|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Al contrario lo schermo lcd della sony hx9v è 4:3 nativo, quindi foto e video scattati in 16:9 costringeranno la fotocamera ad aggiungere una banda nera orizzontale come si vede in questo video (al 37 secondo) http://www.youtube.com/watch?v=I-6E5IvNlE8 Quote:
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 03-05-2011 alle 17:53. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Ordinata dagli amazzoni venerdì ma ancorra me la devono spedire.
![]() C'era scritto, e c'è ancora scritto DISPONIBILITA' IMMEDIATA... solo che non si è capito di cosa hanno disponibilità ![]() Di sicuro mi faranno aspettare ancora una settimana... ![]() ![]() ![]() C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
![]() |
![]() |
#403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
![]() Ultima modifica di ste_jon : 03-05-2011 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#404 | |
Senior Member
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
|
Ordinata venerdì, spedita sabato, arrivata oggi
![]()
![]() |
#406 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() A me li hanno prelevati ieri. Così è scritto ancora sul mio ordine: Spedizione prevista: 2 mag. 2011 Data di consegna prevista: 4 mag. 2011 - 9 mag. 2011 Ma ciò non è possibile perché già mi hanno spedito un altro articolo che era incluso nello stesso ordine. Quote:
Sono spiacente per qualsiasi inconveniente causato dal ritardo. Dopo aver effettuato delle ricerche relative al suo ordine numero: xxx-xxxxxx-xxxxxxx, ho riscontrato che l’articolo “Canon Powershot SX220 HS Fotocamera digitale 12.1 megapixel ” e "Kingston MicroSD HC 8GB Class 4 Scheda di memoria " ha avuto un ritardo in quanto si sono verificati problemi di riassortimento di magazzino o il sito potrebbe non essere stato aggiornato al momento dell’ordine, di conseguenza la data di spedizione ha subito una variazione.
![]() |
![]() |
![]() |
#407 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() 1 Si la batteria dura poco ma apprezzo che Canon cmq avesse dichiarato un valore corretto, quindi me l'aspettavo. 2 Di notte credo di aver appurato che è meglio lavorare in manuale x avere ottimi risultati, ma già evitando la mod AUTO, lavorando in P e tenendo sotto controllo gli ISO si ottengono ottimi risultati. 4 Eviterei in generale la modalità auto, che ha mio parer ha quei difetti di immagini un po sgranate e troppo esposte: Il mio consiglio è usare la modalità P sempre, e dare (se serve) un tocco in più ai colori con la relativa impostazione già citata. Per il resto la P lavora bene, anche se tende a sovraesporre un po'. Ma basta regolare l'esposizione a -1/3 in genere. Quindi modalità P con le giuste regolazioni e lo scatto non si perde. 5 Beh a me già il 28 fa comodo, ma questi sono dati sui quali uno ragiona prima di comprare. 8 Sul flash ci tengo a dire che a me non da ASSOLUTAMENTE fastidio e anzi, il fatto che non esca automaticamente se necessario è perfetto: se lo voglio chiuso sta chiuso. Punto. Mi aveva preoccupato prima dell'acquisto, ma ora ho capito che non è assolutamente fastidioso. Marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#408 |
Senior Member
|
O bella
![]() Questo si chiama culo oppure hai sottoscritto Amazon Prime?
![]() |
![]() |
#409 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
|
non so come si chiama, però anche a me la consegna era prevista per il 4 e fortuna ha voluto che il corriere passasse alle 14.30.
10 minuti prima e mi toccavano 30km per andarla a recuperare. Niente amazon prime o consegna in 2/3 giorni (cap non abilitati)
![]() |
#410 |
Senior Member
|
Signori, contrordine!
Mentre rispondevo a AK72 mi è arrivato questo messaggio Gentile Cliente, Ti comunichiamo che i seguenti articoli sono stati spediti... ![]() ![]() ![]() Ma leggono leggono HWUPGRADE? ![]()
![]() |
![]() |
#411 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Come avevo detto precedemente, sono appena tornato da una settimanella a Fuerteventura, e con me avevo la mia "piccolina" messa subito alla prova nel suo primo viaggio. Metto di seguito un po' di foto che ho fatto, le ho ridimensionate con Irfanview (quindi niente filtri "strani" di Photoshop ![]() Che dire, io non sono un maniaco della qualità però a me il risultato è parso più che positivo. Tengo a precisare che TUTTE le foto sono state fatte in modalita "auto", alcune le ha fatte mia moglie dal finestrino dell'auto durante un'escursione senza farsi troppi problemi di messa a fuoco. Cominciamo con un po' di panorami, c'è da dire che la bellezza dei posti aiuta molto ma i colori sono davvero stupendi: ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso andiamo di zoom, l'importante è tenere ben ferma la mano, il risultato mi pare ottimo: ![]() ![]() ![]() Ora le foto in movimento, come detto all'inizio sono foto scattate dalla macchina mentre ci spostavamo. Qualche foto è venuta comunque mossa e le ho cestinate, ma la maggior parte sono venute ugualmente bene: ![]() ![]() ![]() ![]() Ecco adesso qualche tentativo di macro, a causa del vento i soggetti si muovevano sempre, quindi la messa a fuoco a volte è stata imprecisa: ![]() ![]() ![]() Infine le foto in notturna (sempre con le impostazioni su "auto"). Qui i risultati sono quelli che mi hanno convito di meno, le foto hanno sempre una dominante giallastra-rossiccia, probabilmente lavorando di più sulle impostazioni si potevano ottenere risultati migliori. ![]() ![]() E proprio per finire ecco anche un filmato (risoluzione di partenza 1920x1080). Qui davvero ci vorrebbe un cavalletto, ho usato molto lo zoom per inquadrare i surfisti e con il vento che mi faceva muovere anche di poco la mano, i risultati non sono stati per niente buoni. Ora so x il futuro che mi dovrò muovere pianissimo con la mano e usare lo zoom solo in condizioni di perfetta stabilità: http://www.youtube.com/watch?v=4WMjHei1alo Ultima modifica di max60 : 03-05-2011 alle 21:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Senior Member
|
che belle foto e davvero un bella location per testarla
lo sfocato che produce quest'ottica, grazie anche al diaframma a lamelle, è sorprendente. ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#413 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
argh che voglia di ferie
![]() ![]() Cmq anche la mia sx220 è stata spedita! Attendo con ansia di metterla alla prova!! Ho acquistato anche una custodia, sdhc 16gb, e un piccolo cavalletto (gorillapod magnetic)! Ora vado sulla baia e ordino le pellicole! Più avanti vedrò se è il caso di dotarmi anche di una batteria extra! |
![]() |
![]() |
![]() |
#414 |
Senior Member
|
per 5 euro è stra-consigliata una bella phottix titan 1200mAh da hong kong;
con il caricabatterie separato (a differenza di sony e panasonic che è integrato nella fotocamera) si puo' lasciare la batteria in carica mentre si continua ad utilizzare la fotocamera
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Allora la mia macchina ha qualcosa che non va?
![]() Ecco una foto fatta in automatico - sgranata: ![]() Questa in P settando iso 100: ![]() Questa con la mia vecchia fotocamera 3.2mpx: ![]() Sono ritagli 100% alla max qualità. Giudicate voi. Cosa dite, dovrei farmela sostituire o è normale? Ultima modifica di psycolor : 03-05-2011 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
|
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una compatta per l'estate e dopo aver considerato fin'ora solo modelli di fascia alta (s95, lx5 e xz-1) sto incominciando a guardare la sx220hs che, leggendo questo treadh, intuisco sia un ottima macchina.
Avevo un paio di curiosità...il corpo macchina è in metallo? Non ho capito bene come funziona il flash su questa compatta...quando accendo si alza automaticamente o va in base alle condizioni di scatto? Ultima modifica di Luchino.EX : 03-05-2011 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#417 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi servono gli exif relativi ai dati di scatto usa www.imageshack.us
|
![]() |
![]() |
![]() |
#418 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
|
Quote:
![]() Sembrano quasi scatti di una reflex!!! E pensare che sono impostati in automatico, fantastico! C'è da dire che anche la location ha dato una mano, ma i risultati sono favolosi! Io ancora non ho avuto modo di testarla a dovere!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non ci dovrebbero essere paragoni tra le due macchine, questo confronto è davvero impietoso per la A510 http://www.digitalversus.com/duels.p...306&ma2=1&ph=4 Comunque in questo post scrivevi: Quote:
Se fosse così, prova a confrontare le immagini scattando in risoluzione nativa, per tutte e due le macchinette.
Ultima modifica di Nazardo : 03-05-2011 alle 23:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
|
max60, davvero bellissime foto, la macchinetta va che è 'na bomba
![]() questa poi è davvero super ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.