|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Ho fatto una prova,ho messo anche il samsung 215tw in modalità clone sulla vga in dvi anch'esso e fatto partire dirt a 1680x1050 su entrambi. Solo ora ho capito quale era il difetto,si tratta solo di quel poco di nero come un ombra alla fine o all'inizio della striscia centrale bianca sull'asfalto e solo in movimento,se fermi la macchina non compare e cmq si tratta di una cosa minima,se non l'avessi fatto notare mai me ne sarei accorto,figuriamoci nel concitamento del gioco se lo si vede... Cqm per dovere di cronaca sul 215tw non c'è,ne è privo.A una comparazione tra i due monitor i colori sul 245t mi sembrano leggermente migliori specie sui rossi,solo il gamma sul 245t bisogna settarlo almeno a +0.4 per avere la stessa profondità colore e settando color innovation su personalizzata ed agendo sui 6 colori su saturazione e gradazione si riesce a trovare un equilibrio migliore con piccoli spostamenti. Concludendo credo che questo ghost inverse sia un minimo difetto ed accettabile vista la sporadicità dell'evento e le prestazioni più che buone in tutti gli ambiti.Certo che dà fastidio il solo fatto che ci sia stò difetto ma basta non pensarci.E' probabile che molti utenti di questo monitor non lo vedranno mai... CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io ho tagliato la testa al toro, non lo prendo e faccio un tv
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Beh, dipende dal gioco...
![]() -come per tutti i giochi di guida, l'asfalto è di una tonalità di grigio più o meno scura e capita abbastanza spesso che "sopra" ci siano le linee bianche delle corsie, magari al centro dello schermo -tenendo l'inquadratura così bassa, qualsiasi difetto salta molto più facilmente all'occhio Il problema ripeto che non si presenta sempre perchè dipende dal contrasto tra asfalto e strisce, in colin ho probabilmente beccato una tra le combinazioni peggiori proprio in quel quadro ![]() ![]() Su need for speed praticamente non lo si vede perchè gira "troppo" veloce, su rfactor lo si intravede sul traguardo passando sopra le linee della griglia di partenza delle monoposto... Non voglio farne una tragedia e non voglio nemmeno convincere tutti i possessori di questo monitor che il problema sia gigantesco, voglio fare solo presente che il problema c'è ed è concreto. Poi sta alla sensibilità della persona stabilire se può convivere o meno con questo difetto, l'importante secondo me è sapere che non ci si può aspettare miracoli da questo pannello in fatto di adattabilità ai giochi, e che se si intende usarlo praticamente per farci solo quello...beh...allora non è il monitor adatto. Il difetto manifestato, tengo a precisarlo, non è ristretto al solo 245T, è presente in forma più o meno marcata in tutti i monitor dotati del circuito di overdrive per abbassare il response time del pannello e ridurre le scie (per cui direi tutti i moderni pannelli *pva, *mva ed *ips oltre a buona parte dei tn). Sta al costruttore tarare in modo appropriato l'overdrive per non far venire fuori in modo eclatante problemi di ghosting inverso e/o effetti corona, il problema è che in questo caso Samsung non lo ha fatto in modo del tutto convincente su alcune combinazioni di colore. Quello che mi stupisce e che trovo sconcertante, è che dopo la marea di problemi a cui è andata incontro Dell con il suo 2407 (4 revisioni del firmware di cui l'ultima sembra perfettamente calibrata, più un modello a gamut esteso che è molto simile al 245T e che soffre nuovamente di questo difetto), la Samsung non ne abbia tratto esperienza correggendo il firmware del pannello... Spero sinceramente che esca presto una nuova revisione e che Samsung, riconoscendo il problema, decida di cambiare a chi lo desidera il monitor (questa ipotesi mi pare sinceramente utopistica, ma magari succede un miracolo!)
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (A. Einstein) Ultima modifica di Desperado : 08-01-2008 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Senior Member
|
Con la fortuna che ho io negli acquisti, può essere che il mio Samsung 710T 17" TN 15 ms renda meglio nei giochi di questo 245T (che dovrebbe arrivare a ore...)
Questo difetto si nota negli sparatutto? Ci sono degli articoli in cui se ne parla? Il firmware del monitor non penso sia aggiornabile, vero? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Member
|
![]() |
#387 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
cmq ho visto che il 24" dell costa 600 euro, quindi non è così lontano dall' "offerta" samsung (mi sa che pure il sammy calerà di molto, costa quasi il doppio). mi confermate che anche questo dell monta un pannello PVA??
link: http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&l=it&s=dhs |
![]() |
![]() |
![]() |
#388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#389 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 | |
Senior Member
|
Quote:
Per informazione,i driver omega basati su 169.25 introducono altre risoluzioni,prova con quelli se ti risolvono il problema delle risoluzioni intermedie. Ho letto quell'aticolo e settato,come consigliano,i livelli colore più bassi,R-G-B a 38-36-36 e già così mi sembra più normale per luminosità e contrastro,poi provo per il ghost se risolve o almeno attenua. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
|
Ho provato anche dirt in quel solito punto e con i livelli abbassati come ho detto prima si diminuisce leggermente ma non si risolve il ghost,cmq mi sembra che in genere il monitor goda di questo abbassamento,per equilibrio ho alzato il contrastro da 71 a 80 e lum a 28,si nota un generale aumento di dettaglio e precisione,di poco ma migliora,o almeno mi pare.
Ha,le stesse risoluzioni aggiunte dagli omega si ritrovano in dirt. CIAO!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | |
Member
|
Quote:
![]() Le risoluzioni custom che si settano tramite il normale pannello nVidia si ritrovano nei giochi
![]() |
![]() |
#393 |
Senior Member
|
Spedito il 4 gennaio, non mi è ancora arrivato...
In definitiva, questo 245T, non vale il prezzo pieno e lo avevamo capito...ma se confrontato all' L245WP-BN ne esce vincitore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#394 | |
Senior Member
|
Quote:
tutti i pva con quel tempo di risposta hanno l'overdrive che provoca sti scherzetti anche il benq fp241w che costa più di 600euro (ed è forse il pva più economico manifesta questi problemi). trai 24" è uno dei migliori ed hai fatto un affare a pagarlo così poco. da ultimo il problema lo noterei probabilmente solo in alcune situazioni e per alcuni usi particolari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 | |
Member
|
Quote:
![]() Certo che a prezzo intero qualche dubbio in più è lecito farselo, ma non credo che in generale sui film ci siano problemi anche perchè potrebbe non essere facile capire se un eventuale difetto è dovuto al monitor piuttosto che a qualche difetto e/o effetto del film stesso!
![]() |
![]() |
#397 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Sto provando crysis TUTTO al massimo con il nuovo pc e il 245t e non vedo nessun difetto se non una grande goduria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto nell'articolo da te linkato ma lì si parla del dell 2407 che ha gli std a 100,presumo,dato che consigliano di metterli a R-G-B 86-85-84. Io ho messo 38-36-36 sperimentalmente e poi avevo già l'impressione che fossero elevati agli std 50-50-50,avevo come un senso di eccessiva brillantezza dei colori specie per rosso e verde.Così come ora sono più tenui,meno artificiosi,pur rimanendo ben vivi.Intendiamoci,si tratta di impressioni,piccole cose,poi sto in continua ricerca di regolazioni ideali,è possibile che domani provo tutta una altra regolazione... "Reducing the colour settings for Red, Green and Blue within the OSD has helped some people reduce the ghosting artefacts, especially in the cases where the green ghosting problem is apparent. The following website describes the process. Access the OSD menu and use the following suggested settings to see if it" Per chi gli può venire qualche dubbio su questo monitor non venga tratto in inganno da queste disquisizioni,si tratta cmq di un apparechhio eccellente sotto tutti i punti di vista ed anni luce al di sopra di qualunque TN,solo che l'overdrive che settano troppo marcatamente produce questo ghost inverse che appare solo in determinate condizioni,rarissimamente,e solo se evidenziato si nota,altrimenti se non si sa non lo si noterà mai... Imho penso che la pratica di usare l'overdrive settato troppo spinto sia disdicevole ed inutile,sul mio ex 215tw 8ms non ho mai visto nessun tipo di scie ed è privo di ghost inverse. Al di là di questa piccola cosa ribadisco che trovo il 245t ottimo e che me lo sto godendo pienamente,giocare con questo schermo è fantastico,ed il resto,foto.film etc. è ottimo. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING Ultima modifica di gabry24 : 10-01-2008 alle 04:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#399 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Stavo dando un occhiata a sto gioiellino di Samsung, mi sono letto un po di recensioni su behardware e prad (c'e' solo in tedesco x il 245t..).
Per prima cosa ho notato che nella sched ainiziale non viene indicato il pannello che stando alle recensioni on-line e' un S-PVA, inoltre il prezzo indicato come il piu basso sul web a dicembre mi sembra non congruente ocn quanto ho rilevato io, sarei contento di sbagliarmi e di trovarlo a meno di 500euri come indicato li'... io su trovaprezzi l'ho visto unicamente a 930euri. Vorrei sapere da chi c'e' l'ha da un po, come si sta trovando con giochi e uso office (x le foto non lo chiede essendo un PVA non dovrebbe avere particolari problemi ![]() Grazie, ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 10-01-2008 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo sia meglio che ti legga le pagine precedenti per farti un idea. E' un S-PVA. Cmq come giudizio generale è ottimo un pò per tutto. Io ne sono soddisfatto. CIAO!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.