|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5581 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
|
![]() |
![]() |
#5582 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
Io credo che le due regole per System (UDP Out from Zone LAN to Zone LAN source port 137-138 destination port 137-138) vanno bene anche per chi non ha un indirizzo IP statico perché ho messo Zone LAN sia nell'indirizzo sorgente che su quello di destinazione, quindi anche se cambia l'IP al riavvio sarà cmq uno di quelli compresi nella Zone LAN. O no? Tu fai questo discorso perché in previsione di aggiungere qualcos'altro alla rete CIS è già pronto senza dover mettere niente manualmente... però lo sai che sono restrittivo e mi piace regolamentare tutte le connesioni, il mio motto è: blocca da default e permetti solo il necessario ![]() Cmq è molto interessante il discuterne con te, e appena potrò fare qualche prova su una linea ADSL (tipo Telecom) con un router normale ti dirò cosa ne penso, anche se credo che le cose non cambieranno (ho già provato in passato). |
|
![]() |
![]() |
#5583 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#5584 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Hai provato Online Armor 3? L'ho installato da qualche giorno e devo dire che è molto semplice, poi leolas e xcdegasp hanno fatto una traduzione in italiano degna di questo nome ![]() Mi piace mi piace... rinnovo i miei complimenti a loro e in particolare a leo che ha fatto anche una guida spettacolare. |
|
![]() |
![]() |
#5585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Poi non ti preoccupare, la prossima volta e secondo Melih entro metà mete ci sarà un aggiornamento (doveva essere fine anno) quindi io dovrò reinstallare tutto perchè non si autoaggiorna da me da anni...lo installerò senza dirgli di rendere accessibile la LAN ad altri e vedrò quali regole crea sia in global che in application poi ti dico così non perdi il tuo tempo, tanto dovrò fare un installazione da zero quindi .... Se usi ip dinamici ad ogni riavvio se gli dici di non cercare una nuova net penso che non vada un fico secco e quindi qualcuno potrebbe spaventarsi, l'ip della Zona infatti ben difficilmente resterà quello autorizzato, se invece gli dici di trovare ogni volta la Lan, con ip dinamici Comodo ti chiede di autorizzare quella Lan ad ogni riavvio (il tuo Zone Lan per la regola del System quindi dovrebbe cambiare in automatico senza ulteriori attività dell'utente) ma alla lunga la gente si stuferebbe della finestrella ad ogni avvio e quindi metterà un indirizzo fisso che è sempre cosa consigliabile in termini di velocità e di sicurezza, cifrature, p2p etc.... Sempre un enorme piacere confrontare le nostre vedute, ciao bello
![]() |
#5586 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5587 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
@ Sirio e Romagnolo
![]() ![]() IP statico, servizi, porte, regole per System e svchost, Zone LAN ed ora anche quella poverina della Loopback Zone ![]() Non trovo i sottotitoli per i NON CAPENTI, a che pagina sono? ![]() |
![]() |
![]() |
#5588 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello di togliere la loopback è stato un mio esperimento e riuscito ma non so se ad altri possa andare bene, ho lasciato solo quella creata dalla mia chiavetta che ha un certo IP ma tu lascia stare così come è Gli Ip statici li dovresti già avere messi altrimenti non scarichi col p2p Per le altre cose vedremo al prossimo aggiornamento di comodo , faccio un test per noi che abbiamo un solo pc senza altre cose e vedo come va
![]() |
#5589 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Attenzione,credo sia importante:
se disattivo il netbios qui: http://img135.imageshack.us/img135/9061/immaginevv3.jpg Comodo non mi parte:mi compare un'iconcina rossa a forma di divieto sull'icona di comodo e se lo apro mii dice che system ha dei problemi.Inoltre l'indirizzamento rete non avviene. Ho dovuto riabilitarli.
#5590 |
Senior Member
|
Ciao rlt,
helper di NetBIOS lo puoi disabilitare senza problemi, sono sicurissima perchè io l'ho disabilitato e tutto funziona bene! Prova a farlo dai servizi se con Windows Securer ti da problemi. Per l'altra voce (NetBIOS on TCP Service) controlla in Services Manager -> Open WIN32 Services Manager a cosa corrisponde, perchè la voce che compare a me in Windows Securer è un pò diversa. Oppure tasto dx sulla voce e seleziona What is this? nella parte bianca della finestra in basso ti compare una descrizione del servizio. Facci sapere qualcosa Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#5591 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ti ringrazio Roby_P ho eliminato le regole come mi hai suggerito per sicurezza ho riavviato i pc e, purtroppo non si vedono.
|
![]() |
![]() |
#5592 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Per curiosità nei servizi di windows xp quale deve essere attivo per la rete??
|
![]() |
![]() |
#5593 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di mettermi a smanettare. Squadra vincente non si cambia! Finchè qui funziona tutto io non cambio niente ![]() E' solo che a leggere i vostri post ho sentito un gran bisogno di una traduzione simultanea ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Si potrebbe vedere di organizzarlo fra gli utenti di HWUpgrade che utilizzano questi software free di Comodo... |
|
![]() |
![]() |
#5595 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5596 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ciao a tutti!Sono un nuovo utente di questo firewall e ho 2 domande:
1) E' normale che con fastweb mi trovi ad ogni inizio connessione una nuova rete (o network zone)???Credo di si perchè cambia sempre l'ip.... 2)Non riesco a scaricare la posta con Thunderbird...qualcuno sa le regole da impostare?? |
![]() |
![]() |
#5597 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la 2) dai consenso a Mozzilla con il remenber come treath as Email client oppure se fatto diverso vai a modificarlo mettendolo come Email Client ..poi a seconda di cosa usi per vedere la posta (WebMail come addson per esempio) dovrai dare altri permessi di uscita sempre col remember tipo porte 80 o 53, te li chiede comodo e tu acconsenti col remmeber, essendo MozzillaTB una applicazione diffusa e meno curiosa di Microzozz mi sento di dirti di darglii accesso pieno alle varie porte da cui deve uscire per prelevare la posta dai server, idem per le porte in entrata A pagina 1 sirio ha fatto le regole per alcuni programmi particolarmente curiosi, per TB è difficile perchè i settaggi varierebbero a seconda di quale client di posta usi, quindi difficile generalizzare almeno penso
![]() |
#5598 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
ma comodo nn era in italiano?o solo la vecchia versione la 2.4 era in italiano?
poi una cosa se voglio solo il firewall e voglio continuare a tenere il mio antvirus antivir free,dal sito di comodo mi fa scaricare solo la suite...dico durante l'installazion che voglio solo il firewall giusto...
#5599 | |
Senior Member
|
Quote:
1)Installare il firewall 2)collegare solo il router (senza ovviamente collegarsi a internet)>il firewall rileverà una rete,che chiameremo router,e voi dovrete spuntare la seconda casella,tenere in modalità safe per un paio di minuti...Se poi vi compare un'altra finestra di zona una volta collegati a internet,procedete in quest'altro modo:spunta su seconda casella... 3)ora collegate la stampante wireless (oppure il portatile di vostra sorella,zia e nonno)>comodo rileverà una rete che chiamerete stampante (oppure sorella,o zia o nonno)>spuntate la prima casella,e create le seguenti regole... E' una cosa scorretta? @cocoz1:quando lanci l'installer del CIS,ti comparirà una finestra dove hai la possibilità di decidere cosa vuoi installare:l'intera suite,il solo firewall oppure il solo antivirus.Per comodo è solo in inglese
![]() |
#5600 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Ultima modifica di raul83 : 04-01-2009 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.