Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2004, 14:51   #81
Nox72
Member

L'Avatar di Nox72

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Re: Dual boot

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Ciao,

si potrebbe sempre provare ad installare un Windows XP Mediacenter 2005, magari con la scheda della Pinnacle funzionerebbe a modo. Di certo non e' una scelta giusta, visto che chi compra tale scheda (perlomeno io) vuole fare altre cose, mentre vede o registra la tv digitale .

byezzz
Non funziona già provato.

ciao
PC "Kaisersose" : XP 2600+ (3400+@), Asrock K7S8XE+, 1 GB Geil Dissiblu, Radeon 9600Pro Gigabyte, Mast DVD Dual LG, HD WD 250GB, HD WD 160Gb, Maxtor 120GB, Mast DVD 4120B, Mon Nec 20 LCD Touch ** SetiWarrior II **
Nox72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 20:43   #82
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Marco1975
E' vero... come software non è un gran che, sprattutto è molto "ingombrante"... A parte i problemi iniziali adesso va molto bene.

Ieri ha trovato anche il canale digitale della rai ma mi scatta tipo un frame ogni 1/2 ora...

Spero solo che la pinnacle si muova a fare la patch per abilitare gli ingressi video perchè ho la play che freme :-)

Ciao
Marco

La scheda viene venduta per Digitale Terrestre, quindi il suo lavoro lo deve fare perfettamente, con i canali analogici, non ci ho neppure provato, che mi interessa, anche se abito in una palazzina nuova, i canali si vedono sempre maluccio.

La Pinnacle deve imparare a lavorare, ma davvero, perche' come hardware ci siamo, e' proprio il software che e' lacunoso, anzi insufficiente.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 20:46   #83
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da Nox72

Posso consigliarti di installare il SP2 e controllare che SQL Server si avii regolarmente.

Ciao e buon anno a tutti.
Io sono ancora alla ricerca di un software alternativo che gestisca la scheda, c'e' ne vari, ma per ora nessuno funziona con la nostra scheda.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
Old 30-12-2004, 23:09   #84
Pelly
Junior Member

Anch'io sono un "fortunato" possessore di questa scheda.
L'hardware mi sembra buono, ma dopo aver installato il software stavo quasi per riportarla al negoziante.....

A me interessava solo un software per guardare la tv, acquisire qualche filmatino, ecc ecc....

Da qualche giorno sto provando un programma che si chiama MyTheatre, la scheda è supportata e funziona, da quel che sto vedendo.

Per acquisire tramite composito o s-video (al momento non supportati dal Media Center di Pinnacle), ho provato con VirtualVCR e sembra funzionare.

Ciao.
Pelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 10:47   #85
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da Pelly

Da qualche giorno sto provando un programma che si chiama MyTheatre, la scheda è supportata e funziona, da quel che sto vedendo.

Per acquisire tramite composito o s-video (al momento non supportati dal Media Center di Pinnacle), ho provato con VirtualVCR e sembra funzionare.

Ciao.
Ok, grazie!! Lo provero' al volo....................

byezzz

BUON 2005 a TUTTI, esclusa la Pinnacle.
Old 02-01-2005, 20:50   #86
medolake
Senior Member

L'Avatar di medolake

Iscritto dal: Jul 2001
ho scoperto questa discussione pochi giorni fa dopo che avevo già acquistato la mediacenter 300, vi rendo partecipi della mia esperienza:

.provata con mediacenter non sapendo che il software della pinnacle praticamente voleva fare ciò che fa mediacenter, visto che il mediacenter di windows non mi accettava la scheda video ho resettato il tutto e sono passato a xp professional

.installo xp professional e service pack 2, installo il software della scheda fornito nella scheda e riesco ad vedere i canali analogici, quando provo a fare la scansione dei canali digitali non mi parte neanche la barra di ricerca, noto subito che il software non mi permette di ridimensionare la finestra mentre vedo la tv quindi non posso usare il pc e dare un'occhiata alla tv, inoltre non posso rinominare i canali e rai 3 me lo devo tenere come telequalchecosa

.installo la patch di pinnacle, ottengo di poter ridimensionare la finestra della tv, posso anche ridenominare raitre e se faccio la scansione dei canali digitali mi parte la barra di ricerca ma non trova nulla

.faccio l'aggiornamento del sistema operativo con windows update, installo tutte le patch consigliate comprese il service pach del net framework 1.1 che pinnacle installa con il suo software, inaspettatamente faccio la ricerca dei canali digitali e eccoli qua, ben 5 canali digitali nel loro splendore senza che nemmeno avessi il cavo antenna collegato

.installo il telecomando e dopo aver imprecato un po' al suo non funzionamento scopro che il connettore non si infila bene a scatto e quindi essendo troppo vicino alla lamiera che divide gli slot pci non si incastra bene, inserito con un po' di buone maniere funziona anche lui

non ho ancora provato con l'acquisizione, ma devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto

ciao

Ultima modifica di medolake : 02-01-2005 alle 20:52.
medolake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 21:15   #87
Marco1975
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Occhio solo al connettore del ricevitore ad infrarossi... ha una scanelatura apposta per farlo infilare... anche io non ci avevo fatto caso, poi me ne sono accorto...

Cmq in digitale mi prende 20 canali (7 sono di test/pagamento con scheda )

Ciao
M.
Marco1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 06:00   #88
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da Pelly

Ciao.
A me MyTheatre non mi va, dove lo pesco il file .ini per la ricezione della lista dei canali digitali terrestri?

byezzz
Old 03-01-2005, 06:19   #89
Pelly
Junior Member

mmm....file .ini? Non saprei dirtelo. Ho solo installato il programma (versione 3.21), fatto la scansione dei canali (Settings-->Antenna settings & scan...) e basta. ciao.
Pelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 16:39   #90
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
per ricevere i canali dtt basta che vai su impostazioni>impostazioni antenna & scansione (od omologo inglese) raggiungibile col tasto destro da sopra la finestra televisiva e metti satellite/regions terrestrial> terrestrial bandwith 8mhz (il range italiano) e poi a destra su transponders clicca su sel.tutti e su scan e aspetti che il gioco sia fatto

nota che la copertura del dtt in italia è una roulette russa...io ricevo per esempio a perugia solo il mux dfree(ita1 can5 lc1 sportitalia e radioitalia tv) vai sul sito www.dgtvi.it e guarda quale è la copertura della tua provincia...

mytheatre mi sembra un programma molto promettente...da provare il plug in del teletext...prendetelo sul forum del supporto programma dopo esservi registrati...

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 14:40   #91
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
Sto per comperare il pc nuovo e sono indeciso, dopo aver letto utto il forum, se includere anche una mediacenter 300i.
La mia idea era soltanto quella di avere un videoregstratore digiltale di ottima qualità (partendo dal digitale terrestre ad esempio, ho contollato e sono coperto)......
cosa mi consigliate, ci sono prodotti alternativi o questo è il "top" ?

grazie
daewoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 18:21   #92
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da daewoo
Sto per comperare il pc nuovo e sono indeciso, dopo aver letto utto il forum, se includere anche una mediacenter 300i.
La mia idea era soltanto quella di avere un videoregstratore digiltale di ottima qualità (partendo dal digitale terrestre ad esempio, ho contollato e sono coperto)......
cosa mi consigliate, ci sono prodotti alternativi o questo è il "top" ?

grazie
Questo non e' il top!!

E' bensì l'opposto. Come caratteristiche tecniche (hardware) sarebbe valida, peccato che il software di gestione della scheda faccia veramente pena, provoca rallentamenti vari, quindi non permette nemmeno un utilizzo sufficiente.

Se puoi EVITALA questa schedaccia!!!

byezzz
Old 13-01-2005, 19:31   #93
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Questo non e' il top!!

E' bensì l'opposto. Come caratteristiche tecniche (hardware) sarebbe valida, peccato che il software di gestione della scheda faccia veramente pena, provoca rallentamenti vari, quindi non permette nemmeno un utilizzo sufficiente.

Se puoi EVITALA questa schedaccia!!!

non me ne intendo molto, ho sempre sentito dire che pinnacle è pinnacle, insomma.......
che consiglio potresti darmi per esigenze di videoregistrazione ?

saluti
Old 13-01-2005, 23:12   #94
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Che ne dite di questa per il segnale digitale ?
http://www.terratec.it/prodotti/sche...200dvb_t.shtml

per favore consigliatemi che acquisto assieme al pc nuovo, domani, per evidenti ragioni di risparmio che non sto qui a dire.........

saluti
Old 21-01-2005, 19:16   #95
thedob
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Aprilia
Svariati problemi...

Raga, sicuramente non sarò nè il primo... nè l'ultimo...
Ho da poco acquistato qst scheda e, indovinate? Ho dei problemi...

1. Una volta installata... mi esclude la scheda audio! Nel senso, che non sento più niente oltre alla voce della tv...
2. Il telecomando funziona, ma non il volume... (parentesi... allora, la scheda io l'ho collegata all'entrata ausiliaria della scheda audio!!!)
3. Quando registro, non mi registra l'audio...
4. Ci ho collegato un VCR, tramite s.video o video composito, la pappa non cambia, si vede male...e ho collegato l'audio dello stesso VCR all'entrata ausiliaria della scheda audio, ma ovvimente l'audio diventa indipendente e non me lo registra nemmeno.

Poi... non riesco a scaricare quel cacchio di aggiornamento 2.02 di cui tanto parlate... che mi sapete dire?! Qualcuno ha avuto le stesse problematiche?! Fatemi sapere... luego! dob
thedob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 00:17   #96
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Re: Svariati problemi...

Quote:
Originariamente inviato da thedob
Raga, sicuramente non sarò nè il primo... nè l'ultimo...
Ho da poco acquistato qst scheda e, indovinate? Ho dei problemi...

1. Una volta installata... mi esclude la scheda audio! Nel senso, che non sento più niente oltre alla voce della tv...
2. Il telecomando funziona, ma non il volume... (parentesi... allora, la scheda io l'ho collegata all'entrata ausiliaria della scheda audio!!!)
3. Quando registro, non mi registra l'audio...
4. Ci ho collegato un VCR, tramite s.video o video composito, la pappa non cambia, si vede male...e ho collegato l'audio dello stesso VCR all'entrata ausiliaria della scheda audio, ma ovvimente l'audio diventa indipendente e non me lo registra nemmeno.

Poi... non riesco a scaricare quel cacchio di aggiornamento 2.02 di cui tanto parlate... che mi sapete dire?! Qualcuno ha avuto le stesse problematiche?! Fatemi sapere... luego! dob
Abbiamo i tuoi stessi problemi, a me scatta anche da paura, e' una cosa indescrivibile.

Posso capire che Pinnacle e Pinnacle, pero' ultimamente di cappellate ne sta facendo a bizzeffe, da questa scheda al software Pnnacle Studio 9 veramente instabile e peso.

Sono degli inetti che dovrebbero imparare a programmare, punto e basta.

byezzz
Old 22-01-2005, 00:45   #97
thedob
Junior Member

...che potrei fare?

Raga, cosa potrei provare a fare?
Avete dei suggerimenti??

The Dob!
Old 22-01-2005, 00:47   #98
torio73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
Provare Terratec?

Io cambierei marca e passerei ad una Terratec...solo che non ne esiste un modello con i due sintonizzatri (analogico e digitale) insieme...
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( )
torio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 09:27   #99
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Re: ...che potrei fare?

Quote:
Originariamente inviato da thedob
Raga, cosa potrei provare a fare?
Avete dei suggerimenti??

The Dob!

Diritto di recesso, se sei ancora in tempo.

byezzz
Old 22-01-2005, 16:55   #100
thedob
Junior Member

dite è...

dite... mi conviene ridarla indietro?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian