Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2008, 08:32   #3441
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Intanto io non riesco proprio a installare gli aggiornamenti di winupdate.ci riesco una volta su 10.E' da ieri che ci provo con la Sp3,ma niente,e sono sicurissimo che dipende da comodo
Old 12-06-2008, 15:55   #3442
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Intanto io non riesco proprio a installare gli aggiornamenti di winupdate.ci riesco una volta su 10.E' da ieri che ci provo con la Sp3,ma niente,e sono sicurissimo che dipende da comodo
non è che forse hai bloccato windows system nelle application rules?
Nemesi18 è offline  
Old 12-06-2008, 16:00   #3443
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
non è che forse hai bloccato windows system nelle application rules?
No,anche perchè altrimenti non me li farebbe fare proprio mai,invece qualche volta (1 su 10 è esagerato,però le volte che non riesco sono sicuramente di più di quelle in cui riesco) ci riesco
Old 12-06-2008, 16:27   #3444
Nemesi18
Senior Member

Quote:
No,anche perchè altrimenti non me li farebbe fare proprio mai,invece qualche volta (1 su 10 è esagerato,però le volte che non riesco sono sicuramente di più di quelle in cui riesco) ci riesco
mmm non sembra dipendere da una regola fissa altrimenti dovrebbe bloccarteli o consentirteli sempre. Disattivando momentaneamente il defense+ come va?
Durante gli aggiornamenti di solito molti file/librerie/archivi vengono aperti copiati cancellati aggiornati forse una di queste procedure su alcuni file non viene consentita da defese (magari per via di qualche regola particolare) e quando sono proprio questi file a dover essere aggironati si blocca. Disabilitalo per un po' e fai qualche prova.
Altra cosa: controlla nel log del firewall eventuali voci segnate come block quando tenti di fare l'update e non riesci.
Nemesi18 è offline  
Old 12-06-2008, 17:14   #3445
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
mmm non sembra dipendere da una regola fissa altrimenti dovrebbe bloccarteli o consentirteli sempre. Disattivando momentaneamente il defense+ come va?
Durante gli aggiornamenti di solito molti file/librerie/archivi vengono aperti copiati cancellati aggiornati forse una di queste procedure su alcuni file non viene consentita da defese (magari per via di qualche regola particolare) e quando sono proprio questi file a dover essere aggironati si blocca. Disabilitalo per un po' e fai qualche prova.
Altra cosa: controlla nel log del firewall eventuali voci segnate come block quando tenti di fare l'update e non riesci.
Ho usato il mio metodo,già sperimentato per latri winupdate:
1)Disabilitare il defense+
2)disabilitare il firewall
3)riavviare il pc
4)installare gli aggiornamenti
Solo seguendo questi 4 punti rigorosamente,senza saltarne uno,o scambiandoli di posizione,mi riesce.
Old 12-06-2008, 19:49   #3446
Nemesi18
Senior Member

e riguardo alle voci presenti nel log del firewall, quando tenti di aggiornare senza disattivare comodo?
In alternativa non so proprio cosa dirti, il defence+ è un sistema abbastanza invasivo e di fatti è sempre consigliabile disabilitarlo durante installazioni e aggiornamenti delicati (tipo quelli di windows). Ma, se dici che anche con solo il firewall attivo te li blocca e non ci sono regole particolari ne nelle global, ne nelle application (relative a system), non riesco a capire da cosa possa dipendere. Fai una verifica con il log. Se non da risultati forse una soluzione potrebbe essere disinstallarlo completamente e reinstallarlo. Oppure aspetta di sentire sirio, lui segue comodo da diverso tempo e forse di questo problema ne ha già sentito parlare.

L'altra possibilità è che forse, trattandosi di un service pack, i file che vengono modificati siano correlati direttamente con il funzionamento di comodo e che quindi sia necessario averlo disabilitato. Anche fosse, però, riguarderebbe solo l'installazione del service pack; perchè per gli aggiornamenti normali non dovrebbero esserci problemi.
Nemesi18 è offline  
Old 13-06-2008, 09:54   #3447
Toffy89
Senior Member

L'Avatar di Toffy89

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Treviso
PROBLEMA URGENTE!!!

salve a tutti!
ho un problema, ieri nell'aprire un file excel arrivato via e-mail mio padre alla voce di comodo consenti-blocca ha bloccato più volte..
fatto sta che ora ogni qualvolta provo ad aprire un documento di office mi viene errore irreversibile durante l'installazione.
ho provato anche a disinstallare office ma non riesco, viene sempre questo errore.. che fare??
grazie in anticipo
Toffy89 è offline  
Old 13-06-2008, 12:34   #3448
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
e riguardo alle voci presenti nel log del firewall, quando tenti di aggiornare senza disattivare comodo?
In alternativa non so proprio cosa dirti, il defence+ è un sistema abbastanza invasivo e di fatti è sempre consigliabile disabilitarlo durante installazioni e aggiornamenti delicati (tipo quelli di windows). Ma, se dici che anche con solo il firewall attivo te li blocca e non ci sono regole particolari ne nelle global, ne nelle application (relative a system), non riesco a capire da cosa possa dipendere. Fai una verifica con il log. Se non da risultati forse una soluzione potrebbe essere disinstallarlo completamente e reinstallarlo. Oppure aspetta di sentire sirio, lui segue comodo da diverso tempo e forse di questo problema ne ha già sentito parlare.

L'altra possibilità è che forse, trattandosi di un service pack, i file che vengono modificati siano correlati direttamente con il funzionamento di comodo e che quindi sia necessario averlo disabilitato. Anche fosse, però, riguarderebbe solo l'installazione del service pack; perchè per gli aggiornamenti normali non dovrebbero esserci problemi.
Mah,comunque adesso è istallato
Old 13-06-2008, 13:59   #3449
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da Toffy89 Guarda i messaggi
salve a tutti!
ho un problema, ieri nell'aprire un file excel arrivato via e-mail mio padre alla voce di comodo consenti-blocca ha bloccato più volte..
fatto sta che ora ogni qualvolta provo ad aprire un documento di office mi viene errore irreversibile durante l'installazione.
ho provato anche a disinstallare office ma non riesco, viene sempre questo errore.. che fare??
grazie in anticipo
Se tuo padre ha messo "ricorda la mia risposta" quando ha bloccato, allora si sono create delle regole riguardo l'accesso ai file office, regole che si troveranno nell'elenco delle "global rules", sia per il firewall, sia per il defense+. Cancella tutte le regole riguardanti office e dovrebbe eliminarti il problema.
Old 14-06-2008, 11:04   #3450
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
ciao a todo

Dovevo cambiare antivirus e mi sono letto quasi tutto
tra avg e avira(che ho scelto),devo ancora farli i complimenti

Comincio a farli a sirio x comodo che uso già
ma avevo qualche curiosità da levarmi:

Uso comodo 3,ultima versione, e volevo cambiare
l'impostazione a firefox da custom,che misi all'inizio, a
web broswer.

Firewall su custom policy mode
defense +su safe mode le mie impostazioni

Sono andato network security policy in edit ma
non mi da possibilità di cambiare.
Cancello la regola ma quano mi chiede il permesso
non mi da la possibilità di scelta.
Comodo era andato in tilt ,reinstallato,todo risolto!
-----------------------------------------------------------------------
Quando esporto la configurazione ho 2 possibilità di scelta;
Optinum e network(optinum già spuntato) cosa cambia?
debbo salvare tutte e 2?

grazie ancora e gnao dal cuzzo
Old 15-06-2008, 00:29   #3451
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
La Optimum Security, essa comprede la configurazione del Firewall e del Defense+.
@Sirio@ è offline  
Old 15-06-2008, 00:43   #3452
@Sirio@
Bannato

Quote:
Mah,comunque adesso è istallato
Io ho installato una copia pulita di XP SP3, comunque CFP3 in passato, varie volte ha dato problemi con gli aggiornamenti di windows, sembrava tutto risolto.
Ho riscontrato dei problemi con questa ver. 3.0.25..... un paio di volte CFP3 è andato in crash, un altro paio di volte, dopo l'avvio, rimaneva in fase di inizializzazione ...ho dovuto reinstallare CFP3 tutte e due le volte.

PS ora che ci penso anche cuzzotto ha avuto un problema strano
@Sirio@ è offline  
Old 15-06-2008, 10:06   #3453
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
scusate quando mi capita questa schermata che devo fare???

per ora ho sempre messo blocca ma non ricordare......

da volta in volta però cambia qualche numero....

PS: ho fastweb, e ho sentito dire che è una specie di lan gigante.... non so se centra qualcosa.....

Ciao e Grazie

Qualcuno mi può dare una mano????

non so che devo fare......
Polonio è offline  
Old 15-06-2008, 10:13   #3454
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Qualcuno mi può dare una mano????

non so che devo fare......
ne avevamo già parlato io e Sirio qualche pagina addietro, se non sei in una LAN per quello che mi riguarda io gli bloccherei qualsiasi azione mentre se sei in una LAN la cosa è più complicata ed ogni volta devi controllare l'IP che Comodo dice e se è quello di uno dei PC presenti nella tua LAN devi consentirgli l'accesso per evitare di non vedere gli altri PC della rete, scusa il giro di parole

CiAO
Old 15-06-2008, 10:20   #3455
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
Si scusa ma non avevo visto....... mi ero fermato a questo messaggio:
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Dovresti postare uno screen del pop up che ti appare, per vedere a cosa si riferisce la richiesta.
Comunque non sono in una lan..... quindi bloccherò ogni richiesta del genere.

Grazie
ciao
Polonio è offline  
Old 15-06-2008, 10:23   #3456
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Si scusa ma non avevo visto....... mi ero fermato a questo messaggio:

Comunque non sono in una lan..... quindi bloccherò ogni richiesta del genere.

Grazie
ciao
ok, però se inizi a riscontrare problemi di connettività sappi che al 95% delle probabilità sarà colpa sua quindi ti toccherà consentirgli l'accesso a qualcosa...

CiAO
Old 15-06-2008, 12:03   #3457
ShoShen

rag facendo il test delle porte su shieldsUp vedo aperta la 135 ... fino a qualche tempo fa erano tutte non visibili e le uniche regole personalizzate che ho creato sono quelle per azureus e comodo...(gli aggiornamenti automatici che blocco in tutte le applicazioni tranne l'antivirus)

tra l'altro con le regole di azureus vedo che viene sempre bloccata la comunicazione sulla porta 1900 all'indirizzo 239.255.255.250... mi sapreste dire il perché ?
tnx a tutti

Old 15-06-2008, 22:54   #3458
shark32
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti!
Premetto che ho iniziato ad utilizzare questo programma partendo dalla lettura di questa splendida guida
Quindi, ancora complimenti a Sirio
Ho notato però (ora che sono nuovo di format e non ho ancora rimesso CPF) che il Defense + mi rallenta in modo incredibile l'arresto del sistema...capita anche a voi?
Ho avuto un esperienza spiacevole prima di formattare, ovvero ho disattivato comodo all'avvio.
Mai l'avessi fatto: ho perso tutte le impostazioni del defense+ che ho dovuto reimpostare in training mode...é normale secondo voi?
shark32 è offline  
Old 17-06-2008, 10:24   #3459
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da shark32 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
Premetto che ho iniziato ad utilizzare questo programma partendo dalla lettura di questa splendida guida
Quindi, ancora complimenti a Sirio
Ho notato però (ora che sono nuovo di format e non ho ancora rimesso CPF) che il Defense + mi rallenta in modo incredibile l'arresto del sistema...capita anche a voi?
Ho avuto un esperienza spiacevole prima di formattare, ovvero ho disattivato comodo all'avvio.
Mai l'avessi fatto: ho perso tutte le impostazioni del defense+ che ho dovuto reimpostare in training mode...é normale secondo voi?
No, mai fatto. Ma te lo rallentava anche prima del format? Per l'altra cosa potrei disattivarlo e poi provare ad riavviare, ma non sono ancora così fesso!! Perchè non hai riprovato a riavviare disattivandolo dopo che avevi rimesso solo poche regole?
Old 17-06-2008, 18:43   #3460
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
rag facendo il test delle porte su shieldsUp vedo aperta la 135 ... fino a qualche tempo fa erano tutte non visibili e le uniche regole personalizzate che ho creato sono quelle per azureus e comodo...(gli aggiornamenti automatici che blocco in tutte le applicazioni tranne l'antivirus)
ho provato anch'io... tutto stealth.
Che connessione usi?

Quote:
tra l'altro con le regole di azureus vedo che viene sempre bloccata la comunicazione sulla porta 1900 all'indirizzo 239.255.255.250... mi sapreste dire il perché ?
tnx a tutti
La connessione di cui parli non c'entra niente con azareus
Dovrebbe essere svchost.exe UDP out destination port 1900.
Puoi approfondire qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Plug_and_Play

Imo puoi dargli il permesso.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian