Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-06-2008, 23:57   #3521
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
Allora oggi era il mio giorno fortunato.
E tu saresti quello che non ci capisce un'acca
Grazie , sia per la spiegazione molto chiara, sia per i link per approfondire l'argomento, lo farò sicuramente.

Ciao @Sirio@
Mi fa piacere esserti stato d'aiuto.
@Sirio@ è offline  
Old 29-06-2008, 00:04   #3522
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao sirio
per le chiavi di registro che non sei riuscito a cancellare se sei assolutamente certo che si possono eliminare,dovresti vedere se il tuo account ha il permesso per operare su quelle chiavi (tasto destro-autorizzazioni - e poi credo che andrebbe messo il segno di spunta su controllo completo nella casella riferibile al tuo account ) non so se sia necessario il riavvio...ovviamente con il registro c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto (per precauzione potresti fare un backup con erunt e leggere prima tutte le istruzioni per il ripristino)

anche se sei amministratore avvolte può capitare di non avere diritti di modifica

ps: mi pare di aver letto sul forum di comodo che alcuni chiavi possono non essere cancellabili
..ho fatto qualche altra prova.... adesso vorrei proprio
non riesco a far funzionare nessuna versione di CFP3 con vista.

Cmq grazie sho
@Sirio@ è offline  
Old 29-06-2008, 00:19   #3523
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Scusate io ho installato oggi per la prima volta comodo pro 3, uso emule adunanza, per piacere potreste darmi un aiuto su come configurarlo? Questa discussione è lunghissima e io sono imbranata! In pratica, dopo che ho installato il firewall, ho aperto emule e mi ha chiesto se consentire o no emule, io ho selezionato (non avendo capito bgene che fare) di considerare emule come "trusted application" (o qualcosa del genere...Ho fatto male? Sapreste darmi un link su come impostarlo bene per la versione ultima (comodo pro 3) o posso usare la guida in questo thread a pag. 1? Poi un'ultima cosa: i settaggi per adunanza sono uguali a quelli per il normale emule? Scusate e grazie a tutti!
Benvenuta oneofthesedays,
che nick particolare, che farai uno di questi giorni?

Hai provato, come ti ha suggerito BlackCat, a seguire la guida per configurare CFP3?

Le regole per emule adunanza sono la n° 1,2,3,4,7,8.

ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 29-06-2008, 00:28   #3524
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
per me se apri le porte nei firewall bene o male non dovrebbero intaccare la velocità di download (ne comodo ne OA) se non in minima parte... penso che la velocità dei p2p dipenda da altri fattori
Condivido.
@Sirio@ è offline  
Old 29-06-2008, 00:34   #3525
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
io non capisco dove vedo quali sono i programmi permessi e quelli bloccati....
per capirci, non ricordo più se ho bloccato l'accesso a internet di un programma: ora però vorrei farlo andare su internet per un upgrade ma non ci va... dove vedo se è bloccato da comodo?!?
grazie
Se ancora non l'hai trovato:
Firewall -> Advanced -> Network Security Policy -> Application Rules
@Sirio@ è offline  
Old 29-06-2008, 00:48   #3526
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Adalberto Guarda i messaggi
ciao, scusa se ti rispondo solo ora

finalmente oggi ho avuto il tempo di leggere questa ottima guida e installare la nuova versione di COMODO...che dire è davvero un altro mondo, decisamente più leggero del predecessore... da non crederci

Ho configurato un po' di regole per le applicazioni e lo sto testando con emule e finora non ho avuto nessun tipo di blocco o rallentamento come avveniva con la versione 2.4....per farvi capire sono passato da un "utilizzo CPU" del 40-60 % della 2.4 a un 01-03 % della 3 , anche la memoria occupata si è più o meno dimezzata!! Il pc è datato, si tratta di un athlon xp (single core) 3000+ con 1gb di ram.

Ho un paio di domande che mi son venute leggendo
1. Il D+ può coesistere con il modulo hips di avira antivir?
2. Per le Global Rules non ho ben capito se si può anche metterci mano noi o lasciarle creare a COMODO automaticamente con l'uso

In definitiva: ottimo programma, consigliatissimo l'aggiornamento a chi, come ero io, è un po' restio ad abbandonare la vecchia 2.4

1. Non sapevo che Antivir avesse un modulo hips?
Comunque con Antivir CFP3 va a braccetto.

2. Puoi configurare come vuoi anche le Global Rules.

Bye.
@Sirio@ è offline  
Old 29-06-2008, 02:11   #3527
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
Salve,

vorrei settare al melgio delle regole per system di windows

comodo mi crea uan regola automatica per windows che conente tutte le comunicazioni..

(ALLOW Ip e qualcosa di simile)

usando hamachi però spesso mi compare uan finestrela doev gli IP dei compagni di rete di hamachi ad sempio quando HOSTo per u gioco chiedono accesso usando applicazioen system.. quindi vorrei settare appunto delle regole system definitive per usare anche la rete hamachi senza che ogni volta compaiano le finestrelle..

Grazie a tutti

Ciao billy99 mentre curiosavo ho trovato delle regole per Hamachi fatte da Pandlouk del forum ufficiale: http://forums.comodo.com/italiano_it...-t10732.0.html

Quote:
Prima Regola (serve per aquisire un indirizzo IP dal server centrale)

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = IN/OUT
Source IP = 5.0.0.1
Destination IP = Any
Source Port = Any
Destination Port = A set of ports = 68,69

Seconda Regola (serve per il programma hamachi)

Action = Allow
Protocol = TCP/UDP
Direction = IN
Source IP = Any
Destination IP = Any
Source Port = Any
Destination Port = La porta che avete messo a hamachi (per esempio la 25153)

Ora potrete connetervi senza nessun problema
Perchè non le provi?
@Sirio@ è offline  
Old 29-06-2008, 07:59   #3528
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Benvenuta oneofthesedays,
che nick particolare, che farai uno di questi giorni?
(cut)
[OFFTOPIC]
credo che la risposta sarà..."One of these days I'm going to cut you into little pieces"

[/OFFTOPIC]
Franz.b è offline  
Old 29-06-2008, 09:48   #3529
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Se ancora non l'hai trovato:
Firewall -> Advanced -> Network Security Policy -> Application Rules
tnx
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline  
Old 29-06-2008, 12:29   #3530
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
[OFFTOPIC]
credo che la risposta sarà..."One of these days I'm going to cut you into little pieces"

[/OFFTOPIC]
Perchè?
@Sirio@ è offline  
Old 29-06-2008, 12:50   #3531
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Perchè?
http://it.wikipedia.org/wiki/One_of_These_Days

Franz.b è offline  
Old 02-07-2008, 17:29   #3532
orione73
Member

Iscritto dal: Sep 2006
scusate...non so se sia gia stato spiegato...ma ho un dubbio
avevo installato CF3 , poi disinstallato, cancellato la cartella, e reinstallato
ed ora per alcuni processi,tipo thunderbird o explorer, non mi avvisa piu' quando li apro..e' normale?
e poi un altra cosa :le regole create per bloccare le porte 135-139,445, 500
vanno spostate in alto nella schermata di networksecurity policy? comodo legge ancora le regole a partire dall'alto?
scusate le domande ma non sono pratico per niente...grazie a tutti fin da ora
orione73 è offline  
Old 02-07-2008, 18:38   #3533
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
...tutto pensavo meno che ai mitici pink
@Sirio@ è offline  
Old 02-07-2008, 18:44   #3534
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da orione73 Guarda i messaggi
scusate...non so se sia gia stato spiegato...ma ho un dubbio
avevo installato CF3 , poi disinstallato, cancellato la cartella, e reinstallato
ed ora per alcuni processi,tipo thunderbird o explorer, non mi avvisa piu' quando li apro..e' normale?
e poi un altra cosa :le regole create per bloccare le porte 135-139,445, 500
vanno spostate in alto nella schermata di networksecurity policy? comodo legge ancora le regole a partire dall'alto?
scusate le domande ma non sono pratico per niente...grazie a tutti fin da ora
-E' normale, quando installi cfp3 tutto quello che trova nel hard disk viene considerato "safe" quindi si autocreerà le regole quando userai i vari SW.

-Si, CFP3 legge le regole dall'alto in basso.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 02-07-2008, 18:53   #3535
speed_lore
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao,

dalle ultime versioni di comodo ho uno strano problema:

ho provato recentemente a installare le ultime versioni ma dopo la Comodo Firewall 3.0.23.364 nn riesco ad installare nulla, mi riporta un error 2 missing file, rolling back installation...sono dovuto restare a questa versione...

Utilizzo winxp 32 sp2

Ho anche fatto un recovery con acronis, sai mai che qualche cosa si fosse sporcato...ma nulla...

L
speed_lore è offline  
Old 07-07-2008, 09:27   #3536
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da speed_lore Guarda i messaggi
Ciao,

dalle ultime versioni di comodo ho uno strano problema:

ho provato recentemente a installare le ultime versioni ma dopo la Comodo Firewall 3.0.23.364 nn riesco ad installare nulla, mi riporta un error 2 missing file, rolling back installation...sono dovuto restare a questa versione...

Utilizzo winxp 32 sp2

Ho anche fatto un recovery con acronis, sai mai che qualche cosa si fosse sporcato...ma nulla...

L
Con xp dovresti risolvere facendo una bella pulizia del registro con il file batch che trovi nel forum ufficiale (il link lo trovi al primo post di questo 3d, in alto, dove c'è scritto per chi ha problemi a disinstallare) dopo aver disinstallato cfp3. Segui i passaggi descritti nel file readme.
Ora che ci penso te lo posso dare anch'io.
Allegati
File Type: zip CFP 3 File+Registry Cleaner.zip (1.8 KB, 26 visite)
@Sirio@ è offline  
Old 07-07-2008, 12:58   #3537
BlueWaves
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao,facendo un test qui:
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
ho scoperto che il router lascia aperta la porta tcp 8081,e che non è possibile chiuderla intervenendo sulla configurazione del router, bloccato dal provider ( firewall hardware disabilitato) che usa la tcp 8081 per la gestione da remoto, secondo voi, è possibile a livello di firewall software impostare una regola per evitare che avere la tcp 8081 aperta comporti rischi ?
Grazie a chi risponderà.
BlueWaves è offline  
Old 10-07-2008, 13:49   #3538
wilcapitano
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao ragazzi.Gia poco tempo fa avevo provato ad installare comodo ma l'ho subito disinstallato perchè mi aveva bloccato internet.Adesso ci vorrei ripassare visto l'ultima genialata di za che manda in palla internet.Mi potete dare una mano?Grazie
wilcapitano è offline  
Old 10-07-2008, 15:35   #3539
wilcapitano
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ma bisogna crearle per forza le regole per emule?Grazie
wilcapitano è offline  
Old 10-07-2008, 17:39   #3540
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da wilcapitano Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.Gia poco tempo fa avevo provato ad installare comodo ma l'ho subito disinstallato perchè mi aveva bloccato internet.Adesso ci vorrei ripassare visto l'ultima genialata di za che manda in palla internet.Mi potete dare una mano?Grazie
Strano, ma sei sicuro non aver fatto qualche smanettamento strano?
Ad ogni modo, segui la guida, molto ben fatta, in prima pagina.
Quote:
Originariamente inviato da wilcapitano Guarda i messaggi
Ma bisogna crearle per forza le regole per emule?Grazie
Se usi eMule e vuoi continuare ad usarlo si.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian