Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2006, 13:34   #4601
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
SAPPHIRE ATI X1800XT AVIVO Crossfire 512M PCI-E

E' in listino (ma non disponibile) da E**edi.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 13-01-2006, 13:38   #4602
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Ho un disperato bisogno di aiuto.
Ho fatto delle modifiche nel mio HWe ho appena cambiato scheda madre ,messo lo Zalman sulla x1800xt e ho preso una DFI ULtra-D.
La mia croce sono le schermate blu che mi appaiono durante i tentativi di installazione di Windows.
Non sono riuscito a far partire il sistema.
All'inizio avevo messo la mia scheda video sul secondo slot PCI in quanto avendo montato un dissy thelmalright x90 c col il muso verso il basso ,la VGA andava a quasi toccare.
Da li i primi messaggi nelle varie schermate.
Poi ho girato verso l'altro il dissy e messo nel primo slot la VGA, quindi ora per togliere il primo banco di ram mi tocca togliere il dissy.
Le ram sono delle kingmax ddr 400 montate sugli slot arancioni.
Avevo gia' un hdd maxtor ,ma l'ho solo montato e non collegato.
Ho preso un raptor da 74 per l'OS,sono riuscito a farlo formattare e poi quando chiede l'installazione,questa arriva fino a quando non deve caricare i primi file di Windows.
Il bello (o brutto) e' che non da' solo un tipo di errore,ma svariati..e non sempre nello stesso punto...a volte nel primo 10% di caricamento...a volte al 70,poi al 90%,una volta e' arrivato a caricare tutti i file,poi al successivo reboot solita schermata blu.
Uno degli errori piu' frequenti e' stato questo messaggio:
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
STOP OX00000050 (OXE6625FEO,O XOOOOOOO1,0X80196753,0X00000002)
Opuure:
PFN_LIST_CORRUPT e un'altra sfilza di numeri.
Ho provato ad installare l'OS anche nel mio maxtor disabilitando il raptor...stessa storia..a un certo punto schermata blu...
Non e' il primo sistema che monto....e la cosa strana e' che gli errori sono tra i piu' disparati e non succedono nello stesso punto.Nella VGA ho montato lo Zalman e collegato l'alimentazione della ventola direttamente sulla mobo sul 4 fan,non tramite adattatore...
La DFI e' nuova e quindi il bios e' intatto..ma ho provato anche a caricare i valori default.
Ho notato che anche nella mia modo i colori della schermata del logo iniziale sono distorti,come succedeva a qualche utente su questo 3d.
Per il resto il sistema e' sempre quello...AMD 64 4000 san diego.Prima avevo la A8N-SLI e andava tutto bene..di piu' non so che dire......
fikkuz è offline  
Old 13-01-2006, 13:41   #4603
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz
Ho fatto delle modifiche nel mio HWe ho appena cambiato scheda madre ,messo lo Zalman sulla x1800xt e ho preso una DFI ULtra-D.
La mia croce sono le schermate blu che mi appaiono durante i tentativi di installazione di Windows.
All'inizio avevo messo la mia scheda video sul secondo slot PCI in quanto avendo montato un dissy thelmalright x90 c col il muso verso il basso ,la VGA andava a quasi toccare.
Poi ho girato verso l'altro il dissy e messo nel primo slot la VGA, quindi ora per togliere il primo banco di ram mi tocca togliere il dissy.
Ho preso un raptor da 74 per l'OS,sono riuscito a farlo formattare e poi quando chiede l'installazione,questa arriva fino a quando non deve caricare i primi file di Windows.
Il bello (o brutto) e' che non da' solo un tipo di errore,ma svariati..e non sempre nello stesso punto...a volte nel primo 10% di caricamento...a volte al 70,poi al 90%,una volta e' arrivato a caricare tutti i file,poi al successivo reboot solita schermata blu.
Opuure:
Ho provato ad installare l'OS anche nel mio maxtor disabilitando il raptor...stessa storia..a un certo punto schermata blu...
Non e' il primo sistema che monto....e la cosa strana e' che gli errori sono tra i piu' disparati e non succedono nello stesso punto.Nella VGA ho montato lo Zalman e collegato l'alimentazione della ventola direttamente sulla mobo sul 4 fan,non tramite adattatore...
La DFI e' nuova e quindi il bios e' intatto..ma ho provato anche a caricare i valori default.
Ho notato che anche nella mia modo i colori della schermata del logo iniziale sono distorti,come succedeva a qualche utente su questo 3d.
Per il resto il sistema e' sempre quello...AMD 64 4000 san diego.Prima avevo la A8N-SLI e andava tutto bene..di piu' non so che dire......
sembrerebbe incompatibilita con le ram prova a dargli piu volt o a cambiare slott
Old 13-01-2006, 14:07   #4604
scampi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da overjet
SAPPHIRE ATI X1800XT AVIVO Crossfire 512M PCI-E

E' in listino (ma non disponibile) da E**edi.
in un altro shop online sono già disponibili le x1800xt master
scampi è offline  
Old 13-01-2006, 17:46   #4605
@xlj75VI
Senior Member

L'Avatar di @xlj75VI

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Opuure:

Scusa Fikkuz ma con la A8nSLI il logo iniziale era distorto??
Old 13-01-2006, 17:50   #4606
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Originariamente inviato da @xlj75VI
Scusa Fikkuz ma con la A8nSLI il logo iniziale era distorto??
No..era perfetto...quindi presumo..che dipenda o da una non compatibilita' con le ram una mobo difettosa...se solo qualcuno sapesse interpretare quei simboli sulle schermate blu...
fikkuz è offline  
Old 13-01-2006, 17:54   #4607
@xlj75VI
Senior Member

L'Avatar di @xlj75VI

Quote:
No..era perfetto...quindi presumo..che dipenda o da una non compatibilita' con le ram una mobo difettosa...se solo qualcuno sapesse interpretare quei simboli sulle schermate blu...

no fikkuz ..
succede anche con la mia DFI abbianata alle GEIL ONE S..
Penso che sia dovuto dal bios della mobo.
Old 13-01-2006, 18:11   #4608
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
no fikkuz ..
succede anche con la mia DFI abbianata alle GEIL ONE S..
Penso che sia dovuto dal bios della mobo.
Non ho mai flashato un bios da dos...non so manco quello che c'e'...ma essendo nuova penso ci sia un bios primitivo.. e non riesco a vederlo...visto che non riesco a installare l'OS...
Dal bios dove si legge la versione?
fikkuz è offline  
Old 13-01-2006, 18:20   #4609
@xlj75VI
Senior Member

L'Avatar di @xlj75VI

Quote:
Non ho mai flashato un bios da dos...non so manco quello che c'e'...ma essendo nuova penso ci sia un bios primitivo.. e non riesco a vederlo...visto che non riesco a installare l'OS...
Dal bios dove si legge la versione?
Non vorrei essere OT..ma cmq aggiornare il BIOS è molto semplice,e si può fare anche da Windows.
Per la DFI c'è un SW per aggiornare il BIOS(WINFLASH), insieme dovrai avere l'ultimo bios..Trovi il tutto sul sito della DFI e ti spiegano anche la procedura per l'aggiornamento..

Cmq per ora non c'è il bios che tolga l'errore della schermata iniziale
Old 13-01-2006, 18:25   #4610
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Non vorrei essere OT..ma cmq aggiornare il BIOS è molto semplice,e si può fare anche da Windows.
Per la DFI c'è un SW per aggiornare il BIOS(WINFLASH), insieme dovrai avere l'ultimo bios..Trovi il tutto sul sito della DFI e ti spiegano anche la procedura per l'aggiornamento..

Cmq per ora non c'è il bios che tolga l'errore della schermata iniziale
Si..ma il problema e' proprio questo...il pc non parte manco a calci...non ne vuole sapere installare windoz e si pianta ancor prima di caricare i driver necessari all'installazione...l'unica sarebbe da dos ,ma non l'ho mai fatto..
fikkuz è offline  
Old 13-01-2006, 18:31   #4611
@xlj75VI
Senior Member

L'Avatar di @xlj75VI

Quote:
Si..ma il problema e' proprio questo...il pc non parte manco a calci...non ne vuole sapere installare windoz e si pianta ancor prima di caricare i driver necessari all'installazione...l'unica sarebbe da dos ,ma non l'ho mai fatto..

Il S.O. è l'XP sp2?
Pensa che quando sono passato dalla ASUS Premium alla DFI Expert l'xp è partito senza reinstallarlo..
Old 13-01-2006, 18:46   #4612
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Il S.O. è l'XP sp2?
Pensa che quando sono passato dalla ASUS Premium alla DFI Expert l'xp è partito senza reinstallarlo..
Tu avevi con una o con l'altra linee rosse nel centro dello schermo che vanno e vengono velocemente al boot del sistema e durante il caricamento di XP?
Ricky78 è offline  
Old 13-01-2006, 19:05   #4613
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Tu avevi con una o con l'altra linee rosse nel centro dello schermo che vanno e vengono velocemente al boot del sistema e durante il caricamento di XP?
si lo deve fare senno nn è una 1800xt che va
Old 13-01-2006, 19:18   #4614
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
si lo deve fare senno nn è una 1800xt che va

Ma guarda che sono in tanti a non avere righe rosse...
Ricky78 è offline  
Old 13-01-2006, 19:21   #4615
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78

Ma guarda che sono in tanti a non avere righe rosse...
buon per loro allora provero a kiedere rma....
Old 13-01-2006, 19:25   #4616
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Il S.O. è l'XP sp2?
Si...e' un xp sp2..,tra l'altro,avevo preso un raptor vergine per installarci l'OS,poi visto che dava errore ho collegato il vecchio hdd maxtor con ancora installato il vecchio sistema.
Ho provato a farlo partire senza formattare,ma nada..ho provato a formattarlo per vedere se dipendeva dal disco...ma la musica era sempre quella..
fikkuz è offline  
Old 13-01-2006, 19:53   #4617
c1-p8
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
Quote:
Si...e' un xp sp2..,tra l'altro,avevo preso un raptor vergine per installarci l'OS,poi visto che dava errore ho collegato il vecchio hdd maxtor con ancora installato il vecchio sistema.
Ho provato a farlo partire senza formattare,ma nada..ho provato a formattarlo per vedere se dipendeva dal disco...ma la musica era sempre quella..
Prova a dare più voltaggio alla ram e a settare manualmente le impostazioni della ram nel bios mettendole molto rilassate e soprattutto disabilita il T1
Old 13-01-2006, 20:57   #4618
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Ciao a tutti .Ragazzi scusate ,ho una curiosità.....nessuno di voi a provato una serie 7 e successivamente una x1800.
La serie 7 supporta CineFx 4.0 .....ciò da' qualcosa in più rispetto alle x1800......magari se qualcuno sa spiegare bene da cosa è caratterizzata.
Grazie
CosasNostras è offline  
Old 13-01-2006, 20:59   #4619
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
buon per loro allora provero a kiedere rma....
Eh... infatti sono anche io lì lì...

Non sai quanto mi sta sul c**o 'sta storia...
Ricky78 è offline  
Old 13-01-2006, 20:59   #4620
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Il S.O. è l'XP sp2?
Ricky78 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian