|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
|
Quote:
se mantenesse queste caratteristiche lo prenderei anche subito, data la qualità del pannello.. ve lo chiedo perchè il modello precedente, il 245B, espandeva l'immagine a tutto schermo senza mantenere le proporzioni.
![]() |
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
umh...sono fortissimamente tentato...ho però ancora un paio di dubbi
![]() Per tutelarmi da eventuali "sole", mi piacerebbe pagare l'intera somma alla consegna e solo dopo aver controllato la merce, come anche suggerito qui: mi sono quindi registrato sui primi due siti però tra le modalità di pagamento non mi compare quella in contrassegno, anche se segnalata tra le possibili scelte, o meglio sul secondo dei due (quello di napoli) bisogna comunque dare un anticipo tramite bonifico. E' possibile che il contrassegno non sia fattibile al primo acquisto in assoluto sullo shop, oppure c'è qualcos'altro che mi sfugge??? Nel caso il monitor avesse dei pixel bacati, le regole per la sostituzione sono quelle dei normali monitor di classe II??? (tollerati fino a 5 pixel bianchi, 5 neri e 12 subpixel...) Non ho visto nessuna garanzia per il controllo pixel, sbaglio? Nell'ipotesi peggiore, ossia di pixel bacati ma non sufficienti a garantire la sostituzione (io ho cambiato ben 2 Eizo per quello, per fortuna il negoziante è mio amico e mi ha restituito i soldi!), l'unica alternativa è esercitare il diritto di recesso entro (10???) giorni? I soldi li rimborsano in contanti e non come buono mi auguro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
|
Quote:
The 245T always scales the image up to full screen, but among its competitors I can name only Dell 2407WFP, with its 1:1 interpolation mode, that can disable such scaling. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Member
|
Quote:
It's incredibly versatile with plenty of connectivity, adjustment and a simple and attractive design. Add in the 97 per cent colour gamut and 1:1 pixel mapping at 1080p and you have a recipe for greatness. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Scusatemi... ma come puo un monitor Samsung 24" s-pva costare +- lo stesso di un Samsung 21" s-pva (215tw) ????
mi sono perso qualcosa? ![]()
![]() |
#126 |
Junior Member
|
Ma non sarebbe meglio diffidare da chi vende un prodotto ad un prezzo troppo basso rispetto alla media di mercato?
Questo monitor (245T) su tutti i motori di ricerca prezzi viene listato con prezzi compresi tra i 900 e i 1400 €. Gli unici a venderlo a 500 € sono quei due noti shop di cui parlate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
Infatti!! C'è qualcosa che non va! Capisco €50/70 in meno ma cosi...
![]()
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
anche a me lascia troppo perplesso, a 520 eur me lo prenderei subitissimo.
ragazzi non voglio fare il guasta feste ma a quel prezzo è impossibile. nella migliore, e più probabile, delle ipotesi i 4 negozi (tutti di napoli di cui 2 sono sicuramente la stessa azienda) si sono semplicemente confusi con il samsung 245B. in realtà c'è anche la possibilità che i dealer di cui sopra abbiano avviato un' attività di beneficenza per la diffusione di display dei 24 pollici s-pva per chi potrebbe permettersi solo un TN. resto curioso nell' aspettare esperienze da parte di chi ha già acquistato. update: avete presente il gioco ' trova le differenze' ? **************EDIT**************** da fare anche il 'trova le uguaglianze' tra il secondo link e il terzo. ![]() update2: verificato ora, quanto scritto nell' update 1 è presente in tutti i 4 negozi col prezzo anomalo: ******************EDIT********************* eccetera.. Ultima modifica di Abilmen : 28-12-2007 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Se poi invece cercano di fregare la gente o,si sono sbagliati con i prezzi,affari loro,i soli li devono restituire a tutti i costi,un esercio può dare buono spesa solo se l'aquirente compra un determinato oggetto e poi cambia idea,ma non se il rivenditore gli vende un'oggetto per un altro,in quel caso,deve restituire i soldi,rischio spuxxxnamento dello shop. poi comunque gli aquirenti ci faranno sapere,spero per loro che tutto vada bene.... L'unica mega fregatura sarebbe,montare pannelli tn su scocche con scritto 245T,li si che ci sarebbe da ridere.... ![]() Ultima modifica di Abilmen : 28-12-2007 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma gabri che fine ha fatto che oggi doveva ritirarlo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Sono qui.
Allora,il monitor l'ho ritirato in mattinata ma solo sul tardi l'ho potuto attaccare al pc. Posso solo dire che è meglio facciate presto...ce ne sono pochi... Il monitor è ottimo,come peraltro il mio 215tw che ho tenuto per 1 anno e mezzo. Non ho avuto molto tempo da dedicarci,inoltre il magic-tune che era utilissimo sul 215tw qui non funziona,non riconosce il 245t,spero che aggiorneranno presto il programma. Esteticamente è bello ma preferivo il 215tw silver oppure è che mi ci ero abituato. Ha la stessa base con possibilità facile di pivot ed ampia regolazione di altezza ed inclinazione. Mappa come volete,1:1 etc. ho fatto partire un gioco a 1680x1050 e mette bande nere ai 4 lati,a patto che settiate nel pannello di controllo nvidia di non proporzionare. Le regolazioni default sono scarse e si deve perdere un pò di tempo per trovare una buona regolazione. La luminosità a 100% è accecante e l'ho messa a 30%,il contrastro a 64%,il gamma a +.6,che è il max,altrimenti le immagini sono prive di profondità,anche xbit-labs dice lo stesso. I livelli colori li ho messi a: rosso = 48 verde = 45 blu = 52 Con questi settaggi,per ora mi sembra abbia una resa adeguata ma aspetto il magic-tune o qualcuno che mi presti un colorimetro per l'optimum. Ho provato qualche gioco e di scie nemmeno la più piccola ombra. Le foto me le rende abbastanza fedeli. un paio di film e i demo 1080 full-hd che ho provato li rende ottimamente. Dell'input-lag non ho notato nulla,come peraltro non notavo nulla sul 215tw che pure dicono ne soffra,credo si tratti di una cosa molto soggettiva,all'atto pratico dà meno o nessun problema,io almeno non lo noto... Ha praticamente tutte le connessioni che si possono desiderare. Ho testato con nokia-test ed eizo-test per i pixell e tutto a posto,nessuno difettoso. Mi sento molto soddisfatto dell'aquisto,se poi consideriamo che l'ho pagato molto meno di quanto mi costò il 215tw(600€),sono ancora più contento. RIPETO : SPICCIATEVI... Utile recensione: http://www.xbitlabs.com/articles/oth...ay/24inch.html CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING Ultima modifica di gabry24 : 28-12-2007 alle 01:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Ripeto: come puo un monitor Samsung 24" s-pva costare lo stesso di un Samsung 21" s-pva (215tw) ????
Siamo sicuri????
![]() |
#133 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Member
|
x pariri
sembra che samsung stia facendo su questo modello una promozione (e direi una gran bella promozione!) x gabry24 come sei messo a bad pixel? qui puoi trovare un programmino abbastanza utile per il controllo pixel http://www.eizo.be/pool/files/be/Eizo_Monitortest.zip il controllo sulla scia/ghosting dovresti farlo su uno sfondo grigio medio-scuro muovendo un oggetto chiaro sopra...nei filmati che ho visto in giro, il ghosting inverso dei Dell è evidentissimo anche solo muovendo sullo sfondo il cursore del mouse e/o un'icona e osservandone una scia nera dietro! Questo è uno dei tanti filmati che "dimostrano" il simpatico effetto http://www.youtube.com/watch?v=ljRCxlf0njk&NR=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
|
gabry da che negozio l'hai preso lo schermo?
stavo addocchiando anchio mainstore e best 4 shop...i siti a parte il nome diverso sono uguali identici in tutto per tutto..c'è da fidarsi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
gabry:
![]() ![]() ![]() ![]() giuro mi lasci stupefatto. ascolta, mi interessano (e credo a molti altri) come è avvenuto l' acquisto, tu sei andato direttamente in sede, giusto? com'è il posto, ad occhio gente affidabile? ti hanno rilasciato scontrino o fattura? presso quale sito hai fatto l' acquisto? hai chiesto delucidazioni riguardo al prezzo pazzesco? (prezzo che nei 4 negozi napoletani è identico a quello del 245B, sembra davvero un errore!) chi altro l' ha comprato? (seymour77? tra quanto dovrebbe arrivarti?). maledizione sono tentato, unica cosa non voglio fare la fine del turista che appena giunto in stazione a napoli acquista una bella videocamera ![]() ![]() lukino: sono 4 i siti identici |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
|
Ma il monitor è acquistabile anche con spedizione? Per una volta rimpiango di non essere nativo di Napoli.
![]()
![]() |
#138 | |
Member
|
Quote:
Settimana prox sicuro perche' avevo finito la disponibilita' della carta e ho dovuto fare il bonifico il 25 e ci mette 4 giorni per essere accreditato ma cosi' facendo sto anche piu' sicuro, con il bonifico ho scoperto qual'e' la filiale/banca (a 100 mt da me e di fianco la mia ![]() Ho anche parlato con loro e mi sono sembrati onesti, dubito ci sia l'imbroglio, credo sia proprio una questione di samsung ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.