Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 18:02   #181
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Molti consigliano la Hauppage con Windows Media Center ma personalmente non l'ho mai provata...
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 18:20   #182
torio73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
Salve a tutti. Sono nuovo di quì.

Sapreste indicarmi una buona scheda che abbia le caratteristiche della pinnacle 300i (DTT, PCTV, acquisizione + remote control) ma che riesca a darmi un DTT più fluido?

Da me non scatta esageratamente, ma anche perdere quel mezzo secondo al minuto mi da un gran nervoso, sia con mediacenter che con mediaportal.
Lascia stare il DTT per adesso (per non parlare dell'analogico sul PC...un controsenso) e se hai la parabola prenditi una SkyStar2 per il satellitare...non c'è paragone e poi vedi molti canali che non penseresti mai di vedere ;-)
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( )
torio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 00:05   #183
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
La skystar2 ce l'ho già ma la parabola è puntata su astra, mi sa che mi conviene prendere un doppio illuminatore combo astra/hotbird....

Poi, l'analogico lo ricevo bene, e sono anche contento per via del telecomando che mi risolve molti problemi....ma il DTT

..in questo thread ho letto che la 310i è migliore della 300i, è vero o la solita "speranza" che le cose siano cambiate?

Ps: non sperate che il mediacenter 3.3 risolva qualcosa, l'ho provato di persona, bene per i canali analogici, ma DTT a scatti...
Farà uno scatto al minuto ma mi sta sulle balle...
Amenochè non esistano firmware per la scheda ma non credo;
Via software non si risolve comunque niente.
Old 12-10-2005, 13:44   #184
galad
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Quote:
Salve a tutti. Sono nuovo di quì.

Sapreste indicarmi una buona scheda che abbia le caratteristiche della pinnacle 300i (DTT, PCTV, acquisizione + remote control) ma che riesca a darmi un DTT più fluido?

Da me non scatta esageratamente, ma anche perdere quel mezzo secondo al minuto mi da un gran nervoso, sia con mediacenter che con mediaportal.
Anch'io sono alla ricerca di una buona scheda TV (ana e digi)+acquisizione e sto girando in rete per trovare recensioni, review, etc.

Adesso sto usando una Pinnacle PCTV 200e ... che pena!!!! credo che non comprerò più un prodotto Pinnacle.

Una domanda: mediaportal crea conflitti con mediacenter? I due soft convivono insieme? cos'ha mediaportal chenon ha mediacenter?
Grazie
galad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 15:13   #185
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da galad
Adesso sto usando una Pinnacle PCTV 200e ... che pena!!!! credo che non comprerò più un prodotto Pinnacle.
scusate l'ot.. pena perchè? la cosa mi interessa

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 15:51   #186
galad
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
scusate l'ot.. pena perchè? la cosa mi interessa

>bYeZ<
Ho impiegato tre giorni per farla funzionare ... comunque male!
Conflitto con il chipset NVIDIA.
Installa ... disinstalla ... riinstalla ... sempre qualche triangolino giallo in "Gestione periferiche".
Telefono al supporto tecnico: a loro risulta che la la 200e funziona ... il problema è di ciò che la scheda e relativi driver si è ritrovata per i piedi, da cui il suggerimento di cambiare la scheda video!!!!!!!!
"però qualche cosa ogni tanto vedo" dico io, ma lo vedo a scatti.
Risposta: "Ha qualche antivirus installato?"
IO: "Direi proprio di sì"
Risposta: "Dovrebbe disattivarlo perchè gli antivirus rallentano il sistema"
Il volume della discussione si è alzata di una ventina di decibel, dopodichè ho sbattuto la cornetta.
Come ho risolto (MALE) il problema:
Ho disinstallato i driver WDM (se vai su GOOGLE e cerchi WDM driver trovi una barcata di link) di NVIDIA.
Ma spessissimo la TV si vede a scatti, mentre l'audio è fluido, spesso si inchioda tutto, spesso mi segnala di non trovare "l'hardware necessario" nel passaggio da un canale all'altro.
Della serie "PINNACLE se la conosci la eviti"
Essendo una USB la attaccherò al portatile, per il PC fisso mi comprerò una scheda PCI, ma sto navigando in rete alla ricerca di qualcosa di valido ... incrociando le dita!
galad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 15:56   #187
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
tnx.. era per un futuro acquisto

cmq strano.. conflitto con il chipset nvidia..pinnacle non è certo l'ultima arrivata nel settore..

cmq tnx

p.s. purtroppo sei in compagnia

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030353

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 19-10-2005 alle 16:01.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 16:03   #188
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Le probabili risposte potrebbero essere:

1) Sulla scheda c'è stampato made in china, articolo per la quale hai appena pagato 130€ (parlo della 300i)

2) Il software in dotazione è più buggato di un pc con windows millennium infestato da virus, fantasmi e polli che cagano sulla cpu cioè FA SCHIFO!!!

3) La ricezione è buona, tuttavia le registrazioni vengono uno schifo, a volte pure senza audio....sempre per problemi software..... la rev 2.11 di mediacenter risolve buona parte di questi sporadici inconvenienti per fortuna...

4) Non so se capita anche a qualcun altro, ma mediaportal non mi vede la scheda audio (......e devo leggere il labbiale... )

5) in un pc overcloccato potrebbero insorgere problemi tipo "fermo immagine" mentre l'audio va avanti.....non so da cosa dipenda, non certo da errori della cpu o del sistema in se perchè tutto il resto funziona, e dipende dalla scheda perchè in situazioni normali non si blocca qualsiasi rev.software si abbia....

6) Mediacenter 3.2 anzichè risolvere le cose....LE PEGGIORA!!!
é lento e stralento e il DTT va ancor più a scatti del 2.11! addirittura vanno a scatti pure i canali in analogico e registra il video in ritardo con l'audio
tuttavia il bug del telecomando è stato risolto....

Da quel che ho potuto constatare, se uno non ha tante pretese funge da tv/vcr con una buona ricezione, purtroppo costa 130 euro, mentre in commercio esistono schede tv analogico da 40 euro.

x ana+DTT ho visto delle scheduzze con telecomando e cattura con entrata s-video a 80 euri..........ma personalmente non mi danno tanta fiducia, meglio aspettare un qualche annetto per un DTT soddisfacente....

Ultima modifica di theboiamond : 26-10-2005 alle 02:37.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 02:31   #189
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Ragazzi, non so perchè, ma la 300i l'ho installata su un altro pc e il DTT funziona SENZA SCATTI con Mediacenter 2.11!

Qualche bug software ancora c'è (un sacco di tempo di caricamento dei canali DTT), non ho ancora riscontrato problemi, insomma VA come deve andare...

Questa la configurazione:

EPoX 9NDA3+,
Athlon64 3000+ Core venice, 1800 @ 2250mhz
2x512 S3+,
Maxtor Dmx10 250GB Sata con ncq,
Scheda video G550 Matrox,
Alimentatore Codegen 400w (no pfc)
Senza case, scheda madre in orizzontale su un piano di stoffa.

Non so se sia da imputare alle bassissime temperature di esercizio (10 gradi), o a qualche impostazione sul bios della piattaforma.

Farò aggiornamenti con relative prove...
Ora installo il Mediacenter 3.2 e poi vi so dire...

Ultima modifica di theboiamond : 26-10-2005 alle 09:53.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 18:22   #190
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Segnalo il seguente indirizzo che forse potrà interessare ai possessori di schede pc-tv Pinnacle come me (io ho una PCTV Pro):
http://homepage.ntlworld.com/alan.smith25/pctv.htm

Che programma mi consigliate per gestire la scheda, escludendo ovviamente quello della Pinnacle?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 21:43   #191
Satiel
Senior Member

Ti consiglierei MediaPortal che è pure gratuito anche se è un po palloso da configurare.
I più bravi dicono che con sto programma vedono bene sia analogico che digitale e alcuni sono riusciti anche a far funzionar il telecomando!!!
Comunque vai sul forum di HWVault trovi una sezione tutta dedicata a mediaportal....
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Old 09-12-2005, 22:41   #192
OSS2
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Qualcuno mi sa dire perchè con quasto c***o di scheda o meglio con il c***o di software in dotazione non riesco a prendere altro che i canali di mediaset e non riesco a sintonizzare Rai o LA7 Non c'è un sistema di sintonizzare manualmente i canali al posto di usare la scansione automatica?
Non c'è un software alternativo? Possibilmente non tipo media center?
OSS2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 02:16   #193
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Ragazzi, non so perchè, ma la 300i l'ho installata su un altro pc e il DTT funziona SENZA SCATTI con Mediacenter 2.11!

Qualche bug software ancora c'è (un sacco di tempo di caricamento dei canali DTT), non ho ancora riscontrato problemi, insomma VA come deve andare...

Questa la configurazione:

EPoX 9NDA3+,
Athlon64 3000+ Core venice, 1800 @ 2250mhz
2x512 S3+,
Maxtor Dmx10 250GB Sata con ncq,
Scheda video G550 Matrox,
Alimentatore Codegen 400w (no pfc)
Senza case, scheda madre in orizzontale su un piano di stoffa.

Non so se sia da imputare alle bassissime temperature di esercizio (10 gradi), o a qualche impostazione sul bios della piattaforma.

Farò aggiornamenti con relative prove...
Ora installo il Mediacenter 3.2 e poi vi so dire...
Svelato l'arcano:

La posizione della pinnacle era sulla quinta pci (tutta in basso) e fra la scheda video e la pinnacle c'erano una scheda LAN e una Skystar.
Sono noti i problemi di interferenza che le pinnacle soffrono in vicinanza della svga, ma non credevo che ci fosse un così grande abisso spostando la scheda all'ultimo posto in basso....
Old 11-12-2005, 18:05   #194
OSS2
Member

Nessun suggerimento?
Old 11-12-2005, 18:40   #195
Satiel
Senior Member

Si che c'è si chiama MediaPortal, la configurazione non è semplice ma da ottimi risultati!! cmq c'è un forum apposito su www.hw-vault.com
Old 12-12-2005, 16:16   #196
OSS2
Member

Ok per Media Portal (lo sto gia provando).
Ma qualche suggerimento sul perchè la scansione dei canali col Media CENTER della Pinncle mi riporta solo i canali mediaset (Rete 4 Italia uno e canale 5) e pochi altri e non vi è traccia della RAI o di LA7 MTV?
Non c'è un sistema per inserire manualmente i canali col Media Center?
Old 12-12-2005, 16:28   #197
Satiel
Senior Member

Sò che è brutto da dire specialmente in questo forum,ma la pinnacle rilascia la versione 3 di mediacenter (che dovrebbe risolvere molti di questi problemi) inviandogli una email con la prova d'acquisto.
Se per caso hai perso la prova d'acquisto per loro sei fregato.
A me è successo e mi sono dovuto scaricare il software da emule.
Se per caso dovessi già essere in possesso della versione 3 ti informo che è da poco uscita la versione 3.4 che dovrebbe risolvere un mucchio di bug e migliorare la ricezione (ma non sono sicuro sto provando).
Con l'ultima versione per inserire i canali (solo quelli analogici) manualmente devi andare in Impostazioni di Mediacenter-Canali-Modifica e cliccare sul pulsante nuovo.
Fatto questo inserisci il nome e il numero di canale e salva con Ok.
Volendo ci sono anche i loghi da applicare.Quando hai salvato un canale selezionalo e in alto a sinistra il primo bottone a sinistra sotto la scritta "Informazioni comuni canale" ti permette d'immettere il logo del canale (il nome del file dei nostri loghi comincia con IT_*).
Se hai bisogno chiedi ancora ma ancora meglio ti consiglio di visitare il forum della Pinnacle dove almeno una volta al giorno si scrivono calunnie verso la pinnacle.
Old 13-12-2005, 16:54   #198
OSS2
Member

Dovrei avere la prova di acquisto (lo scontrino va bene?)
A che indirizzo la devo mandare?
Mi interessava inserire manualmente i canali digitali per verificare se riuscivo a ricevere LA7 MTV e la RAI Ora riesco a vedere solo mediaset e qualche canale strano.
Con la 3.4 Riesci a ricevere la RAI e LA7 MTV in digitale?
Non manchero...
...di scrivere calunnie cerso la pinnacle
Old 13-12-2005, 17:25   #199
Satiel
Senior Member

Poui richiedere il cd di installazione con prova di acquisto (scansione fattura o scontrino da allegare all'email),
fornendo indirizzo completo per una spedizione
a questo indirizzo
salesitalia@pinnaclesys.com

Devo farti notare che solitamente non è colpa del mediacenter se non prendi i canali ma al 90% la responsabilità è dell'antenna.
Io per adesso ne ho presa una "portatile" della Cobra e orientata correttamente mi fa prendere tutto quello che si può predere qui dove abito visto che il mio impianto d'antenna (ormai datato) non mi faceva prendere nient'altro che SportItalia....
Old 14-12-2005, 12:07   #200
OSS2
Member

Ho un antenna nuova di quelle 'solite' logaritmiche da dieci euro...
Sai se c'è bisogno di un antenna particolare?
Con l'antenna interna ricevi i LA7 MTV e RAI?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP