i drive del masterizzatore ma non me lo fa' fare vedo che prende i drive 5.1.523.0 del 01/07/2001 ....dimenticavo mi da errore 90 quando provo ad aggiornare....ho scaricato l'utiliti della nec per il driver ma mi da errore che non trova la periferica....potete aiutarmi grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4352 |
Senior Member
|
sotto hardware fai tasto destro sul nec, poi disinstalla!
al prossimo riavvio dovrebbe ritrovarlo come nuovo hardware e riconfigurarlo a dovere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4353 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4354 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
http://www.italiadonna.it/computer/windows/dc_dvd.htm Spero di essere stato utile. Buona serata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Non sono mai riuscito a risolvere la cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4356 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Da gestioni periferiche disinstalla tutti i controller ide,e poi riavvia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4357 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4358 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
salve a tutti spero possiatre aiutarmi io ho questo masterizzatore nec
Optiarc DVD RW AD-7191S e' un nec sata2 con firmware 1.01 ... CUT... Ultima modifica di FreeMan : 12-03-2008 alle 20:39. Motivo: OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4359 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami .. cosa c'entra con il topic sul 3520 ke, giusto per dire, manco è sata!?? ![]() cmq cercando sulla pagina di Liggy: puoi leggere tu stesso: http://liggydee.cdfreaks.com/page/en/Optiarc-AD-7190A/ la pagina ufficiale: http://www.sonynec-optiarc.eu/en/sup...ad-series.html mostra il solo firmware che hai tu! puoi forse provare a trasformarlo in lite on: http://club.cdfreaks.com/f86/how-cro...-20a3x-235438/ cmq apri un topic apposito per il tuo modello se già nn ce n'è uno e poi scrivi lì! se vuoi segnalamelo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4360 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no OT.. e no crossposting.. ha aperto altre 2 discussioni per poi postare in quella giàa aperta da lui sullo stesso masterizzatore..
direi che tutto questo è a dir poco inutile se non dannoso >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.