Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 18:11   #8321
R3D Ber$erK
Member

L'Avatar di R3D Ber$erK

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Enna
è PANNELLO SAMSUNG?
R3D Ber$erK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 18:15   #8322
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da R3D Ber$erK Guarda i messaggi
è PANNELLO SAMSUNG?
Il codice dice quello! Benveniiiiiuuuuto, sei dei nostri!
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 18:19   #8323
R3D Ber$erK
Member

L'Avatar di R3D Ber$erK

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Enna
SCUSA LA MIA INGNORANZA MA IL CODICE DOVE LO LEGGO?

Ho letto la guida ma non riesco a vedere dov'è il codice che contraddistingue!

cmq e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! LOL!
R3D Ber$erK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 18:25   #8324
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
benvenuto nel mondo samsung 226bw !!!! ma chi non ha la scritta posteriore s è un c!???
Old 02-07-2008, 20:09   #8325
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
benvenuto nel mondo samsung 226bw !!!! ma chi non ha la scritta posteriore s è un c!???
nono, non è detto...il fatto è che per controllare devi guardare nel mene segreto...come ha fatto Ber$erK.

Lui nel codice ha la lettera A al posto giusto, il che significa che è un pannello S originale griffato Samsung!
Old 03-07-2008, 10:26   #8326
IWillKillBill
Senior Member

L'Avatar di IWillKillBill

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zyklon B Guarda i messaggi
Benveniiiiiuuuuto, sei dei nostri!
OT: Weee scemo di m***a!!! Viva lo ZOOOOO!!!!

(Non mi bannate è lo slang dello zoo di 105!)
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 11:05   #8327
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
OT: Weee scemo di m***a!!! Viva lo ZOOOOO!!!!

(Non mi bannate è lo slang dello zoo di 105!)
Ma quando è andato a comprarlo, al negoziante gli ha detto:
"Oooh...Scèmo di mèrrrd! Se non mi dai un pannello S, ti spacc!"
E lui ha risposto: "Ciappa Cus!"

Vero?
Old 03-07-2008, 16:57   #8328
ohmaigod
Senior Member

L'Avatar di ohmaigod

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da R3D Ber$erK Guarda i messaggi
ragazzi ma che pannello è questo?

dove l'hai acquistato?
me lo puoi dire in PM?
Intel Core 2 Duo E6700@3.2 ~ Asus P5B Deluxe\WiFi ~ Geil Ultra 800mhz Cas 4 2*1 GB ~ BFG 8800GTS @ 630/2052 Daily ~ Western Digital SATA II 250GB WD2500KS 16MB + Seagate Barracuda 7200.11 SATA II 500GB 32MB ~ Nec 4571A ~ 530W U22 Tagan 2Force ~ Thermaltake Soprano Nero Window ~ Samsung 22'' 226BW
ohmaigod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 17:25   #8329
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ragazzi io ho il pannello c e ho scaricato le impostazioni dal sito quello inglese,però ogni volta che spengo il pc devo ricaricarle tramite il programma color di windows,come posso fare?inoltre mi sembra che le scritte si vedano molto peggio
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 19:12   #8330
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
scusa se non ti rispondo ma non so come aiutarti...io non ho di questi problemi....
Old 03-07-2008, 20:03   #8331
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
grazie lo stesso,cmq credo che sia dovuto al fatto che nn ho finito la guida e mi sono fermato a caricare le impostazioni solo
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 20:16   #8332
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Alex oceano e IWillKillBill avete la firma irregolare...dovete portarla al più presto a max 3 righe di testo a 1024*768. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 20:27   #8333
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
scusate, sono intenzionato a prendere questo monitor caldamente consigliatomi da due cari amici che ce l'hanno. Premesso che la mia configurazione è questa:

SAPPHIRE X800GTO ULTIMATE 256MB PCI-E
AMD Athlon 64 3500+ Skt939
Foxconn NF4UK8AA-8EKRS
Twinmos Dual Channel Kit 2x1Gb CL2.5 DDR400

Ora mi sta però sorgendo un dubbio: il mio pc subirà rallentamenti? Mi spiego meglio. Uso il pc prettamente per navigare, vedere film, giocare a qualche strategico e pes, per fare queste cose il pc avrà rallentamenti avendo più cose da gestire? Mentre navigo, uso word etc... Per i giochi al limite si possono far girare a risoluzione più bassa o non è possibilie selezionare risoluzioni inferiori a quella predefinita dal monitor?

e poi un'altra cosa che non ho ben capito leggendo qualche pagina di questo thread che differenza c'è tra pannello C e pannello S (ho capito che cambia il produttore, ma quindi? chi ha il C ha un monitor scadente che si vede male o la differenza è minima e con qualche settaggio sono ottimi entrambi?).
Old 03-07-2008, 21:10   #8334
Sygmasf
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Oggi, il commerciante da cui ho acquistato il pannello mi ha detto che "non esistono più pannelli S, che sono tuti in standard europeo R. Ci sono state un po di favole a proposito; questo è assemblato in Europa non in asia quindi il monitor è nei nostri standard"

inoltre quoto il messaggio di un utente di un altro forum:

"Secondo quanto afferma Samsung France in un'intervista su lesnumeriques.com, nel tuo pannello è omessa la lettera del pannello in quanto Samsung ha deciso che tutti i pannelli destinati all'Europa dovrebbero essere solo ed esclusivamente di loro produzione (quindi S), per cui non aveva più senso indicare S, A o C."

Ultima modifica di Sygmasf : 03-07-2008 alle 21:15.
Sygmasf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 22:12   #8335
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da Sygmasf Guarda i messaggi
Oggi, il commerciante da cui ho acquistato il pannello mi ha detto che "non esistono più pannelli S, che sono tuti in standard europeo R. Ci sono state un po di favole a proposito; questo è assemblato in Europa non in asia quindi il monitor è nei nostri standard"

inoltre quoto il messaggio di un utente di un altro forum:

"Secondo quanto afferma Samsung France in un'intervista su lesnumeriques.com, nel tuo pannello è omessa la lettera del pannello in quanto Samsung ha deciso che tutti i pannelli destinati all'Europa dovrebbero essere solo ed esclusivamente di loro produzione (quindi S), per cui non aveva più senso indicare S, A o C."
Uao benissimo, tanto meglio!

Quote:
Originariamente inviato da fabiom85 Guarda i messaggi
scusate, sono intenzionato a prendere questo monitor caldamente consigliatomi da due cari amici che ce l'hanno. Premesso che la mia configurazione è questa:

SAPPHIRE X800GTO ULTIMATE 256MB PCI-E
AMD Athlon 64 3500+ Skt939
Foxconn NF4UK8AA-8EKRS
Twinmos Dual Channel Kit 2x1Gb CL2.5 DDR400

Ora mi sta però sorgendo un dubbio: il mio pc subirà rallentamenti? Mi spiego meglio. Uso il pc prettamente per navigare, vedere film, giocare a qualche strategico e pes, per fare queste cose il pc avrà rallentamenti avendo più cose da gestire? Mentre navigo, uso word etc... Per i giochi al limite si possono far girare a risoluzione più bassa o non è possibilie selezionare risoluzioni inferiori a quella predefinita dal monitor?

e poi un'altra cosa che non ho ben capito leggendo qualche pagina di questo thread che differenza c'è tra pannello C e pannello S (ho capito che cambia il produttore, ma quindi? chi ha il C ha un monitor scadente che si vede male o la differenza è minima e con qualche settaggio sono ottimi entrambi?).
Alllllllora!

Quella VGA é la mia cara e vecchia X800GTO!! Stupenda scheda video che mi diede taaaaante soddisfazioni!! Davvero ottima.

E ti posso assicurare che per qualsiasi utilizzo andra ancora alla grandissima anche a risoluzione piu alte. In questo caso 1680*1050!

Il problema insorge quando dovrai giocare...A questa risoluzione la X800 ti posso assicurare (da ex possessore) che non reggerà di certo i nuovi capitoli, e farà comunque molta fatica a gestire i giochi un po piu datati...Soprattutto se attivi i Filtri...(conosco molto bene quella VGA).

Puo risovere sostituendo la scheda, OPPURE giocare a risoluzioni piu basse, pero il tutto verra piu sgranato...Ammenochè tu non riesca dal pannello Catalyst (non so se la ATI lo fa...) ad impostarlo in modo tale che il monitor non spalmi l'immagine a tutto schermo (quando non ad una risolzione di 1680*1050), bensì lasci delle bande nere ai 4 lati e mantenga inalterata la risolzione del gioco....

Spero di esserti stato d'aiuto!

Complimenti ancora per la Scheda video!! Fu un ottimo acquisto!! Quanti ricordi con Oblivion

Ultima modifica di Aeon19 : 03-07-2008 alle 22:15.
Old 03-07-2008, 22:23   #8336
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zyklon B Guarda i messaggi
Quella VGA é la mia cara e vecchia X800GTO!! Stupenda scheda video che mi diede taaaaante soddisfazioni!! Davvero ottima.

E ti posso assicurare che per qualsiasi utilizzo andra ancora alla grandissima anche a risoluzione piu alte. In questo caso 1680*1050!

Il problema insorge quando dovrai giocare...A questa risoluzione la X800 ti posso assicurare (da ex possessore) che non reggerà di certo i nuovi capitoli, e farà comunque molta fatica a gestire i giochi un po piu datati...Soprattutto se attivi i Filtri...(conosco molto bene quella VGA).

Puo risovere sostituendo la scheda, OPPURE giocare a risoluzioni piu basse, pero il tutto verra piu sgranato...Ammenochè tu non riesca dal pannello Catalyst (non so se la ATI lo fa...) ad impostarlo in modo tale che il monitor non spalmi l'immagine a tutto schermo (quando non ad una risolzione di 1680*1050), bensì lasci delle bande nere ai 4 lati e mantenga inalterata la risolzione del gioco....

Spero di esserti stato d'aiuto!

Complimenti ancora per la Scheda video!! Fu un ottimo acquisto!! Quanti ricordi con Oblivion
ma per i giochi come già detto faccio un paio di gestionali/strategici (stile football manager, age of empire) e pes. Per quello abbassare risoluzione e togliere filtri non è affatto un problema, mi interessava maggiormente che durante l'utilizzo normale (film, internet, office) non vada a scatti ma vada tutto fluido. Grazie per la conferma
Ottimo che per i pannelli non c'è più il problema e quindi si può andare tranquilli
Old 03-07-2008, 22:57   #8337
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da fabiom85 Guarda i messaggi
mi interessava maggiormente che durante l'utilizzo normale (film, internet, office) non vada a scatti ma vada tutto fluido
assolutamente sì !
Old 03-07-2008, 22:58   #8338
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Iscritto dal: Mar 2007
ho disattivato il magic color definitivamente
Comunque col pannello S è tutta un'altra storia
Skorpion24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 23:01   #8339
cicito
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
viva il 226 ma...

Ciao raga era parecchio che non passavo sul forum
mi sono appena liberata di quella porcheria a specchio 2207h, dopo aver penato per oltre due mesi a seguito della prematura morte del pannello.
Comprato a gennaio è morto a metà marzo me lo hanno sotituito dopo polemiche e minacce a fine maggio.
Ora finlmente ho preso anche io il 226 ed è ovviamente migliore, a mio parere, anche se l'altro era esteticamente più carino.
Mi sto rincoglio.... sulla calibrazione, noto una lieve dominante rossastra, se riduco il rosso mi vira sul verde, se sposto il blu si incavola come un caimano.
Ho provato con i software sul cd ma non mi pare il massimo.
Mi sparate qualche settaggio per i colori, gioco poco, fotoritocco spesso e documenti e internet.
Grazie mille
cicito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 09:29   #8340
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Iscritto dal: Mar 2007
allora non sono l'unico ad aver notato una dominanza di rosso
Skorpion24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian