Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2007, 08:16   #2541
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Scusa ma perchè non per i giochi?? Che ha sto 226bw che non è adatto per giocare???
è adattissimo per i giochi, ma lui dice che non lo userebbe per giocare
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 09:06   #2542
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Ti rispondo dicendoti di scegliere bene il monitor con cura, dico questo perche' 3 settimane fa' ho acquistato il Maestro 220w leggendo sul suo thread l'entusiasmo di chi la preso. Ma la sua qualita' di assemblaggio approssimativa, ed un backlight veramente fastidioso nei giochi oltre ad una non facile regolazione dello schermo con pochi comandi al seguito , schermo tra l'altro molto facile da rigarsi visto che e' glare , me lo hanno fatto rimandare indietro per il rimborso quindi occhio e calma
Attenzione, evitiamo di fare di tutta l'erba un fascio.....
Probabilmente ti sarà capitato un modello "sfortunato" del Maestro.
Io ho sia il 220Wdv che il 205BW. Come qualità costruttiva sono di medio-basso livello entrambi e il 226BW, aspetto più attraente a parte, come qualità si allinea alla precedente serie. I comandi per la regolazione del Maestro sono effettivamente pochi ma io non ho avuto alcun problema a settarlo a dovere e, comunque, con i settaggi di default si comporta decisamente meglio del concorrente Samsung.
Sul backlight sono daccordo, effettivamente sul maestro SEMBRA più accentuato, ma è per via del pannello glare e, comunque, si nota sopratutto nelle schermate completamente nere. Nei giochi, almeno nel mio caso, non si nota assolutamente e te lo dico dopo aver giocato ad un'intensa sessione di Gears of War, che, come è noto, ha tonalità di colore prettamente scure.....

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 09:28   #2543
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Io ho sia il 220Wdv che il 205BW. Come qualità costruttiva sono di medio-basso livello entrambi e il 226BW, aspetto più attraente a parte, come qualità si allinea alla precedente serie. I comandi per la regolazione del Maestro sono effettivamente pochi ma io non ho avuto alcun problema a settarlo a dovere e, comunque, con i settaggi di default si comporta decisamente meglio del concorrente Samsung.
Sul backlight sono daccordo, effettivamente sul maestro SEMBRA più accentuato, ma è per via del pannello glare e, comunque, si nota sopratutto nelle schermate completamente nere. Nei giochi, almeno nel mio caso, non si nota assolutamente e te lo dico dopo aver giocato ad un'intensa sessione di Gears of War, che, come è noto, ha tonalità di colore prettamente scure.....

Ciao
Come qualita costruttiva e materiali il 226bw mi e' sembrato molto buono, stessa cosa per quanto riguarda i settaggi di fabbrica (ovviamente a parte luminosita' e contrasto)
Old 06-04-2007, 11:30   #2544
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:

Ciao
Curiosa la tua affermazione. Dici che il Sam 226BW, giudicato attualmente uno dei migliori TN di categoria (se non il migliore), è di qualità medio bassa e che il Maestro è meglio; aggiungi però che quest'ultimo ha poche regolazioni, soffre di backlighting (cosa insopportabile a volte) ed ha lo schermo glare (effetto specchio) che non molti digeriscono. Curiosa davvero.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 11:35   #2545
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da moris_bs Guarda i messaggi
Scusa perchè non gli consigli il dell E228WFP che scontato (la dell li sconta a rotazione) costa come questo sansumg?
Osservazione errata. La ragazza vuole vedere fil dvd di qualità? E' disposta a spendere di più? (anche se meno di 600 euro). Il Dell E228WFP è un TN come il Sam 226BW ma più scarso (es. 5 ms di rt contro 2). Entrambi non sono adattii per vedere film dvd di qualità (in HD tramite dvi) pur avendo l'HDCP ed il perchè l'ho già spiegato (angolo visivo scarso, colori poco fedeli, presenza di formicolio nei film). Serve quindi un VA o S-Ips che ha angolo visivo ampio, clori stabili e fedeli ed un twilking nettamente inferiore. Quindi ribadisco, stando su una cifra ovviamente più alta (la qualità si paga) ma cmq nettamente inferiore ai 600 euro, può prendere uno dei 2 lcd da 21-20" che gli ho consigliato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 06-04-2007 alle 11:41.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 12:43   #2546
Brasura
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi mi sa che mi sono deciso copro questo samsung mi da molte piu certezze del maestro
Brasura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 13:26   #2547
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Come qualita costruttiva e materiali il 226bw mi e' sembrato molto buono, stessa cosa per quanto riguarda i settaggi di fabbrica (ovviamente a parte luminosita' e contrasto)
puoi dirmi come hai settato il tuo 226BW? Grazie
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 13:58   #2548
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da Cluk Guarda i messaggi
puoi dirmi come hai settato il tuo 226BW? Grazie
Guarda non ho avuto molto tempo per settarlo cmq arriva a casa e ti dico come lo sto tenendo
Old 06-04-2007, 14:47   #2549
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Curiosa la tua affermazione. Dici che il Sam 226BW, giudicato attualmente uno dei migliori TN di categoria (se non il migliore), è di qualità medio bassa e che il Maestro è meglio; aggiungi però che quest'ultimo ha poche regolazioni, soffre di backlighting (cosa insopportabile a volte) ed ha lo schermo glare (effetto specchio) che non molti digeriscono. Curiosa davvero.
No, forse mi sono spiegato male. Del 226BW ho parlato solo di qualità costruttiva che mi sembra del tutto analoga al 205BW (che possiedo) e questo al di là della cornice lucente che, di fatto, ne esalta l'estetica rispetto ai modelli precedenti. Non posso giudicare a livello tecnico il 226BW perchè non ce l'ho. Il 205BW, correggetemi se sbaglio, all'epoca era considerato uno dei migliori, se non il migliore, 20" TN sul mercato. Dico solo che il Maestro non sfigura affatto rispetto al 205BW, anzi, e che quindi non può essere giudicato un disastro completo, pur avendo i suoi difetti, come è stato dipinto dal buon Spacemen.
Il backlight è forse l'unico vero difetto del Maestro, anche se non è assolutamente una cosa esagerata. A livello costruttivo non mi sembra affatto inferiore al 226BW e per quanto riguarda lo schermo glare converrai con me che si tratta solo di una questione di gusto personale.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 15:14   #2550
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...... sei riuscito a strisciare un crt pulendolo ???????
Devi essere fortissimo

Si ma la storia è complessa per fortuna solo nel bordo ma di 10 cm e passa

Quote:
Originariamente inviato da moris_bs Guarda i messaggi
Scusa perchè non gli consigli il dell E228WFP che scontato (la dell li sconta a rotazione) costa come questo sansumg?

E poi rocchiale dipende da che distanza li devi vedere i film .. perchè il 20" wide (16:10) ha una superficie pari a un 17" normale(4:5) o poco più, in fatti a parità di diagonale un quadrato ha più superficie di 1 rettangolo!!!
Secondo me vanno di moda i 20 pollici in su perchè, ora, li fanno solo in 16:10 e perciò più piccoli in altezza

Cya
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 16:26   #2551
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
èèèèè arrivato pero sull'etichetta c'è scritto che è pannello A
non posso ancora accenderlo perchè la scheda madre mi arriva mercoledi
servono ancora le foto ?
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 16:33   #2552
friendly
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
servono ancora le foto ?
assolutamente si (almeno per me) ... se si riesce a farne una per valutare il backlight faresti un grande favore!

ciao
friendly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 16:37   #2553
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
servono ancora le foto ?
Puoi anche accenderlo da spento

Edit: cosa ho detto?
Old 06-04-2007, 16:39   #2554
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Quote:

vuoi dire che posso usare l'osd anche da spento ? xD doh <.< l'ho già rimesso nella scatola lol
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
Old 06-04-2007, 17:16   #2555
strappamutande
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

è la fine del principio...
strappamutande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 17:44   #2556
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da strappamutande Guarda i messaggi
è la fine del principio...

...o il principio della fine?
sbricca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 18:04   #2557
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:

Ciao
Non so se il mio era sfortunato oppure no ma ribadisco le mie valutazioni , da subito non mi ha fatto una grande impressione la qualita generale della plastica il fatto che si muovesse lo schermo. Per i giochi ribadisco che non mi piaceva l'effetto con i giochi pc, giocando ad Infernal in certi ambienti non capivo bene i contrasti a causa del backlight evidente sopra e sotto lo schermo , con Half Life2 era meno fastidioso ma si notava anche nelle schermate diurne, una cosa e giocarci con i giochi del pc a 1680x1050 ed un altra con X360 e la differnza si nota e come....
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 18:13   #2558
Raisty
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
preso!!! 0 bad pixel in compenso un backlight secondo me mostruoso sia in alto che in basso
il pannello è A ma se mi dite come si fa a vedere dal menu mi fate un piacere così controllo, anche perchè dove l'ho preso garantivano che il pannello era samsung.....
Old 06-04-2007, 18:27   #2559
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
pag 122 3 post
qui
Old 06-04-2007, 19:02   #2560
davide10
Member

L'Avatar di davide10

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raisty Guarda i messaggi
preso!!! 0 bad pixel in compenso un backlight secondo me mostruoso sia in alto che in basso
il pannello è A ma se mi dite come si fa a vedere dal menu mi fate un piacere così controllo, anche perchè dove l'ho preso garantivano che il pannello era samsung.....

l'ho preso oggi anche io questo monitor ed è la stessa situazione tua dietro lo schermo risulta "a" , ho notato anche io un backlight accentuato tutto mi lascia pensare che sia una "bella" a ma almeno non ho riscontrato bad pixel

il procedimento infatti è a pagg 122 post 3 come riferito qualche post fa ciao

Ultima modifica di davide10 : 06-04-2007 alle 19:07. Motivo: segnalata la procedura verifica pannello
davide10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP