Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2009, 13:16   #581
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Ragazzi sarei intenzionato all'acquisto di questo monitor esclusivamente per giocarci con Ps3 (collegata in hdmi) e 360 (collegata in vga). Qualcuno ha provato la ps3 a 1080p su questo monitor? Per dire giochi come MGS4 rendono abbastanza?

Altra cosa: attualmente ho collegato le console a una ormai vecchia TV hd Samsung LE27S71B da 27 pollici e devo che fino ad ora mi ha dato parecchie soddisfazioni. Vorrei però fare il salto al Full Hd. Pensavo a un 32 pollici sempre Samsung o LG però i prezzi sono sempre altini per me. Mi sarei orientato quindi su questo SM2333. Secondo voi faccio un bel salto di qualità rispetto alla mia attuale tv oppure è sempre meglio un full HD da 32 pollici?
Drum_Teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:43   #582
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi
Ragazzi sarei intenzionato all'acquisto di questo monitor esclusivamente per giocarci con Ps3 (collegata in hdmi) e 360 (collegata in vga). Qualcuno ha provato la ps3 a 1080p su questo monitor? Per dire giochi come MGS4 rendono abbastanza?

Altra cosa: attualmente ho collegato le console a una ormai vecchia TV hd Samsung LE27S71B da 27 pollici e devo che fino ad ora mi ha dato parecchie soddisfazioni. Vorrei però fare il salto al Full Hd. Pensavo a un 32 pollici sempre Samsung o LG però i prezzi sono sempre altini per me. Mi sarei orientato quindi su questo SM2333. Secondo voi faccio un bel salto di qualità rispetto alla mia attuale tv oppure è sempre meglio un full HD da 32 pollici?
sempre meglio un full HD 32''

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:47   #583
Enzo84
Senior Member

L'Avatar di Enzo84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania-Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da ER}M{AC Guarda i messaggi
già provato a vedere da diverse angolazioni il problema rimane... però se mi metto più in basso è anche peggio diventa quasi marrone ad esempio se mi metto con il livello degli occhi poco sopra la scritta samsung...
Per di più ho notato che se lo collego in dvi è anche peggio che in vga era il dubbio che mi sta venendo non vorrei che fosse o un problema di scheda video(ma ne dubito).
domani comunque chiamo l'assistenza e vediamo un po che mi dicono...
Sicuro che il tuo monitor sia un 2333hd?
Io non ho mai notato tale difetto...
Old 11-05-2009, 17:48   #584
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
sempre meglio un full HD 32''
Sì, ma uno bello costa giusto tre volte tanto questo...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 18:20   #585
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Sì, ma uno bello costa giusto tre volte tanto questo...
ovvio

però passare da un 27" HD ready a un 23" Full HD solo per GIOCARE con la ps3 secondo me non conviene... alla fine i giochi sono in 720p (se va bene) quindi ci perderebbe solo in pollici. il salto di qualità nei giochi non ci sarebbe.

se invece gli interessano i blue ray allora è un altro discorso

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 11-05-2009, 19:08   #586
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
ovvio

però passare da un 27" HD ready a un 23" Full HD solo per GIOCARE con la ps3 secondo me non conviene... alla fine i giochi sono in 720p (se va bene) quindi ci perderebbe solo in pollici. il salto di qualità nei giochi non ci sarebbe.

se invece gli interessano i blue ray allora è un altro discorso
Appunto il mio dubbio era quello. A me non interessa particolarmente la dimensione del monitor... vorrei avere una qualità dell'immagine superiore.
Mi sa che lascio stare che è meglio.
Drum_Teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 21:05   #587
fargate
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Salve a tutti, mi sono letto tutte le 31 pagine del topic, una cosa sola volevo sapere. io prenderei questo monitor SOLO per guardare la tv e al massimo sky hd o un dvd. vale la pena oppure devo orientarmi su altro?
Grazie
fargate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 21:19   #588
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
se vedi sky hd si, altrimenti no, non ci sono trasmissioni hd sul digitale e chissà quando le faranno...non che non scali bene anzi, ma tanto vale spendere meno e prendere un hd-ready
Old 11-05-2009, 21:26   #589
fargate
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
quindi se ho capito bene l'unica cosa che nn ci faccio e' vedere sky hd.quindi full hd e hd ready nn sono la stessa cosa....su uno al massimo ci gioco meglio con la 360 e sull'altro vedo sky hd giusto?secondo voi come tv hd ready su cosa dovrei oriemtarmi per stare sulle caratteristiche di questo samsung?
fargate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:53   #590
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi un saluto a tutti.
Vorrei sapere se quando si visualizza un film con bande
c'è una certa luminosità lungo il bordo della banda stessa.
Siccome sono un possessore dell' lg m227wd e soffre un po' di questa luminosità lungo i bordi, che si nota maggiormente nella visualizzazione di film con bande, appunto chiedevo come si comporta il Samsung sotto questo aspetto.
Sikillo
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:57   #591
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

lo fa anche il samsung...credo sia un difetto tipico dei tn, certo non ho idea di a che livello lo faccia sull'lg, sul samsung diciamo che si nota, ma non mi ha mai dato particolarmente fastidio...lo fa soprattutto sopra e sotto, ai lati quasi nulla
Old 11-05-2009, 23:07   #592
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quindi praticamente come l'Lg, allora è proprio un difetto intrinseco di questi pannelli.
Grazie per la delucidazione.
Sikillo
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 11:25   #593
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
Salve a tutti. Sono alla ricerca di un TV lcd 22/23" da mettere in cucina. Vedo che il costo si aggira minimo sui 300/350€. Poi ho visto questo TV-MONITOR che in internet trovi anche a 250€
Quello che non mi e' chiaro e' perche' il TV costi di piu'
Che differenza c'e' fra il TV e il MonitorTv
Non e' che il monitorTv ha dell'elettronica scarsa e inadeguata per scalate il segnale Tv e quindi il segnale tv e' inferiore
Old 12-05-2009, 11:30   #594
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

sinceramente trovo soddisfacente il modo in cui scala se consideri che è full hd mentre sicuramente le tv che hai visto sono tutt'al + hd ready, ma va detto che è la prima tv lcd che compro, prima vedevo su crt la tv e ci ho messo un pò ad abituarmi...ora mi ritengo soddisfatto...
sinceramente anche io nn so perchè quelle che sono solo tv e basta costino così tanto, magari è questione di pannello che non sarà un economico tn, ma non ne ho la certezza....
Old 12-05-2009, 11:35   #595
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da fargate
quindi se ho capito bene l'unica cosa che nn ci faccio e' vedere sky hd.quindi full hd e hd ready nn sono la stessa cosa....su uno al massimo ci gioco meglio con la 360 e sull'altro vedo sky hd giusto?secondo voi come tv hd ready su cosa dovrei oriemtarmi per stare sulle caratteristiche di questo samsung?
sinceramente nn so se sky hd è 720p o 1080p, se è 720p allora accontentati in ogni caso di un hd ready, a meno che non hai programmi di collegarci console o bluray...
Old 12-05-2009, 13:19   #596
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

un full HD ora come ora non serve a niente se uno non lo usa per i blue ray o per giocare con un pc da mutuo a 1080p.
[sky HD è a 1080i]

per vedere la TV ma anche per la 360 basta un HD ready

Old 12-05-2009, 18:00   #597
Nantor
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Venezia-Mestre
Arrivato a ora di pranzo finalmente dopo mesi di tribolazioni tra guasti e spedizioni (in pratica nonostante l'abbia comprato on line l'ho pagato poco meno che in un mediamondo qualsiasi), provato poco ma provvederò , primo impatto per design e materiali buono nonostante sia per lo più plastica, connesso in vga si vede alla perfezione, forse le tinte a default sono un po' troppo sbilanciate verso il blu,scala alla perfezione a 1280 x 800, 1680 x 1050 e ovviamente perfetto alla nativa 1920 x 1080, nessuna impercettibile sfumatura nei caratteri che un po' temevo, segnale tv analogico preso perfettamente su tutti i canali tranne italia 1 dove risente di un po' di rumore video (ma non è un canale che utilizzo di solito ).. a sfondo nero l'uniformità lascia un po' a desiderare nel basso evidentemente più luminoso ma nell'utilizzo quotidiano è praticamente impossibile notarlo, appena avrò modo di provare qualcos'altro aggiornerò le mie impressioni, intanto gli darei per un utilizzo casalingo base (tv via cavo-pc) e per il rapporto qualità\prezzo un 8 pieno
88diablos,lallabel,ziodamerica(quasi in realtà ma prima o poi gli compro qlcosa ),yevonxxx,x86-64,Holy_knight,xbox77,comitex,Murakami,porter,GIAN.B,causeperse,cristiano_ronaldo7,dario4012,Tr1nità,Vader_10,wizard83,Tommaso01,Quakeman,muppo,valpadna.
Nantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 09:37   #598
slacker
Senior Member

L'Avatar di slacker

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti, ho appena comprato questo monitor tv e avrei una domanda:
c'è un modo per "eliminare" alcune sorgenti quando si preme il tasto Source? Nel senso, io cambio da TV a PC e viceversa. Al momento per cambiare da TV a PC devo prima passare per "Est." e DTV... quindi vorrei eliminare questi ultimi due dato che non mi servono. Ho provato a vedere nel menu degli ingressi, posso modificare il nome, ma non disabilitarli..
Grazie
Old 16-05-2009, 12:07   #599
ilcaostrisciante
Member

Iscritto dal: Dec 2008
ma come si inserisce la base? l'ho comprato giusto ora e non so proprio come montarlo..il t220 si montava in due minuti...mi date una mano?
ilcaostrisciante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 12:19   #600
Nantor
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Venezia-Mestre
Devi montarlo con il triangolino bianco sulla base davanti senza capovolgere il monitor possibilmente, se ti fai aiutare da qualcuno è meglio in modo che uno tenga ferma la base e l'altro faccia calare il monitor sulla stessa aumentando gradualmente la pressione in modo che la parte in gomma elastica si deformi a sufficienza per "inglobarlo"
88diablos,lallabel,ziodamerica(quasi in realtà ma prima o poi gli compro qlcosa ),yevonxxx,x86-64,Holy_knight,xbox77,comitex,Murakami,porter,GIAN.B,causeperse,cristiano_ronaldo7,dario4012,Tr1nità,Vader_10,wizard83,Tommaso01,Quakeman,muppo,valpadna.
Nantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian