Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2011, 06:50   #3201
aowdnmp
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da kingpippo86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi dovrei fare un regalo, ma da ignorante in materia non saprei cosa scegliere tra la canon powershot s220 e la nuova nikon coolpix s8200. Premesso che è per un amatore ma sono proprio indeciso: voi cosa mi consigliereste? qual' è la migliore per foto di sera con poca luminosità? grazie in anticipo
Io ho una sx220 e come qualità vai sul sicuro, grandissimo acquisto! Se impari perlomeno ad usarla in modalità P e non full auto fa delle grandi cose!
aowdnmp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 13:58   #3202
Adriano7
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da aowdnmp Guarda i messaggi
Io ho una sx220 e come qualità vai sul sicuro, grandissimo acquisto! Se impari perlomeno ad usarla in modalità P e non full auto fa delle grandi cose!
confermo
Adriano7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 18:08   #3203
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
ciao ragazzi,
oggi ho provato a fare un video in slow motion a 640x480 120fps, il video va a rallentatore però mi dice che è a 29fps...è normale??
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 21:44   #3204
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da cosworth88 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
oggi ho provato a fare un video in slow motion a 640x480 120fps, il video va a rallentatore però mi dice che è a 29fps...è normale??
Tutto ok, se andasse a 120 lo vedresti a velocità normale.

Un filmato originale a 120fps, visto a 29fps è rallentato a circa il 24% della sua velocità originale
Old 21-11-2011, 01:24   #3205
Gilgamesh88
Senior Member

L'Avatar di Gilgamesh88

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Sono anche io interessato a questa macchina per fare un regalo a una persona che però finora è sempre andata in automatico..cosa intendi per modalità P?Quanto si deve smanettare per imparare?

Grazie!
Gilgamesh88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:33   #3206
aowdnmp
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gilgamesh88 Guarda i messaggi
Sono anche io interessato a questa macchina per fare un regalo a una persona che però finora è sempre andata in automatico..cosa intendi per modalità P?Quanto si deve smanettare per imparare?

Grazie!
Dipende se è interessata/o ad imparare o meno..in modalità P la macchina regola automaticamente tempi e diaframmi ma puoi impostare l'ISO che vuoi, AWB in base alle situazioni, regolare l'esposizione etc...In Av e Tv decidi tu rispettivamente diaframmi o tempi...in M entrambi... Non ci vuole una scienza ma se uno preferisce puntare e scattare senza problemi aggiuntivi, puoi sempre usarla in automatico ma non sfurtti le sue potenzialità...in auto solitamente ti alza gli iso per abbassare i tempi di scatto il che ti rende le foto con più grana di quella che potresti avere settando tu i parametri...

Ultima modifica di aowdnmp : 21-11-2011 alle 14:41.
Old 21-11-2011, 15:58   #3207
Gilgamesh88
Senior Member

L'Avatar di Gilgamesh88

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Dipende se è interessata/o ad imparare o meno..in modalità P la macchina regola automaticamente tempi e diaframmi ma puoi impostare l'ISO che vuoi, AWB in base alle situazioni, regolare l'esposizione etc...In Av e Tv decidi tu rispettivamente diaframmi o tempi...in M entrambi... Non ci vuole una scienza ma se uno preferisce puntare e scattare senza problemi aggiuntivi, puoi sempre usarla in automatico ma non sfurtti le sue potenzialità...in auto solitamente ti alza gli iso per abbassare i tempi di scatto il che ti rende le foto con più grana di quella che potresti avere settando tu i parametri...
Intanto grazie per la risposta!Immaginavo che senza una certa applicaziine questa macchina non verrebbe sfruttata al massimo,ma d'altro canto sarebbe a quanto ho capito una garanzia per avere comunque belle foto. Ne approfitto x chiedere una cosa un po ot: conosci dei siti di recensioni,anche in inglese, di cui ci si può fidare e siano allo stesso tempo abbastanza vasti sul mondo compatte?
Grazie ancora!
Gilgamesh88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:14   #3208
aowdnmp
Member

Quote:
Intanto grazie per la risposta!Immaginavo che senza una certa applicaziine questa macchina non verrebbe sfruttata al massimo,ma d'altro canto sarebbe a quanto ho capito una garanzia per avere comunque belle foto. Ne approfitto x chiedere una cosa un po ot: conosci dei siti di recensioni,anche in inglese, di cui ci si può fidare e siano allo stesso tempo abbastanza vasti sul mondo compatte?
Grazie ancora!
Non ne ho di particolari, io vado su google e scrivo "canon sx220 hs review" e me li leggo tutti... poi per guardarmi le foto del modello e farmi un'idea c'è flickr :-)
Old 21-11-2011, 16:29   #3209
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ne approfitto x chiedere una cosa un po ot: conosci dei siti di recensioni,anche in inglese, di cui ci si può fidare e siano allo stesso tempo abbastanza vasti sul mondo compatte?
Grazie ancora!
Puoi dare un'occhiata su siti come DPReview o Steves Digicams che sono molto esaurienti...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:46   #3210
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Tutto ok, se andasse a 120 lo vedresti a velocità normale.

Un filmato originale a 120fps, visto a 29fps è rallentato a circa il 24% della sua velocità originale
grazie della spiegazione!! speravo di poter fare il video a 480p 120fps e poi di rallentarlo ancora un po con after effects così ottenevo lo stesso risultato del 360p 240fps ma a risoluzione + elevata, ma se è a 29fps poi scatta
Old 21-11-2011, 17:53   #3211
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ciao onesky, per caso hai avuto modo di provare anche le lenti 0.45x e 2x? non riesco a trovare informazioni o foto scattate su google...si perde tanta qualità?

il 2x è veramente scadente, inutilizzabile, neanche per i video

il 0.45x invece potrebbe tornare utile per allargare il campo nei video, mentre per le foto la qualità si abbassa visibilmente.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 20:42   #3212
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi

il 2x è veramente scadente, inutilizzabile, neanche per i video

il 0.45x invece potrebbe tornare utile per allargare il campo nei video, mentre per le foto la qualità si abbassa visibilmente.
peccato già mi pregustavo un futuro da paparazzo

come treppiedi oltre al gorillapod cosa c'è di economico? intorno ai 15€ ho visto l'hama traveller mini

che dovrebbe essere buono anche per i video e si allunga fino a 43cm

magari affiancato da un hama flexi snodabile che mediamondo vende a 3,90€

conoscete altri modelli interessanti??
Old 21-11-2011, 20:55   #3213
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
...conoscete altri modelli interessanti??
Io utilizzo questi (anche se più con la reflex!):

Old 22-11-2011, 00:27   #3214
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

ragazzi ho notato che sulla lente dell'obiettivo è presente un piccolo graffietto\crinatura al centro, leggermente spostato verso l'alto (per zoomare cliccate 1 volta sull'immagine)

nelle foto non crea problemi però non vorrei averne in futuro, considerando che la fotocamera l'ho presa venerdì (e che il graffio già c'era), secondo voi me la possono riparare\ sostituire in garanzia se vado al camera service di roma? o rischio che mi liquidino sostenendo che l'ho danneggiata io e mi fanno pagare anche la riparazione/spedizione ecc?

oltre a quello ho visto che sul tondino grigio chiaro intorno al sensore (in corrispondenza della scritta 14x) c'è una specie di segno a forma di "v", ce l'avete anche voi? quello è all'interno dell'obiettivo quindi non possono dire che l'ho fatto io...

che mi conviene fare?

Ultima modifica di cosworth88 : 22-11-2011 alle 00:33.
Old 22-11-2011, 14:32   #3215
Adriano7
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io utilizzo questi (anche se più con la reflex!):

il primo che c'è nella foto come si chiama? dove lo posso trovare? grazie
Adriano7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 19:45   #3216
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Adriano7 Guarda i messaggi
il primo che c'è nella foto come si chiama? dove lo posso trovare? grazie
Manfrotto 797 ModoPocket.

Se cerchi sui siti di ricerca trovi parecchi rivenditori.
Old 25-11-2011, 19:38   #3217
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Manfrotto 797 ModoPocket.

Se cerchi sui siti di ricerca trovi parecchi rivenditori.
davvero bello e intelligente attrezzo

Intanto segnalo che su amazzonia la 220 sta a 191 spedita, se non fosse che la mia vecchia digitale casio ha ripreso a funzionare (la scheda di memoria va a cozzare con lo sportellino e la batteria quindi non da corrente, ma cambiando scheda funziona) e che io la uso 1 volta l'anno la prenderei al volo, la digitale migliore al mondo. Stendiamo un velo pietoso sulla GDO che la "offre" a 279 euro
Davvero complimenti ai possessori
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 09:09   #3218
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, da poco sono un felice possessore di questa macchina
giusto per provarla ho montato una SD scrausa che avevo in casa, ma adesso volevo acquistare una SD seria, la domanda è:

che tipo di scheda di memoria consigliate di abbinare a questa macchina?
principalmente la userei per foto, però di tanto in tanto non è detto che ci scappi qualche breve filmatino senza troppe pretese

ho già visto delle tabelle SDHC con elencate le specifiche delle classi 2/4/6/10, però non essendo molto pratico non volevo spendere inutilmente per classi alte se poi magari in velocità la macchina non le satura.
Grazie!
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 14:10   #3219
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
transcend 16gb classe 10
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 18:20   #3220
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quante foto ci stanno in una 8gb?

Quale colore sconsigliavate, visto che si scolorava?

con il fw CHDK, è possibile salvare sia in jpeg che in raw?
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate

Ultima modifica di 3vi : 26-11-2011 alle 18:30.
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian