Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2007, 17:30   #2381
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Claid Guarda i messaggi
Ragazzi ho fatto già questa domanda ma nessuno mi ha risposto...
Se riesco a vedere al momento dell'acquisto l'etichetta dietro al monitor e leggo che c'è scritto S, vuol dire che il pannello è sicuramente quello samsung e non Au optronics? Ve lo chiedo perchè sull'etichetta del monitor di qualche utente c'è scritto A ma nel panel info poi si scopre che è un S... è possibile il contrario?
Io sarei disposto a comprare questo monitor solo se fosse samsung perchè in caso contrario il pannello da quanto ho potuto vedere ha un eccessivo backlight e poca uniformità, e in più probabilmente ha anche 5 ms e non 2 ms di response time... Fatemi sapere vi prego!

il pannello A non ha 5 ms. E' stata una svista, in quanto anche nella descrizione del pannello Samsung c' scritto 5 ms quindi questa cosa la dovete escludere a priori (andatevi a leggere le pagine precedenti). L'unica differenza tangibile tra pannello A ed S è il backlight visibile solo a luce spenta su schermo buio.
Per il resto, a quanto pare il modello del monitor lo si può definire solo attraverso il panel info quando lo avete acceso, e NON c'è nulla sulla scatola. L'etichetta, che a sto punto, vuol dire poco o nulla (siete sicuri che tutti quelli che hanno la S dietro sia un pannello Samsung, visto che alcuni A lo sono?) si trova solo dietro al monitor una volta spacchettato.
Le risposte discordanti che ho postato tra la Samsung ita e la samsung World riguardano il 226BW, e credo siano riconducibili al fatto che nemmeno loro, al loro interno, utilizzino lo stesso standard di misurazione.
sbricca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 23:54   #2382
Tritologol
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
secondo me lo sapete che e' successo.......
allora la samsung si e' accorta che questo e' un monitor di intermezzo, cioe' nel senso che a livello di ingressi e altre cosette e' un po dietro rispetto ai tempi, allora sicuramente stara' dedicandosi a sfornare qualche modelo piu' performante e allora.................perche' tenere occupate catene e materie prime destinate ad un prodotto non troppo al passo??
ed ha deciso di affidare ad altri la costruzione di questo pannello.....
questo e' un mio pensiero, forse sbaglio..........
ho pensato anche io la stessa cosa ... avrei acquistato senza pensarci due volte questo monitor ... perchè pensavo lontana l'introduzione del hdmi ... invece ... benq non mi ha presentato un monitor 19pollici la settimana scorsa con hdmi e dvi ?? ...
dato che non ne ho necessità, e che vorrei collegarci anche la PS3 al nuovo monitor, aspetterò fine anno per vedere cosa caccia fuori samsung ..

anche perchè parliamoci chiaro, questo monitor, il 226BW, ha un costo bassissimo per la qualità/grandezza dello schermo...
Old 01-04-2007, 17:47   #2383
killer_t
Senior Member

L'Avatar di killer_t

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Venezia
Qualcuno di voi ha postato i settaggi?
Old 01-04-2007, 18:15   #2384
davide10
Member

L'Avatar di davide10

oggi per la prima volta l'ho visto dal vivo ma non acceso dal design spettacolare bordi neri smaltati,sembra essere venerato come il dio dei monitor, era in esposizione e chiedendo al tizio del reparto quanto costasse mi ha risposto sghignazzando guarda che questo ha solo 2 ms di tempo di risposta......e io tra me me me so detto sti caz** lo sapevo chi te l'ha chiesto ma la cosa che mi ha fatto inorridire di tutta questa storia e come se avessi il presentimento che stiamo parlando di un prodotto che deve uscire.....allora dico ma se è uscito a dicembre 2005 come è possibile sta cosa?
Old 01-04-2007, 22:57   #2385
mpc
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
luminosità disuniforme

Ho anch'io di recente acquistato questo bel monitor 226BW, pannello S, 0 bp.
Arrivo da un 15'' CRT, vi lascio immaginare il salto.

Dopo l'entusiasmo iniziale però non ho potuto non notare con dispiacere l'enorme disuniformità della luminosità.
Un'immagine che in basso è grigia, in alto diventa nera.
Finchè lo usi usa per editare del testo o per navigare in internet passi, non si nota, ma è un obrorio per chi deve fare anche del fotoritocco anche a livello amatoriale come me.
Dà molto fastidio anche se si vedono film in formato 4:3 con le bande nere laterali, che sono nere in alto e grige in basso.

Non conoscete in commercio software o drivers ATI in grado di compensare questo fastidiosissimo effetto.
Qualcosa in grado di riprodurre i colori in modo opposto a come li distorce il monitor.

Grazie per l'eventuale risposta.
Ciao a tutti.
mpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 23:03   #2386
ummbuto
Member

Iscritto dal: Feb 2007
mcp hai notato lo stesso problema che ho notato io. quello che il grigio nella parte superiore diventa nero . ho trovato una soluzione che attenua il problema , cioè metti il montior perfettamente verticare e cerca che il punto della tua visuale sia il + alto possibile rispetto al monitor. vedrai qualcosa cambia anche se non risolvi del tutto il problema
ummbuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 00:24   #2387
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
http://www.futurelooks.com/446-Samsu...ew.html?page=1

Questa è la recensione del 206BW.....gli danno 9 su 10, gli ho dato una sbirciata velocemente

Ultima modifica di giovanbattista : 02-04-2007 alle 09:28.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 00:53   #2388
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
http://reviews.digitaltrends.com/review3932.html

Questa è la recensione del 206BW.....gli danno 9 su 10, gli ho dato una sbirciata velocemente
Samsung LN-S2651D
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 00:59   #2389
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
scusa io ho provato FEAR e la battaglia per la terra di mezzo 2 a 1400*1050 (4:3) ed entrambi li gioco con le barre nere ai lati...
mi fa piacere che tu ci sia riuscito..ti sarei (anzi ti saremmo!) molto grato se potessi provare tutte le varie risoluzioni nei giochi e per ognuna dirci come si comporta..

Per chi chiedeva poi le impostazioni con ATI Tray Tools, le voci sono le seguenti:

Display-->Impostazioni-->Opzioni (nel Display 1)-->Avanzato-->Preserva Aspect Ratio (ed assicurarsi che la voce "Adatta immagine alla dimensione dello schermo" sia disabilitata)

Poi ci sn quest'altre voce che nn so bene a che si riferiscano:
Display-->Impostazioni-->Modalità Teatro-->Imposta "aspect ratio" Video Same as Source Video
Display-->Impostazioni-->Modalità Teatro-->"Aspect ratio" del Dispositivo Video (da selezionare 4:3 o 16:9 a seconda delle esigenze)
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:14   #2390
friendly
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
post cancellato...

Ultima modifica di friendly : 02-04-2007 alle 13:40.
friendly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:27   #2391
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
scusate avevo messo il link sbagliato

http://www.futurelooks.com/446-Samsu...ew.html?page=1
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:35   #2392
Davide2345
Senior Member

L'Avatar di Davide2345

Iscritto dal: May 2006
ciao ragazzi vi prego rispondetemi, scusate l'ot...per pasqua devono regalarmi un monitor lcd 22 wide, oggi stavo per ordinare questo monitor su internet...ma sono finiti a tutti gli store online , volevo sapere se prendevo quello dell'asus il MW221U stessa cosa? grazie
Scheda Madre: ASUS Rampage 2 Extreme X58, Processore: Intel CORE i7 920 4200 Ghz Vcore 1.32 Noctua NH-U12P ,Scheda Video Zotac GTX 295@ 1780 DDR3,Ram: 12 GB Corsair Dominator 7-7-7-15Dominator Airflow Af1 ,Hard disk:Segate Barracuda 500 GB 32M s-ATA2,2 X Velociraptor 150 raid 0 Alimentatore: Galaxy 850W,HP W2558C 26 pollici Philips AmBX
Davide2345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:56   #2393
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Davide2345 Guarda i messaggi
ciao ragazzi vi prego rispondetemi, scusate l'ot...per pasqua devono regalarmi un monitor lcd 22 wide, oggi stavo per ordinare questo monitor su internet...ma sono finiti a tutti gli store online , volevo sapere se prendevo quello dell'asus il MW221U stessa cosa? grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932
Old 02-04-2007, 11:51   #2394
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Quote:
Originariamente inviato da Davide2345 Guarda i messaggi
no, l'asus non pare essere un buon monitor..
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 11:54   #2395
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

ecco alcuni screen del mio 226bw con la ps3,
devo dire che live è molto meglio:

Old 02-04-2007, 11:59   #2396
friendly
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
rimosso...

Ultima modifica di friendly : 02-04-2007 alle 13:37.
friendly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 12:38   #2397
davide10
Member

L'Avatar di davide10

Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
questi screen sono uno S-P-E-T-T-A-C-O-L-O , complimenti , ma l'hai collegata in hdmi o vga ? effetti scia li hai notati? ti dico questo perchè vorrei collegarla all a 360 in vga ma solo quando mi arriva ancora nada

Ultima modifica di davide10 : 02-04-2007 alle 18:50. Motivo: per i poveri 56k(friendly), tolte le immagini !!!!
davide10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 12:42   #2398
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
Originariamente inviato da davide10 Guarda i messaggi
questi screen sono uno S-P-E-T-T-A-C-O-L-O , complimenti , ma l'hai collegata in hdmi o vga ? effetti scia li hai notati? ti dico questo perchè vorrei collegarla all a 360 in vga ma solo quando mi arriva ancora nada
collegata tramite hdmi > dvi-d per usare l'hdcp

le scie non a occhio non si notano, se fotografo una F1 sul rettilineo nel replay però si, da non confondersi con l'effetto velocità di alcuni giochi, il motion blur (tipo fast&furious)
Old 02-04-2007, 12:46   #2399
Foofighter
Member

L'Avatar di Foofighter

Quote:

Ok, mi hai quasi convinto, ora mi mancano solo la console, i giochi, il monitor e, ovviamente, i soldi per prenderli.
Foofighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 13:02   #2400
moris_bs
Member

Città: brescia
Quote:
collegata tramite hdmi > dvi-d per usare l'hdcp

le scie non a occhio non si notano, se fotografo una F1 sul rettilineo nel replay però si, da non confondersi con l'effetto velocità di alcuni giochi, il motion blur (tipo fast&furious)
scusa ma per l'audio?

so che HDMI e sia audio che video mentre DVI è solo video ... quel cavo lato monitor oltre al connettore DVI ha anche i connettori x l'audio?
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian