Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 12:54   #121
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da seymour77 Guarda i messaggi
Ma non c'e' paragone tra il miglior TN e il peggior PVA, MWA o ips sempre meglio questi ultimi.

Cmq mi hanno confermato anche a voce, chiamate anche voi, si vede che sono organizzati a questo punto credo proprio sia vera
A me interesserebbe sapere dagli esperti se questo monitor vada bene per la Ps3 soprattutto. E se mappa 1:1, non vorrei avere le proporzioni dei giochi ps3 falsate.
se mantenesse queste caratteristiche lo prenderei anche subito, data la qualità del pannello..

ve lo chiedo perchè il modello precedente, il 245B, espandeva l'immagine a tutto schermo senza mantenere le proporzioni.
Old 27-12-2007, 13:24   #122
Desperado
Member

L'Avatar di Desperado

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
umh...sono fortissimamente tentato...ho però ancora un paio di dubbi
Per tutelarmi da eventuali "sole", mi piacerebbe pagare l'intera somma alla consegna e solo dopo aver controllato la merce, come anche suggerito qui:
mi sono quindi registrato sui primi due siti però tra le modalità di pagamento non mi compare quella in contrassegno, anche se segnalata tra le possibili scelte, o meglio sul secondo dei due (quello di napoli) bisogna comunque dare un anticipo tramite bonifico. E' possibile che il contrassegno non sia fattibile al primo acquisto in assoluto sullo shop, oppure c'è qualcos'altro che mi sfugge???

Nel caso il monitor avesse dei pixel bacati, le regole per la sostituzione sono quelle dei normali monitor di classe II??? (tollerati fino a 5 pixel bianchi, 5 neri e 12 subpixel...)
Non ho visto nessuna garanzia per il controllo pixel, sbaglio?

Nell'ipotesi peggiore, ossia di pixel bacati ma non sufficienti a garantire la sostituzione (io ho cambiato ben 2 Eizo per quello, per fortuna il negoziante è mio amico e mi ha restituito i soldi!), l'unica alternativa è esercitare il diritto di recesso entro (10???) giorni? I soldi li rimborsano in contanti e non come buono mi auguro!
Desperado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 13:35   #123
Desperado
Member

L'Avatar di Desperado

Quote:
Originariamente inviato da k-durant Guarda i messaggi
A me interesserebbe sapere dagli esperti se questo monitor vada bene per la Ps3 soprattutto. E se mappa 1:1, non vorrei avere le proporzioni dei giochi ps3 falsate.
se mantenesse queste caratteristiche lo prenderei anche subito, data la qualità del pannello..

ve lo chiedo perchè il modello precedente, il 245B, espandeva l'immagine a tutto schermo senza mantenere le proporzioni.
Fino a 5 minuti fa ero convinto scalasse in 1:1, ma la review di xbit labs dice il contrario:
The 245T always scales the image up to full screen, but among its competitors I can name only Dell 2407WFP, with its 1:1 interpolation mode, that can disable such scaling.
Old 27-12-2007, 13:39   #124
Desperado
Member

L'Avatar di Desperado

Quote:
Originariamente inviato da Desperado Guarda i messaggi
Fino a 5 minuti fa ero convinto scalasse in 1:1, ma la review di xbit labs dice il contrario:
The 245T always scales the image up to full screen, but among its competitors I can name only Dell 2407WFP, with its 1:1 interpolation mode, that can disable such scaling.
Mi auto-quoto, su trustedreviews dicono che c'è!
It's incredibly versatile with plenty of connectivity, adjustment and a simple and attractive design. Add in the 97 per cent colour gamut and 1:1 pixel mapping at 1080p and you have a recipe for greatness.
Old 27-12-2007, 15:06   #125
pariri
Senior Member

L'Avatar di pariri

Iscritto dal: Jul 2005
Scusatemi... ma come puo un monitor Samsung 24" s-pva costare +- lo stesso di un Samsung 21" s-pva (215tw) ????
mi sono perso qualcosa?

Old 27-12-2007, 15:34   #126
mimmo1997
Junior Member

Ma non sarebbe meglio diffidare da chi vende un prodotto ad un prezzo troppo basso rispetto alla media di mercato?
Questo monitor (245T) su tutti i motori di ricerca prezzi viene listato con prezzi compresi tra i 900 e i 1400 €. Gli unici a venderlo a 500 € sono quei due noti shop di cui parlate.
mimmo1997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 15:49   #127
pariri
Senior Member

L'Avatar di pariri

Infatti!! C'è qualcosa che non va! Capisco €50/70 in meno ma cosi...
Old 27-12-2007, 17:59   #128
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
anche a me lascia troppo perplesso, a 520 eur me lo prenderei subitissimo.
ragazzi non voglio fare il guasta feste ma a quel prezzo è impossibile. nella migliore, e più probabile, delle ipotesi i 4 negozi (tutti di napoli di cui 2 sono sicuramente la stessa azienda) si sono semplicemente confusi con il samsung 245B.
in realtà c'è anche la possibilità che i dealer di cui sopra abbiano avviato un' attività di beneficenza per la diffusione di display dei 24 pollici s-pva per chi potrebbe permettersi solo un TN.

resto curioso nell' aspettare esperienze da parte di chi ha già acquistato.

update:
avete presente il gioco ' trova le differenze' ?
**************EDIT****************
da fare anche il 'trova le uguaglianze' tra il secondo link e il terzo.

update2:
verificato ora, quanto scritto nell' update 1 è presente in tutti i 4 negozi col prezzo anomalo:
******************EDIT*********************
eccetera..

Ultima modifica di Abilmen : 28-12-2007 alle 17:20.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 19:22   #129
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
anche a me lascia troppo perplesso, a 520 eur me lo prenderei subitissimo.
ragazzi non voglio fare il guasta feste ma a quel prezzo è impossibile. nella migliore, e più probabile, delle ipotesi i 4 negozi (tutti di napoli di cui 2 sono sicuramente la stessa azienda) si sono semplicemente confusi con il samsung 245B.
in realtà c'è anche la possibilità che i dealer di cui sopra abbiano avviato un' attività di beneficenza per la diffusione di display dei 24 pollici s-pva per chi potrebbe permettersi solo un TN.

resto curioso nell' aspettare esperienze da parte di chi ha già acquistato.

update:
avete presente il gioco ' trova le differenze' ?
**************EDIT***************
da fare anche il 'trova le uguaglianze' tra il secondo link e il terzo.

update2:
verificato ora, quanto scritto nell' update 1 è presente in tutti i 4 negozi col prezzo anomalo:
*****************EDIT******************
eccetera..
Si vede che hanno tenuto pure il primo prezzo che avevano fatto,e siccome (spero) non ne hanno venduto uno e (sempre spero) nell'anno nuovo escono/usciranno modelli nuovi,fanno questa promozione....
Se poi invece cercano di fregare la gente o,si sono sbagliati con i prezzi,affari loro,i soli li devono restituire a tutti i costi,un esercio può dare buono spesa solo se l'aquirente compra un determinato oggetto e poi cambia idea,ma non se il rivenditore gli vende un'oggetto per un altro,in quel caso,deve restituire i soldi,rischio spuxxxnamento dello shop.
poi comunque gli aquirenti ci faranno sapere,spero per loro che tutto vada bene....

L'unica mega fregatura sarebbe,montare pannelli tn su scocche con scritto 245T,li si che ci sarebbe da ridere....

Ultima modifica di Abilmen : 28-12-2007 alle 17:21.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 20:37   #130
seymour77
Member

L'Avatar di seymour77

Iscritto dal: May 2006
Ma gabri che fine ha fatto che oggi doveva ritirarlo?
seymour77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 01:12   #131
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Sono qui.
Allora,il monitor l'ho ritirato in mattinata ma solo sul tardi l'ho potuto attaccare al pc.
Posso solo dire che è meglio facciate presto...ce ne sono pochi...

Il monitor è ottimo,come peraltro il mio 215tw che ho tenuto per 1 anno e mezzo.
Non ho avuto molto tempo da dedicarci,inoltre il magic-tune che era utilissimo sul 215tw qui non funziona,non riconosce il 245t,spero che aggiorneranno presto il programma.
Esteticamente è bello ma preferivo il 215tw silver oppure è che mi ci ero abituato.
Ha la stessa base con possibilità facile di pivot ed ampia regolazione di altezza ed inclinazione.
Mappa come volete,1:1 etc. ho fatto partire un gioco a 1680x1050 e mette bande nere ai 4 lati,a patto che settiate nel pannello di controllo nvidia di non proporzionare.
Le regolazioni default sono scarse e si deve perdere un pò di tempo per trovare una buona regolazione.
La luminosità a 100% è accecante e l'ho messa a 30%,il contrastro a 64%,il gamma a +.6,che è il max,altrimenti le immagini sono prive di profondità,anche xbit-labs dice lo stesso.
I livelli colori li ho messi a:
rosso = 48
verde = 45
blu = 52
Con questi settaggi,per ora mi sembra abbia una resa adeguata ma aspetto il magic-tune o qualcuno che mi presti un colorimetro per l'optimum.
Ho provato qualche gioco e di scie nemmeno la più piccola ombra.
Le foto me le rende abbastanza fedeli.
un paio di film e i demo 1080 full-hd che ho provato li rende ottimamente.
Dell'input-lag non ho notato nulla,come peraltro non notavo nulla sul 215tw che pure dicono ne soffra,credo si tratti di una cosa molto soggettiva,all'atto pratico dà meno o nessun problema,io almeno non lo noto...
Ha praticamente tutte le connessioni che si possono desiderare.
Ho testato con nokia-test ed eizo-test per i pixell e tutto a posto,nessuno difettoso.
Mi sento molto soddisfatto dell'aquisto,se poi consideriamo che l'ho pagato molto meno di quanto mi costò il 215tw(600€),sono ancora più contento.

RIPETO : SPICCIATEVI...

Utile recensione:
http://www.xbitlabs.com/articles/oth...ay/24inch.html

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING

Ultima modifica di gabry24 : 28-12-2007 alle 01:18.
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 07:02   #132
pariri
Senior Member

L'Avatar di pariri

Ripeto: come puo un monitor Samsung 24" s-pva costare lo stesso di un Samsung 21" s-pva (215tw) ????

Siamo sicuri????
Old 28-12-2007, 09:06   #133
seymour77
Member

L'Avatar di seymour77

Quote:
Originariamente inviato da gabry24 Guarda i messaggi
RIPETO : SPICCIATEVI...

CIAO!!!

Eh

Grande Gabry, senti una domanda , e' un s-pva allora?
Se ti abbassi rispetto alla sua visuale non si scurisce di un pixel vero?

E' fondamentalmente la cosa che piu' mi interessa
Old 28-12-2007, 09:20   #134
Desperado
Member

L'Avatar di Desperado

x pariri
sembra che samsung stia facendo su questo modello una promozione (e direi una gran bella promozione!)

x gabry24
come sei messo a bad pixel? qui puoi trovare un programmino abbastanza utile per il controllo pixel
http://www.eizo.be/pool/files/be/Eizo_Monitortest.zip

il controllo sulla scia/ghosting dovresti farlo su uno sfondo grigio medio-scuro muovendo un oggetto chiaro sopra...nei filmati che ho visto in giro, il ghosting inverso dei Dell è evidentissimo anche solo muovendo sullo sfondo il cursore del mouse e/o un'icona e osservandone una scia nera dietro!
Questo è uno dei tanti filmati che "dimostrano" il simpatico effetto
http://www.youtube.com/watch?v=ljRCxlf0njk&NR=1
Old 28-12-2007, 09:57   #135
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
gabry da che negozio l'hai preso lo schermo?

stavo addocchiando anchio mainstore e best 4 shop...i siti a parte il nome diverso sono uguali identici in tutto per tutto..c'è da fidarsi?
lukino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 10:49   #136
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
gabry: è sul serio il 245T (e non 245B) ????? hai avuto modo di verificare che il pannello non sia un TN (te ne rendi conto dal confronto col tuo vecchio 215tw, il TN ha peggior angolo di visualizzazione, ai lati, in alto e in basso l' immagine diventa nera).?
giuro mi lasci stupefatto.

ascolta, mi interessano (e credo a molti altri) come è avvenuto l' acquisto, tu sei andato direttamente in sede, giusto? com'è il posto, ad occhio gente affidabile? ti hanno rilasciato scontrino o fattura? presso quale sito hai fatto l' acquisto?
hai chiesto delucidazioni riguardo al prezzo pazzesco? (prezzo che nei 4 negozi napoletani è identico a quello del 245B, sembra davvero un errore!)

chi altro l' ha comprato? (seymour77? tra quanto dovrebbe arrivarti?).

maledizione sono tentato, unica cosa non voglio fare la fine del turista che appena giunto in stazione a napoli acquista una bella videocamera

lukino: sono 4 i siti identici
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 10:50   #137
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
Ma il monitor è acquistabile anche con spedizione? Per una volta rimpiango di non essere nativo di Napoli.
Old 28-12-2007, 11:40   #138
seymour77
Member

L'Avatar di seymour77

Quote:
chi altro l' ha comprato? (seymour77? tra quanto dovrebbe arrivarti?).

Settimana prox sicuro perche' avevo finito la disponibilita' della carta e ho dovuto fare il bonifico il 25 e ci mette 4 giorni per essere accreditato ma cosi' facendo sto anche piu' sicuro, con il bonifico ho scoperto qual'e' la filiale/banca (a 100 mt da me e di fianco la mia ) ed e' tutto piu' tracciabile.

Ho anche parlato con loro e mi sono sembrati onesti, dubito ci sia l'imbroglio, credo sia proprio una questione di samsung
Old 28-12-2007, 11:55   #139
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Quote:
lukino: sono 4 i siti identici
bene... avete già visto se spediscono in contrassegno? costano quasi la metà praticamente....

ot
tra questo e il 245bmm che differenze sostanziali ci sono?
/ot
lukino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 11:56   #140
seymour77
Member

L'Avatar di seymour77

Quote:
Originariamente inviato da lukino99 Guarda i messaggi
bene... avete già visto se spediscono in contrassegno? costano quasi la metà praticamente....

ot
tra questo e il 245bmm che differenze sostanziali ci sono?
/ot
Il pannello, cioe' praticamente tutto, uno e' TN (b) uno e' s-pva
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian