Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2005, 19:10   #2701
M@ster
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da sandronet75
ciao a tutti, posseggo un nec 3520a, ho comperato un centinaio di memorex -R 8x...non riesco a masterizzarli! qualcuno riesce a masterizzarli? grazie, ciao!

io ne ho appena fatti 2 a 12x, li vedeve 12x e li ho fatti a 12x, dopocontrollo se hanno settori danneggiati..
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 23:22   #2702
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Quote:
Originariamente inviato da Principe 'A Livella
E' uscito!!!???

ND-3520A_win304.zip NEC 3.04 (NEW 30-04-2005)

Link: http://www.micheldeboer.nl/firmware/...20A_win304.zip

NEC 3.04

Firmware Release Date Version
dd/mm/yy CD-R CD-RW DVD-R DVD-RW DVD+R DVD+RW DVD+R9 DVD-R9
05/04/05 1.01 1.02 1.02 1.09i 1.04 1.09 1.02 1.03g

BitSetting
DVD+R DVD+R9 DVD+RW
No Yes No

chi lo ha gia' provato? impressioni ?

Non bitsetta i +R con questo firmware?

Miglioramenti rispetto al firmw di base?
Old 01-05-2005, 01:31   #2703
luciferme
Senior Member

L'Avatar di luciferme

Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da M@ster
io ne ho appena fatti 2 a 12x, li vedeve 12x e li ho fatti a 12x, dopocontrollo se hanno settori danneggiati..

...a me li vede a 8x....cmq nessun problema...anzi,mi pare vadano + che bene...poi nn costano nemmeno molto...
Old 01-05-2005, 10:29   #2704
Tony Montana
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Un saluto a tutti!!!! da TONY MONTANA

Ho comprato da poco il nec ma non so qauli suuporti comprare!
che mi consigliate?!

Se mi indicate qualche sito che li vende ad un prezzo basso, mi fate un grande piacere.
Tony Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 11:24   #2705
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da TNR Staff
Non bitsetta i +R con questo firmware?

Miglioramenti rispetto al firmw di base?
Questo è un fw originale NEC(non IO-DATA) quindi niente RPC1, riplock attivo e bitsetting solo su +R9.

E' uscita sempre da deboer la relavita versione modded che toglie il riplock e aggiunge l'RPC1 ma per il momento niente bitsetting completo...
L'alternativa è il 1.UD che incoprpora tutto e permette di scrivere alcuni +R9 a 6x contro i 4x massimo supportati dal NEC con fw ufficiale...
Old 01-05-2005, 11:26   #2706
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Tony Montana
Un saluto a tutti!!!! da TONY MONTANA

Ho comprato da poco il nec ma non so qauli suuporti comprare!
che mi consigliate?!

Se mi indicate qualche sito che li vende ad un prezzo basso, mi fate un grande piacere.
Se ti leggi le ultime 4-5 pagg troverai sicuramente la risposta alle tue domande...

[EDIT]: addirittura è già scritto in prima pagina, che è altamente consigliato leggere prima di porre domande stupide...

Ultima modifica di Aryan : 01-05-2005 alle 11:30.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 11:32   #2707
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

BluBrando il primo post sarebbe da aggiornare per quanto riguarda la lettura dei C1/C2 - PI/PIF...
Old 01-05-2005, 12:14   #2708
Tony Montana
Junior Member

Scuami SE TI HO HO FATTO UNA DOMANDA "STUPIDA" MA VOLEVO PIù DI UN CONSIGLIO PRIMA DI COMPRARE DEI dvd-R!!!
Old 01-05-2005, 12:17   #2709
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
toni il problema e' ke in 138 pagine piu della meta' sono con le stesse domande...su firmware...sui supporti...su cos'e' meglio su cos'e' brutto....se si pensasse piu a leggere, almeno la prima pagina e le ultime 5/10 pagine, ke a domandare sempre la stessa cosa...beh sarebbe molto meglio.....

voleva dire solo questo ^^'
Old 01-05-2005, 12:17   #2710
Tony Montana
Junior Member

Poi se sta scritto alla prima pagina ci può essere qualche errore, perchè il forum era appena nato!!!
Old 01-05-2005, 12:32   #2711
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Quote:
Originariamente inviato da Tony Montana
Poi se sta scritto alla prima pagina ci può essere qualche errore, perchè il forum era appena nato!!!
L'ultima modifica al primo post è di un mese fa,non mi pare un'eternità se si parla dei supporti
Old 01-05-2005, 13:11   #2712
M@ster
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Grave Problema memorex (o altro??)

alklora ho masterizzato alcuni dischi con il nec 3520 coin il firmware uc e ho ottenuto una cosa stranissima, a meta' dvd compareuna riga come se non scrivessse (il buffer non si svuota mai pero'..)
risutùltato, dvd illeggibile..
che posso fare?
Cosa provo?

Nero ho la versione 6.6.0.8
il firmware appunto quello che mi era stato consigliato..
avro' fatto una decina di dvd, almeno 3 o 4 sono illeggibili ad un certo punti si vede proprio la riga rotto, poi ritorna ad avere settori buoni..
Grazie..
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 13:22   #2713
scarface34
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Problema firmware per Nec LD3520 1UD

Ciao ragazzi leggendo alcuni post precedenti ho aggiornato il firmware del mio Nec 3520 con l'ultimo Modified Firmware presente sul solito sito http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520.html però adesso ho un problema il firmware applica tranquillamente il bitsetting sui dual layer 9 giga però non lo applica ne sui + ne sui rscrivibili da 4.5 giga come è possibile mi era sembrato di capire che lo facesse, in automatico invece niente ho rimesso 1 u8 ed adesso mi riapparsa la finestrella in nero tipo di libro è quando faccio i + r sia normali che riscrivibili mi imposta dvd rom in automatico, qualcuno può dirmi cosa ho sbagliato, ho se devo impostare qualcosa nell'utility per aggiornare il firmware, vi prego fatemi saper grazie mille ciao a presto.
scarface34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 14:21   #2714
sandronet75
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
nec 3520 memorex

ciao a tutti, mi son dimenticato di dire che sono riuscito a scrivere qualche memorex -R 8x sia a 12x (con firmware modificato) che a 8x (con firmware originale)...in tutti i casi la scrittura risulta poco omogenea e evidenzia dei settori più o meno marcati! i dischi comunque risultatno leggibili dal lettore domestico!
ho provato altri dischi, per es. Ritek è la scrittura è stata impeccabile!
uso nero 6.6.0.12 ma ho anche usato clone dvd2...
Comunque sia sono più i dischi buttati che scritti..
sandronet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:24   #2715
sandronet75
Junior Member

quale firmware usi??? non ne bruci nessuno? tra l'altro avevo dei memorex -r 4x, un po vecchiotti e li masterizzo tranquillamente anch'io ma a 4x! ciao, grazie!
Old 01-05-2005, 16:26   #2716
sandronet75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Okrim
Io riesco a masterizzarli tranquillamente (addirittura li riconosce 12x) ma ho aggiornato il firmware.
quale firmware usi??? non ne bruci nessuno? tra l'altro avevo dei memorex -r 4x, un po vecchiotti e li masterizzo tranquillamente anch'io ma a 4x! ciao, grazie!
Old 01-05-2005, 18:24   #2717
Okrim
Senior Member

L'Avatar di Okrim

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nel Buco del Geologo
Quote:
Originariamente inviato da sandronet75
Attualmente 1.UD ma anche con 1.UC li scriveva tranquillamete!
Old 01-05-2005, 19:18   #2718
sandronet75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da luciferme
...a me li vede a 8x....cmq nessun problema...anzi,mi pare vadano + che bene...poi nn costano nemmeno molto...

ciao, ho letto che non hai problemi sull'accoppiata memorex -R 8x con nec 3520a...
io ho qualche problemino..non riesco a scriverli, e se li scrive lascia dei settori marcati!!!
ho rpovato diversi firmware, ho installate le aspi, aggiornato nero alla versione 6.6.0.12, ho provato clone dvd2, niente da fare! non posso dire che non funziona il masterizzatore perchè con altri, es. Ritek funziona bene!
che firmware usi? programma? ecc...ecc..
grazie, ciao!
Old 01-05-2005, 19:35   #2719
luciferme
Senior Member

L'Avatar di luciferme

Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
io ho l'1.04 originale...da quel che ho capito ce ne sono varie versioni,sempre chiamate 1.04...cmq il mio master è stato prodotto a metà gennaio...
altro nn saprei dirti...magari hai solo beccato una partita difettosa...a volte capita...o magari hanno in ID differente. controlla se è questo: CMC MAG AE1
se è identico nn so che dirti...ma se hai problemi,fai prima a cambiare marca che a risolvere il problema...
Old 01-05-2005, 19:42   #2720
scarface34
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Problemini anchio con i memorex 8 x

Ciao ragazzi ho comprato una campana di questi memorex - r che sono certificati a 8x però ho un prblema me li scrive bene ma all'inizio sento uno strano rumore come di acrello che si sposta all'interno, masterizza il tutto però il masterizzatore sembra più rumoroso, li ho provati a 8x è comunque mi sembra di aver notato che con altre marche di -r non sento nessun rumore dal masterizzatore è tantomeno con i dvd +r, qualcuno di voi ha notato questa stranezza, un altra info ma perchè con il nuovo firmware 1ud non mi imposta il bitseting sui + r e +rw da 4,5 giga, ma solo sui 9 giga strano, ho rimesso il 1uc ed adesso funge tutto, ma qualcuno mi può illuminare.
scarface34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian