|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6861 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
magicbright? hmm se è un programma io nn lo uso ma la nitidezza da 20 a 48 nn sarà troppo? tra l'altro se si abbassa a 0 c'è un'effetto sfocato molto particolare (può anche piacere ![]()
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
La prima l'ho presa qui mentre la seconda da qui.
magicbright è un tool all'interno del magictune che permette di applicare dei profili preconfezionati (es. testo, film, giochi...) impostando i quali vengono settati automaticamente tutti i parametri in modo tale che siano ottimizzati per quello specifico uso.Ma se non lo conosci...non credo che il monitor faccia di testa sua.Grossa e fine con le impostazioni di fabbrica non dovrebbo essere disabilitati...molto strano... . Quote:
A parte questo, lavorandoci su si possono ottenere senza troppa fatica colori da monitor glossy (senza i relativi difetti... ![]()
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis Ultima modifica di Entangled : 30-12-2007 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6863 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Conoscevo già. Quote:
Bello bello bello. Ho già fatto razzia di foto ^_^ Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6864 |
Senior Member
Città: Acqui Terme (AL)
|
Non so se è già stato detto da qualcuno, ma io ho trovato utile un'impostazione accessibile dal menu segreto: il Pixel Shift.
E' una funzione che esiste anche sulle tv al plasma, e non fa altro che "shiftare" (a volte a dx, a volte a sx), in maniera quasi impercettibile, di qualche pixel l'immagine ogni tot secondi (non so esattamente quanti perchè non li ho mai contati ![]() Tutto ciò dovrebbe evitare che la fissità delle immagini danneggi i pixel, creando a lungo andare degli aloni. Consigliato per chi lascia spesso il monitor acceso! Spero possa essere utile a qualcuno, altrimenti mi scuso per aver ripetuto cose già dette...
![]() |
#6865 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ciao a tutti, sono felice possessore da qualche mese del monitor in oggetto e sto litigando parecchio con la calibrazione
![]() PS: nel service menu non ho la voce che mi indica il tipo di pannello, come faccio a sapere che tipo di pannello monto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6866 | ||
Senior Member
|
Quote:
lum 90 contr 50 R 46 G 46 B 56 gamma mod. 1 nitidezza 48 fine 41 grossa 50 che mi soddisfano particolarmente per la resa sui colori.Il problema magari è che sul tuo, soprattutto nell'eventualità che non fosse pannello Samsung, queste impostazioni potrebbero essere peggiorative, comunque provale. Se non dovessero andare bene potresti provare con il profilo realizzato per un altro pannello (non ricordo se AUO o CMO) che puoi trovare qui Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Ho provate le tue impostazioni ma mi portavano ad avere i colori della pelle totalmente sballati... Ho provato la calibrazione del link che mi hai passato e sembrava andare meglio anche se ancora non mi convinceva, ho messo un po' mano a quella e mi sembra quasi di esserci, anche se non sono ancora del tutto convinto... Mi sa che dovrò smanettarci sopra ancora parecchio ![]() PS: sono perplesso per la mancata indicazione del tipo di pannello nel service menù, che la Samsung abbia levato questa voce dal menù per evitarsi casini? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6868 |
Senior Member
|
...più che per evitarsi casini, per evitare giacenze...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6869 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Salve il mio 226 ha nel bordo inferiore un accentuato blak light di cira 3 cm sfumandosi verso il centro, a destra e a sinistra sembra ok sopra puo andare ,ma per il controllo luminosità e contrasto come bisogna impostarli?
Sono indeciso se cambiarlo o meno dove l ho preso non ne hanno più mi fanno un buono al limite posso optare per l hp 2207 ma non so come lavori questo monitor rispetto al 226? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6870 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
a breve dirò addio a questo monitor,qualcuno è per caso interessato??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6871 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
|
interessato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6872 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
senti ma il wallpaper vetro che hai nella sign dove lo posso trovare?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6873 |
Senior Member
|
...sempre qui (da dove provengono anche mesa, giraffe, raven, hubble e lago)...
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis Ultima modifica di Entangled : 01-01-2008 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6874 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Interessato pure io
Intel i5 2400, AsRock p67 Pro, 2x4gb Corsair Vengeance, OCZ Agility + WD Black, MSI GTX 570 Twin Frozr III oc, X-Fi Fatal1ty, Corsair Carbide 500R, Corsair Tx650W. Hp w2558hc - XboX 360 Elite - Porsche 911 Turbo S Ho concluso affari con: Cappej, Mastermig, ciccio1984. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6875 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
problema con il menu
Ciao a tutti, potete aiutarmi? ho un problema con il menu, nn riesco a impostare il sotto menu immagine tranne che per la nitidezza gli altri infatti nn si possono regolare, secondo voi è a causa della scheda video o dell'nvidia control panel? Non capisco il problema... grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6876 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mestre (VE)
|
Sei collegato in DVI. E' normale (purtroppo).
Se vuoi avere libertà di modificare questi parametri devi collegare il computer in VGA... ma ovviamente le regolazioni fatte x il VGA non valgono x l'ingresso DVI.
![]() |
#6877 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sono indeciso...
Ciao ragazzi sono nuovo del forum..piacere
![]() Ero interessato a prendere un monitor sia per la PS3 che per il pc..e appunto avevo visto il 226bw.. Scusate ma leggendo così in giro ho le idee ancora più confuse c'è chi dice che è fantastico altri che lo vorrebbero buttare giù dalla finestra.. in definitiva.. Com'è questo monitor?Fa schifo?..sono soldi spesi bene?(sono un po' tantini meglio essere sicuri) ![]() Vi ringrazio tanto per il disturbo! CIAO!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6878 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
scusate, qualche link per capire quanta differenza tra pannello s e tn che si rischia di trovare su questo monitor? su tomshw dicono che cè un po' di latenza in piu' e un po' di resa peggiore nei colori ma non cose eccezionali
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#6879 |
Senior Member
|
Presumo che saprete ambedue della questione pannelli, ovvero che la samsung non riuscendo a soddisfare le richieste ha pensato di appaltare anche ad altri (AUO, CPT e CMO) la produzione dei pannelli. Tutto normale (lo fanno anche altri) se non fosse per il fatto che i pannelli non fatti dalla Samsung hanno, in due casi, impostazioni di fabbrica abbastanza scadenti ma risolvibili interamente o parzialmente con profili ad hoc che si trovano in rete (è il caso di CMO e AUO) ed un altro tipo (CPT), a detta di tanti, decisamente al di sotto dello standard. Inoltre sembra che in alcuni casi i pannelli non samsung avessero un backlight ed un rt leggermente peggiori.
E' chiaro che chi si è trovato un pannello non Samsung, non senza ragioni, ha scritto peste e corna del proprio monitor, mentre altri che hanno avuto in sorte il pannello Samsung original ne hanno (giustamente) parlato molto bene. In definitiva, se riuscite a trovare un 226 con pannello Samsung prendetelo perchè attualmente, IMHO non c'è NIENTE di meglio per questa categoria, nè come colori nè come rt. Comunque da questi link potete farvi un'idea della questione: http://www.behardware.com/articles/6...e-verdict.html http://www.lesnumeriques.com/duels.p...0&p2=1708&ph=8
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis Ultima modifica di Entangled : 04-01-2008 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6880 |
Senior Member
|
Sono indeciso se prendere un 22" o un 24".. se dovessi propendere per il 22" penso che andrei su questo.. mi pare il mgliore..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.