Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 11:47   #8781
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Il suo è un giudizio puramente "estetico"...
Chiediglelo!
centro!
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 14:03   #8782
Mik_D60
Member

L'Avatar di Mik_D60

Iscritto dal: May 2008
Città: Brianza
Abbiate pazienza se espongo una problematica magari già trattata, ma con 400 pagine di topic è dura da trovare una risposta...

Ho da pochi giorni il monitor in questione. A parte che mi devo abituare alla luminosità (vengo da un 17" CRT del 1994...) ho difficoltà a calibrare il monitor per vedere bene le scritte.

Mi spiego: con "Grossa" a 1840 (impostazione di fabbrica) e "Fine" a 0 ho i caratteri neri ma un pochino "grossetti", quasi sfocati. Se alzo il valore di "fine" i caratteri appaiono più "sharp", ma succede che si "sdoppiano" nella loro parte destra in una componente nera ed una verdina. Se agisco sulla "Nitidezza" per aumentare la sharpness ho che le righe di testo cominciano quasi a tremolare nella loro parte centrale...

Ho installato i driver dal CD ma non i programmi allegati. Il pannello è Samsung, non una sottomarca.... Il cavo del segnale è l'RGB con adattatore sulla scheda per il connettore DVI in quanto attaccando il cavo DVI il monitor non trova il segnale....Mi interesserebbe montare il cavo DVI perchè mi sembra di aver intuito (correggetemi...) che solo così si possono forzare i giochi a risoluzioni 4:3 senza deformazioni (bande nere laterali aggiunte)

Ultima modifica di Mik_D60 : 07-10-2008 alle 14:14.
Mik_D60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 15:56   #8783
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Mik_D60 Guarda i messaggi
Il cavo del segnale è l'RGB con adattatore sulla scheda per il connettore DVI in quanto attaccando il cavo DVI il monitor non trova il segnale....Mi interesserebbe montare il cavo DVI perchè mi sembra di aver intuito (correggetemi...) che solo così si possono forzare i giochi a risoluzioni 4:3 senza deformazioni (bande nere laterali aggiunte)
Hai usato il cavo incluso nella confezione? Alcuni hanno avuto difficolta con quest'ultimo e hanno risolto la cosa sostituendolo.

Quanto allo scaling dei giochi...è la scheda video che deve supportare la funzione (e penso che ciò valga indipendentemente dal tipo di connessione). Il monitor di suo non ce l'ha.
Old 07-10-2008, 16:07   #8784
biblebasher
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi,
a chi è interessato vendo un 226bw qui nel mercatino di hwupgrade, usato solo 2 mesi e in perfette condizioni, zero pixel difettosi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824127
MB: ASUS P8Z77-V LE PLUS - CPU: Intel Core i5 3570K - RAM: Corsair Vengeance DDR3-1600 2x8GB / CL9 - VGA: EVGA GTX 770 SC ACX Cooler - HD: SAMSUNG SSD 830 128GB - Case: Coolermaster Mystique RC-632S - PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 600W - Monitor: LG 245WP - SO: Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
biblebasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 17:58   #8785
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Cioè..vieni a farti pubblicità qui e non hai nemmeno l'onestà intellettuale di comunicare il tipo di pannello montato?
Old 07-10-2008, 18:32   #8786
Mik_D60
Member

L'Avatar di Mik_D60

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Riparti da zero: resetta le impostazioni di fabbrica del monitor (cerca preset tra i menù) e dopo qualche minuto di attività (per far riscaldare il monitor) clicka su AUTO per fare allineare bene lo schermo
Già fatto, con AUTO fa ancor più schifo...
Old 07-10-2008, 18:35   #8787
Mik_D60
Member

L'Avatar di Mik_D60

Quote:
Hai usato il cavo incluso nella confezione? Alcuni hanno avuto difficolta con quest'ultimo e hanno risolto la cosa sostituendolo.

Quanto allo scaling dei giochi...è la scheda video che deve supportare la funzione (e penso che ciò valga indipendentemente dal tipo di connessione). Il monitor di suo non ce l'ha.

Non ho trovato questa funzione nel pannello di controllo delle mie due 7900GT in SLI...Driver freschi di aggiornamento
Old 07-10-2008, 18:43   #8788
biblebasher
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Cioè..vieni a farti pubblicità qui e non hai nemmeno l'onestà intellettuale di comunicare il tipo di pannello montato?
bisogna darti la pappa col cucchiaino?
clicchi sul link e leggi cosa ho scritto nel mercatino no?

dai, cresciamo ed evitiamo questi commenti.
Non mi pare di aver fatto una cosa contro il regolamento e comunque è un'informazione a vantaggio di tutti...

PS: tra l'altro tutte ste paranoie sul tipo di pannello lasciano il tempo che trovano...
MB: ASUS P8Z77-V LE PLUS - CPU: Intel Core i5 3570K - RAM: Corsair Vengeance DDR3-1600 2x8GB / CL9 - VGA: EVGA GTX 770 SC ACX Cooler - HD: SAMSUNG SSD 830 128GB - Case: Coolermaster Mystique RC-632S - PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 600W - Monitor: LG 245WP - SO: Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
biblebasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 20:12   #8789
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
ragazzi a che distanza lo tenete? io lo userei a 60 cm dagli occhi e non vorrei che fosse troppo grande..
al limite prenderei il 20"
Old 07-10-2008, 20:22   #8790
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
ragazzi a che distanza lo tenete? io lo userei a 60 cm dagli occhi e non vorrei che fosse troppo grande..
al limite prenderei il 20"
oooooooh hai voglia! va benissimo!
Old 07-10-2008, 23:27   #8791
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da biblebasher Guarda i messaggi

Non mi pare di aver fatto una cosa contro il regolamento e comunque è un'informazione a vantaggio di tutti...

PS: tra l'altro tutte ste paranoie sul tipo di pannello lasciano il tempo che trovano...
...non hai fatto una cosa contro regolamento...ma non vorrai mica dire che ti sei comprato un 226 e non ti sei MAI preso la briga di verificare che tipo di pannello monta ? Ormai lo sanno anche i sassi come si fa.

Comunque visto che imho tra un CPT ed un Samsung c'è la sua (pur minima) differenza, correttezza vorrebbe che certe info si comunicassero. In fondo basta schiacciare due tasti...

In ogni caso ho come la vaga sensazione che non sia un S...............

P.S. ...e comunque anche a fare la fatica di cliccare sul link questa info non si trova quindi la tua reazione nei confronti di littlemau è ingiustificata...

Ultima modifica di Entangled : 07-10-2008 alle 23:31.
Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 23:46   #8792
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da biblebasher Guarda i messaggi
Quanto ho scritto è proprio legato a quanto NON hai voluto scrivere sul mercatino. L'hai anche espressamente detto e tra l'altro con una scusa , permetti, puerile.

Quote:
Originariamente inviato da biblebasher
Veramente se esiste un mercatino è proprio per evitare che si intasino i thread ufficiali di gente che vuol vendere o acquistare i prodotti (togliendo spazio alle problematiche).
Sia chiaro non sei il primo e non te ne faccio una colpa solo perchè hai postato qui. Quello che mi da fastidio è legato a quanto ha saggiamente espresso Entangled. Capisco che a te interessa vendere. Ma evitare di dare un'informazione, ben sapendo che dicendo che non è un pannello Samsung la quotazione del tuo pannello potrebbe ridursi agli occhi degli acquirenti, lo trovo un comportamento poco rispettoso degli utenti qui presenti.
Quote:
Originariamente inviato da biblebasher
Saranno anche paranoie...ma allora non fartele tu per primo (dimostrando la coda di paglia nel non voler comunicare il dato).

Mi autosegnalo e chiudo qui con l'OT.

Ultima modifica di littlemau : 07-10-2008 alle 23:49.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 11:13   #8793
Mik_D60
Member

L'Avatar di Mik_D60

Tornando al monitor in questione: i vostri superano tutti i test del sito http://www.lagom.nl/lcd-test/ ?
  1. Il mio non mi fa vedere i quadrati dal 251 al 254 di questa pagina http://www.lagom.nl/lcd-test/white.php Se gioco con il contrasto per vederli risulta che poi non supero altri test
  2. Presenta tremolìo con i quadrati 4a e 4b (un pochino anche del 7a) di questa pagina http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php Può dipendere dal cavo che non è DVI? Ne ricaverei benefici a togliere i driver per il cavo RGB, installare quelli per il DVI ed attaccare questo cavo?
  3. Mi ha fatto capire che il vecchio CRT 17" lo umilia in questo test: http://www.lagom.nl/lcd-test/viewing_angle.php
Old 08-10-2008, 12:23   #8794
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Non ho tempo di provare tutti i test, ma secondo me molti problemi si risolvrebbero collegando il monitor in DVI.

Fai di tutto per collegarlo in DVI!
Old 08-10-2008, 12:44   #8795
Mik_D60
Member

L'Avatar di Mik_D60

Quote:
Originariamente inviato da Aeon19 Guarda i messaggi
Non ho tempo di provare tutti i test, ma secondo me molti problemi si risolvrebbero collegando il monitor in DVI.

Fai di tutto per collegarlo in DVI!
Ok, proverò. Al primo collegamento avevo messo il cavo DVI ma il monitor rimaneva nero. Forse perchè non erano stati installati i driver per il segnale digitale?
Old 08-10-2008, 12:49   #8796
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Tornando al monitor in questione: i vostri superano tutti i test del sito http://www.lagom.nl/lcd-test/ ?
  1. Il mio non mi fa vedere i quadrati dal 251 al 254 di questa pagina http://www.lagom.nl/lcd-test/white.php Se gioco con il contrasto per vederli risulta che poi non supero altri test
  2. Presenta tremolìo con i quadrati 4a e 4b (un pochino anche del 7a) di questa pagina http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php Può dipendere dal cavo che non è DVI? Ne ricaverei benefici a togliere i driver per il cavo RGB, installare quelli per il DVI ed attaccare questo cavo?
  3. Mi ha fatto capire che il vecchio CRT 17" lo umilia in questo test: http://www.lagom.nl/lcd-test/viewing_angle.php
...a seconda dei disturbi elettromagnetici che hai in zona, se stai usando il cavo VGA in dotazione, le cose potrebbero cambiare drasticamente usando un cavo un (bel) pò più schermato. Altro miglioramento nei test lo ottieni, come dice Aeon, passando alla DVI. Un occhio anche ai driver che, se non aggiornati, vogliono dire pur'essi (quando presi il 226 usavo i driver VGA del disco di installazione del mio notebook e mi falliva diversi test lagom...sostituiti i driver con gli ultimi...come aver cambiato monitor )

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 13:07   #8797
Mik_D60
Member

L'Avatar di Mik_D60

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...a seconda dei disturbi elettromagnetici che hai in zona, se stai usando il cavo VGA in dotazione, le cose potrebbero cambiare drasticamente usando un cavo un (bel) pò più schermato. Altro miglioramento nei test lo ottieni, come dice Aeon, passando alla DVI. Un occhio anche ai driver che, se non aggiornati, vogliono dire pur'essi (quando presi il 226 usavo i driver VGA del disco di installazione del mio notebook e mi falliva diversi test lagom...sostituiti i driver con gli ultimi...come aver cambiato monitor )
Grazie anche a te. Io ho usato i driver forniti con il cd d'installazione del monitor, vedrò sul sito Samsung se c'è una versione più recente...

EDIT:
Vedo che non ci sono nuove versioni dei driver... http://www.samsung.com/it/support/do...ia_cd=05020100

Ultima modifica di Mik_D60 : 08-10-2008 alle 13:11.
Mik_D60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 13:12   #8798
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Grazie anche a te. Io ho usato i driver forniti con il cd d'installazione del monitor, vedrò sul sito Samsung se c'è una versione più recente...

EDIT:
Vedo che non ci sono nuove versioni dei driver... http://www.samsung.com/it/support/do...ia_cd=05020100
nono mi sa che intendeva i Driver VGA => Driver della scheda video
Old 08-10-2008, 13:20   #8799
Mik_D60
Member

L'Avatar di Mik_D60

Quote:
Originariamente inviato da Aeon19 Guarda i messaggi
nono mi sa che intendeva i Driver VGA => Driver della scheda video
Aaahhh...chiedo venia. Quelli li ho aggiornati pochi giorni fa....

Mi confermi la procedura per passare da cavo analogico a digitale?
Disinstallo driver analogici->Installo quelli per DVI->Spengo->Cambio cavo->Riavvio->Se monitor rimane nero premo "Source". E se per disgrazia rimane ancora nero, rimontando il cavo analogico ritorna a funzionare o rimango fregato?!
Old 08-10-2008, 14:09   #8800
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Aaahhh...chiedo venia. Quelli li ho aggiornati pochi giorni fa....

Mi confermi la procedura per passare da cavo analogico a digitale?
Disinstallo driver analogici->Installo quelli per DVI->Spengo->Cambio cavo->Riavvio->Se monitor rimane nero premo "Source". E se per disgrazia rimane ancora nero, rimontando il cavo analogico ritorna a funzionare o rimango fregato?!
Non ti so dire per la storia dei driver, perchè io avevo un unico .EXE della Samsung e basta. Una versione soltanto.

Io a volte ci attacco un altro pc e switcho con il tasto source.

Ci attacco il cavo VGA oltre al DVI gia collegato, e tutto funziona al meglio. Ma senza toccare i driver
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian