|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4321 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
ragazzi ho un problemone!!!!!!!!
Qualsiasi tipo d DVD inserisco viene visto come vuoto....se provo a scriverne uno lo scrive correttamente ma poi non lo legge, ma tutti gli altri pc lo leggono... Firmware 2.U5....l'ho ricaricato ma fa sempre lo stesso errore...consigliate d provare un altro firmw? questo non mi aveva mai dato problemi in circa 2 anni... ![]() che puo essere???mastero andato????eppure scrive..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4322 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
masterizzatore andato!
ps: neppure il CD-DVD Speed di nero vede il disco una volta inserito? ti da la dicitura Blank? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4323 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Prima di sostituirlo,prova con un altro firmware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4324 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti,
volevo comunicarvi che, a quanto pare, ho risolto i miei problemi di masterizzazione dei dvd double layer seguendo i consigli che mi sono stati dati in questo forum,ovvero rimpiazzando il mio firmware originale versione 3.07 con il firmware 2U5. Ho masterizzato un DVD Fortis a 2,4x con ImgBurn e tutto è andato a buon fine (era la copia di backup di un gioco per XBOX360)! Colgo quindi l'occasione per ringraziare di cuore quanti mi hanno dato quei preziosi ed utili suggerimenti che ho messo in pratica per risolvere il mio problema. Buona serata a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4325 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Nero CD-DVD Speed: Disc Info Informazioni di base Tipo di disco: : DVD-RW Book Type : DVD-R Produttore: : Ritek MID : RITEKG05 Velocità scrittura: Capacità vuota : 4.38 GB : 4489 MB : 4707319808 bytes Informazioni avanzate Layer : 1 Utilizzo : General Tutela copyright : n/a Recorder information : registrato con _NEC DVD_RW ND-3520AW Stato disco : Chiuso Dati grezzi Pre-recorded Information in Lead-in (0Eh) 0000 - 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 B6 0E 11 98 9A 80 00 - .@....R......... 0010 - 03 52 49 54 45 4B 47 00 04 30 35 00 00 00 00 00 - .RITEKG..05..... 0020 - 05 88 80 00 00 00 02 00 D0 D9 05 00 18 EE 91 7C - ...............| 0030 - 78 FB 91 7C FF FF FF FF 71 FB 91 7C 18 6A F4 77 - x..|....q..|.j.w 0040 - 51 6A F4 77 00 00 15 00 02 00 00 80 30 00 00 00 - Qj.w........0... 0050 - 18 00 00 00 30 00 00 00 08 DA 05 00 40 00 01 00 - ....0.......@... 0060 - 0B 00 00 00 10 D9 05 00 4E 00 4E 00 88 DA 05 00 - ........N.N..... a quanto pare legge....ma me lo da come dvd-rw vuoto anke se è scritto...lo leggono tutti i pc su cui ho provato....e masterizza senza nemmeno un errore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che altro firm mi consigliate? faccio sta prova.... ![]()
![]() |
![]() |
#4326 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Se hai installato periferiche virtuali come Daemon tool e Alchool prova a disattivarle.
Prova a leggere i dvd in modalità provvisoria.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#4327 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
stesso problema, ho risolto portandolo indietro e pretendendo (visto che era il terzo nc a darmi lo stesos problema nel giro di 4 mesi) un pioneer.
Lungi da me dire che il prodotto è pessimo in modo assoluto, sono convinto che si trattava di una partita difettosa...e il fatto che il negoziante non ha fatto una piega a sostituirmelo, mi fece pensare che forse era rassegnato e che non ero stato l'unico "sfortunato"
![]() |
#4328 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,
vi avevo scritto che i miei guai erano finiti, che il firmware 2U5 mi aveva fatto risolvere tutti i miei problemi... furono le mie ultime parole famose!!! Come ricorderete, dopo l'installazione del medesimo firmware, vi dissi di aver masterizzato un Fortis a 2,4X e tutto andò bene.. dvd perfettamente masterizzato e perfettamente funzionante. Ora mi sono ritrovato cn un altro dvd da masterizzare e non avendo trovato altro da acquistare che DVD Fortis nella mia città (tutti i distributori sembrano essere a secco di Verbatim ![]() Risultato: 2 dvd bruciati ed ancora una volta errore di calibrazione laser in partenza, quello stesso errore che mi aveva fatto bruciare un bel verbatim al mio primo tentativo di masterizzazione sui Dual Layer quando, x capirci, il mio Nec montava ancora il firmware originale 3.07. Sinceramente non so più che pesci prendere... Fra l'altro i Dual Layer costano un occhio della testa e non è saggio continuare a fare prove a vuoto nella speranza di cavare il famoso ragno dal buco. Per la mia esperienza personale il NEC 3520AW è un ottimo masterizzatore finchè si utilizzano DVD Single Layer, ma la NEC non può dire che masterizza i Dual Layer se ne vien buono 1 su 3 ![]() Sto seriamente pensando di prendere un bel Pioneer visto che un mio amico ne fa l'uso che ne vorrei fare io con il mio NEC e non ha mai avuto un problema che sia uno. Grazie come sempre a tutti per la collaborazione e per i consigli che mi date (ovviamente se avete qualche idea che possa aiutarmi non esitate a comunicarmela ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4329 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
per curiosità: ma al pc fai fare altro mentre masterizza? oppure spegni riaccendi e masterizzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4330 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
x forever888
Il consiglio che posso darti se puoi è di provare ad alzare la velocità di masterizzazione,per adesso prova a fare questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4331 | |
Junior Member
|
Quote:
anzitutto grazie per il tuo intervento. Tengo eMule aperto, per il resto non faccio null'altro. eMule scarica in un hard disk diverso da quello che utilizzo per masterizzare (l'immagine che masterizzo la tengo nella seconda partizione dell'hard disk principale). Comunque lo tenevo aperto anche quando ho masterizzato il Fortis che è andato a buon fine ed è sempre aperto anche quando masterizzo CD o DVD Single Layer che poi funzionano senza problemi. E' pur vero che il pc è acceso da stamane ma è anche vero che non mi dà alcun cenno a rallentamenti eventuali ed è altrettanto certo che se masterizzo un DVD che non sia un Dual Layer la scrittura viene effettuata con successo. Ciao Eleonora, grazie anche a te per il tuo intervento. I DVD che ho utilizzato sono dei Fortis scrivibili alla massima velocità di 2,4X che è poi la velocità alla quale ho provato a masterizzarli. Se riesco a trovarne masterizzabili a maggiore velocità certamente seguirò il tuo consiglio. Molte grazie! Ultima modifica di forever888 : 07-02-2008 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4332 |
Junior Member
|
Cari tutti,
stasera un amico è venuto a trovarmi e mi ha chiesto la cortesia di fargli una copia di backup in un Dual Layer. Certo di un ulteriore fallimento (sono sempre più ottimista ![]() ![]() Nel frattempo avevo cercato un po' sul web qualche possibile dritta e, in mezzo alle mille lamentele di utenti che combattono con il mio stesso problema, avevo trovato in un forum straniero un tizio che sosteneva di aver realizzato 30 copie di backup e più con il firmware "Liggy 3.07 Bitsetting Firmware" che ho prontamente scaricato dalla pagina di Liggy & Dee ed installato. Ho allora seguito il consiglio di Blubrando di spegnere ed accendere il pc non tenendo fra l'altro nulla in memoria (ho preventivamente disattivato tutti i software che si avviano in automatico nel mio sistema operativo). Avviato Imgburn ed inserito il DVD, ho pure visto che, nonostante il DVD fosse un 2,4x, il mio Nec mi dava la possibilità di masterizzarlo pure a 4x, x cui ho potuto mettere in pratica anche il consiglio datomi da Eleonora390. Purtroppo, nonostante tutto ciò, il mio Nec ha deciso di farmi l'ennesimo dispetto restituendomi in partenza il consueto errore di calibrazione laser anche se sono riuscito ad evitare di bruciare il DVD spegnendo forzatamente dal relativo pulsante il mio PC. Per lo meno, se non altro, ho salvato il salvabile ma anche questa prova è andata in fumo ![]() Grazie comunque a tutti di cuore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4333 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
io per ora con i DL non sto avendo prob.. ho appena preso dei verbatim DL (2.99€
![]() ![]() e ne ho tranquillamente masterizzato uno a 2.4x (potevo anche farlo a 4x ma è certificato a 2.4x e visto anche il costo dei DL meglio farli alla velocità giusta ![]() ![]() direi che è venuto decente ![]() fw 2.U5 ne ho da fare poi un altro e lo farò con il Pio DVR-212 che ho sul PC2.. giusto per provarlo (è nuovo ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4334 | |
Senior Member
|
E' venuto bene, non c'è che dire, peccato per il secondo strato
![]() Quote:
Già installato i driver ASPI? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=624941 Ciao ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4335 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
tutti i drive che mi hanno dato problemi di calibrazione laser sono sempre morti di lì a poco.
io direi di provare a vedere se la piattina e il master/slave è settato correttamente oltre agli ultra DMA vari eventuali |
![]() |
![]() |
![]() |
#4336 | |
Senior Member
|
Quote:
forever888, che scheda madre hai e che driver stai utilizzando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4337 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() solito peggioramento sul 2° layer imho sono proprio i supporti a dare il "problema" oppure è "normale" per il 2° layer.. ammetto di essere poco esperto di DL qui le info ![]() notare che il pio permetteva anche di arrivare a 8x ![]() ma direi che sia esagerato ![]() Quote:
![]() >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 09-02-2008 alle 17:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4338 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4339 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Posseggo anch'io questo mast. e dopo un pò anche a me ha smesso di riconoscere i dvd che inserivo, nonostante li masterizzasse bene. Ho risolto smontandolo e pulendo la lente con un cotton fioc imbevuto d'alcol. A quanto ne so molti nec soffrono di questo prob, perchè entra polvere all'interno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4340 |
Junior Member
|
Anzitutto grazie ad Ezio e a Blubrando per il vostro ennesimo intervento in merito. Rispondo quindi con piacere ad entrambi
![]() Sinceramente non ho provato ad installare i driver ASPI. Possiedo una scheda madre ASUS A7V8X con chipset VIA ed ho installato i driver VIA Hyperion 4in1. Il NEC è configurato come master sul canale IDE secondario ed è inoltre l'unica unità presente su quel canale. Da gestione periferiche del mio sistema operativo viene riconosciuto in modalità Ultra DMA. Riguardo al possibile problema con il cavo IDE, sono un po' scettico in proposito perchè lo stesso problema dovrei averlo, almeno per quello che mi sembra logico, anche masterizzando normali DVD single layer, cosa che invece non si verifica mai. Cioè, quello che voglio dire è che, se devo trasferire 4 Gb di dati o 8 Gb, sempre dallo stesso cavo devono passare ![]() Grazie ancora a tutti. Buonanotte |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.